Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia e la pubblicità della CARTA DI CREDITO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fafnir View Post

Voglio solo il lordo e poter dichiarare quello che voglio come fanno tutte le partite iva, non mi sembra una richiesta strana ma solo parità di trattamento.

La verità è che verrebbe giù l' intero paese in 6 mesi
    Sei caduto dalle scale o ti capita spesso di delirare? robe da matti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca83 View Post

Fallo… sei il classico dipendente che sa solo lamentarsi… pensi che il tuo ddl sia un ladro o lo siano tutte le piva? Datti alla piva anche tu al posto di frignare…

Tu non tiri fuori niente di tasca tua, ti viene pagato tutto ed in più ti resta un netto, oltre ferie malattia tfr disoccupazione scarpe abbigliamento etc

ps dovresti ringraziare chi ti dà un lavoro e ti pure paga tutta sta roba, per 8 misere ore e 5 giorni lavorativi…senza pensieri
      Mi hai preceduto nel rispondere, chi fa certi ragionamenti durerebbe 3 giorni come imprenditore o anche libero professionista. Vuoi più benefit? Prenditi più responsabilità e li avrai. Altrimenti a volte, si fa una figura migliore a non parlare.
      Last edited by Claudio98; 19-04-25, 14:49.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Herr Homar View Post

Allora: quando uno ti presta dei soldi è perché pretende un meritato interesse. E lo trovo anche giusto!

Tanto? Poco? Dipende dalla situazione e non sono io a stabilire i tassi, il n. di rate, ecc...

Se pattuisci 50.000 € in 100 rate, quello alla fine della storia deve rientrare dei 50.000 più l'interesse concordato!

Che lo fai aspettare fino all'ultima rata o che se vinci all'enalotto dopo un mese e glieli ridai tutti.

Funziona così, che sia la banca, la concessionaria, lo zingaro cravattaro o chi ti pare
        Gli interessi vengono calcolati sul capitale da restituire.
        Se tu lo restituisci subito manca la base.
        Ci sarà sicuro una penale che però è ben inferiore di norma a quanto dovuto. Poi se non ti fidi, boh prova a leggere online

Comment

• Font Size
          Originally posted by Claudio98 View Post

Mi hai preceduto nel rispondere, chi fa certi ragionamenti durerebbe 3 giorni come imprenditore o anche libero professionista. Vuoi più benefit? Prenditi più responsabilità e li avrai. Altrimenti a volte, si fa una figura migliore a non parlare.
          Purtroppo è pieno di personaggi del genere

Comment

• Font Size

Per fortuna, siamo noi che mandiamo avanti la baracca.

Comment

• Font Size

"Gli imprenditori sono cattivi perché fanno soldi, non pagano le tasse e si arricchiscono sulle nostre spalle" cit.

Lo stipendio glielo paga babbo natale?

Comment

• Font Size
                Ripeto, farsi la guerra tra imprenditori, liberi professionisti, e dipendenti è il classico esempio di guerra fra poveri....

È ovvio che l'erba degli altri è sempre più verde, perché la NS mentalità ci porta sempre a vedere i successi degli altri, e a sentire le fatiche nostre.....

Quindi chi è dipendente pensa che i liberi professionisti possano fare quel cazzo che gli pare (quando in realtà nel 95% dei casi sono schiavi del lavoro) e viceversa i liberi professionisti pensano che i dipendenti vivano una vita in discesa quando spesso si fanno il mazzo tanto quanto gli altri....

E questo ragionamento lo si può trasportare benissimo su tanti altri esempi, dalla salute e forma fisica (es: tu si che sei fortunato che sei sano/magro, senza neanche voler immaginare i sacrifici che ci possono essere dietro quella forma fisica), all'erba del proprio prato, o semplicemente gestione del risparmio o propria ricchezza....

Vedere persone che sono a sto mondo da 40, 50 anni ragionare ancora così ottusamente.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Claudio98 View Post

"Gli imprenditori sono cattivi perché fanno soldi, non pagano le tasse e si arricchiscono sulle nostre spalle" cit.

Lo stipendio glielo paga babbo natale?
                  Parli come se facessero beneficenza. Senza i lavoratori e soprattutto senza gli elementi migliori in azienda un datore di lavoro al massimo può farsi le seghe in capannone

Comment

• Font Size

Parli come se facessero beneficenza. Senza i lavoratori e soprattutto senza gli elementi migliori in azienda un datore di lavoro al massimo può farsi le seghe in capannone
                    Senza gli imprenditori i dipendenti NON esisterebbero....
                    E te lo dico io che sono dipendente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Senza gli imprenditori i dipendenti NON esisterebbero....
                      E te lo dico io che sono dipendente
                      Appunto quindi ognuno dipende dall' esistenza dell' altro, nessuno fa beneficenza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

Gli interessi vengono calcolati sul capitale da restituire.
                        Se tu lo restituisci subito manca la base.
                        Ci sarà sicuro una penale che però è ben inferiore di norma a quanto dovuto. Poi se non ti fidi, boh prova a leggere online
                        E tu pensi che una banca, una finanziaria o un cravattaro magiaro si accontenti di cosa c'è scritto on line?

Cambiai banca quando mancavano 5 o 6 rate per estinguere il mutuo sulla casa e dissi, piuttosto che fare 100 passaggi, firme, cazzi & mazzi, dico, se ci sono i soldi, pagale tutte e buonanotte!

Si, non ci sono problemi, tanto gli interessi li ha già tutti pagati, disse ridendo...

Mi presentó il prospetto di come erano composte le rate: le prime veleggiavano sui 90% interessi, 10% restituzione capitale...

Comment

• Font Size

Lavoro nel settore da anni e posso dirti che negli ultimi 10 anni il coltello dalla parte del manico ce l'ha il lavoratore.
                          Non posso fare esempi troppo diretti, ti basti solo pensare che un dipendente ha rubato al datore di lavoro, ci sono le prove e tutto... E fra i casini c'è andato più il datore che il dipendente (gli ha fatto una vertenza perché dopo il furto con prove video e denuncia non lo aveva pagato)
                          Il lavoratore è libero senza scontare nulla. Il datore ha dovuto pagare, la merce sparita e l'assicurazione sono mesi che nicchia e non rimborsa.
                          Sto mondoi fa sempre più schifo.

Comment

• Font Size

E tu pensi che una banca, una finanziaria o un cravattaro magiaro si accontenti di cosa c'è scritto on line?

Cambiai banca quando mancavano 5 o 6 rate per estinguere il mutuo sulla casa e dissi, piuttosto che fare 100 passaggi, firme, cazzi & mazzi, dico, se ci sono i soldi, pagale tutte e buonanotte!

Si, non ci sono problemi, tanto gli interessi li ha già tutti pagati, disse ridendo...

Mi presentó il prospetto di come erano composte le rate: le prime veleggiavano sui 90% interessi, 10% restituzione capitale...

Grazie al cazzo in questo caso ​​​​​​
                            Ma i mutui finanziamenti non sono tutti così.
                            PS la mia collega di lavoro ha preso una panda con la modalità che dicevo io, senza problemi

Comment

• Font Size

È chiaro che abbiamo due punti di vista diversi... personalmente sono stato da entrambe le parti e ti dico che certe cose bisogna provarle prima di parlarne.

Purtroppo in Italia non si capisce quanti rischi hanno gli imprenditori e dalla persona media si viene visti in una cattiva luce, quando magari vivi solo per quello e spesso ti vorrebbero portare via quello che hai sputato sangue per costruire, altro che sfruttare gli altri.

Poi libero di vederla come vuoi, tanto non lavoriamo nello stesso posto..
                              Last edited by Claudio98; 19-04-25, 19:58.

Comment

• Font Size

Ma ovviamente i mutui fanno storia a se, e come hai detto il rapporto tra quota capitale e quota interessi è progressiva.

Ma per i finanziamenti non è detto che siano così.

ES: tu puoi aprire domani un mutuo da 500k€ con rata da 2000k x 30 anni, pagare poche prime rate ad esempio solo 10, e poi estinguerlo comodamente senza incappare in nessuna penale.
                                Il risultato sarà che per estinguerlo ti chiederanno comunque una cifra tipo 498k€ anche se con le prime 10 rate hai pagato 20'000€, perché le prime 10 rate sono composte da 10% capitale e 90% interessi....

Ovvio che per la banca sarebbe meglio farti portare il mutuo fino infondo ai 30 anni, e ciucciarsi 220k euro di interessi, ma è sempre un prestito rapportato al tempo, quindi 500k per 10 mesi ti costano 20k di interessi, mentre 500k per 30anni ti costano 220k di interessi....

I numeri sopra sono indicativi, dipendono ovviamente dal tasso....

Io ad esempio sono nella condizione opposta, ho acceso l'ultimo mutuo per la prima casa in autunno 2020, mentre eravamo all'apice delle politiche monetarie espansive, e quindi con i tassi a zero, ho aperto un mutuo di 25 anni a tasso fisso del 0,85%, e nonostante oggi abbia i soldi per chiuderlo, mi conviene lasciarlo lì, in quanto gli interessi sono minimi, e mi conviene di più lasciare investito il risparmio in altro dove il tasso di rendimento composto supera decisamente il tasso applicato sugli interessi del mutuo

Comment

X
                                Working...
                                X