Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Martin vorrebbe lasciare Aprilia?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ACE65 View Post
    Un famoso, politico italiano, diceva “a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca spesso” se invece fosse andata così? Io Martin vado a Le Mans perché c’è da definire il futuro, fino ad ora non mi sono guardato in giro perché devo guarire al più presto, arrivo alla riunione. Aprilia mi dice “allora lo firmiamo il contratto 2026?” Io rispondo “scusate ma la moto l’ho provata due volte ed entrambe mi sono schiantato, possiamo posticipare questa cosa a Misano, cosi ho le idee più chiare e le avete anche voi?” Risposta di Aprilia “ E no i contratti si rispettano” io “ Vabbè allora trovatevi un altro pilota per il prossimo anno” se fosse andata così tutti i torti Martin non li ha, ma tanto non è andata così

Ti quoto al 110%.
    la situazione è davvero paradossale, ma Aprilia avrà voluto forzare di tenere il pilota facendolo firmare epr il 2026 sperando in uno sviluppo per quest'anno e puntare in alto il prossimo anno.

Martin si sarà fatto due conti, qualcuno nell'ambiente conosceva i dettagli del contratto e magari, il manager di Martin che è lo stesso di Acosta, sapeva che Honda era alla ricerca di buoni piloti.

Io ci vedo più lo zampino a questo punto del manager che punta a far monetizzare il più possibile (e ripeto, pure i consigli di altri in HRC).

Comment

• Font Size
      Originally posted by iraz View Post

Ti quoto al 110%.
      la situazione è davvero paradossale, ma Aprilia avrà voluto forzare di tenere il pilota facendolo firmare epr il 2026 sperando in uno sviluppo per quest'anno e puntare in alto il prossimo anno.

Martin si sarà fatto due conti, qualcuno nell'ambiente conosceva i dettagli del contratto e magari, il manager di Martin che è lo stesso di Acosta, sapeva che Honda era alla ricerca di buoni piloti.

Io ci vedo più lo zampino a questo punto del manager che punta a far monetizzare il più possibile (e ripeto, pure i consigli di altri in HRC).
      Mi metto anche nei suoi panni, vedendo come sta andando la stagione, io andrei senza pensarci in HRC, anche gratis, sono in crescita hanno soldi per lo sviluppo che Aprilia non ha neanche nei suoi sogni più proibiti. E un bel pacchetto di collaudatori che pensano solo allo sviluppo.

Last edited by ACE65; 15-05-25, 12:42.

Comment

• Font Size
        Un famoso, politico italiano, diceva “a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca spesso” se invece fosse andata così? Io Martin vado a Le Mans perché c’è da definire il futuro, fino ad ora non mi sono guardato in giro perché devo guarire al più presto, arrivo alla riunione. Aprilia mi dice “allora lo firmiamo il contratto 2026?” Io rispondo “scusate ma la moto l’ho provata due volte ed entrambe mi sono schiantato, possiamo posticipare questa cosa a Misano, cosi ho le idee più chiare e le avete anche voi?” Risposta di Aprilia “ E no i contratti si rispettano” io “ Vabbè allora trovatevi un altro pilota per il prossimo anno” se fosse andata così tutti i torti Martin non li ha, ma tanto non è andata così

Esatto chi ha fatto il primo passo conta dal punto di vsita della serieta ma alla fine tutte e due le parti fanno i loro interessi. Questa è la parte professionistica dello sport sono affari...

Comment

• Font Size
          Secondo pernat è stato organizzato tutto dal manager di Martin

Comment

• Font Size
            Originally posted by mike1964 View Post
            Secondo pernat è stato organizzato tutto dal manager di Martin
            Dice così perchè lui avrebbe fatto lo stesso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zolla1 View Post
              Prima faceva post sui social anche mentre dormiva fintamente o cagava, ora silenzio stampa.

Aprilia ha un pò la sindrome della cornuta e mazziata, no? Vedi con Iannone, ora questo.
              perchè la cagata l'ha fatta!
              è uscito 'no stronzo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carlito27 View Post
                Non sono un avvocato ma questa mi sembra una cavolata.

Fino ad ora Aprilia non ha nessuna arma legale per lasciarlo a piedi.
                Potrebbe avere armi per avere delle penali €, ma se lo vuole lasciare a piedi lo deve pagare e poi ci sarebbero anche i premi.

Martin e il suo agente non hanno rilasciato nessuna intervista e si sta parlando comunque di una clausola presente nel contratto
                Hai ragione, ho scritto male. Aprilia ha le armi legali per non far valere la clausola. Per poterlo lasciare a piedi invece le cose sono più complicate e bisognerebbe imbastire un'azione legale che punti alla mancanza di intenzione di Martin di fare risultati con Aprilia e che questo crei danni all'azienda. Non sono avvocato nemmeno io ma mi occupo di contratti in cui queste clausole di terminazione ci sono sempre e quando si attivano si fanno degli enormi casini legali per inchiappettarsi a vicenda

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

ma non puoi obbligarlo a stare fermo...
                  ci son le penali...basta pagarle o che qualcuno le paghiu per te (cof cof honda) ed ecco che puoi fare il caxxo che ti pare
                  Vero e se in Aprilia son furbi (anche sapendo della clausola e precedenti con KTM) le termination fee sono altissime.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by duecilindri View Post

Non sono d'accordo Martin ha un manager che non è l'ultimo degli scemi e Aprilia penso che due legali li abbia se sono arrivati a questo punto è perchè la clausola non prevedeva niente di simile e quindi nessuno dei due parte sicuro di vincere. Dal punto di vista umano cambia molto chi ha fatto il primo passo se Aprilia ha chiesto di firmare per 26 senza che Martin abbia praticamente provato la moto da segno di non essere certa dei sui mezzi, se Martin ha chiesto di allungare la clausola per primo è chiaro che ha già Honda sotto. Credo che comunque di questa vicenda non si saprà mai tutta la verità. Se la clausola, come probabile, non contemplava che Martin saltasse praticamente le prime 6 gare io credo che l'unico modo sarà trovare una transazione che ne so magari Martine libero nel 26 ma stipendio per questo anno dimezzato, dico tanto per dire.
                    Ripeto: va ovviamente letto il contratto ma se come si dice la clausola parla di "competitività della moto/pacchetto pilota moto" allora io vedo Aprilia in una posizione vincente perchè le performance del pacchetto aprilia-Bez non è metro di giudizio del pacchetto aprilia-martin. Questo pacchetto non ha potuto nemmeno provare ad esprimersi e la volontà di attivazione clausola lascia più che ragionevoli dubbi sull'onestà di come performerà il pacchetto nelle successive sei gare (ovvero martin chiude gas appositamente, avendo già manifestato le sue intenzioni di abbandonare la nave).

Che però la clausola lasci spazi grigi è normale, succede sempre, per mia esperienza

Comment

• Font Size

Mi metto anche nei suoi panni, vedendo come sta andando la stagione, io andrei senza pensarci in HRC, anche gratis, sono in crescita hanno soldi per lo sviluppo che Aprilia non ha neanche nei suoi sogni più proibiti. E un bel pacchetto di collaudatori che pensano solo allo sviluppo.

beh però così è facile...
                      uno fa delle scelte. poi non è contento e ciao arrivederci e grazie...
                      sinceramente un cmportamento così nella vita e lavorativamente parlando fa schifo...
                      senza contare che ok le clausole ma allora i contratti possono anche non farli. non valgono più niente.
                      uno firma 2 anni. ha capito di aver fatto una ca****a. finisce il contratto arrivederci e grazie (a mai più)
                      allora VR46 dopo il primo test con ducati avrebbe dovuto salutare la comnpagnia...
                      così come dovizioso, Mir in honda e tutti quelli che sono andati in un team sperando di vincere e si sono trovati una situazione tecnica pessima

è un po' troppo facile...non mi piace...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wally73 View Post

beh però così è facile...
                        uno fa delle scelte. poi non è contento e ciao arrivederci e grazie...
                        sinceramente un cmportamento così nella vita e lavorativamente parlando fa schifo...
                        senza contare che ok le clausole ma allora i contratti possono anche non farli. non valgono più niente.
                        uno firma 2 anni. ha capito di aver fatto una ca****a. finisce il contratto arrivederci e grazie (a mai più)
                        allora VR46 dopo il primo test con ducati avrebbe dovuto salutare la comnpagnia...
                        così come dovizioso, Mir in honda e tutti quelli che sono andati in un team sperando di vincere e si sono trovati una situazione tecnica pessima

è un po' troppo facile...non mi piace...
                        Se però avevi un contratto dove potevi decidere se rimanere o meno entro Le Mans, e per incidenti non hai potuto farti una idea, e alla tua proposta di posticipare tutto a Misano ti dicono di no, tu ci rimarresti?

Comment

• Font Size
                          1- Aleix avrà avuto semaforo verde da Honda.

2- Valera si è reso conto che Martin accetterebbe di passare a HRC ora, il che significa 2/3/4 volte di più dell'accordo Aprilia.

3- Aprilia sta andando giù/ Honda su.

4- Questa mossa ora garantirà più soldi anche nel tempo, dato che l'appeal di Martin probabilmente crollerebbe dopo due stagioni su una nuova moto e dopo due infortuni importanti.

Ezpeleta sembra non contento, immagino volesse Acosta lì, ma mentre il valore di Pedro rimarrà comunque alto, penso che quello di Martin affonderà ed è per questo che Valera sta cercando di venderlo subito mentre è ancora campione del mondo in carica

Comment

• Font Size
                            E comunque

C'è la versione di Martin, la versione di Aprilia, e poi la verità.

Il problema è che non abbiamo nemmeno una visione chiara della versione di Martin e della versione di Aprilia.

Il risultato? Fan confusi e media entusiasti che hanno un po' di gossip da vendere al pubblico.

Comment

• Font Size

Se però avevi un contratto dove potevi decidere se rimanere o meno entro Le Mans, e per incidenti non hai potuto farti una idea, e alla tua proposta di posticipare tutto a Misano ti dicono di no, tu ci rimarresti?

Ormai la corda si è spezzata ovviamente.

Comment

• Font Size

Non sappiamo nemmeno cosa comporti esattamente la clausola di uscita. Molto probabilmente si riferisce alla posizione di JM89 in classifica, al pilota Aprilia meglio piazzato in classifica, o all'Aprilia nella classifica costruttori.

Supponiamo che la clausola dica qualcosa del tipo "se il pilota/la moto non è tra i primi dieci/i primi tre/qualsiasi cosa dopo la sesta gara della stagione, il pilota ha il diritto di andarsene alla fine del 2025".

Se quel caso contrattuale va in causa - e c'è una buona probabilità che accada - allora queste sei gare aggiuntive potrebbero essere JM89 che si copre le spalle mostrando buona volontà e almeno fingendo di adempiere ai suoi obblighi legali. Questo potrebbe renderlo meno probabile che venga ritenuto "colpevole" per la scarsa situazione del campionato dell'Aprilia e l'attivazione della sua clausola di uscita.

Comment

X
                                Working...
                                X