Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOTOGP - Valencia test 2025

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by samvise View Post

Bezzecchi più forte di Alex Marquez secondo cosa? Non gare vinte e punteggio e posizione finale.

Più forte a briscola o a mangiare piadina intendi? Dai Lucio!
    sicuramente AM come palmares è meglio. è un 2 volte campione del mondo.
    ma se guardiamo alle pure statistiche della motogp...
    AM in 6 stagioni di motogp ha vinto 3 GP tutti quest'anno
    MB in 4 stagioni di motogp ha vinto 6 GP 3 con ducati e 3 con aprilia

Comment

• Font Size
      su toprak non sono d'accordo. se escludiamo i piloti della moto2 e non è che ce ne siano sempre di fenomeni, il turco è un 3 volte campione del mondo. di moto grosse e non motine e dei 3 mondiali, 1o l'ha vinto con una yamaha che era nettamente inferiore a ducati e uno con BMW che fino alla stagione precedente sembrava un cancello...
      questo il talento ne ha per davvero. che poi riesca in motogp è da dimostrare. sicuramente debuttare su una yamaha non è come farlo in ducati o adesso anche aprilia

Comment

• Font Size
        Originally posted by wally73 View Post

sicuramente AM come palmares è meglio. è un 2 volte campione del mondo.
        ma se guardiamo alle pure statistiche della motogp...
        AM in 6 stagioni di motogp ha vinto 3 GP tutti quest'anno
        MB in 4 stagioni di motogp ha vinto 6 GP 3 con ducati e 3 con aprilia
        Ok.
        Vogliamo guardare i punti?

Capisco che Bez sia l'eroe del mondiale perché ha steso Marc Marquez e gli ha fatto anche discretamente male, ma quando è troppo, è troppo!

E su...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Herr Homar View Post

Ok.
          Vogliamo guardare i punti?

Capisco che Bez sia l'eroe del mondiale perché ha steso Marc Marquez e gli ha fatto anche discretamente male, ma quando è troppo, è troppo!

E su...
          di quest'anno?

AM
          2020 posizione finale: 14
          2021 posizione finale: 16
          2022 posizione finale: 17
          2023 posizione finale: 9
          2024 posizione finale: 8
          2025 posizione finale: 2

MB
          2022 posizione finale: 14
          2023 posizione finale: 3
          2024 posizione finale: 12
          2025 posizione finale: 3

capisco che uno che viene da rimini sia molto meno esotico di uno spagnolo...però non è proprio un patacca sponsorizzato. manetta ne ha
          Last edited by wally73; 19-11-25, 17:03.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Herr Homar View Post

Bez migliore di A Marquez?
            Dico, deve avertela fatta proprio grossa è!

Non dimentichiamo che Bezzecchi ha iniziato a vincere quando il buon Alex era già al caffè, anzi, alla sigaretta​​​​​​.

Il risultato era già in magazzino, magari provava cose, o con la testa era già ai test, o direttamente in vacanza...

Dai su, pensavo ste cose fossero state da spiegare all'utente medio vedovo...

Ah, e non venite a dirmi che Alex ha fatto una ottima stagione grazie alla leggendaria 24
            ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che A.M. è un pelo meglio di lui e pure am non lo vedo come un campionissimo ma secondo me è più forte

Comment

• Font Size
              Originally posted by samvise View Post

Bezzecchi più forte di Alex Marquez secondo cosa? Non gare vinte e punteggio e posizione finale.

Più forte a briscola o a mangiare piadina intendi? Dai Lucio!
              come ho detto ho sbagliato a fare il discorso...
              anche perchè cozza col mio "ragionamento" che ducati vede chi tenere o meno
              come ho detto se non hanno tenuto il bez,segno che in casa avevano meglio (Bagnaia e AM) e molto meglio(MM) oltre che aldeguer da tirar su.
              Io due in vr46 fanno caso a se

Comment

• Font Size
                Magari il bez è andato via perché ha ricevuto ufficiale e Alex Marquez no. Se a bez è arrivata proposta di moto ufficiale ed Alex Marquez no..

Punti di vista anche qui

Non si fosse chiamato Marquez, Alex era in SBK già da 2 o 3 anni... sappiamo perché gli è arrivata proposta da gresini...era chiaro allora ed è stato confermato dai fatti oggi.

Quest' anno ha dimostrato di essere bravo e ha fatto una bella stagione, ma le sue prime 5 stagioni in MotoGP erano ai livelli di Luca marini e peggiori di Oliveira..
                Last edited by Durim; 19-11-25, 18:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  Fafnir, fossero davvero convinti di avere un fenomeno assoluto alla Stoner l’avrebbero messo in ufficiale al posto del povero Rins la verità è che in vista del 2027 Yamaha insieme a Pramac ha fatto una scommessa a costi sostenibili, anche perché i soldoni veri adesso li devono mettere tutti sullo sviluppo del V4. Se il turco nel 26 mostrerà le palle mettendosi dietro i compagni compreso quello in ufficiale ricciolo, allora lo passeranno di là immediatamente. Non dimentichiamoci poi che quest’anno scadono parecchi contratti tra cui quello del Diablo e anche lì bisogna capire cosa fare. L’ho già scritto, se uno come MM ha appena detto che il mercato 26 partirà presto e sarà una sfida beccare la moto giusta beh, io credo che nessuno in questo momento possa sapere con certezza assoluta quale sarà la moto “fenomeno” del 27 e potremmo vederne delle belle molto probabilmente o sarà un terno al lotto oppure un dominio a sorpresa come nel 2007, imho. Quindi Yamaha per me si è posizionata bene, molto bene. È una scommessa ma con buone probabilità di riuscita, vedremo se la vinceranno
                  Si, corretto, l'unica incognita è il motore v4 e l'esperienza che gli altri marchi hanno già su questa configurazione che può penalizzare Yamaha non poco
                  Last edited by Hotslider; 19-11-25, 18:40.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

La r1 con locatelli non ha fatto mica schifo. E lui con l'r1 le ha buscate da bautista se vogliamo. Ci fosse stato tutto questo strapotere non avrebbe perso no?o la bmw in questi 2 anni proprio pessima non era.
                    Yamaha si è presa Toprak.
                    Ducati aldeguer
                    Ktm ha acosta
                    Non mi sembrano proprio sullo stesso livello.
                    Poi che sia funambolico sono il primo a dirlo.

Andrea locatelli è questo qua.
                    Un altro segato dal mondiale ()solo che a differenza di bautista il loca era giovane)
                    Moto2 Kalex 27 Rit 20 26 19 16 14 18 Rit 13 Rit 23 Rit 19 Rit Rit 13 16 8 28º
                    Moto2 Kalex 19 15 14 15 12 8 11 10 Rit 14 13 AN 14 16 9 16 20 12 9 52 15º
                    Moto2 Kalex 13 11 10 14 Rit 18 12 6 15 14 11 15 13 17 13 15 18 16 20 46 18º
                    Legenda 1º posto 2º posto 3º posto A punti Senza punti Grassetto – Pole position
                    Corsivo – Giro più veloce
                    Gara non valida Non qual./Non part. Ritirato/Non class. Squalificato '-' Dato non disp.
                    Campionato mondiale Supersport
                    Yamaha 1 1 1 1 1 1 1 1 1 4 1 1 Rit 1 2 333
                    Legenda 1º posto 2º posto 3º posto A punti Senza punti Grassetto – Pole position
                    Corsivo – Giro più veloce
                    Gara non valida Non qual./Non part. Ritirato/Non class Squalificato '-' Dato non disp.
                    Campionato mondiale Superbike
                    Yamaha 10 12 9 10 11 5 9 9 9 Rit 9 11 5 4 3 3 4 4 4 4 4 3 4 4 12 Rit 5 4 AN 4 Rit 4 3 8 6 7 4 AN 8 291
                    Yamaha 5 5 19 4 4 2 4 5 5 6 6 6 10 8 8 6 6 6 7 10 7 9 21 16 6 7 6 8 10 8 4 3 4 4 5 5 274
                    Yamaha 4 5 3 3 2 5 4 5 3 4 3 7 12 7 6 5 4 8 4 3 4 6 Rit 7 6 4 4 4 4 Rit 9 3 5 3 5 10 327
                    Yamaha 2 2 Rit 5 8 13 12 6 5 4 4 5 6 7 7 7 6 3 11 13 11 8 Rit 9 12 7 9 10 11 9 Rit 4 Rit 3 5 8 232
                    Yamaha 7 6 7 3 5 4 2 4 1 18 7 8 Rit 9 9 5 3 4 4 5 4 4 4 5 5 12 9 7 12 7 4 4 5 7 6 4 310
                    È pure vero che di campioni Moto2 che hanno preso sberle da toprak ce ne sono stati eccome

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post

È pure vero che di campioni Moto2 che hanno preso sberle da toprak ce ne sono stati eccome
                      Campioni moto 2 tipo? Adesso mi sfuggono

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

Campioni moto 2 tipo? Adesso mi sfuggono
                        Gardner lecuona Rabat, oltre a redding che ha fatto secondo in classifica mondiale Moto2, asfaltato pure lui
                        Last edited by Fafnir; 20-11-25, 06:34.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fafnir View Post

Gardner lecuona Rabat, oltre a redding che ha fatto secondo in classifica mondiale Moto2, asfaltato pure lui
                          Per gardner ti do ragione...sta facendo cagare in sbk.
                          Redding è schioppato del tutto
                          Rabat ha vinto la moto 2 11 anni fa,ora ha qualche annetto e in motogp non ha mai combinato chissà che soprattutto dopo che diede una gigacastagna in una gara. Da li sempre peggio
                          Lecuona...
                          campione moto 2?
                          Lecuona (quello che quel cervello annacquato di Mr.Molla definiva uno stoner ,in moto 2 ha prodotto codesti risultati
                          Moto2 Kalex 19 21 Rit Rit 22 24 0
                          Moto2 Kalex NP Rit NP 24 23 21 19 21 Rit Rit 21 17 20 14 18 2 35º
                          Moto2 KTM Rit 11 5 9 Rit 13 10 16 19 13 10 AN 16 14 7 8 Rit Rit 2 80 12º
                          Moto2 KTM Rit 4 Rit 10 9 Rit Rit 15 Rit 10 8 11 21 7 3 Rit 7 6 90 12º
                          MotoGP KTM Rit 0
                          MotoGP KTM NE Rit Rit Rit 9 10 14 Rit 14 15 14 9 Inf Inf 27 20º
                          MotoGP KTM 17 Rit 15 17 9 11 Rit 17 Rit 15 6 7 11 Rit 16 Rit Rit 15 39 20º
                          MotoGP Honda 16 Rit 17 20 16 16 Rit 0

Diokkaro un campione...

E mentre scrivevo questo mi son ricordato che l'ha preso ducati per il prossimo anno...
                          Evvai!!!!

Ma di la c'è gente del calibro di MM,bagnaia (non del 25) ,Martin e via dicendo...non ce lo vedo al loro livello...ma per me è fuori dalla top 8
                          Non basta essere funambolici,ma tocca anche saper usare i dispositivi,essere strategici,senza cuocere le gomme come faceva in yamaha

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wally73 View Post

capisco che uno che viene da rimini sia molto meno esotico di uno spagnolo...però non è proprio un patacca sponsorizzato. manetta ne ha
                            Hai sintetizzato tutto in questa frase
                            purtroppo qui si va a filoni.... se sei amico di quello se sei contro quello ecc.. ecc... mai vista na roba del genere... poi ti chiedono i numeri... e quando li dai devono cucirsi la bocca...
                            C'è un astio verso alcuni piloti che va oltre al giudizio vero e proprio asettico di quanto sia forte un pilota stesso, ripeto roba che non vedo manco nel calcio...

Comment

• Font Size
                              Luciocabrio stai meno a dire che toprak ti sta sui maroni e bon.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dueruoteforewer View Post
                                Luciocabrio stai meno a dire che toprak ti sta sui maroni e bon.
                                ma che il kebabbaro musulmano butterato mi stia sul cazzo non è mica una novità. Io l'ho detto più volte in modo netto .
                                Lo ribadisco.
                                Mi sta sul cazzo per i modi e per le continue lamentele . .... ha il modo di fare tipico dei turchi\marocchini o musulmani in generale. CHe io tollero poco.

MA

anzi lo scrivo più grosso

MA

a differenza di molta gente qua dentro riesco a scindere simpatia, affinità con qualche gruppo sportivo,schieramento ,religione,colore della pelle dal talento o bravura.

E trovatemi un post dove io dica che toprak non èì il più forte della sbk e dove dico chje non merita la motogp.
                                Io ho semplicemente detto che secondo me non è all'altezza dei migliori piloti motogp.
                                E i lfatto che a 30 anni debutta nel motomondiale (nonostante i turchi e musulmani manchino in motogp) su una moto privata e col cambio gomme in arrivo prova che finora non se lo è inculato nessuno...un po' poco per lo strafenomeno indicato da alcuni qua dentro.

Per cui se mi chied:
                                -meglio toprak in motogp a fare top 10 e se va di lusso top 5....o meglio toprak a lottare per il mondiale sbk?

io ti risponderò sempre la seconda.
                                E spero tanto che oliveira sia della partita i lprossimo anno e che magari il turco ci ripensi e fra 2 anni torna in sbk

L'unica cosa che veramente NON vorrei è toprak in ducati...quando uno è per tanti anni il nemico poi vuoi che rimanga tale per poi batterlo
                                Ho avuto la stessa sensazione con MM...troppo abituato a vederlo lottare contro le "mie moto"

Comment

X
                                Working...
                                X