Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il complotto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il fatto che MM sia finito in Q1 nonostante 2 cadute la dice lunga che la GP25 non funzionava bene come motegi..all'inverso aprilia che a motegi faticava e qui volava..

Quindi in realtà si..

Comment

• Font Size
      Originally posted by davegan View Post

Sono parzialmente d' accordo con te , però perdonami non se hai fatto pista ma chiunque abbia fatto pista sa che quando non riesci a fare prestazione in modo così evidente , se è un problema tecnico è qualcosa di veramente importante .
      Tutti noi abbiamo provato a girare molto piano e dare la colpa alla moto ma anche nel nostro piccolo se siamo onesti con noi stessi sappiamo che siamo noi a non essere centrati.
      Fatta questa premessa se Bagnaia non riesce a risolvere davvero come dici tu un problema di moto di questa entità i casi sono 3
      1 lui è un asino e non riesce a spiegare il problema
      2 ducati è una squadra di asini e non riescono a sistemargli la moto perché sono incapaci
      3 si tratta di un sabotaggio .

Aggiungo che le moto tra una pista e l' altra non vengono stravolte quindi una moto che va bene la gara prima non può essere un bidone la gara dopo
      Gli aggiustamenti di ciclistica sono quasi sempre minimi
      Si lavora tanto su elettronica ,quote e freni
      Opinione mia
      non hai messo la 4°A opzione,che è quella giusta a mio avviso:

4) il problema sarebbe facilmente risolvibile se si potessero cambiare certi componenti.Con la moto così hanno trovato un ottimo compromesso in giappone ma la moto ,per bagnaia, non darà mai il feeling della 24
      quindi devono trovare un escamotage per aggirare i componenti che non si possono "toccare" e ottenere risultati sperati passando per altre vie

Comment

• Font Size
        Originally posted by duecilindri View Post

Aggiungo è come il 99% dei piloti. Io ricordo solo MM, Stoner e Schwantz in grado di far performare moto problematiche. Ma quanti campioni del mondo con moto non all'altezza hanno avuto problemi metto i primi che mi ricordo; Vale, Lorenzo, Capirossi, Melandri, Biagi, Acosta, Quartararo, Mir ecc... Questi sono stati campioni del mondo nelle varie classi non proprio pippe al sugo. Oppure parliamo di Bez che questo anno fa cose fantastiche con Aprilia cosa faceva lo scorso anno con la moto uguale a MM ? Prendeva sberloni a due mani.
        La normalità dei piloti ha bisogno di moto messe perfettamente per vincere poi ci sono le pochissime eccezioni e MM è una di quelle eccezioni
        Aggiungerei Hailwood alla lista, almeno a detta di Agostini.

Comment

• Font Size

Sono parzialmente d' accordo con te , però perdonami non se hai fatto pista ma chiunque abbia fatto pista sa che quando non riesci a fare prestazione in modo così evidente , se è un problema tecnico è qualcosa di veramente importante .
          Tutti noi abbiamo provato a girare molto piano e dare la colpa alla moto ma anche nel nostro piccolo se siamo onesti con noi stessi sappiamo che siamo noi a non essere centrati.
          Fatta questa premessa se Bagnaia non riesce a risolvere davvero come dici tu un problema di moto di questa entità i casi sono 3
          1 lui è un asino e non riesce a spiegare il problema
          2 ducati è una squadra di asini e non riescono a sistemargli la moto perché sono incapaci
          3 si tratta di un sabotaggio .

Aggiungo che le moto tra una pista e l' altra non vengono stravolte quindi una moto che va bene la gara prima non può essere un bidone la gara dopo
          Gli aggiustamenti di ciclistica sono quasi sempre minimi
          Si lavora tanto su elettronica ,quote e freni
          Opinione mia
          Si sono stato in pista ma a un livello così lontano dal limite di moto e gomme che non posso parlare di problemi tecnici che mi hanno limitato. Queto oltretutto vale per il 99.99% degli utenti.
          Al tuo punto uno: quindi sono asini anche tutti i campioni del mondo della mia lista sopra? Che non sono riusciti a migliorare le loro moto?Le moto hanno un loro DNA che non modifichi puoi fare quello che vuoi ma non lo cambi la 25 probabilmente non andrà mai bene a Pecco se non in occasioni sporadiche.
          il tuo punto 2 avrebbe senso se avessero test ma non li possono fare e, come dicono tutti, con il nuovo format non si riesce a provare niente. Questo è un ulteriore vantaggio per piloti come MM.
          Io penso che l'ultimo GP vada preso con le molle analizando i risultati Pecco ultimo non è l'unica cosa strana:
          - MM in q1 e lento come mai in stagione
          - 4 ducati in q1
          - Fernandez a podio
          - Rins più veloce di Quartararo
          - Honda competitive
          - Aprilia le più veloci
          Un Gp troppo strano

Comment

• Font Size

Si sono stato in pista ma a un livello così lontano dal limite di moto e gomme che non posso parlare di problemi tecnici che mi hanno limitato. Queto oltretutto vale per il 99.99% degli utenti.
            Al tuo punto uno: quindi sono asini anche tutti i campioni del mondo della mia lista sopra? Che non sono riusciti a migliorare le loro moto?Le moto hanno un loro DNA che non modifichi puoi fare quello che vuoi ma non lo cambi la 25 probabilmente non andrà mai bene a Pecco se non in occasioni sporadiche.
            il tuo punto 2 avrebbe senso se avessero test ma non li possono fare e, come dicono tutti, con il nuovo format non si riesce a provare niente. Questo è un ulteriore vantaggio per piloti come MM.
            Io penso che l'ultimo GP vada preso con le molle analizando i risultati Pecco ultimo non è l'unica cosa strana:
            - 4 ducati in q1
            - Fernandez a podio
            - Honda competitive
            - Aprilia le più veloci
            Un Gp troppo strano
            Ti stai limitando a parlare delle ultime 2 gare le più anomale del campionato
            Io parlo di tutto il campionato, ok che non fai test ma se non risolvi un problema tecnico così grande come pensano in molti , in una stagione i miei punti 1 2 e 3 non sono più così insensati
            Per quanto riguarda i piloti che hai citato nessuno ha avuto problemi su moto che dominavano il mondiale da 3 anni
            Hanno avuto problemi su moto particolarmente difficili (ducati pre d all igna ) Honda post valentino etc

Per il discorso che hai fatto del tuo trascorso di pilota , ben appunto che eri lontano dal limite della moto che puoi capire quanto sia limitante la testa
            Last edited by davegan; 08-10-25, 06:43.

Comment

• Font Size

- 4 ducati in q1
              - Fernandez a podio
              - Honda competitive
              - Aprilia le più veloci
              Un Gp troppo strano
              Cristo...sono commosso...uno qua dentro che ha materia grigia dentro il cranio e non un mass dumper

Comment

• Font Size

Io parlo di tutto il campionato, ok che non fai test ma se non risolvi un problema tecnico così grande come pensano in molti , in una stagione i miei punti 1 2 e 3 non sono più così insensati
                Per quanto riguarda i piloti che hai citato nessuno ha avuto problemi su moto che dominavano il mondiale da 3 anni
                Hanno avuto problemi su moto particolarmente difficili (ducati pre d all igna ) Honda post valentino etc

Per il discorso che hai fatto del tuo trascorso di pilota , ben appunto che eri lontano dal limite della moto che puoi capire quanto sia limitante la testa
                non hai risposto al mio mess sopra

"non hai messo la 4°A opzione,che è quella giusta a mio avviso:

4) il problema sarebbe facilmente risolvibile se si potessero cambiare certi componenti.Con la moto così hanno trovato un ottimo compromesso in giappone ma la moto ,per bagnaia, non darà mai il feeling della 24
                quindi devono trovare un escamotage per aggirare i componenti che non si possono "toccare" e ottenere risultati sperati passando per altre vie​"

Poi se davvero pensate che un tricampione del mondo una domenica domina e la domenica dopo fa ultimo con caduta per problemi di testa....boh...per me sbagliate di grosso

Comment

• Font Size

Primo apprezzo finalmente una discussione educata in cui ognuno porta avanti il suo pensiero argomentandolo con le proprie idee poi ognuno la pensa come crede ma mi fa piacere sentire altre opinioni.
                  I piloti che ho citato hanno avuto problemi su moto vincenti con altri vedi Lorenzo su Ducati che vinceva con Dovi ed era quasi sicuramente la migliore moto in pista. Se non ricordo male 2017 6 vittorie Dovi zero Lorenzo che ha poi vinto da metà della seconda stagione. Ma pensa anche solo allo scorso anno MM sulla 23 ha fatto 3 vittorie gli altri hanno fatto abbastanza schifo e il Bez che si sta dimostrano velocissimo anche con Aprilia non ha risolto i suoi problemi in tutta una stagione con la desmo 23.
                  Per fare un discorso più ampio, come giustamente dici tu su tutta la stagione, ritengo che queste moto e soprattutto queste gomme siano così tirate da avere una finestra di utilizzo ottimale troppo stretta almeno che tu non sia un fenomeno come MM. Per me è assurdo che case come esperienza come Yamaha e Honda con test liberi non recuperino velocemente come è incredibile che Ducati se pur vincente non riesca a risolvere i problemi di Pecco o quelli dell'ultimo GP.
                  Spero che il problema principale siano le gomme almeno magari con Pirelli si risolve.
                  Ciò detto non credo nel complotto ma solo che l'incredibile difficoltà tecnica della attuale Motogp renda difficilissimo se non impossibile risolvere problemi durante la stagione e che Pecco, pur essendo uno dei più veloci della griglia, riesca a performare solo in condizioni tecniche ideali. Credo che questo difetto in misura diversa sia comune a tutti i piloti in griglia tranne uno MM poi ci sono piloti che se non sono in bolla con la moto cadono a ripetizione (vedi Mir ed Acosta) o piloti come Pecco che cadono persino meno ma non performano

Comment

• Font Size
                    Ragazzi... porto attenzione su un altro punto...... nella storia della motogp.. senza scomodare GP500...

Abbiamo avuto gente come ZARCO, come STONER.. che si è persa...... Lorenzo stesso ha fatto una parabola pietosa per poi vincere dopo che DUcati aveva speso 8 fantastiliardi in pezzi e serbatoi.....

Capita.... anche Cougar aveva perso il suo sangue freddo....

E penso che qua.. tutti quelli che han guidato una moto.. magari in pista.. magari aprendo gas.. sappiano le sensazioni quanto contino.... l'entrare con sensazione strana.... no?

Comment

• Font Size
                      Comunque dopo Mandalika, tardozzi crede in pecco e negli ingegneri

Ma tardozzi nel team... a che serve? Va a fare le interviste e dì cazzate...?

Comment

• Font Size
                        GOMNGUE.... ormai la prende bene.. anche dopo il disastro di Mandalika.

Forse qualcuno gli ha detto di lamentarsi meno e sorridere ogni tanto.. ma mi sa che il gianduiotto mica ha capito come e quando...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          GOMNGUE.... ormai la prende bene.. anche dopo il disastro di Mandalika.

Forse qualcuno gli ha detto di lamentarsi meno e sorridere ogni tanto.. ma mi sa che il gianduiotto mica ha capito come e quando...
                          Forse qualcuno gli ha detto....vuoi andare a mettere la segnaletica sulla pista di Dovi.
                          Last edited by skerp; 08-10-25, 16:31.

Comment

• Font Size
                            mai visto un caso di uno che nella stessa stagione, da una gara alla successiva passa da essere primo a ultimo, o addirittura come a misano, da una sessione all' altra passa da essere tra i primi a essere tra gli ultimi.
                            io credo che il problema non lo abbia solo bagnaia ma anche e soprattutto ducati.

lo scrivo perchè a inizio anno le 25 erano davanti, nella top 5-6 invece andando avanti con la stagione sempre più le moto faticano sia a qualificarsi che a piazzarsi in gara e non so se è solo per i miglioramenti degli altri.
                            secondo me.

Comment

• Font Size

Capita.... anche Cougar aveva perso il suo sangue freddo....
                              [/QUOTE]

Comment

X
                              Working...
                              X