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Marquez non è la guida migliore per sviluppare la moto

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    #16
    Sta rosicata da Pedro non me la sarei mai aspettata... azzzzz
    Last edited by AlessandroCBR; 02-11-25, 22:33.

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      #17
      Comunque la vicenda che MM ha selezionato parti svantaggiose per i compagni perché lui tanto ci guidava sopra ma così penalizzava i compagni se non sbaglio era stata confermata da MM stesso durante un'intervista.

      Edit.

      ho chiesto a chatgpt: mi ha ricordato che era un tema venuto fuori nella docu-serie All-in.

      "We had a fantastic motorbike at the time and everything worked well he says. " So if a piece worked for him, I said I didn't like it... I didn't want him to have it... It's something that everyone does. People don't talk about it "​

      fine edit

      Sono argomenti che erano già venuti fuori lo scorso anno in vista della promozione nel team ufficiale e l'anno prima quando è passato in ducati Gresini.
      Pedrosa e Suppo sanno molto bene cosa è successo.. talmente tanto che MM lo aveva confermato con molta serenità.
      E la cosa aveva avuto poca risonanza anche perché lo stesso Pedrosa aveva tranquillamente affermato che il gioco è così.
      Così come è abbastanza sdoganata la vicenda che MM ha estremizzato sempre più la RCV perché lui comunque riusciva a guidarla.
      Sono argomenti più che noti e non c'è nessun segreto.
      Il punto è sempre una casa cosa vuole fare.
      Per quanto mi riguarda secondo me Honda ha pagato cara la gestione che hanno avuto, però capisco che avendo MM come pilota non puoi non accontentarlo nello sviluppo prendendo una direzione che magari penalizza gli altri piloti del marchio.. insieme hanno vinto dominando l'impossibile.
      Si torna sempre lì, il produttore cosa vuole fare? Vincere almeno con uno o averne 2 o 3 in top 5 o addirittura top 10?

      Nota a chiusura: finché Pedrosa era l'unico spagnolo Honda/Repsol ha sempre portato avanti lo sviluppo per due moto diverse, e anche questo è stra-noto. Il problema è che anche MM è spagnolo e a Repsol ne bastava uno che vincesse.
      Last edited by il_muska; 03-11-25, 09:29.

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        #18
        Originally posted by Robespierre View Post
        MM ha deciso quale sia la direzione da prendere per lo sviluppo della SUA moto. Mettici poi che anche se lo sviluppo non è perfetto lui ci mette del suo per guidare sopra eventuali problemi, ed il gioco è fatto. Non è che si deve preoccupare anche delle moto dei pari marca.

        Riguardo la Honda, vi ricordo che MM ha 32 anni e vuole vincere il più possibile prima che l'età glielo impedisca. Stare con Honda avrebbe significato non poter compiere l'impresa memorabile di quest'anno, ma se fosse rimasto con HRC sono sicuro avrebbe fatto meglio dei pilota Honda.
        Ha scelto appositamente pezzi per rendere la moto competitiva solo con lui, a discapito delle performance generali della moto e degli altri piloti. È un fatto non una opinione non capisco perché si continui a smentirlo quando lo ha detto lo stesso suppo

        Ovviamente non aveva messo in conto l' infortunio e che una volta tornato ne avrebbe pagato il prezzo lui stesso

        Comunque nonostante sia una condotta come minimo meschina, reputo Honda la principale responsabile del disastro, del resto il pilota deve guidare non fare il tester
        Last edited by Fafnir; 03-11-25, 09:37.

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          #19
          Dani uno di noi, anche lui ha scoperto l’acqua calda
          Il campione del mondo è uno solo, gli altri sono tutti perdenti il tuo primo nemico, è il tuo compagno, e così via, fino a quando non è arrivato il “Barbetta” e i dati condivisi, chiunque ha cercato di svantaggiare come prima persona il proprio compagno di squadra o di moto. Marquez provava pezzi che andavano solo bene a lui, Valentino creava un muro e così via, c’è sempre stato e sempre ci sarà. Mi stupisce che vi stupiate . E comunque Marquez non sarà il migliore dei collaudatori possibile, ma è l’unico che farà tremare il record di Agostini, facciamocene tutti una ragione, che è meglio

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            #20
            Originally posted by Durim View Post
            Dani e Marc


            Dal 2013 al 2018 Dani Pedrosa ha fatto coppia con Marc Marquez nel team ufficiale Honda HRC e meglio di chiunque altro può descrivere pregi e difetti del nove volte campione del mondo.
            Il documentario andato in onda su Dazn Spagna nei giorni scorsi ha proprio preso in esame la difficoltà di dividere il box con un campione del calibro di Marquez. Racconta Pedrosa: “Sapevamo che era un pilota molto forte e lo aveva dimostrato nelle categorie inferiori. Non conoscevo il suo pieno potenziale, ma era già molto veloce dal primo test ed era riuscito ad eguagliare i tempi dei migliori. Il dubbio era su come avrebbe gestito la sua inesperienza. Io avevo la sua stessa moto ma non riuscivo a raggiungere il suo stesso livello. Quando gli mancava qualcosa, lo capiva velocemente e lo applicava in pista”.
            Il talento è un handicap per lo sviluppo?


            Il discorso di Dani Pedrosa è stato piuttosto interessante, specie nella parte riguardante lo sviluppo della moto. Un argomento che può toccare molto da vicino le scelte tecniche che farà la Ducati per il 2026. Il ragionamento ha un senso: “Puoi cambiare l’assetto della moto di Marc e lui otterrà lo stesso tempo. Questa capacità di andare oltre situazioni non ideali, è un handicap per gli ingegneri, perché può confondere. Quando si tratta di sviluppare la moto non è la guida migliore, perché riesce a superare certi problemi che altri piloti non riescono a superare”.

            Pedrosa ha portato direttamente la sua esperienza e va a collimare con quanto spesso si è detto su Marquez: “La cosa più difficile per me è stata che nel corso degli anni, quando è diventato il pilota numero 1, è stato lui a guidare lo sviluppo della moto e questo mi ha danneggiato con il passare degli anni”.
            Battuta finale sul ritornello secondo cui Marquez può andare forte anche su un trattore: “Beh, la realtà è che ha dovuto lasciare la Honda e andare in Ducati per tornare a vincere di nuovo. Se fosse stato vero, avrebbe continuato a vincere su una Honda non competitiva”, ha concluso Dani Pedrosa.​

            Formulapassion.it
            Ma certo che non lo è... MA VINCE..... anzi STRAVINCE.....

            E le case vogliono quello.. poi certo sarebbe bello vincere per tanti anni con tanti piloti... Ma si segue chi vince. E cmq. la GP25... arriva da Bagnaia mica da Marquez eh..

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              #21
              Originally posted by kuorenero View Post
              Stessa cosa di Stoner, faceva un tempo, stravolgevano la moto, rifaceva lo stesso tempo e poi sceglieva quella con la quale se trovava meglio, il problema è che quello che andava meglio per lui era 'difficile' per gli altri perchè non erano a quel livello. Un po come per un amatore salire su una moto settata per un professionista, non riesce a spingere per farla rendere e si trova in difficoltà
              Ma infatti o doohan o altri... il campionato lo vince solo 1.... il pilota-- 1 PILOTA-.-....


              Meglio vincere quest'anno o magari arrivare secondi e terzi per i prossimi 4?

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                #22
                Marquez non è la guida migliore per sviluppare la moto.
                Ah no?
                E quindi?

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                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ma infatti o doohan o altri... il campionato lo vince solo 1.... il pilota-- 1 PILOTA-.-....


                  Meglio vincere quest'anno o magari arrivare secondi e terzi per i prossimi 4?
                  La ducati direi che non ha questo problema essendo che le ducati occupano i primi posti dal 2022

                  Il discorso del topic poi è un altro.

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                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ma infatti o doohan o altri... il campionato lo vince solo 1.... il pilota-- 1 PILOTA-.-....


                    Meglio vincere quest'anno o magari arrivare secondi e terzi per i prossimi 4?
                    Il problema arriva quando il campione smette o se ne va... non puoi dipendere solo da un pilota, se il tuo vince il compagno se non palesemente scarso deve stare nei 5 al massimo

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                      #25
                      E anche qui con sto 3D abbiamo riscoperto l’acqua calda c’è da esserne orgoglioNi buhahahahahahah…

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                        #26
                        Originally posted by kuorenero View Post

                        Il problema arriva quando il campione smette o se ne va... non puoi dipendere solo da un pilota, se il tuo vince il compagno se non palesemente scarso deve stare nei 5 al massimo
                        Beh, se uno vince e l'altro fa cacare, direi che il problema non è di quello che vince, ne della casa...

                        P. S. Resto dell'idea che la motocicletta la creino i tecnici!
                        Ok, seguendo i piloti, ma questi possono incidere per quanto un 10%? Forse meno...
                        Loro chiedono più potenza e che sia veloce. Stop.

                        La motocicletta di quest'anno possiamo comunque dire che l'hanno "sviluppata" tutti tranne che Marquez!
                        Che C'ha poggiato il culo sopra ad inizio stagione...

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                          #27
                          Originally posted by Fafnir View Post

                          Ha scelto appositamente pezzi per rendere la moto competitiva solo con lui, a discapito delle performance generali della moto e degli altri piloti. È un fatto non una opinione non capisco perché si continui a smentirlo quando lo ha detto lo stesso suppo

                          Ovviamente non aveva messo in conto l' infortunio e che una volta tornato ne avrebbe pagato il prezzo lui stesso

                          Comunque nonostante sia una condotta come minimo meschina, reputo Honda la principale responsabile del disastro, del resto il pilota deve guidare non fare il tester
                          Nella frase "MM ha deciso quale sia la direzione da prendere per lo sviluppo della SUA moto" è compreso il fatto che la moto debba funzionare solo con lui. O avrebbe dovuto rendere la vita facile ai pari marca e farli vincere al posto suo? Non è una condotta meschina, fa parte della strategia per vincere gare e titoli. Come peraltro sono sicuro facciano tutti gli altri piloti, o pensi/pensate che gli altri siano Madre Teresa di Calcutta?

                          Ma sto 3D a che serve? A cercare di rendere meno memorabile l'impresa di un grande campione come MM? Se è così, personalmente, non sta funzionando. Anzi fa fare ancora di più la figura delle vedovelle a chi lo è già da tempo.
                          Last edited by Robespierre; 03-11-25, 13:36.

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                            #28
                            Originally posted by Robespierre View Post

                            Nella frase "MM ha deciso quale sia la direzione da prendere per lo sviluppo della SUA moto" è compreso il fatto che la moto debba funzionare solo con lui. O avrebbe dovuto rendere la vita facile ai pari marca e farli vincere al posto suo? Non è una condotta meschina, fa parte della strategia per vincere gare e titoli. Come peraltro sono sicuro facciano tutti gli altri piloti, o pensi/pensate che gli altri siano Madre Teresa di Calcutta?

                            Ma sto 3D a che serve? A cercare di rendere meno memorabile l'impresa di un grande campione come MM? Se è così, personalmente, non sta funzionando. Anzi fa fare ancora di più la figura delle vedovelle a chi lo è già da tempo.
                            Perché i topic sul cane di Bagnaia o sul cappello di Pasini?

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                              #29
                              Originally posted by Herr Homar View Post

                              Beh, se uno vince e l'altro fa cacare, direi che il problema non è di quello che vince, ne della casa...

                              P. S. Resto dell'idea che la motocicletta la creino i tecnici!
                              Ok, seguendo i piloti, ma questi possono incidere per quanto un 10%? Forse meno...
                              Loro chiedono più potenza e che sia veloce. Stop.

                              La motocicletta di quest'anno possiamo comunque dire che l'hanno "sviluppata" tutti tranne che Marquez!
                              Che C'ha poggiato il culo sopra ad inizio stagione...
                              la gp25 l'avranno segata per l'80% eh...quindi i piloti contano eccome

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                                #30
                                Originally posted by Robespierre View Post

                                Ma sto 3D a che serve? A cercare di rendere meno memorabile l'impresa di un grande campione come MM? Se è così, personalmente, non sta funzionando. Anzi fa fare ancora di più la figura delle vedovelle a chi lo è già da tempo.
                                A che serve? Dici che è più interessante parlare della Domizia? O li ti va bene..mentre se un pilota parla di marquez non va bene? Per di più neanche male..perché non ha detto niente che già non sapessimo.

                                In un periodo fermo senza notizie penso sia più interessante questo che parlare delle mestruazioni del cane di bagnaia..cosa che a voi interessa molto

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