Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guaio Marc Marquez: Honda a un bivio, giorni cruciali.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guaio Marc Marquez: Honda a un bivio, giorni cruciali.

    Il binomio Marc Marquez-Honda ha per anni dettato legge nel Motomondiale, dimostrandosi praticamente imbattibile, se si esclude la parentesi del 2015. Il grave infortunio di Marquez nel 2020 ha interrotto bruscamente il periodo d'oro, e l'ultima tegola capitata al pilota catalano, il ritorno della diplopia già accusata nel 2011, apre a scenari impensabili.

    Scommettere ancora sul catalano nonostante gli infortuni o voltare pagina? Ore cruciali per la scuderia giapponese, che deve sviluppare la sua moto e si ritrova senza il suo punto di riferimento.


    © Fornito da Sportal.itGuaio Marc Marquez: Honda a un bivio, giorni cruciali

    La Honda ha assoluto bisogno di un grande pilota per lo sviluppo della sua moto, già in ritardo rispetto agli avversari, e contava proprio sul lavoro invernale dell'otto volte campione del mondo per trovare la quadra e ritornare ai vertici della MotoGp nella prossima stagione.

    Lo stop apre a tante ipotesi, anche clamorose: "È un infortunio che le crea ulteriori problemi perché si è visto che solo Marquez riesce a chiudere il gap con gli altri - fa notare Marco Melandri alla Gazzetta dello Sport -. La Honda deve trovare un’altra soluzione per rendere la moto più guidabile: per anni l’ha sviluppata sulle esigenze di Marc che la faceva andare così forte, poi si è infortunato e sono emersi i problemi".

    "Se Marquez non recupera è ovvio che la Honda debba pensare al mercato: Marc è vicino ai 30 anni e un team così importante deve avere dei piloti forti", ha evidenziato 'Macio'.

    Fonte: sportal.it
    Last edited by MAX_rr; 11-11-21, 10:08.

  • Font Size
    #2
    L'opinione di melandri..... abbè

    Comment


    • Font Size
      #3
      Melandri ha commentato l'articolo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        be, è innegabile che solo con MM la Honda attuale può vincere delle gare e forse il campionato, quindi o aspetti sperando o cambi; una delle due è sbagliata come decisione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che Honda temporeggi per il 2022, nella speranza che Marquez si riprenda e anche per rispetto per tutto quello che ha fatto per loro.
          Per il 2023 c'è più di una voce che parla di Mir.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In honda fanno sempre in tempo a spianare la strada ad Acosta, se dovesse confermarsi un fenomeno anche in moto2 l'anno prossimo, Ktm può cercare di trattenerlo ma honda come si è visto se vuoi caccia la grana e si porta in squadra il fenomeno di turno. E' sempre più chiaro che non possono più fare affidamento solo su Marquez (anche dovesse tornare a pieno ritmo), ed è altrettanto chiaro che devono tornare a fare moto eccezionali per tutti non solo per un pilota..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Clamoroso ritorno del vecio in Repsol per un anno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Credo che Honda temporeggi per il 2022, nella speranza che Marquez si riprenda e anche per rispetto per tutto quello che ha fatto per loro.
                Per il 2023 c'è più di una voce che parla di Mir.
                Rispetto e Honda, non è che siano mai andati tanto d'accordo....
                Diciamo che se si stufano, lo scaricano senza tante storie, perché come ho già detto in passato, i fenomeni passano, Honda rimane...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Rispetto e Honda, non è che siano mai andati tanto d'accordo....
                  Diciamo che se si stufano, lo scaricano senza tante storie, perché come ho già detto in passato, i fenomeni passano, Honda rimane...
                  Mi pare che negli ultimi anni la riconoscenza Honda nei confronti dei piloti sia cambiata parecchio, tipo con Stoner (quando correva) e ora con Marquez. D'altronde solo uno scemo non si sarebbe reso conto negli anni che sono i piloti a fare una differenza enorme su qualsiasi moto.
                  Di conseguenza, Honda investendo tanto su Marquez, non vedo il motivo di gettare la spugna così in fretta. Il 2020 buttato alle ortiche e un 2021 nemmeno troppo brutto, non sono nulla in confronto a quello che ha fatto Marquez per loro.
                  Poi giustamente devono guardarsi anche attorno, perché la situazione comunque non si sa come possa evolvere, ma almeno pare lo stiano facendo con un occhio di riguardo nei confronti del loro fenomeno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Mi pare che negli ultimi anni la riconoscenza Honda nei confronti dei piloti sia cambiata parecchio, tipo con Stoner (quando correva) e ora con Marquez. D'altronde solo uno scemo non si sarebbe reso conto negli anni che sono i piloti a fare una differenza enorme su qualsiasi moto.
                    Di conseguenza, Honda investendo tanto su Marquez, non vedo il motivo di gettare la spugna così in fretta. Il 2020 buttato alle ortiche e un 2021 nemmeno troppo brutto, non sono nulla in confronto a quello che ha fatto Marquez per loro.
                    Poi giustamente devono guardarsi anche attorno, perché la situazione comunque non si sa come possa evolvere, ma almeno pare lo stiano facendo con un occhio di riguardo nei confronti del loro fenomeno.
                    be dai insomma la riconoscenza me pare che marquez la possa vedere ogni volta che fa un estratto conto bancario honda in questo caso deve guardarsi intorno, non per irriconoscenza, ma perché se marquez non dovesse essere in grado di tornare a correre, loro non possono farsi altri anni a bocca asciutta in stile ducati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      be dai insomma la riconoscenza me pare che marquez la possa vedere ogni volta che fa un estratto conto bancario honda in questo caso deve guardarsi intorno, non per irriconoscenza, ma perché se marquez non dovesse essere in grado di tornare a correre, loro non possono farsi altri anni a bocca asciutta in stile ducati
                      Si ha a che fare con persone, rispetto e riconoscenza non si comprano.
                      Possibile che si debba sempre finire su un discorso di soldi?
                      Semplicemente perché Marquez prende un pozzo di quattrini può essere trattato senza nessun riguardo?
                      A me sembra di sognare...

                      Come ho detto, è giustissimo si guardino intorno, ma c'è modo e modo di fare le cose. Mi pare che tu ce l'abbia con Ducati proprio per questo, o sbaglio?
                      Last edited by andrea nadiani; 11-11-21, 14:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        In honda fanno sempre in tempo a spianare la strada ad Acosta, se dovesse confermarsi un fenomeno anche in moto2 l'anno prossimo, Ktm può cercare di trattenerlo ma honda come si è visto se vuoi caccia la grana e si porta in squadra il fenomeno di turno. E' sempre più chiaro che non possono più fare affidamento solo su Marquez (anche dovesse tornare a pieno ritmo), ed è altrettanto chiaro che devono tornare a fare moto eccezionali per tutti non solo per un pilota..
                        Beh penso che ci siano di mezzo belle penali e una certa immagine dai...
                        Pedro è blindato da KTM fino a tutto il 2024

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Si ha a che fare con persone, rispetto e riconoscenza non si comprano.
                          Possibile che si debba sempre finire su un discorso di soldi?
                          Semplicemente perché Marquez prende un pozzo di quattrini può essere trattato senza nessun riguardo?
                          A me sembra di sognare...

                          Come ho detto, è giustissimo si guardino intorno, ma c'è modo e modo di fare le cose. Mi pare che tu ce l'abbia con Ducati proprio per questo, o sbaglio?
                          Stavo a scherzare daje pero è innegabile che honda con quel contratto gli abbia fatto capire quanto siano riconoscenti verso ciò che ha fatto. Non dico che debba essere trattato senza riguardi, ma mi sembra che fino ad ora, tra trattamento economico, e sullo sviluppo della moto incentrato sulle sue esigenze, e aggiungiamoci pure il fratellino scarso schiaffato nel team ufficiale al primo anno, non abbia avuto di che lamentarsi
                          Si certo ce l'ho con ducati sopratutto per come ha trattato i propri piloti pero è chiaro che honda in questa situazione è un attimo in difficolta non credi? Cioè qua non si tratta di pilota in crisi di risultati, qua si tratta del loro pilota di punta che non si sa nemmeno se potrà mai tornare a correre in motogp.. se ora dovessero prendere un pilota come ad esempio Mir, o Acosta, o un Fernandez che sembrano davvero forti, non credo che marquez potrebbe lamentarsi troppo, fintanto che non possa garantire di tornare in sella a pieno regime.. mal che vada si troverebbe un compagno forte, com'è successo con Rossi e Lorenzo nel 2008, una sfida in più e un modo per dimostrare ancora una volta la sua supremazia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le blindature NON esistono..esistono solo costose penali..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alone View Post
                              le blindature NON esistono..esistono solo costose penali..
                              si però converrai con me che "rubare" acosta dopo che è blindato tutti questi anni...non ci fanno bella figura a mio avviso.Anche all'interno della motogp ci sarà una specie di "accordo", anche perchè altrimenti l'avrebbe vinta sempre quello con più soldi...su tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X