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Richieste concessioni per i Jap

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    #91
    Originally posted by Heinrich View Post
    Disonesti intellettualmente perché, nonostante n-mila volte in cui vi sono stati elencati i vergognosi vantaggi regolamentari che ha avuto ducati negli ultimi 10 anni, voi avete addirittura coraggio di dire che la dorna è schierata le jap.


    NON HO PAROLE.
    Scusami ma sono nuovo, mi sono perso i tuoi n-mila post precedenti: potresti per cortesia elencare in dettaglio i vergognosi vantaggi regolamentari che ha avuto Ducati negli ultimi 10 anni?
    Grazie.

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      #92
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Duecilindri ...
      - 2015 ... le ALI erano VIETATE, Ducati ha pianto e le ha usate
      - Cucchiaio ... hanno spacciato un ALA sotto il forcellone come accessorio per raffreddare le gomma posteriore... una balla pazzesca visto che lo usano anche quando piove ... altra Concessione a Ducati
      - ALI Chiuse ... una scusa per poter Frignare sul nulla, in F1 tutte le ALI sono Chiuse e di sicuro non sonosvantaggiose ...
      - Abbassatore Post ...era permesso solo in Partenza, poi Ducati lo usa contro il regolamento pure in Gara, eppoi non so come sia stato approvato visto che nel Regolamento c’era scritto: No Sistemi che Variano l’assetto in corsa ... ora sono pure Elettronici vi che si “prenotano” con un Pulsante
      - Abbassatore Ant ... su dai così si va nel Ridicolo, na cagata con cui Zarco ha guadagnato 7decimi in tutta la stagione

      Poi qualcuno è così gentile da spiegare quali CAXXO di Concessioni ha mai avuto Suzuki ... tranne 15-16 quando è rientrata nel Mondiale ... poi magari scordo male io neh ...
      Cmq era la Moto Menopotente della categoria, quindi manco le sfruttavano

      Oh, se applaudite la bravura itaGliana per Aggirare i Regolamenti ...
      Poi non frignate per quelli ancora più bravi ad Aggirare le Tasse ...
      Sempre da Napoli arrivano questi concetti
      Nessuno di questi e' un vantaggio regolamentare concesso.

      Mai successo che nel mondo dei motori qualcuno innovasse portando al limite i regolamenti esistenti, no eh?

      Mai visto nessuno lamentarsi quando Honda ha introdotto il seamless, hanno tutti - giustamente - copiato

      Quanto a piangere, gli anti- non hanno rivali

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        #93
        Originally posted by mike1964 View Post
        Ma francamente, tutto questo allarme perché l'anno scorso Ducati ha vinto un mondiale? Dopo anni di partecipazione? E forse quest'anno ne vincerà un altro? Ma dai... Le gare sono una competizione, Chi ha lavorato meglio è giusto che stia più avanti. I giapponesi hanno lavorato male e si sono ritrovati dietro. I campanelli di allarme c'erano stati, sia in Honda che vinceva con un solo pilota, sia in Yamaha che da anni aveva sempre gli stessi problemi ripetutamente denunciati addirittura da Rossi (e i problemi sono ancora quelli). Si rimbocchino le maniche e si mettano a lavorare. Questo detto con tutta la simpatia che ho sempre avuto per Yamaha, fin dai tempi di Roberts.
        Concetto semplice ed efficacissimo... ma vuoi mettere la soddisfazione di piangere perche' Ducati sarebbe disonesta?
        Non ha prezzo. Un po' come la soddisfazione di leggerli

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          #94
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Duecilindri ...
          - 2015 ... le ALI erano VIETATE, Ducati ha pianto e le ha usate
          - Cucchiaio ... hanno spacciato un ALA sotto il forcellone come accessorio per raffreddare le gomma posteriore... una balla pazzesca visto che lo usano anche quando piove ... altra Concessione a Ducati
          - ALI Chiuse ... una scusa per poter Frignare sul nulla, in F1 tutte le ALI sono Chiuse e di sicuro non sonosvantaggiose ...
          - Abbassatore Post ...era permesso solo in Partenza, poi Ducati lo usa contro il regolamento pure in Gara, eppoi non so come sia stato approvato visto che nel Regolamento c’era scritto: No Sistemi che Variano l’assetto in corsa ... ora sono pure Elettronici vi che si “prenotano” con un Pulsante
          - Abbassatore Ant ... su dai così si va nel Ridicolo, na cagata con cui Zarco ha guadagnato 7decimi in tutta la stagione

          Poi qualcuno è così gentile da spiegare quali CAXXO di Concessioni ha mai avuto Suzuki ... tranne 15-16 quando è rientrata nel Mondiale ... poi magari scordo male io neh ...
          Cmq era la Moto Menopotente della categoria, quindi manco le sfruttavano

          Oh, se applaudite la bravura itaGliana per Aggirare i Regolamenti ...
          Poi non frignate per quelli ancora più bravi ad Aggirare le Tasse ...
          Sempre da Napoli arrivano questi concetti
          Di questo passo la Red Bull e la Mercedes hanno rubato tutti i mondiali e pure la Lotus di Colin Chapman.

          Le corse sono sempre una ricerca di cavillo nel regolamento, un piccolo appiglio per inventare, se rifiuti questa logica ti conviene andare a vedere la mille miglia storica

          - le ali non sono mai state vietate. Dopo mille piagnistei di MM e DP è stata definita una sagoma che le ali non possono eccedere e possono essere omologate solo 2 volte nell'anno. Alcune zone non sono coperte dalla sagoma, come la coda, quindi le ali in coda sono libere. Tutti hanno copiato Ducati e tutti hanno le ali. Aprilia ha inventato alcune delle ali più recenti, come quelle sulla coda

          - il cucchiaio è stato usato prima da Yamaha sul bagnato e Ducati ha pensato di usarlo sempre. È stato preapprovato dai tecnici Dorna che poi non potevano fare marcia indietro. La sua importanza è quasi nulla, comunque, ed è sparito in alcune moto

          - l'abbassatore non è mai stato vietato. Quello che è vietato è il comando o la gestione elettronica, quindi sono tutti di natura meccanica. Anche la prenotazione è meccanica

          - Suzuki, questa è veramente grossa: la Suzuki ha usato le concessioni DUE volte, al suo ingresso e poi nuovamente nel 2018. La seconda volta è successo perché ha sbagliato il motore e non ha fatto podi per un intero anno

          - concessioni Suzuki potenza etc. Non è solo una questione di potenza. Avere le concessioni permette maggiore tranquillità nella progettazione e aiuta a correggere errori sul motore. Yamaha, non certo una casa con un motore potente, ha sbagliato le valvole del motore un paio di anni fa, con componenti difettosi che si rompevano e ha dovuto depotenziare il motore per tutto l'anno. La vita sarebbe stata ben più facile se Yamaha avesse avuto le concessioni

          Quel che vedo io è che i jap hanno una terribile separazione tra chi corre e chi progetta, sono poco flessibili e hanno molta spocchia.
          Hanno vinto e stravinto mondiali campando sul talento di MM e FQ quando Ducati era la miglior moto già dal 2017 e ora che MM non basta più frignano.
          Last edited by riware; 30-06-23, 04:26.

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            #95
            Originally posted by SF-848 View Post
            Mai visto nessuno lamentarsi quando Honda ha introdotto il seamless, hanno tutti - giustamente - copiato
            Il seamless non ti costringe a un trapianto di cornee ogni volta che guardi la moto su cui è installato

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              #96
              Riware.... sulle ALI è inutile, tanto ognuno si tiene la sua idea ...
              - quello che chiami Cucchiaio Yamaha era un deflettore per togliere acqua dalla gomma ... usare sul bagnato quello per portargli più aria, quindi pure acqua ... su dai ci arrivi anche da solo ...
              - Potresti spiegarmi la Prenotazione Meccanica
              - Non ricordavo di Suzuki 18, ma cmq se non ha fatto podi è la regola ...
              Poi lo ripeti pure te ... le Concessioni servono per il Motore ... vabbè che siete obnubilati dalle caxxate tipo “si guida il Motore” ... ma le Jappe oggi hanno bisogno della Ciclisitca ...
              Pure Yamaha avrebbe molta più Potenza se fosse in grado di metterla a terra

              Mike dici ... Si rimbocchino le maniche e si mettano a lavorare.
              Sarebbe proprio ciò che vorrebbero fare, ma senza Test come fanno

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                #97
                Originally posted by riware View Post


                Quel che vedo io è che i jap hanno una terribile separazione tra chi corre e chi progetta, sono poco flessibili e hanno molta spocchia.
                Hanno vinto e stravinto mondiali campando sul talento di MM e FQ quando Ducati era la miglior moto già dal 2017 e ora che MM non basta più frignano.
                Col talento compensi fino ad un certo punto, adesso il gap è una voragine e basta guardare morbidelli o mir per rendersene conto. Quartararo è un pilota che non cade praticamente mai, quest'anno ha fatto più cadute da quando è in motogp ed è pure infortunato. Marquez esplode 5 volte a weekend, ormai è troppo pure per loro.

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                  #98
                  Leggere SPOCCHIA Jappa scritto da un Ducataro, è il Top ...

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                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Duecilindri ...
                    - 2015 ... le ALI erano VIETATE, Ducati ha pianto e le ha usate
                    - Cucchiaio ... hanno spacciato un ALA sotto il forcellone come accessorio per raffreddare le gomma posteriore... una balla pazzesca visto che lo usano anche quando piove ... altra Concessione a Ducati
                    - ALI Chiuse ... una scusa per poter Frignare sul nulla, in F1 tutte le ALI sono Chiuse e di sicuro non sonosvantaggiose ...
                    - Abbassatore Post ...era permesso solo in Partenza, poi Ducati lo usa contro il regolamento pure in Gara, eppoi non so come sia stato approvato visto che nel Regolamento c’era scritto: No Sistemi che Variano l’assetto in corsa ... ora sono pure Elettronici vi che si “prenotano” con un Pulsante
                    - Abbassatore Ant ... su dai così si va nel Ridicolo, na cagata con cui Zarco ha guadagnato 7decimi in tutta la stagione

                    Poi qualcuno è così gentile da spiegare quali CAXXO di Concessioni ha mai avuto Suzuki ... tranne 15-16 quando è rientrata nel Mondiale ... poi magari scordo male io neh ...
                    Cmq era la Moto Menopotente della categoria, quindi manco le sfruttavano

                    Oh, se applaudite la bravura itaGliana per Aggirare i Regolamenti ...
                    Poi non frignate per quelli ancora più bravi ad Aggirare le Tasse ...
                    Sempre da Napoli arrivano questi concetti
                    le concessioni suzuki son quelle classiche che diciamo e che hanno sfruttato in diversi.
                    QUa ancora si va a rinvangare quelle ducati di 10 anni fa.
                    tutta la roba sopra è inesatta o non corretta o molla-interpretata a cazzo come sempre
                    Le ali anteriori della f1 non mi sembrano scatolate in verità ma vabbeh

                    Se la suzu era la meno potente,con più motori a disposizione ,poteva tirarli un po a discapito dell'affidabilità

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                      #100
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      tutta la roba sopra è inesatta o non corretta o molla-interpretata a cazzo come sempre
                      Le ali anteriori della f1 non mi sembrano scatolate in verità ma vabbeh
                      io quando una cosa Sembra ... cerco di guardarla meglio

                      Poi è Ducati che le ha Scatolate, poi copiata per semplicità da Honda e Suzuki ... Yamaha da subito ha fatto un disegno più evoluto ed Infine Aprilia ha messo proprio un Alettone da F1 sotto il cupolino ...
                      Tu in che moNNdo vivi ...

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                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        io quando una cosa Sembra ... cerco di guardarla meglio

                        Poi è Ducati che le ha Scatolate, poi copiata per semplicità da Honda e Suzuki ... Yamaha da subito ha fatto un disegno più evoluto ed Infine Aprilia ha messo proprio un Alettone da F1 sotto il cupolino ...
                        Tu in che moNNdo vivi ...
                        Hai ragione...mi sembri un colleone...poi guardo meglio...e lo sei!!!
                        Le ali davanti non sono scatolate. hanno una paratia laterale.
                        La ducati le ha scatolate perchè i frignoni dei regolamente avevano paura di farsi la bua e quindi hanno scritto normative che vietavano le ali non scatolate, dimensioni conformazione,posizionamento ecc
                        L'aprilia ha messo un alettone NON scatolato sul cupolino,evidentemente si poteva fare...e quella non è un'ala scatolata no?
                        le ali scatolate messe sulla carena sono meno efficienti ,almeno sulle moto.

                        ps ali ducati pericolose...scatoliamo. L'aprilia va in giro con un'ala non scatolata a penzoloni...non è pericolosa

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                          #102
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Duecilindri ...
                          - 2015 ... le ALI erano VIETATE, Ducati ha pianto e le ha usate
                          - Cucchiaio ... hanno spacciato un ALA sotto il forcellone come accessorio per raffreddare le gomma posteriore... una balla pazzesca visto che lo usano anche quando piove ... altra Concessione a Ducati
                          - ALI Chiuse ... una scusa per poter Frignare sul nulla, in F1 tutte le ALI sono Chiuse e di sicuro non sonosvantaggiose ...
                          - Abbassatore Post ...era permesso solo in Partenza, poi Ducati lo usa contro il regolamento pure in Gara, eppoi non so come sia stato approvato visto che nel Regolamento c’era scritto: No Sistemi che Variano l’assetto in corsa ... ora sono pure Elettronici vi che si “prenotano” con un Pulsante
                          - Abbassatore Ant ... su dai così si va nel Ridicolo, na cagata con cui Zarco ha guadagnato 7decimi in tutta la stagione

                          Poi qualcuno è così gentile da spiegare quali CAXXO di Concessioni ha mai avuto Suzuki ... tranne 15-16 quando è rientrata nel Mondiale ... poi magari scordo male io neh ...
                          Cmq era la Moto Menopotente della categoria, quindi manco le sfruttavano

                          Oh, se applaudite la bravura itaGliana per Aggirare i Regolamenti ...
                          Poi non frignate per quelli ancora più bravi ad Aggirare le Tasse ...
                          Sempre da Napoli arrivano questi concetti
                          Molla guarda che la realtà non la deformi come una molla
                          - Per punti nel 2015 le ALI non erano vietate non lo sono mai state fino al 2017 quando i JAP hanno frignato e per la sicurezza sono stati messi dei limiti, questi sono i fatti non le fantasie poi per me la sicurezza non centrava niente, Articolo tratto da SKY https://sport.sky.it/motori/2016/09/...ette-e-divieti
                          - Cucchiaio Ducati si è mossa sul filo del regolamento perchè nello sport o una regola lo vieta o è permesso non ci sono altre strade.
                          - In F1 tutte le ali sono chiuse è fantastica basta confondere più profili alari sovrapposti con un profilo scatolare ci va veramente fantasia. L'unica cosa che stupisce anche me è l'ala Aprilia che ormai di scatolare ha veramente poco ma bravi loro se sono riusciti a farla rimanendo nelle regole si chiama sviluppo.
                          - Abbassatore non avendo comando elettronico è permesso lo era anche davanti ma qualcuno ha frignato, Un genio della meccanica come te non capisce come si fa a prenotarlo io che non capisco niente penso che semplicemente si attivi un sistema in grado di bloccare la sospensione quando questa va oltre un certo livello di compressione. Lo "prenoti" in rettilineo freni la sospensione estende quando si comprime rimane o viene abbassata.
                          - La Suzuki ha avuto le stesse concessioni che hanno avuto gli altri le stesse che adesso chiedono i JAP ma con la differenza che per regolamento a loro spettavano mentre ora non lo capisci.

                          Poi io sono molto lontano da Napoli pago le tasse ma ti assicuro che se rispettando tutte le leggi posso pagare qualcosa meno lo faccio


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                            #103
                            Mettiamo ordine. Una soluzione al limite del regolamento o innovativa, cercano di vietarla quando gli altri costruttori non sono capaci di copiarla o di sfruttarla al meglio come chi l'ha inventata.

                            Nel motosport mica gli ingegneri sono tutti uguali, ci sono i fenomeni, quelli normali e quelli balordi ( vedi Red Bull VS Ferrari).

                            Ezpelete è preoccupato dello strapotere Ducati (che però con 8 moto lui stesso ha contribuito a creare) e del calo di attenzione, spettatori e di sponsor il prossimo anno se Honda non torna vincente. Da qui l`idea dell'aiutino a Honda

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                              #104
                              Concordo pienamente con Madda! Mi sa che devo tornare dal medico a fami cambiare le pillole

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                                #105
                                Originally posted by duecilindri View Post

                                Molla guarda che la realtà non la deformi come una molla

                                - Abbassatore non avendo comando elettronico è permesso lo era anche davanti ma qualcuno ha frignato, Un genio della meccanica come te non capisce come si fa a prenotarlo io che non capisco niente penso che semplicemente si attivi un sistema in grado di bloccare la sospensione quando questa va oltre un certo livello di compressione. Lo "prenoti" in rettilineo freni la sospensione estende quando si comprime rimane o viene abbassata.
                                Lascio perdere il resto perché è una causa persa ... riesci pure a darmi ragione dicendo che non capisco ... vedi ale ALI Aprilia che sono Chiuse coma da Regolamento, anche se non scatolate come ha fatto Ducati che invece capisce tutto ed è bravissima ad eluderlo ...

                                Se funzionasse così saresti morto alla prima curva ...
                                1- Rettilineo il Post è basso ... (qui è pure dove si Prenota)
                                2- Frenando si Alza e torna in assetto...
                                (attenzione a non Frenare col Post che lo abbasserebbe ancora dippiù, teNNica docet)
                                3- Ora l’assetto Post deve rimanere normale fin oltre la Corda ...
                                (qui la Sospensione deve essere Resistentissima)
                                4- Si Abbassa ad un certo punto dell’uscita... (come giusto per il Pilota)
                                Questo è come deve fare ... e come si vede quando lo usano ...

                                Ho difficoltà a capire come Prenotare Meccanicamente senza un sistema ad Orologeria... Rolex ovviamente meccanico ... non un Casio al quarzo ...
                                E pure come Sbloccare un sistema Compresso da 400 a 600kg (la Forza di una Molla Mono in utilizzo) sempre in Spinta... tutto con la forza di un dito su una levetta (se tolgo spinta può essere semplice, ma forzato non mi sovviene)
                                Ah poi ora lo Prenotano, quindi fa pensare che si Sblocchi da solo al momento giusto, senza ulteriori problemi per il Pilota ...

                                PS: il Regolamento sino ad un paio di Anni fa vietava sistemi per variare l’assetto durante la gara, anche meccanici ... era stato postato qui su DDG ...
                                Se l’hanno cambiato forse hanno aggiunto ELE, e così far funzionare quel sistema sarebbe un gioco da ragazzi, anche più sicuro per i Piloti ... ossia un doppio cambiamento per favorire Ducati e le sue iNNvenzioni

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