Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brno Bagnaia quarto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wally73 View Post

se ti riferisci a me è esattamente così...
    solo un ubriaco non vede la velocità di MM. ovvio che se ha una moto ridicola. e un braccio montato al contrario fa fatica a far vedere il potenziale.
    vero altrettanto che non si può mai sapere finchè non ci corre come è la combo pilota/moto. ma dai tempi dei tempi pilota migliore con moto migliore tanto schifo non fa.
    ma non è questo il punto...
    il punto è che secondo me PB sta abbondantemente sottoperformando. ieri quando l'hanno sorpassato dopo i primi giri sembrava fermo...
    l'anno scorso provava a passarne due alla volta. ci sarà probabilmente una parte psicologica ma secondo me è altrettando vero che qualcosa tecnicamente non sta funzionando.
    sarei poi curioso di sapere se in ducati dal primo giorno che MM ha messo piede nel box gli hanno fatto tutto quello che chiede, anche di montare una gomma al contrario mentre nel box di quello che ti ha portato 2 mondiali non gli metti la media quando è la gomma che serve per fare il tempo.
    ma qui secondo me è un po' storicamente una pecca di ducati. non ha mai fatto rendere 2 piloti allo stesso modo...

se questo campionato finisse con MM campione e PB secondo sicuramente ducati corse sarebbe più che soddisfatta. io che guardo le gare, e le guardo da qualche anno dico che il secondo posto di PB sarebbe veramente poca roba. perchè al momento non è mai competitivo...
    Non mi riferivo a nessuno in particolare Wally, il mio era un discorso in generale rispetto a coloro che l’anno scorso o anche prima, pensavano che Marc fosse ormai bollito e incapace di fare ancora una differenza tale da mettere in ginocchio non solo Pecco ma tutta la banda di giovani che dopo il suo ritorno in Honda post infortunio lo avevano battuto costantemente. Onestamente anche io non credevo potesse davvero ambire al titolo a 32 anni suonati soprattutto dopo quello che ha passato, immaginavo potesse lottare ma non mi appettavo facesse tutta questa differenza…e invece è davvero un mostro Aniba! A dirla tutta se Pecco dovesse farcela ad arrivare secondo per me avrà fatto una grande stagione perché con un 93 così, stile 2014 o 2019 beh, il secondo posto è il massimo a cui chiunque poteva ambire

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca83 View Post

AM, appena salito sulla 2024, nei test di Barcellona, ha girato a soli 2 decimi dalla pole di Bagnaia… figurati dopo averci preso la mano
      E infatti è un campione del mondo, ha sempre impiegato un pò ad arrivare ma è un top rider, ma Bagnaia non è peggio di lui, facciamo che sono sullo stesso piano

Comment

• Font Size
        Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Non mi riferivo a nessuno in particolare Wally, il mio era un discorso in generale rispetto a coloro che l’anno scorso o anche prima, pensavano che Marc fosse ormai bollito e incapace di fare ancora una differenza tale da mettere in ginocchio non solo Pecco ma tutta la banda di giovani che dopo il suo ritorno in Honda post infortunio lo avevano battuto costantemente. Onestamente anche io non credevo potesse davvero ambire al titolo a 32 anni suonati soprattutto dopo quello che ha passato, immaginavo potesse lottare ma non mi appettavo facesse tutta questa differenza…e invece è davvero un mostro Aniba! A dirla tutta se Pecco dovesse farcela ad arrivare secondo per me avrà fatto una grande stagione perché con un 93 così, stile 2014 o 2019 beh, il secondo posto è il massimo a cui chiunque poteva ambire
        Io invece non ho mai avuto dubbi su MM. Si parla di un talento che è difficile da spiegare. Poi l’anno scorso è riuscito a vincere delle gare con la GP23 che se paragonata alla GP24 era un marcione.
        Su Marquez dubbi non ci sono, su Pecco si. Nel senso che non sembra più lui dai, che abbia accusato il colpo a livello psicologico credo sia ormai lampante, ma c’è anche un deficit a livello tecnico. Va bene star dietro a Marc, non va bene star dietro ad Alex, Diggia e compagnia. Dal mio punto di vista la cosa che Bagnaia ha sofferto e sta soffrendo di più non è tanto Marquez, ma l’aver perso il mondiale lo scorso anno contro un Martin di certo non irresistibile e giustamente in Ducati si son fatti girare il piffero per tale cosa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheRookie View Post

Io invece non ho mai avuto dubbi su MM. Si parla di un talento che è difficile da spiegare. Poi l’anno scorso è riuscito a vincere delle gare con la GP23 che se paragonata alla GP24 era un marcione.
          Su Marquez dubbi non ci sono, su Pecco si. Nel senso che non sembra più lui dai, che abbia accusato il colpo a livello psicologico credo sia ormai lampante, ma c’è anche un deficit a livello tecnico. Va bene star dietro a Marc, non va bene star dietro ad Alex, Diggia e compagnia. Dal mio punto di vista la cosa che Bagnaia ha sofferto e sta soffrendo di più non è tanto Marquez, ma l’aver perso il mondiale lo scorso anno contro un Martin di certo non irresistibile e giustamente in Ducati si son fatti girare il piffero per tale cosa.
          OT... dai mettiti un bell'avatar

Comment

• Font Size
            Originally posted by teox View Post

E infatti è un campione del mondo, ha sempre impiegato un pò ad arrivare ma è un top rider, ma Bagnaia non è peggio di lui, facciamo che sono sullo stesso piano
            Si anche secondo me alex marquez è sullo stesso livello di bagnaia.... come talento.... poi ovvio che dipende molto da moto e squadra, lo sappiamo bene tutti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TheRookie View Post

Gigi Dall'Igna ha spiegato bene tutto... preferendolo al campione del mondo in carica, molto più giovane, e al suo 'stesso' campione che aveva in casa....

E Dall'Igna la sa lunga..

Comment

• Font Size

per me no...
                perchè arrivare 2i senza mai essere in lotta per la vittoria non è una stagione soddisfacente. e dire vittoria vuol anche dire non farsi passare tutte le gare senza neanche tirare una staccata o provare a resistere...
                AM secondo me è dietro a PB. se togliamo questa stagione dei miracoli, non è mai stato costante. ha sempre fatto errori grossolani tipo quello di domenica scorsa. che fece anche a discapito di PB l'anno scorso. fin'ora è stato un periodo di grazia tecnica. una moto che conoscono al 101% e che è sempre andata alla grande. e comunque se non ha mai ricevuto una richiesta per una squadra factory qualche motivo ci sarà.
                se mettiamo MM la sull'olimpo, PB e JM sono subito dietro insieme a FQ e forse PA (anche se l'ultimo deve dimostrare essendo al secondo anno e con una moto che non è proprio un missile)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Si anche secondo me alex marquez è sullo stesso livello di bagnaia.... come talento.... poi ovvio che dipende molto da moto e squadra, lo sappiamo bene tutti.
                  se nessuno gli ha mai offerto una moto factory un motivo ci sarà...
                  è un campione del mondo sì ma almeno in motogp è sempre al suo limite. cosa che lo porta a fare errori sia tecnici che di valutazione secondo me non a livello di un toprider...
                  poi la cosa che non proverà mai a scarenare il fratello essenso in sudditanza psicologica/familiare da sempre mi manda in bestia...
                  MM per vincere un mondiale il fratello lo manderebbe nella rete manco nella ghiaia

Comment

• Font Size

per me no...
                    perchè arrivare 2i senza mai essere in lotta per la vittoria non è una stagione soddisfacente. e dire vittoria vuol anche dire non farsi passare tutte le gare senza neanche tirare una staccata o provare a resistere...
                    AM secondo me è dietro a PB. se togliamo questa stagione dei miracoli, non è mai stato costante. ha sempre fatto errori grossolani tipo quello di domenica scorsa. che fece anche a discapito di PB l'anno scorso. fin'ora è stato un periodo di grazia tecnica. una moto che conoscono al 101% e che è sempre andata alla grande. e comunque se non ha mai ricevuto una richiesta per una squadra factory qualche motivo ci sarà.
                    se mettiamo MM la sull'olimpo, PB e JM sono subito dietro insieme a FQ e forse PA (anche se l'ultimo deve dimostrare essendo al secondo anno e con una moto che non è proprio un missile)
                    Ma infatti il vero problema di Bagnaia a mio parere è proprio Alex, e tra un po’ il Bez…io non vedo Pecco nettamente superiore ai suoi coetanei, ha nella frenata un talento particolare che lo eleva un po’ ma non è un Pedro Acosta che secondo me è un fenomeno vero basta guardarlo guidare per capire che fa cose diverse, traiettorie diverse, stacca da paura e tardissimo ma prende sempre la corda, se fosse su una Ducati solo Marc potrebbe tenerlo dietro, imho…e non ne sono nemmeno molto sicuro. Pecco, Martin, AM, Diggia, Bez, Mir, Rins etc sono ovviamente tutti piloti velocissimi ma a mio parere il delta che li separa è piuttosto piccolo…poi ci sono la testa e le squadre a fare la differenza…io la vedo così e non sto per nulla denigrando il 63 o chiunque altro! Ma quando li vedi in difficoltà son tutti fragili, passano dal fare gare ottime al fare gare opache, basta una piccola avversità, un asfalto con poco grip (Aragon 2024), due gocce improvvise (Misano uno 2024), un problema di feeling etc e diventano subito battibili e modesti. Pecco son tre anni che fatica nelle sprint, Marc sale sulla sua moto e ne vince 11 su 12, questa è la differenza tra un fenomeno vero e un pilota fortissimo da MotoGP…e in quella categoria per me ci stanno tutti quelli della griglia attuale tranne PA e FQ che son gli unici al momento a fare cose “eccezionali” inteso come fuori dalla norma. Ma è solo la mia opinione

Comment

• Font Size

se nessuno gli ha mai offerto una moto factory un motivo ci sarà...
                      è un campione del mondo sì ma almeno in motogp è sempre al suo limite. cosa che lo porta a fare errori sia tecnici che di valutazione secondo me non a livello di un toprider...
                      poi la cosa che non proverà mai a scarenare il fratello essenso in sudditanza psicologica/familiare da sempre mi manda in bestia...
                      MM per vincere un mondiale il fratello lo manderebbe nella rete manco nella ghiaia
                      Magari ne ha avute, e le ha rifiutate...
                      Chi può dirlo?
                      Forse il suo manager.

Che poi, moto factory...
                      Honda?
                      KTM?
                      Yamaha?
                      Aprilia?

Ad oggi, pare stia più che bene dove sta ora.
                      Le conferme sono i risultati
                      Last edited by Herr Homar; 22-07-25, 12:03.

Comment

• Font Size
                        Alex M ha debuttato in HRC factory nel 2020 e da rookie ha fatto pure due podi con quella moto, se non ricordo male

Comment

• Font Size
                          Alex M ha debuttato in HRC factory nel 2020 e da rookie ha fatto pure due podi con quella moto, se non ricordo male
                          Francia ed Aragon, però il resto dell'anno faticava a stare nei 10 e finì 14° ...qualche podio a culo lo fece anche Marini per dire, l'altro fasullo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RatInACage View Post

Francia ed Aragon, però il resto dell'anno faticava a stare nei 10 e finì 14° ...qualche podio a culo lo fece anche Marini per dire, l'altro fasullo
                            Senza nulla togliere ma con una Ducati ci han vinto tutti dal 2020 in poi, con una HRC un po’ meno…ma comunque era per precisare a Wally che AM in un factory c’ha debuttato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post

OT... dai mettiti un bell'avatar
                              ora sono al lavoro. Appena arrivo a casa mi scelgo una bella foto e lo faccio 👍🏻

Comment

• Font Size
                                Senza nulla togliere ma con una Ducati ci han vinto tutti dal 2020 in poi, con una HRC un po’ meno…ma comunque era per precisare a Wally che AM in un factory c’ha debuttato
                                Marini è l'unico che non ci ha vinto

Comment

X
                                Working...
                                X