Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Long lap penalty per Quartararo a Silverstone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Vero

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      DIREZIONE GARA

      "abbiamo dato a Fabio un ordine chiaro e perentorio ...
      Cadi coinvolgendo Aleix in modo da riaprire il campionato !!!
      il Long Lap è per non aver eseguito correttamente tutte le richieste"
      Fa piacere che già in due abbiano colto il senso della battuta

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Sideman View Post

        Continui a non capire il concetto e soprattutto LA LOGICA, eppure non è difficile...
        Il regolamento si APPLICA SULLA NORMA, non in base alle atre applicazioni, il precedente non fa giurisprudenza come in un processo civile, il precedente è solo una penalità mal giudicata, PUNTO come succede in tutti gli sport.

        Quindi per giudicare la penalità, non bisogna guardare le altre applicazioni, ma SOLO E SOLAMENTE regolamento alla mano se l'incidente era da penalità

        Io non ho detto che sia giusta o sbagliata, ma solo che confrontarla con altre simili non conta assolutamente nulla, possono aver sbagliato allora, oppure possono aver sbagliato ora
        E' chiaro poi che più unanimità nelle decisioni diminuisce l'incertezza, ma questo ovunque e non è nemmeno giusto che se magari sbagli 2 decisioni precedenti, poi tu debba continuare a sbagliare per tutto il mondiale per non andare su valutazioni differenti rispetto alle precedenti

        Si tratta di concetti di logica ben precisi

        ergo, si prende il regolamento, si legge e interpreta la norma, e si giudica o si cerca di giudicare se la penalità è conforme alla norma senza guardare i pregressi

        sid

        Per riassumere il tutto direi che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo (perchè era da penalità) e hanno fatto male a non penalizzare nakagami, quindi dato che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo, non hanno senso le proteste.

        Comment


        • Font Size
          #79
          A me pare che Nakagami NON fosse da penalizzare e Fabio tanto meno

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Heinrich View Post


            Per riassumere il tutto direi che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo (perchè era da penalità) e hanno fatto male a non penalizzare nakagami, quindi dato che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo, non hanno senso le proteste.
            Non mi voglio sbilanciare su cosa sia giusto penalizzare e cosa no,ma da spettatore pretendo che se a inizio stagione usi un metro di giudizio tra l'altro per più di una volta e con infortunati coinvolti, lo devi tenere sempre.
            perché così lo hanno capito tutti che è solo una farsa per riaccendere il campionato, così la gente perde fiducia e stima un una direzione gara che ne ha già poca

            Comment


            • Font Size
              #81
              Comunque c'è sempre la supperbaik con "baubaumiciomicio topprac & cionny"....ah no pure lì la direzione fa i pasticci

              Ora che in MotoGp i giudici di gara fanno gli arbitri di calcio dando e togliendo i rigori,i guardialinee se passi o no sul verde ci manca che facciano correre moto con 4 ruote visto che ali alette etc già ne abbiamo
              Last edited by smanettone75; 29-06-22, 19:07.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Comunque c'è sempre la supperbaik con "baubaumiciomicio topprac & cionny"....ah no pure lì la direzione fa i pasticci

                Ora che in MotoGp i giudici di gara fanno gli arbitri di calcio dando e togliendo i rigori,i guardialinee se passi o no sul verde ci manca che facciano correre moto con 4 ruote visto che ali alette etc già ne abbiamo
                Non ho visto tanto fervore quando al bau han tolto il secondo posto perché la "proiezione" della gomma era sul verde ​​​​​​
                Chissà perché

                Comunque alla fine gli han dato un long lap... Son 2 secondi circa... Se fa una gara delle sue, Fabio manco si accorge

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Non ho visto tanto fervore quando al bau han tolto il secondo posto perché la "proiezione" della gomma era sul verde ​​​​​​
                  Chissà perché

                  Comunque alla fine gli han dato un long lap... Son 2 secondi circa... Se fa una gara delle sue, Fabio manco si accorge
                  mio credo invece che sarà un problema xke lo deve fare nei primi 3 giri e quando poi si trova 8 o nono ciao ciao Yamaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Gasse80 View Post

                    mio credo invece che sarà un problema xke lo deve fare nei primi 3 giri e quando poi si trova 8 o nono ciao ciao Yamaha
                    sicuro nei primi 3 giri?
                    allora si è più "grave" di quanto ho ipotizzato io.
                    perdi 2 secondi per farlo...e poi ne perdi altrettanti a star dietro a quelli più lenti e passarli

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      sicuro nei primi 3 giri?
                      allora si è più "grave" di quanto ho ipotizzato io.
                      perdi 2 secondi per farlo...e poi ne perdi altrettanti a star dietro a quelli più lenti e passarli
                      Il problema di Fabietto è che se si trova davanti soprattutto delle Ducati, ma direi anche delle Aprilia, non riesce a superarle nemmeno se gli smontano i freni.
                      Silverstone rischia di essere un purgatorio per lui.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Il problema di Fabietto è che se si trova davanti soprattutto delle Ducati, ma direi anche delle Aprilia, non riesce a superarle nemmeno se gli smontano i freni.
                        Silverstone rischia di essere un purgatorio per lui.
                        naaa...nelle piste dove non si trova benissimo...se a silver la yamaha va bene...sorpasserà pure...
                        fondamentale per lui partire dalla pole o giù di li e provare a strappare subito

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          naaa...nelle piste dove non si trova benissimo...se a silver la yamaha va bene...sorpasserà pure...
                          fondamentale per lui partire dalla pole o giù di li e provare a strappare subito
                          Ecco, quella potrebbe essere l'unica opzione per lui, a patto che abbia davvero un passo superiore a tutti. Purtroppo però rimane il fatto che con quella moto, che ad ogni uscita di curva prende dei metri, poi alla staccata successiva diventa complicato buttarsi dentro (vedi Assen).

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Ecco, quella potrebbe essere l'unica opzione per lui, a patto che abbia davvero un passo superiore a tutti. Purtroppo però rimane il fatto che con quella moto, che ad ogni uscita di curva prende dei metri, poi alla staccata successiva diventa complicato buttarsi dentro (vedi Assen).
                            ora però si esagera con la yamaha catorcio...
                            Fabio per me è il più forte oggi, ma con un catorcio non sarebbe in testa al mondiale...
                            manco hamilton con una macchina che non va fa miracoli

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Sideman View Post

                              ora però si esagera con la yamaha catorcio...
                              Fabio per me è il più forte oggi, ma con un catorcio non sarebbe in testa al mondiale...
                              manco hamilton con una macchina che non va fa miracoli
                              quello perchè è nero
                              A me fa ridere che ancora c'è gente che pensa che ci sono piloti che satto 1 secondo al giro agli altri su delle carrette...
                              Se una moto non va...non vince
                              Se una moto va, vince ed è segno che uqel pilota ha saputo tirar fuori tutto il potenziale. Ergo sono i suoi compagni di marca a non saper e non riuscire a tirar fuori il potenziale

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Sideman View Post

                                ora però si esagera con la yamaha catorcio...
                                Fabio per me è il più forte oggi, ma con un catorcio non sarebbe in testa al mondiale...
                                manco hamilton con una macchina che non va fa miracoli
                                No, aspetta, io non penso che la Yamaha sia un catorcio. Forse mi sono espresso male.
                                Se noti Quartino ad ogni Gp tenta di fare la prima curva in testa per poi imprimere il proprio ritmo, così facendo è pressoché imprendibile. Diverso è se rimane intruppato.
                                Sorpassare per lui è difficile perché in accelerazione all'uscita di ogni curva prende dei metri e arrivare alla staccata successiva, quando non riesci a rimanere attaccato, è complicato buttarsi dentro senza rischiare la ghiaia.

                                A Silverstone, secondo me, se non riesce a scappare nei primi 2-3 giri, poi con il long lap sarà dura per lui risalire proprio per il motivo sopra detto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X