Alone concordo con te che quello che non si può trasferire sia "Inutile", ma è anche vero che questi sono Prototipi e quindi una certa libertà di Innovazione andrebbe lasciata ... il vero problema è che non solo stanno esagerando con ALI, ELE e Abbassatori ... ma lo studio di queste cose non fa più guardare alla Ciclistica e alle vere cose che migliorano la Moto 
Non solo migliora l'Accelerazione/Grip ma riduce pure l'Impennata ...
Se ci pensi ok che un BC Basso riduce i Trasferimenti ... ma se Abbasso solo dietro già iNNpenno il mezzo ... diciamo che le due cose fanno pari ed è un Terza a fare la vera differenza
Cmq secondo la teNNica l'effetto di Anti-Squat (Estensione) del tiroCatena aumeNNta il Grip
L'Abbassatore oggi è Fondamentale perchè fa due cose bellissime:
1- La Moto è come diventasse un Ala Mobile ... abbassi dietro e le ALI riducono l'effetto suolo
Mettete il vostro avambraccio davanti agli occhi, ora impuntatelo un po' immaginando che la mano (dritta) siano le ALI ... abbassate il gomito e ci arrivate da soli ...
Ah quando danno tutto il Gas Abbassando riducono pure l'Anti Impennamento delle ALI, ma Impennano meno ... e così le ALI rimangono solo in Curva dove danno fastidio
Beh anche qui ... le Moto ops i Chopper sono dei Camion Instabili e senza ALI sarebbero impossibili da guidare
2- Tutti gli studi sul tiroCatena per Alzare il Pivot che funziona in Accelerazione (dando Gas) per poi con l'Abbassatore trovarsi in zona Neutra se non Negativa ... ossia col tC che fa Nulla o Squatta (abbassa ancor dippiù)
Ma ancora ... se Pivot Alto serve Abbassatore e se usi Abbassatore serve Pivot Alto ... il Cervello MAI
PS: sto facendo una BMW M1000RR con Pivot Regolabile ... Pivot Alto è maneggevoliZZima ma se passi su una formica in curva salti giù dalla Moto (io peso 100Kg), Pivot Basso Assorbe decisamente meglio, ha +Grip ma perde Maneggevolezza ... P Alto +10mm Altezza Codino (Impuntata) ... moh voglio provare a Sfilare 10mm le Forke col Pivot Basso ... scommettiamo che risolvo capra e cavoli ?
Ah beh potrei pure SGONFIARE le Gomme così trovo Assorbimento pur col Pivot Alto ... i Cerchi in Carbonio ringrazieranno
Ma la cosa bella per i teNNici è: Pivot Alto e/o ALI = NO IMPUNTARE ... perchè già lo fanno questi, il primo veramente l'altro mettendo Peso Ant
Fanno cose per Rimediare alle Caxxate epppoi si ritrovano in circoli viziosi

Originally posted by gekomax
View Post
Se ci pensi ok che un BC Basso riduce i Trasferimenti ... ma se Abbasso solo dietro già iNNpenno il mezzo ... diciamo che le due cose fanno pari ed è un Terza a fare la vera differenza

Cmq secondo la teNNica l'effetto di Anti-Squat (Estensione) del tiroCatena aumeNNta il Grip

L'Abbassatore oggi è Fondamentale perchè fa due cose bellissime:
1- La Moto è come diventasse un Ala Mobile ... abbassi dietro e le ALI riducono l'effetto suolo
Mettete il vostro avambraccio davanti agli occhi, ora impuntatelo un po' immaginando che la mano (dritta) siano le ALI ... abbassate il gomito e ci arrivate da soli ...
Ah quando danno tutto il Gas Abbassando riducono pure l'Anti Impennamento delle ALI, ma Impennano meno ... e così le ALI rimangono solo in Curva dove danno fastidio

Beh anche qui ... le Moto ops i Chopper sono dei Camion Instabili e senza ALI sarebbero impossibili da guidare
2- Tutti gli studi sul tiroCatena per Alzare il Pivot che funziona in Accelerazione (dando Gas) per poi con l'Abbassatore trovarsi in zona Neutra se non Negativa ... ossia col tC che fa Nulla o Squatta (abbassa ancor dippiù)
Ma ancora ... se Pivot Alto serve Abbassatore e se usi Abbassatore serve Pivot Alto ... il Cervello MAI

PS: sto facendo una BMW M1000RR con Pivot Regolabile ... Pivot Alto è maneggevoliZZima ma se passi su una formica in curva salti giù dalla Moto (io peso 100Kg), Pivot Basso Assorbe decisamente meglio, ha +Grip ma perde Maneggevolezza ... P Alto +10mm Altezza Codino (Impuntata) ... moh voglio provare a Sfilare 10mm le Forke col Pivot Basso ... scommettiamo che risolvo capra e cavoli ?

Ah beh potrei pure SGONFIARE le Gomme così trovo Assorbimento pur col Pivot Alto ... i Cerchi in Carbonio ringrazieranno

Ma la cosa bella per i teNNici è: Pivot Alto e/o ALI = NO IMPUNTARE ... perchè già lo fanno questi, il primo veramente l'altro mettendo Peso Ant
Fanno cose per Rimediare alle Caxxate epppoi si ritrovano in circoli viziosi

Comment