Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ammette che le 800 hanno fatto crescere lo spettacolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Milk_it View Post
    Ma non potrebbe essere che Stoner sia maturato e non caschi pi? per quello?
    E se ti ricordi bene poi, anche Vale era uno che rozzava di continuo quando era alle prima armi..
    Del resto ... per arrivare ai vertici bisogna inciampare piu' volte

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Toledo View Post
      Io comincerei a togliere un po' (un BEL po') di elettronica (anche dalla F1) ... Questo darebbe sicuramente pi? risalto alla bravura del singolo pilota (ed allo spettacolo di noi che stiamo a guardare)
      ecco...questo mi sembra sensato....cosi si che il manico sarebbe valutato per il verso giusto....

      adesso che le centraline sono a posto, le moto sono + facili da portare...vanno meno forte...cosi chi era bravo a staccare non e' piu' cosi incisivo.....e cosi via.....

      cmq ho detto + facili di prima....non penso che se salissi io sopra la ducati andrei forte come Stoner o che sulla yamaha riuscirei a stare con Vale......

      calma a dire che queste sono moto per fighetti dal polso molle.......

      Comment


      • Font Size
        #33
        concordo...
        vedere anche suzuki e kawa li in alto ? cmq una bella cosa

        Comment


        • Font Size
          #34
          non capisco come mai molti si ostinano a sostenere l'abolizione dell'elettronica,la monogomma,etc.
          questa e' la motoGP,la massima espressione della tecnologia,e' e' giusto e sacrosanto che ci sia almeno una categoria in cui i progettisti possano dare libero sfogo alle loro intuizioni.
          a questo punto se no,fra poco arriveremo anche alla monomoto,e magari al monopilota:
          ma si,schieriamo 20 ducati con sopra 20 valentino rossi: arriveranno in 20 sulla linea del traguardo,tutti belli in fila indiana,ma senza il benche' minimo sorpasso in tutta al gara. il difficile sara' stabilire che far vincere...
          chi vuole lo spettacolo basta che si goda un qualunque trofeo monomarca,li' c'e' la monogomma,la monomoto ed arrivano in 10 in 3 secondi,con 100 sorpassi a gara.
          15 anni fa il peso minimo dei 250 era 90 kg.,erano ammessi i dischi in carbonio e al mugello si girava in 57; adesso il peso minimo e' 100 kg.,dischi in acciaio,e si gira in 53: qualcuno crede davvero che fare un campionato in 250 oggi costi non dico meno,ma magari quanto 15 anni fa ? forse questa persona crede alle favole e a babbo natale...
          a me che mi frega dai costi ?in honda o yamaha mica li rubano ai bambini diseredati i soldi per un programma triennale in moto GP. sono semplicemente investimenti oculati da cui si ottiene un ritorno d'immagine,quindi anche economico,forse dieci volte superiore...

          in una competizione e' deontologicamente corretto che vinca il migliore:
          ma non solo il miglior pilota.
          anche il miglior gommista,il miglior motorista,il miglior telaista,il miglior elettronico. e chi sono loro,i piu' scemi della compagnia?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Pero' ... io dico che l'elettronica non livella un bel niente nel senso che ce l'hanno tutti st'elettronica ... come e' un vantaggio per Rossi lo e' anche per Stoner ...

            Secondo me non livella i piloti l'elettronica ... penso altresi che vedere sbalzati in aria i piloti era spettacolare ... ma quanto pare il motocicliscmo e' destinato a pagare sempre piu' i piloti facendoli rischiare sempre meno

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by trottalemme View Post
              non capisco come mai molti si ostinano a sostenere l'abolizione dell'elettronica,la monogomma,etc.
              questa e' la motoGP,la massima espressione della tecnologia,e' e' giusto e sacrosanto che ci sia almeno una categoria in cui i progettisti possano dare libero sfogo alle loro intuizioni.
              a questo punto se no,fra poco arriveremo anche alla monomoto,e magari al monopilota:
              ma si,schieriamo 20 ducati con sopra 20 valentino rossi: arriveranno in 20 sulla linea del traguardo,tutti belli in fila indiana,ma senza il benche' minimo sorpasso in tutta al gara. il difficile sara' stabilire che far vincere...
              chi vuole lo spettacolo basta che si goda un qualunque trofeo monomarca,li' c'e' la monogomma,la monomoto ed arrivano in 10 in 3 secondi,con 100 sorpassi a gara.
              15 anni fa il peso minimo dei 250 era 90 kg.,erano ammessi i dischi in carbonio e al mugello si girava in 57; adesso il peso minimo e' 100 kg.,dischi in acciaio,e si gira in 53: qualcuno crede davvero che fare un campionato in 250 oggi costi non dico meno,ma magari quanto 15 anni fa ? forse questa persona crede alle favole e a babbo natale...
              a me che mi frega dai costi ?in honda o yamaha mica li rubano ai bambini diseredati i soldi per un programma triennale in moto GP. sono semplicemente investimenti oculati da cui si ottiene un ritorno d'immagine,quindi anche economico,forse dieci volte superiore...

              in una competizione e' deontologicamente corretto che vinca il migliore:
              ma non solo il miglior pilota.
              anche il miglior gommista,il miglior motorista,il miglior telaista,il miglior elettronico. e chi sono loro,i piu' scemi della compagnia?

              BRAVO !!

              Sono esattamente daccordo con quanto hai appena esposto !

              Infatti io al motoGP la vedrei proprio cosi

              Comment


              • Font Size
                #37
                grazie !!!

                30 €...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  grazie !!!

                  30 ?...
                  Non posso mi spiace ... e' 1/10 del mio stipendio ...

                  Pero' un apprezzamento non ha prezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Non posso mi spiace ... e' 1/10 del mio stipendio ...

                    Pero' un apprezzamento non ha prezzo
                    allora.....siamo d'accordo che la formula1 e la motogp dovrebbero essere, visto che sono prototipi, il massimo delle prestazioni e della concezioni tecnologiche.....ok....

                    ma non c'e' nulla di male nel dire che il cambio robotizzato che c'era in F1 fino a qualche anno fa' (che toglieva e metteva le marce dovute per ogni curva del circuito) aiutava i piloti meno abili.....mi spiego....un conto e' fare Montecarlo come la faceva Senna i primi anni della toleman......con duemilioni di cambi di marcia per gran premio fatti con la manina destra..e un conto e farli fare ad un attuatore meccanico.....pilotando due levette....e senza usare la frizione.....giusto??

                    un conto e' avere la sensibilita' del campione a dare il gas, o staccare al limite.........e un conto e' una moto che grazie all'elettronica taglia la potenza in piu' per non farti cadere.....che gusto c'e' dico io???

                    allora per assurdo tra un po' dovrebbero inventare un congegno che esegue la staccata alla distanza giusta dalla curva........poi ci mettiamo un congegno che accellera la moto quando serve....e cosi il pilota nel frattempo si siede al box a bere una birra........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      allora.....siamo d'accordo che la formula1 e la motogp dovrebbero essere, visto che sono prototipi, il massimo delle prestazioni e della concezioni tecnologiche.....ok....

                      ma non c'e' nulla di male nel dire che il cambio robotizzato che c'era in F1 fino a qualche anno fa' (che toglieva e metteva le marce dovute per ogni curva del circuito) aiutava i piloti meno abili.....mi spiego....un conto e' fare Montecarlo come la faceva Senna i primi anni della toleman......con duemilioni di cambi di marcia per gran premio fatti con la manina destra..e un conto e farli fare ad un attuatore meccanico.....pilotando due levette....e senza usare la frizione.....giusto??

                      un conto e' avere la sensibilita' del campione a dare il gas, o staccare al limite.........e un conto e' una moto che grazie all'elettronica taglia la potenza in piu' per non farti cadere.....che gusto c'e' dico io???

                      allora per assurdo tra un po' dovrebbero inventare un congegno che esegue la staccata alla distanza giusta dalla curva........poi ci mettiamo un congegno che accellera la moto quando serve....e cosi il pilota nel frattempo si siede al box a bere una birra........


                      Beh ... vince chi beve la birra piu' in fretta

                      a parte gli scherzi ... vero quel che dici ... vero anche che nei vari paddock oggigiorno c'e troppo infighettamento mentre una volta c'era piu' puzza di motori e meccanici tutti sporchi che correvano a dx ed a manca ... oggi e' piu un esposizione di chi ce l'ha piu' grosso che altro ... ... pero' e' vero pure che gli aiuti alla guida valgono per il primo in classifica cosi come per l'ultimo ... onn trovi ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        L'aumento dell'elettronica sta portando la GP a quello che ? adesso la F1... in partenza, molli la frizione e acceleri... il come e quanto non conta,perch? ci pensa l'elettronica... In curva idem.. pieghi e acceleri... quanto acceleri non conta.. ci pensa l'elettronica.
                        Che l'elettronica abbia facilitato la vita ai piloti ? indubbio. Che sia un vantaggio per tutti ? discutibile, nel senso che quello che i fenomeni sanno fare non ? pi? un plus.. visto che c'? l'elettronica che aiuta tutti...
                        Se Rossi o chi per lui ha pi? sensibilit? col gas, non ? pi? un vantaggio visto che c'? l'elettronica che ci mette le pezze... Questo, imho, non ? spettacolo ma COMUNISMO!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh ... vince chi beve la birra piu' in fretta
                          ahahahah allora sarebbe il mondiale dell'oktober fest!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bulldog View Post
                            L'aumento dell'elettronica sta portando la GP a quello che ? adesso la F1... in partenza, molli la frizione e acceleri... il come e quanto non conta,perch? ci pensa l'elettronica... In curva idem.. pieghi e acceleri... quanto acceleri non conta.. ci pensa l'elettronica.
                            Che l'elettronica abbia facilitato la vita ai piloti ? indubbio. Che sia un vantaggio per tutti ? discutibile, nel senso che quello che i fenomeni sanno fare non ? pi? un plus.. visto che c'? l'elettronica che aiuta tutti...
                            Se Rossi o chi per lui ha pi? sensibilit? col gas, non ? pi? un vantaggio visto che c'? l'elettronica che ci mette le pezze... Questo, imho, non ? spettacolo ma COMUNISMO!


                            FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bulldog View Post
                              L'aumento dell'elettronica sta portando la GP a quello che ? adesso la F1... in partenza, molli la frizione e acceleri... il come e quanto non conta,perch? ci pensa l'elettronica... In curva idem.. pieghi e acceleri... quanto acceleri non conta.. ci pensa l'elettronica.
                              Che l'elettronica abbia facilitato la vita ai piloti ? indubbio. Che sia un vantaggio per tutti ? discutibile, nel senso che quello che i fenomeni sanno fare non ? pi? un plus.. visto che c'? l'elettronica che aiuta tutti...
                              Se Rossi o chi per lui ha pi? sensibilit? col gas, non ? pi? un vantaggio visto che c'? l'elettronica che ci mette le pezze... Questo, imho, non ? spettacolo ma COMUNISMO!
                              Se fosse cos? chiunque sarebbe in grado di competere in motogp quindi?
                              Non lo so, a me sembra una visione un po' ristretta, d'altra parte la tecnologia avanza e la motogp, che dovrebbe esserne la massima espressione, DEVE fare da precursore delle novit?, facendo derivare da tali prototipi i prodotti di serie.
                              Si pensi all'acceleratore drive-by-wire o alle centraline sempre pi? complesse..
                              Qualche anno fa erano sconosciute anche nelle corse, poi pian piano hanno preso piede fino ad essere adottate dalle moto di serie..
                              Siete sicuri di non volere questo?
                              Davvero godevate a vedere il Rossi cannibale di qualche anno fa?
                              Era talmente noioso anche per lui che se ne stava per andare a fare i rally, fate voi!
                              Ora le gare e i titoli iradati deve sudarseli un po' di pi? ma se non ? un problema per il diretto interessato, porch? dovrebbe esserlo per voi?
                              Eppoi quanto hanno goduto i Rossisti (me compreso) quando a Welkom 2004 s'? sudato la vittoria con quella sfida al cardiopalma con Gibernauta?

                              Se la motogp non vi aggrada, ci sono gare in cui conta il pelo o la follia dei piloti, seguite quelle (tipo TT o simili).

                              Per me lo spettacolo ? aumentato e se non fosse per il tifo esagerato di "finti" motociclisti di cui purtroppo si stanno riempiendo le strade, piste e BAR sarebbe tutto perfetto!

                              P.S: Ogni riferimento a persone su questo forum ? puramente casuale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Quanti piloti vengono pi? sbalzati dalla moto in accellerazione se non sul bagnato? Per carit?, non godevo a vederli Cadere, assolutamente, ma quello significava che c'era tanto pi? di manico dentro la prestazione, li lavoravano davvero di fino col polso e col cuore.... Fra un p? gli metteranno i pulsanti sul manubrio come in quel valium che ? la F1......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X