Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Martin vorrebbe lasciare Aprilia?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by fili_speed View Post
    non ho idea se sia vero o no, ma concordo con chi ha scritto che quest' anno sembra la peggior moto in pista.
    non ha riferimenti storici sui piloti perchè sono tutti nuovi, non ha riferimento tecnico, perchè albesiano è andato via e non è andato in HRC solo insieme a espargaro ma con lui ho letto che sia andato anche almeno un progettista.
    Sembra che lo stesso Rivola a breve potrebbe lasciare per prendere il posto di Ezpeleta...
    A parità di moto Fernandez che è l'unico che aveva corso con la stessa moto, si è messo ad andare peggio, e si deve pure considerare considerare che davanti non ci sono più 8 ducati ma solo 6.
    Penso che queste cosa chi sia nel team le veda meglio che altri.
    Inoltre questo si è fracassato per bene già tre volte di cui due in sella alla MotoGp, adesso non mi meraviglio se la situazione stesse come sopra e se pensasse davvero di cambiare aria.
    Aprilia, che è la casa per cui tifo, cosa può fare legalmente? non certamente trattenere e far correre un pilota che se ne vuole andare, ma al massimo può recuperare alcuni soldi, ma credo che a sto punto abbia ben altri problemi da risolvere rispetto al recupero dell'ingaggio di mezza stagione di Martin.
    però c'è sempr ei lragionamento...se espargarò e vinale ci vnincevano,se ci metti uno più forte sulla carta....
    un po' sono stati coglioni a cedere tutti i piloti e tenere il più brocco però...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Che Martin sia così più forte di Vinales quando gli gira bene è tutto da vedere eh

      Comment


      • Font Size
        #48
        Da per assodato che a fine anno se ne va, ora chi prende Aprilia? Hanno un collaudatore che arriva sempre il giorno dopo e perde decisamente il confronto con Pirro. A chi danno le chiavi della baracca? Spero non al Bez. Ogura è troppo giovane, in giro chi può arrivare e dare una direzione allo sviluppo ?


        Ps. Ma Suppo a parte fare quelle caxxo di interviste con l’Helmet? Non è che gli viene voglia di occuparsi di Aprilia?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Bimbominkialover View Post
          Che Martin sia così più forte di Vinales quando gli gira bene è tutto da vedere eh
          Io parlo a livello globale. Vinales più di 4/5 gare belle all'anno non è mai riuscito a fare

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ACE65 View Post
            Da per assodato che a fine anno se ne va, ora chi prende Aprilia? Hanno un collaudatore che arriva sempre il giorno dopo e perde decisamente il confronto con Pirro. A chi danno le chiavi della baracca? Spero non al Bez. Ogura è troppo giovane, in giro chi può arrivare e dare una direzione allo sviluppo ?


            Ps. Ma Suppo a parte fare quelle caxxo di interviste con l’Helmet? Non è che gli viene voglia di occuparsi di Aprilia?
            Piuttosto urge viaggio a Lourdes perché ogni volta che pigliano un pilota decente succede qualcosa

            Comment


            • Font Size
              #51
              Sarà vero che Maverick è matterello ma che l’anno scorso abbia mollato così velocemente Aprilia dopo quello che avevano fatto per lui (il suo comportamento con Yamaha era stato oggettivamente assurdo) era un segnale parecchio forte che qualcosa non quadrava…poi ha abbandonato pure Aleix e i sospetti erano cresciuti parecchio…adesso sta roba di Martin, alla fine sembrano voler scappare tutti…ma perché? È uno dei marchi più vincenti nell’era due tempi nelle piccole cilindrate, ha una storia sportiva eccellente…che è successo? Mah…

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post

                però c'è sempr ei lragionamento...se espargarò e vinale ci vnincevano,se ci metti uno più forte sulla carta....
                un po' sono stati coglioni a cedere tutti i piloti e tenere il più brocco però...
                Scusa ma uno si è ritirato quindi non è andato a correre altrove e l'altro non ha voluto rinnovare a scadenza. Non sono cessioni. Non sono cartellini di calciatori.
                Comunque non puoi trattenere a correre e conseguentemente a rischiare la vita uno che non vuole farlo li.
                L'ultimo mandato a correre controvoglia è stato Melandri e ha fatto un campionato prendendo 3 secondi al giro per tutto il campionato per arrivare a scadenza pagato.
                Opinioni personali.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by fili_speed View Post

                  Scusa ma uno si è ritirato quindi non è andato a correre altrove e l'altro non ha voluto rinnovare a scadenza. Non sono cessioni. Non sono cartellini di calciatori.
                  Comunque non puoi trattenere a correre e conseguentemente a rischiare la vita uno che non vuole farlo li.
                  L'ultimo mandato a correre controvoglia è stato Melandri e ha fatto un campionato prendendo 3 secondi al giro per tutto il campionato per arrivare a scadenza pagato.
                  Opinioni personali.
                  Melandri guarda caso con Aprilia.

                  Per me hanno sempre sbagliato con i piloti e lo dico da 10 anni - in ordine vario Raul, Redding, Bradley Smith, Sam Loewes, Laverty e pure Melandri. E poi Sava che va bene solo quando piove

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Vedrete quando salterà fuori che sti sfigati t-rex di Aprilia hanno fatto storie per pagare di meno Martin quando non ha corso... Cambieranno idea in tanti opinionisti che oggi han fatto i fenomeni

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Savino78 View Post

                      Quoto. Cmq è una storia molto triste, lui che abbandona senza averla mai guidata veramente, Honda disposta a tutto per avere un top rider, che di top a veramente poco e oltretutto ora è pure acciaccato e non sanno nemmeno se mai tornerà veramente in forma. Aprilia che fa cambiare il regolamento per lui e poi lo prende nel "saccoccio". I tifosi che aspettavano Martin come la manna...che schifo​
                      Si è spaccato una mano e delle costole, mica gli hanno tagliato una gamba eh.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Secondo me, cercando di leggere un po' la mimica dei volti, in Aprilia durante più di un'intervista hanno dato da intendere che Martin non è obbligato a tornare in fretta ma "sarebbe il caso lo facesse", insomma come se Massimo Rivola si fosse già rotto i cojones di Jorge che in tutta onestà io avrei già lasciato andare, vuole andarsene? Che vada, ma subito! Se ne resta a casa un annetto e nel mentre in Aprilia (se non è espressamente vietato dal regolamento) ci siederei qualcun'altro... non Savadori però eh che boia mondo non va nemmeno a spingerlo!

                        Comunque il succo del discorso è che probabilmente Martin è un dannatissimo ingrato, però in Aprilia a me dan l'idea di essere tutt'altro che persone "Friendly"

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Claudio98 View Post
                          Vedrete quando salterà fuori che sti sfigati t-rex di Aprilia hanno fatto storie per pagare di meno Martin quando non ha corso... Cambieranno idea in tanti opinionisti che oggi han fatto i fenomeni
                          Eh probabile ci sia anche questo in effetti, per Martin un appiglio in più e forse nella clausola hanno messo 'una moto in topX' e quindi mo anche con lui fuori bonanotte. Certo ormai mica puoi tenerlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            In Italia viene indicato il nuovo team MotoGP preferito da Jorge Martin
                            Il campione in carica Jorge Martin vorrebbe lasciare Aprilia per il 2026.

                            Notizie in Italia hanno indicato la destinazione preferita da Jorge Martin se riuscisse a organizzare l'annullamento del contratto con Aprilia.
                            Lunedì mattina, un'indiscrezione bomba dalla versione spagnola di motorsport.com ha affermato che Jorge Martin starebbe pensando di lasciare Aprilia alla fine di questa stagione e attivare una clausola sul rendimento nel suo attuale contratto.
                            È stato riportato che l'attuale accordo di Martin con Aprilia prevede che il secondo anno del contratto venga attivato solo se la classifica lo ponesse tra i contendenti al titolo entro il Gran Premio di Francia.
                            Non essendosi verificata tale evenienza, Martin ha informato Aprilia della volontà di rescissione, sebbene ci sia ancora una finestra per la valutazione di rendimento prorogata al Gran Premio di San Marino di settembre.
                            Aprilia è pronta a combattere legalmente questa decisione, poiché Martin ha gareggiato in un solo Gran Premio in questa stagione a causa di numerosi infortuni.
                            Un incidente nel Gran Premio del Qatar gli ha causato 11 fratture alle costole e potrebbe dover affrontare un periodo di stop fino al Gran Premio di Germania di luglio.
                            Martin è ultimo in classifica, a 171 punti dal leader del campionato.

                            Secondo Sky Sports Italia, Martin starebbe cercando di attivare questa clausola di rendimento per passare alla Honda il prossimo anno.
                            Honda è l'unica casa costruttrice ad avere attualmente un posto vacante nella sua squadra ufficiale per il 2026, con il contratto di Luca Marini in scadenza a fine anno.

                            Si pensa che Martin non sia così convinto del potenziale dell'Aprilia finora quest'anno, osservando il comportamento della moto a bordo pista.
                            Aprilia è attualmente ultima in classifica ed è l'unica casa costruttrice a non aver ancora conquistato un podio nel 2025, sebbene il secondo posto di KTM in Qatar sia stato successivamente annullato per un'infrazione alla pressione degli pneumatici.
                            Il suo pilota leader in classifica è il debuttante Ai Ogura, decimo, con il giapponese che ha ottenuto il suo miglior risultato in un Gran Premio, un quinto posto, nella gara di apertura della stagione in Thailandia.
                            Honda, nel frattempo, ha mostrato rapidi miglioramenti nel 2025, ottenendo la sua prima top five - in più di due anni - in Qatar, prima che Johann Zarco vincesse il Gran Premio di Francia - wet race - lo scorso fine settimana.
                            In Honda, Martin avrebbe anche ritrovato un volto noto, il collaudatore Aleix Espargaro, che aveva contribuito in modo significativo al passaggio del campione in carica all'Aprilia.
                            Ma la Honda è stata accostata anche ad altri piloti di alto profilo, tra cui Pedro Acosta, il cui manager Albert Valera si occupa anche di Martin.

                            Martin ha firmato il contratto biennale con Aprilia poco meno di un anno fa, quando Ducati ha fatto marcia indietro sulla decisione di promuoverlo nel team ufficiale.
                            Aprilia non era riuscita ad ingaggiare il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo all'inizio dell'anno scorso, non essendo riuscita a eguagliare l'offerta finanziaria presentata da Yamaha al francese.
                            Tuttavia, si ritiene che abbia aumentato significativamente la sua offerta quando Martin si è reso disponibile.
                            Aprilia ha rifiutato di commentare la questione.
                            È probabile che anche Honda rimanga fuori dalla discussione pubblica finché Martin rimarrà sotto contratto con Aprilia, dato che il marchio giapponese non è disposto a fare alcuna offerta finché il contratto non verrà rescisso.​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              C’è un’altra casa che ha puntato Martin e non è la Honda.
                              Stessa casa che intavolò una trattativa lo scorso anno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Cooper23 View Post
                                C’è un’altra casa che ha puntato Martin e non è la Honda.
                                Stessa casa che intavolò una trattativa lo scorso anno.
                                Tutto punta verso KTM, ma la kappa ha enormi problemi finanziari quindi non so, Acosta scappa sicuro in vr46 quindi il posto rimane vacante.
                                Honda è l'unica opzione realistica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X