Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Bagnaia sta davvero sottoperformando?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    al netto delle statistiche penso che Pecco sicuramente non sia ai livelli di questo MM, ma che cmq non stia dando il 100%.

per me ha un problema mentale grosso e secondo me è un problema di maturità, nel senso di essere uomo. Pecco è arrivato dove è arrivato in un contesto sempre molto coccolato. L'accademy, mammina, papino, sorellina, fidanzata, cane, gatto... un paio di anni nel team satellite, un paio di anni nel team ufficiale, senza mai avere l'obbligo di vincere, poi i mondiali, arrivati quando dovevano arrivare....

l'anno scorso ha iniziato a scricchiolare, nel senso che Tardozzo e Dall'Igna hanno iniziato a bofonchiare per il fatto che non avrebbe vinto il mondiale a favore del team satellite.
    Poi l'arrivo di MM

botta finale

secondo me si trova ad affrontare la prima vera sfida dura della sua vita dove è solo, è solo con se stesso e solo lui può trovare la forza di andare oltre. Non credo sarà mai ai livelli di MM, anche perchè credo che oltre a quello che vediamo MM abbia altro margine ancora. Però secondo me un buon 20 30% in più c'è.
    A me sembra che l'hai fatta semplice...mammina ,papino...
    ma c'era lui in sella alla peggio moto3 del motomondiale (mahindra)
    Che ne sappiamo dei sacrifici che ha dovuto fare per essere li? Si era pure fatto male abbastanza in passato eh...
    Non sarà la storia strappalacrime di stoner...ma quei ragazzi li hanno faticato tutti per essere dove sono.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Starugo View Post

Tutti??
      Un bell'elenco di tutti quelli che su questa discussione hanno scritto che Bagnaia e' SCARSO e MIRACOLATO, con tanto di citazione però.
      La discussione verte sul fatto che, dati alla mano,SE e ribadisco ,SE,Bagnaia sta facendo peggio,al netto di M.Marquez,delle scorse stagioni come risultati,la differenza non è così clamorosa come le cronache vogliono far passare.
      Alex Marquez quest'anno sta sovraperformando rispetto al passato, mi pare evidente a chiunque.
      Che non lo si consideri un pilota in grado di vincere il mondiale puo' essere normale e cmq non vedo perché la cosa debba andare in contrasto con questa discussione.
      Ma pare che il vittimismo serpeggi.

noi giovani siamo nel multiverso...non ci limitiamo al solo topic.

Ti devo fare i nomi di chi considera bagnaia scarso o miracolato?

Comment

• Font Size

Oh mettiamoci d'accordo.
        Che Zarco LE ABBIA BUSCATE DA TUTTI GLI ALTRI DUCATISTI te lo inventi tu,io ho scritto ben altro.
        E cioè che non ha fatto male in Ducati ma certo non vincendo come Bagnaia= DATO DI FATTO INCONTROVERTIBILE.
        Questo era per far capire ( a tutti ,ma con te pare dura) che come risultati a ,quasi,parità di moto ,Bagnaia sta davanti a Zarco.
        Seguendo il discorso di Piupelopertutti, facevo notare che ,NONOSTANTE QUELLO SOPRA SCRITTO E ACCLARATO, spostando gli stessi piloti in una situazione completamante diversa,leggi HONDA ,non è detto che Bagnaia facesse automaticamente risultati migliori di quelli,eccellenti ,fatti da Zarco.

RIspiegato come a un bambino.
        Se ancora non capisci , allora tra ci fai o ci sei scelgo la prima e ti lascio perdere perché mi piace discutere ma non a vuoto.
        Non lo invento io...è un dato di fatto che a pari moto zarcò le ha buscate QUASI sempre (io ho messo quasi)

2021
        Francia (bandiera) Fabio Quartararo Yamaha 5 1 1 13 3 1 6 3 1 3 7 1 8 2 2 4 Rit 5 278
        Italia (bandiera) Francesco Bagnaia Ducati 3 6 2 2 4 Rit 7 5 6 11 2 14 1 1 3 Rit 1 1 252
        Spagna (bandiera) Joan Mir Suzuki 4 7 3 5 Rit 3 4 9 3 2 4 9 3 6 8 Rit 2 4 208
        Australia (bandiera) Jack Miller Ducati 9 9 Rit 1 1 6 3 6 Rit Rit 11 4 5 5 7 Rit 3 3 181
        Francia (bandiera) Johann Zarco Ducati 2 2 Rit 8 2 4 2 8 4 6 Rit 11 17 12 Rit 5 5 6 173

Martin è arrivato dietro ma era tricolato,ha saltato 3 gare, era debuttante MA ha vinto una gara
        Le altre 2 ducati uguali sono arrivate davanti a zarco

2022
        Italia (bandiera) Francesco Bagnaia Ducati Rit 15 5 5 8 1 Rit 1 Rit Rit 1 1 1 1 2 Rit 3 3 1 9 265
        Francia (bandiera) Fabio Quartararo Yamaha 9 2 8 7 1 2 4 2 1 1 Rit 8 2 5 Rit 8 17 Rit 3 4 248
        Italia (bandiera) Enea Bastianini Ducati 1 11 10 1 Rit 8 1 Rit Rit 10 11 4 Rit 2 1 9 6 5 2 8 219
        Spagna (bandiera) Aleix Espargaró Aprilia 4 9 1 11 3 3 3 3 5 4 4 9 6 6 3 16 11 9 10 Rit 212
        Australia (bandiera) Jack Miller Ducati Rit 4 14 3 Rit 5 2 15 14 3 6 3 3 18 5 1 2 Rit 6 Rit 189
        Sudafrica (bandiera) Brad Binder KTM 2 8 6 12 Rit 10 8 7 8 7 5 11 7 8 4 2 10 10 8 2 188
        Spagna (bandiera) Álex Rins Suzuki 7 5 3 2 4 19 Rit Rit Rit NP 10 7 8 7 9 Rit 12 1 5 1 173
        Francia (bandiera) Johann Zarco Ducati 8 3 Rit 9 2 Rit 5 4 3 2 13 Rit 5 Rit 8 11 4 8 9 Rit 166
        Spagna (bandiera) Jorge Martín Ducati Rit Rit 2 8 Rit 22 Rit 13 2 6 7 5 10 9 6 3 9 7 Rit 3 152

martin si è steso una volta mentre era primo a pochissimo dalla fine mi pare...e forse è successo più di una volta

Baganaia miller e bastianini davanti

2023
        Italia (bandiera) Francesco Bagnaia Ducati 11 166 Rit1 12 Rit3 11 22 12 2 11 NP2 33 Rit2 23 18 2 27 33 25 15 467
        Spagna (bandiera) Jorge Martín Ducati Rit2 58 Rit3 44 21 23 11 56 66 73 35 11 21 11 Rit1 5 11 42 101 Rit1 428
        Italia (bandiera) Marco Bezzecchi Ducati 3 12 66 Rit9 17 82 47 21 Rit2 3 127 22 15 46 53 6 46 67 13 Rit7 329
        Sudafrica (bandiera) Brad Binder KTM 6 171 135 21 62 5 Rit6 45 39 22 Rit4 145 44 Rit2 6 4 32 Rit5 57 32 293
        Francia (bandiera) Johann Zarco Ducati 48 2 7 Rit8 36 34 35 Rit 94 13 48 10 6 Rit5 Rit 1 109 128 12 29 225

dietrio a pecco ,al compagno martin, alla moto vecchia bezzecchi...
        Bastianini ha saltato 9 gare per infortunio quindi è indietro

QUindi le ha praticamente buscate sempre da quelli con moto uguale alla sua

poi che sia forte e mi stia simpatico (pure per quel super long lap che fece al primo anno in ducati) è un altro discorso.
        Quindi lo stesso discorso che fai con bagnaia,devoi farlo anche con tutti gli altri piloti ducati che gli sono arrivati davanti...
        o vale solo per bagnaia?
        se non lo capisci ti faccio un disegnino,visto che i toni che stai usando son questi

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

Non lo invento io...è un dato di fatto che a pari moto zarcò le ha buscate QUASI sempre (io ho messo quasi)

2021
          Francia (bandiera) Fabio Quartararo Yamaha 5 1 1 13 3 1 6 3 1 3 7 1 8 2 2 4 Rit 5 278
          Italia (bandiera) Francesco Bagnaia Ducati 3 6 2 2 4 Rit 7 5 6 11 2 14 1 1 3 Rit 1 1 252
          Spagna (bandiera) Joan Mir Suzuki 4 7 3 5 Rit 3 4 9 3 2 4 9 3 6 8 Rit 2 4 208
          Australia (bandiera) Jack Miller Ducati 9 9 Rit 1 1 6 3 6 Rit Rit 11 4 5 5 7 Rit 3 3 181
          Francia (bandiera) Johann Zarco Ducati 2 2 Rit 8 2 4 2 8 4 6 Rit 11 17 12 Rit 5 5 6 173

Martin è arrivato dietro ma era tricolato,ha saltato 3 gare, era debuttante MA ha vinto una gara
          Le altre 2 ducati uguali sono arrivate davanti a zarco

2022
          Italia (bandiera) Francesco Bagnaia Ducati Rit 15 5 5 8 1 Rit 1 Rit Rit 1 1 1 1 2 Rit 3 3 1 9 265
          Francia (bandiera) Fabio Quartararo Yamaha 9 2 8 7 1 2 4 2 1 1 Rit 8 2 5 Rit 8 17 Rit 3 4 248
          Italia (bandiera) Enea Bastianini Ducati 1 11 10 1 Rit 8 1 Rit Rit 10 11 4 Rit 2 1 9 6 5 2 8 219
          Spagna (bandiera) Aleix Espargaró Aprilia 4 9 1 11 3 3 3 3 5 4 4 9 6 6 3 16 11 9 10 Rit 212
          Australia (bandiera) Jack Miller Ducati Rit 4 14 3 Rit 5 2 15 14 3 6 3 3 18 5 1 2 Rit 6 Rit 189
          Sudafrica (bandiera) Brad Binder KTM 2 8 6 12 Rit 10 8 7 8 7 5 11 7 8 4 2 10 10 8 2 188
          Spagna (bandiera) Álex Rins Suzuki 7 5 3 2 4 19 Rit Rit Rit NP 10 7 8 7 9 Rit 12 1 5 1 173
          Francia (bandiera) Johann Zarco Ducati 8 3 Rit 9 2 Rit 5 4 3 2 13 Rit 5 Rit 8 11 4 8 9 Rit 166
          Spagna (bandiera) Jorge Martín Ducati Rit Rit 2 8 Rit 22 Rit 13 2 6 7 5 10 9 6 3 9 7 Rit 3 152

martin si è steso una volta mentre era primo a pochissimo dalla fine mi pare...e forse è successo più di una volta

Baganaia miller e bastianini davanti

2023
          Italia (bandiera) Francesco Bagnaia Ducati 11 166 Rit1 12 Rit3 11 22 12 2 11 NP2 33 Rit2 23 18 2 27 33 25 15 467
          Spagna (bandiera) Jorge Martín Ducati Rit2 58 Rit3 44 21 23 11 56 66 73 35 11 21 11 Rit1 5 11 42 101 Rit1 428
          Italia (bandiera) Marco Bezzecchi Ducati 3 12 66 Rit9 17 82 47 21 Rit2 3 127 22 15 46 53 6 46 67 13 Rit7 329
          Sudafrica (bandiera) Brad Binder KTM 6 171 135 21 62 5 Rit6 45 39 22 Rit4 145 44 Rit2 6 4 32 Rit5 57 32 293
          Francia (bandiera) Johann Zarco Ducati 48 2 7 Rit8 36 34 35 Rit 94 13 48 10 6 Rit5 Rit 1 109 128 12 29 225

dietrio a pecco ,al compagno martin, alla moto vecchia bezzecchi...
          Bastianini ha saltato 9 gare per infortunio quindi è indietro

QUindi le ha praticamente buscate sempre da quelli con moto uguale alla sua

poi che sia forte e mi stia simpatico (pure per quel super long lap che fece al primo anno in ducati) è un altro discorso.
          Quindi lo stesso discorso che fai con bagnaia,devoi farlo anche con tutti gli altri piloti ducati che gli sono arrivati davanti...
          o vale solo per bagnaia?
          se non lo capisci ti faccio un disegnino,visto che i toni che stai usando son questi
          'gna fai....
          NP

Comment

• Font Size

'gna fai....
            NP
            manco tu

Tra un po' anche Marini è più forte di bagnaia o va sicuro più forte sulla Honda di bagnaia
            prossimo anno lo mandiamo a bascarle in sbk da Rabat

Comment

• Font Size

E' meglios...tante volte ti rioffendi da solo e poi mi segnali...non si sa mai
              Stai sereno… mai segnalato niente/nessuno… certe bambinate non credo siano utili

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cooper View Post

Stai sereno… mai segnalato niente/nessuno… certe bambinate non credo siano utili
                Eh già ma qua è come con Berlusconi... Tutti a dire "io non l'ho votato" e lui andava sempre a governare...
                Anche a me tutti a dire io non t'ho segnalato... Però ci sono state 4 segnalazioni... Sarà stata la fatina buona (non mi. Riferisco a te eh)

Però hai visto che li non ti ho offeso no?

Comment

• Font Size

Eh già ma qua è come con Berlusconi... Tutti a dire "io non l'ho votato" e lui andava sempre a governare...
                  Anche a me tutti a dire io non t'ho segnalato... Però ci sono state 4 segnalazioni... Sarà stata la fatina buona (non mi. Riferisco a te eh)

Però hai visto che li non ti ho offeso no?
                  Per me vinto contro Quartanaro con triciclo 2022 e 8 ducati , quasi perso nel 2023 con la gara chi faceva più cagate tra lui e Martin e perso nel 2024 quando correvano praticamente in 2 ...contro un team clienti che se ne andava ...ed infatti Gigi ( e Lenovo infuriata )vedendo probabilmente dati che noi non abbiamo hanno optato per il cagnaccio spagnolo .....i risultati sono li.....

Comment

• Font Size
                    Opinioni personali

Comment

• Font Size
                      Beh, ma quindi sta sopraperformando, normoperformando o sottoperformando?

Dai, che si goda la pausa estiva in compagnia della mogliettina. Spero che lì stia effettivamente sotto- per formando

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ReLuca View Post

A metà campionato, senza Marc, avrebbe:
                        • 2 vittorie lunghe
                        • 5 secondi posti nelle lunghe e 6 nelle sprint
                        • 3 terzi posti nelle lunghe.
                        10 podi lunghi su 12 gare, 6 su 12 sulle sprint.
                        Più qualche piazzamento mediocre, come ha sempre fatto ed è solito fare.

E questo non vi sembra il solito Bagnaia? Ricordiamoci che come dice Dall'Igna gli avversari si stanno avvicinando (e direi che era ovvio dato che i regolamenti li aiutano a farlo) e che le altre ducati vecchie ora sono delle 24 e con la 25 ci sono poche differenze.​
                        secondo me se MM non fosse in pista e PB quello del 2023/2024 senza JM il tabellino delle vittorie sarebbe molto più alto... oppure gli errori molto meno...
                        avrebbe come rivali AM a parità di moto secondo me non c'è storia. l'anno scorso è arrivato 8°
                        il resto non mi sembrano a livello di un PB al top... o per talento o per moto
                        quest'anno:
                        MM è al 100% (quando vuole)
                        AM al 120% stato di grazia fin'ora. vediamo se dura tutta la stagione
                        BEZ ottimo ma non è a livello di PB continuativamente ed è da solo
                        DIGGIA io non l'ho mai considerato uno da vittorie. va forte ma gli manca qualcosina. ha un gran moto però
                        MORBIDELLI a parte le ultime gare è stato costantemente li a ridosso dei primi. moto super e supersviluppata
                        ACOSTA è partito arrabbiato. s esi calma e non fa errori ha il talento epr stare davanti. pur con una KTM in crisi di sviluppo
                        ZARCO gran campionato con una moto non ancora competitiva
                        QUARTARARO a talento è alivello di PB (forse anche qualcosa in più). non ha la moto per vincere
                        ALDEGUER direi che è tutto dire sugli altri... ha una moto che mota... forte

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wally73 View Post

secondo me se MM non fosse in pista e PB quello del 2023/2024 senza JM il tabellino delle vittorie sarebbe molto più alto... oppure gli errori molto meno...
                          avrebbe come rivali AM a parità di moto secondo me non c'è storia. l'anno scorso è arrivato 8°
                          il resto non mi sembrano a livello di un PB al top... o per talento o per moto
                          quest'anno:
                          MM è al 100% (quando vuole)
                          AM al 120% stato di grazia fin'ora. vediamo se dura tutta la stagione
                          BEZ ottimo ma non è a livello di PB continuativamente ed è da solo
                          DIGGIA io non l'ho mai considerato uno da vittorie. va forte ma gli manca qualcosina. ha un gran moto però
                          MORBIDELLI a parte le ultime gare è stato costantemente li a ridosso dei primi. moto super e supersviluppata
                          ACOSTA è partito arrabbiato. s esi calma e non fa errori ha il talento epr stare davanti. pur con una KTM in crisi di sviluppo
                          ZARCO gran campionato con una moto non ancora competitiva
                          QUARTARARO a talento è alivello di PB (forse anche qualcosa in più). non ha la moto per vincere
                          ALDEGUER direi che è tutto dire sugli altri... ha una moto che mota... forte
                          secondo me se pecco bagnaia corresse da solo, le vincerebbe tutte (ttute quelle in cui non si sdaria, pardon... )

Comment

• Font Size

A me sembra che l'hai fatta semplice...mammina ,papino...
                            ma c'era lui in sella alla peggio moto3 del motomondiale (mahindra)
                            Che ne sappiamo dei sacrifici che ha dovuto fare per essere li? Si era pure fatto male abbastanza in passato eh...
                            Non sarà la storia strappalacrime di stoner...ma quei ragazzi li hanno faticato tutti per essere dove sono.
                            aggiusto un pò il tiro....

so perfettamente che per arrivare dove è arrivato ha fatto sacrifici ha fatto delle rinunce e tutto. Parlo di un aspetto mentale invece. Anche in moto3 sei in un contesto dove magari tuo padre o chi ti sta intorno ti permette di fare un qualcosa dove cmq sei ancora acerbo, dove magari o la va o la spacca e dove determinati risultati non sono garantiti e tutti ne sono consapevoli.

Diciamo sei nel periodo della gavetta e nessuno pretende, sono tutti consapevoli che non è detto che tu sia arrivato. Non stiamo parlando degli anni 90 dove per fare il motociclista di professione litigavi con la famiglia che ti cacciava di casa...

aveva cmq i genitori dietro che magari avallavano o ancor meglio spingevano la sua scelta.

la situazione attuale è ben diversa. Lui è un campione affermato un due volte campione del mondo e ora si trova davanti uno che lo sta, diciamolo, demolendo. Al momento i fatti parlano di superiorità devastante, un quasi no contest. (con sorpresa da parte di molti me compreso visto che lo davo per perdente totale contro Pecco).
                            In più si trova con Tardozzi e Dall'Igna che in pratica gli stanno dicendo, smettila di piagnere e dai il gas altrimenti ciao. Capito....?

Questo si trova a passare dall'essere l'erede di Rossi a fermone raccomandato. Tutto ciò secondo me lo sta mandando al manicomio e nessuno può aiutarlo, nessuno può sorreggere questa cosa, dipende solo da lui trovare la forza di reagire. Ecco perchè dico che è un peso che secondo me adesso sta pesando troppo riducendo di parecchio le sue performance.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post

aggiusto un pò il tiro....

so perfettamente che per arrivare dove è arrivato ha fatto sacrifici ha fatto delle rinunce e tutto. Parlo di un aspetto mentale invece. Anche in moto3 sei in un contesto dove magari tuo padre o chi ti sta intorno ti permette di fare un qualcosa dove cmq sei ancora acerbo, dove magari o la va o la spacca e dove determinati risultati non sono garantiti e tutti ne sono consapevoli.

Diciamo sei nel periodo della gavetta e nessuno pretende, sono tutti consapevoli che non è detto che tu sia arrivato. Non stiamo parlando degli anni 90 dove per fare il motociclista di professione litigavi con la famiglia che ti cacciava di casa...

aveva cmq i genitori dietro che magari avallavano o ancor meglio spingevano la sua scelta.

la situazione attuale è ben diversa. Lui è un campione affermato un due volte campione del mondo e ora si trova davanti uno che lo sta, diciamolo, demolendo. Al momento i fatti parlano di superiorità devastante, un quasi no contest. (con sorpresa da parte di molti me compreso visto che lo davo per perdente totale contro Pecco).
                              In più si trova con Tardozzi e Dall'Igna che in pratica gli stanno dicendo, smettila di piagnere e dai il gas altrimenti ciao. Capito....?

Questo si trova a passare dall'essere l'erede di Rossi a fermone raccomandato. Tutto ciò secondo me lo sta mandando al manicomio e nessuno può aiutarlo, nessuno può sorreggere questa cosa, dipende solo da lui trovare la forza di reagire. Ecco perchè dico che è un peso che secondo me adesso sta pesando troppo riducendo di parecchio le sue performance.
                              resto convinto che se gli dessero una moto adatta alle sue capacità,tipo quella dello scorso anno, (e ripeto è colpa sua che non riesce ad adattarsi) lo vedremmo li a lottare ogni tanto con MM e fare stabilmente secondo

Comment

• Font Size

resto convinto che se gli dessero una moto adatta alle sue capacità,tipo quella dello scorso anno, (e ripeto è colpa sua che non riesce ad adattarsi) lo vedremmo li a lottare ogni tanto con MM e fare stabilmente secondo
                                Lezioni di correzione di tiro da Hiroo prezzi modici, risultato garantito. Lo scorso anno e a inizio di questo la dicevi un tantino diversa eh. Bagnaia fino al Qatar era esattamente dove si trova ogni inizio stagione: leggere difficoltà di adattamento e tutto sommato veloce. Da lì in poi la tranvata sui denti e la ricerca del sacro feeling l'hanno fatto uscire di capoccia ed ora è in un fosso, la moto va bene semplicemente fare meglio della 24 era difficile se non impossibile, l'hanno fatto ma creando qualche minimo problema mentre gli altri si avvicinano. Stabilmente secondo non sarebbe comunque, sarebbe in lotta con un sostituto di Pinotto as usual. O con Bez ora che gira bene. Sta roba della moto non adatta e del feeling non si può più sentire dopo mezza stagione dai, uno deve adattarsi in qualche modo essendo sulla marca nettamente dominante. Il bello è che c'è chi gli consiglia di cambiare aria, riempirebbe la pianura padana di lacrime fino a farne un mare.

Comment

X
                                Working...
                                X