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Marquez è tornato

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    #181
    18 pagine sul botto di Marquez sono indicative, con tutti gli argomenti e spunti di riflessione che ha prodotto questo week end di gare....

    cmq il problema grosso è che lui ha sempre guidato così, prima però avendo un vantaggio enorme sugli altri di fatto si trovava raramente in queste condizioni, ora invece che quel vantaggio non esiste più non sa gestire la bagarre di gruppo. Perchè sappiamo tutti che il problema delle gare è che non corri da solo, saper sorpassare è la parte più importante delle gare. Pare un ovvietà ma è così.

    due long lap sono ridicoli, dovevi fermarlo per due gare, ma non so nemmeno se sarebbe servito, visto che è proprio tarato male lui. je se spegne la capoccia secondo me.

    il quesito più importante però è, ma non è che la motogp ha bisogno di lui? Lo si evince come dicevo anche dal numero di post sui vari topic...

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      #182
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      cmq il problema grosso è che lui ha sempre guidato così, prima però avendo un vantaggio enorme sugli altri di fatto si trovava raramente in queste condizioni, ora invece che quel vantaggio non esiste più non sa gestire la bagarre di gruppo. Perchè sappiamo tutti che il problema delle gare è che non corri da solo, saper sorpassare è la parte più importante delle gare. Pare un ovvietà ma è così.
      Ti straquoto, è la stessa cosa che ho scritto poco sopra.

      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      due long lap sono ridicoli, dovevi fermarlo per due gare, ma non so nemmeno se sarebbe servito, visto che è proprio tarato male lui. je se spegne la capoccia secondo me.
      Nell'immediato non servirebbe, ma se smetti di giocarti podio e vittorie alla lunga un pensierino ce lo fai. Certo se avessero iniziato ad educarlo quando era più giovine sarebbe stato meglio. In ogni caso non possono più far finta di niente perchè anche il pubblico e la stampa iniziano ad averne piene le balle.

      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      il quesito più importante però è, ma non è che la motogp ha bisogno di lui? Lo si evince come dicevo anche dal numero di post sui vari topic...
      Beh è anche naturale che se fai un incidente e rischi di fare molto male a qualcuno la gente ne parli eh Non so quanto sia positiva questa pubblicità
      Last edited by Mino82; 27-03-23, 12:58.

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        #183
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        18 pagine sul botto di Marquez sono indicative, con tutti gli argomenti e spunti di riflessione che ha prodotto questo week end di gare....

        cmq il problema grosso è che lui ha sempre guidato così, prima però avendo un vantaggio enorme sugli altri di fatto si trovava raramente in queste condizioni, ora invece che quel vantaggio non esiste più non sa gestire la bagarre di gruppo. Perchè sappiamo tutti che il problema delle gare è che non corri da solo, saper sorpassare è la parte più importante delle gare. Pare un ovvietà ma è così.

        due long lap sono ridicoli, dovevi fermarlo per due gare, ma non so nemmeno se sarebbe servito, visto che è proprio tarato male lui. je se spegne la capoccia secondo me.

        il quesito più importante però è, ma non è che la motogp ha bisogno di lui? Lo si evince come dicevo anche dal numero di post sui vari topic...
        Si assolutamente

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          #184
          Originally posted by Mino82 View Post
          Ti straquoto, è la stessa cosa che ho scritto poco sopra.

          Nell'immediato non servirebbe, ma se smetti di giocarti podio e vittorie alla lunga un pensierino ce lo fai. Certo se avessero iniziato ad educarlo quando era più giovine sarebbe stato meglio. In ogni caso non possono più far finta di niente perchè anche il pubblico e la stampa iniziano ad averne piene le balle.

          Beh è anche naturale che se fai un incidente e rischi di fare molto male a qualcuno la gente ne parli eh Non so quanto sia positiva questa pubblicità
          Intendevo dire, non è che non lo puniscono pesantemente perchè hanno bisogno di lui? Parliamoci chiaro, il dopo Rossi nella motogp è molto cupo. Non ci sono personaggi, l'unico che sposta un pò la chiacchiera è sto scemo de MM. Allora mi chiedo, non è che Carmelo ha paura di perdere odiens senza di lui li davanti che fa a sportellate e cmq ad oggi rimane il pilota da battere?

          Per carità Pecco è forte, le Ducati, le Aprilia, ma sti piloti new generation sono tutti amici, si danno pacche sulle spalle, dopo anni che ci siamo menati in tribuna...

          A me sposta poco, perchè io me guardo pure il trofeo Malossi, ma ho paura che chi gestisce tutta la baracca stia un pò a chiappe strette.

          Cioè io non so che altro serve per lasciarlo a piedi sto pazzo, questo davvero corre come sulla play quando sbocci tutti e arrivi primo....

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            #185
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post

            Intendevo dire, non è che non lo puniscono pesantemente perchè hanno bisogno di lui? Parliamoci chiaro, il dopo Rossi nella motogp è molto cupo. Non ci sono personaggi, l'unico che sposta un pò la chiacchiera è sto scemo de MM. Allora mi chiedo, non è che Carmelo ha paura di perdere odiens senza di lui li davanti che fa a sportellate e cmq ad oggi rimane il pilota da battere?

            Per carità Pecco è forte, le Ducati, le Aprilia, ma sti piloti new generation sono tutti amici, si danno pacche sulle spalle, dopo anni che ci siamo menati in tribuna...

            A me sposta poco, perchè io me guardo pure il trofeo Malossi, ma ho paura che chi gestisce tutta la baracca stia un pò a chiappe strette.

            Cioè io non so che altro serve per lasciarlo a piedi sto pazzo, questo davvero corre come sulla play quando sbocci tutti e arrivi primo....
            Sì sì avevo capito e sicuramente è così, hanno le chiappe strette.

            Il problema (per loro) è che sti piloti 'new generation volemose bene ' vanno anche dannatamente forte, così forte che io non credo che Marquez sia ancora il pilota da battere. Quindi volenti o nolenti prima o poi dovranno rendersi conto che il futuro della MotoGP sono loro e non MM.
            Last edited by Mino82; 27-03-23, 13:15.

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              #186
              Originally posted by Mino82 View Post
              Sì sì avevo capito e sicuramente è così, hanno le chiappe strette.

              Il problema (per loro) è che sti piloti 'new generation volemose bene ' vanno anche dannatamente forte, così forte che io non credo che Marquez sia ancora il pilota da battere. Quindi volenti o nolenti prima o poi dovranno rendersi conto che il futuro della MotoGP sono loro e non MM.
              infatti paradossalmente hai una griglia mostruosa, dove almeno in 10 possono lottare per la vittoria. però manca quel piccantino che per anni ha attirato gente.

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                #187
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                infatti paradossalmente hai una griglia mostruosa, dove almeno in 10 possono lottare per la vittoria. però manca quel piccantino che per anni ha attirato gente.
                I dualismi dei bei tempi ormai sono andati....come avete già scritto ad oggi sono tutti amiconi....
                ​​​​​​ L'unica scheggia impazzita (negativamente) rimane MM

                Ma evidentemente è un cambio voluto....Dorna & co puntano allo spettacolo, senza assoli o dualismo che monopolizzino le gare in pista.
                Vogliono un calderone dove in molti possono vincere e rimescolare le carte....

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                  #188
                  Originally posted by Carlito27 View Post

                  Quoto te ma vale per tutti quelli che dicono sta cosa.
                  La penalità ci sta tutta e doveva essere anche più pesante ma non ha fatto il kamikaze, non voleva fare nessuna sponda.
                  Ho visto n volte il video da diverse angolazioni è frena nello stesso punto degli altri e non andava molto più veloce.
                  Il problema è che la moto proprio non rallentava come le altre e si nota anche il bloccaggio.
                  Doveva stare più attento visto che aveva avuto un problema di bloccaggio anche prima ma questa non è la tipica manovra kamikaze di MM.



                  Dal 28" c'è la vista dall'alto, usate 0.25 velocità fotogrammi
                  Ritorno a commentare dopo probabilmente un secolo per dire che concordo al 100%.

                  Marquez andava squalificato ma non per la manovra in se e per se.
                  La manovra era normalissima ma ha avuto il bloccaggio, senza quello non avrebbe fatto assolutamente nulla di tutto ciò. E' evidente dai replay.

                  Piuttosto dietro quello che sembrerebbe solo un normale errore di guida (con conseguenze potenzialmente catastrofiche, però) si cela una scomoda verità per MM: la sua moto fa cagare.

                  Non è accettabile un pilota che grazie al suo immenso talento mette una pezza GIGANTE per coprire le inadeguatezze di una moto che umilia il marchio che porta sopra. Perchè il suo talento gigante potrebbe non bastare a volte e al minimo errore, come questa volta (un mezzo bloccaggio come 1000 altri che si vedono in campionato), ci potrebbe scappare l'infortunio grave.

                  Un errore di valutazione UNA volta ci sta, sono le corse ed è anche il bello di questo sport. Ma che su 22 giri in un tracciato da boh... diciamo 14 curve, lui debba rischiare 14*22 = 308 volte di fare l'errorino che stende un altro, è semplicemente troppo ed inaccettabile.

                  La penalità serve a fargli capire che se la moto è da 10 posto può pensare di arrivare ottavo, non a vincere le gare facendo così. E se lui invece corre per vincere, allora cambiasse moto andando in una squadra decente.

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                    #189
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    Ritorno a commentare dopo probabilmente un secolo per dire che concordo al 100%.

                    Marquez andava squalificato ma non per la manovra in se e per se.
                    La manovra era normalissima ma ha avuto il bloccaggio, senza quello non avrebbe fatto assolutamente nulla di tutto ciò. E' evidente dai replay.

                    Piuttosto dietro quello che sembrerebbe solo un normale errore di guida (con conseguenze potenzialmente catastrofiche, però) si cela una scomoda verità per MM: la sua moto fa cagare.

                    Non è accettabile un pilota che grazie al suo immenso talento mette una pezza GIGANTE per coprire le inadeguatezze di una moto che umilia il marchio che porta sopra. Perchè il suo talento gigante potrebbe non bastare a volte e al minimo errore, come questa volta (un mezzo bloccaggio come 1000 altri che si vedono in campionato), ci potrebbe scappare l'infortunio grave.

                    Un errore di valutazione UNA volta ci sta, sono le corse ed è anche il bello di questo sport. Ma che su 22 giri in un tracciato da boh... diciamo 14 curve, lui debba rischiare 14*22 = 308 volte di fare l'errorino che stende un altro, è semplicemente troppo ed inaccettabile.

                    La penalità serve a fargli capire che se la moto è da 10 posto può pensare di arrivare ottavo, non a vincere le gare facendo così. E se lui invece corre per vincere, allora cambiasse moto andando in una squadra decente.
                    Sbocciava anche quando dava un secondo a tutti. Gli manca proprio il concetto di sorpasso. Anche gli altri hanno problemi, ma non fanno queste manovre.

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                      #190
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                      Sbocciava anche quando dava un secondo a tutti. Gli manca proprio il concetto di sorpasso. Anche gli altri hanno problemi, ma non fanno queste manovre.
                      E' vero, ma all'epoca la moto faceva meno schifo e lui probabilmente era più in campana quindi era più in controllo. Ultimamwente si sta stendendo ad ogni gara quasi. E' evidente che qualcosa è cambiata. La velocità la ha ancora e io penso che se torna a vincere tornerà anche un pò più di confidenza e farà meno errori, ma nel frattempo non può essere una pallottola vagante tutte le curve di tutti i giri di tutto il campionato

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                        #191
                        Originally posted by ReLuca View Post

                        Ritorno a commentare dopo probabilmente un secolo per dire che concordo al 100%.

                        Marquez andava squalificato ma non per la manovra in se e per se.
                        La manovra era normalissima ma ha avuto il bloccaggio, senza quello non avrebbe fatto assolutamente nulla di tutto ciò. E' evidente dai replay.

                        Piuttosto dietro quello che sembrerebbe solo un normale errore di guida (con conseguenze potenzialmente catastrofiche, però) si cela una scomoda verità per MM: la sua moto fa cagare.

                        Non è accettabile un pilota che grazie al suo immenso talento mette una pezza GIGANTE per coprire le inadeguatezze di una moto che umilia il marchio che porta sopra. Perchè il suo talento gigante potrebbe non bastare a volte e al minimo errore, come questa volta (un mezzo bloccaggio come 1000 altri che si vedono in campionato), ci potrebbe scappare l'infortunio grave.

                        Un errore di valutazione UNA volta ci sta, sono le corse ed è anche il bello di questo sport. Ma che su 22 giri in un tracciato da boh... diciamo 14 curve, lui debba rischiare 14*22 = 308 volte di fare l'errorino che stende un altro, è semplicemente troppo ed inaccettabile.

                        La penalità serve a fargli capire che se la moto è da 10 posto può pensare di arrivare ottavo, non a vincere le gare facendo così. E se lui invece corre per vincere, allora cambiasse moto andando in una squadra decente.
                        mah quindi quarararo dovrebbe andare in giro con un bazuka e sparare a quelli davanti altrimenti non vince...
                        tutti i piloti hanno avuto momento dove non sono velicie momenti dove la propria moto non è competitiva...
                        ma non mi ricordo tanto di piloti che facevano manovre assurde...
                        simoncelli in Spagna dovette essere scortato per 2 sorpassi aggressivi... questo fa così dalla moto2 dove una gara fu fatto partire ultimo...

                        schwantz ha sempre +/- avuto una moto inferiore e si è spaccato tutto per vincere. ma non mi ricordo stendesse gente a raffica...
                        un conto è provare un sorpasso al limite dove vedi uo spazio. un conto è quello che fa lui dove è palese che se una virgola va storta rischi di far male a qualcuno.e aggiungo fosse stato all'ultimo giro per conquistare il podio non l'avrei accettato ma insomma una minima percezione dell'aver esagerarto per il massimo risulttao possibili ci potrebbe anche stare.
                        fare quella cosa al secondo ripeto al secondo giro che senso avrebbe??? hai poi deciso di montare le hard... il cervello dove lo hai collegato???

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                          #192
                          Originally posted by ReLuca View Post

                          E' vero, ma all'epoca la moto faceva meno schifo e lui probabilmente era più in campana quindi era più in controllo. Ultimamwente si sta stendendo ad ogni gara quasi. E' evidente che qualcosa è cambiata. La velocità la ha ancora e io penso che se torna a vincere tornerà anche un pò più di confidenza e farà meno errori, ma nel frattempo non può essere una pallottola vagante tutte le curve di tutti i giri di tutto il campionato
                          Infatti deve accettare di arrivare dietro il fratello così posso stappare sta maledetta bottiglia

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                          • Font Size
                            #193




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                            • Font Size
                              #194
                              Al di là di questo errore, che di per sé non trovo da crocefiggere, bisogna cominciare a comminare punizioni serie.
                              Io ricordo che per mettere in riga Lollo in 250, cominciarono a fargli saltare dei Gp. Da lì in poi Lollo diventò uno dei piloti più corretti e puliti che si ricordino.
                              Ecco, se con piloti dall'indole Marqueziana cominci a fare saltare un Gp ogni volta che la fanno fuori dal vaso, una regolata se la danno.
                              Anche perché parliamoci chiaro, sono sempre i soliti che fanno cazzate ed ai recidivi non ne va fatta passare liscia una.

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                                Originally posted by andrea nadiani View Post
                                Al di là di questo errore, che di per sé non trovo da crocefiggere, bisogna cominciare a comminare punizioni serie.
                                Io ricordo che per mettere in riga Lollo in 250, cominciarono a fargli saltare dei Gp. Da lì in poi Lollo diventò uno dei piloti più corretti e puliti che si ricordino.
                                Ecco, se con piloti dall'indole Marqueziana cominci a fare saltare un Gp ogni volta che la fanno fuori dal vaso, una regolata se la danno.
                                Anche perché parliamoci chiaro, sono sempre i soliti che fanno cazzate ed ai recidivi non ne va fatta passare liscia una.
                                Sono perfettamente d'accordo. Semplice e chiaro.

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