Originally posted by maracan?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sapete qual'? la cosa pi? triste?
Collapse
X
-
cambierebbe grosso modo il tono, ma per il resto poco altro, visto che appurato che quella moto fosse un cesso, non mi pare di aver visto la luce con dei riferimenti chiari ed espliciti ad una cilindrata pari a 860.
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 41
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
non so cosa dirti..io figurati non entro nemmeno nella polemica che fate....semplicemente ricordo questa cosa e ricordo anche l'articolo di motosprint con l'idea M3 (addirittura ricordo la foto, con la moto di Checa..)Originally posted by andreafitta View Postcomunque ho appena riguardato tutti i motociclismo che vanno da fine 2001 a inizio 2003.. com'? che in tecnica e presentazione delle nuove moto non si fa menzione di queste cose?
e neanche su quelli di fine anno.. boh.
Comment
-
certo che sei proprio strano tu, il riferimento alla moto 2004 ? solo per dire che da l? c'? stata la vera svolta della yamaha fino ad allora molto conservativa e per nulla propensa a sviluppare soluzioni innovative per fare una moto nuova per davvero come fu ad esempio la honda, continuarono a sviluppare ci? che avevano con poche novit?....sei tu che metti in mezzo rossi che in questa faccenda non c'entra nulla a mio avviso.....che la moto 2002 fosse un cesso ? purtroppo realt?, part? 860 per arrivare 990 a fine stagione, questo ? quel che ? successo e lo sanno tutti quelli che seguivano assiduamente questo sport, la svolta vera ? stata il 2004 con il bing bang, le 4 valvole, il controllo di trazione e coppia avanzati ecco perch? la moto 2004 ? molto pi? simile a quelle odierne che a quelle che l'hanno preceduta, ? una mera questione di tecnica motoristica ed elettronica.....sinceramente la tua ? sterile e inutile polemica, invece di leggere con attenzione e interesse ti limiti a intestardirti su un punto marginale quale ? la cilindrata per il semplice gusto di non ammettere che hai scritto una cazzata in neretto e che hai continuato su una linea tutta tua molto sterile e inutile....ecco come se v? a fin? ogni volta in motomondiale....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 41
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Queste due cose, volute e scelte fortemente da Rossi e Burgess dicendo che preferivano un motore ben meno potente che uno con punte velocistiche ma poca trazione....fu quella la prima scelta dopo i test di Malesia...Originally posted by jack View Postcerto che sei proprio strano tu, il riferimento alla moto 2004 ? solo per dire che da l? c'? stata la vera svolta della yamaha fino ad allora molto conservativa e per nulla propensa a sviluppare soluzioni innovative per fare una moto nuova per davvero come fu ad esempio la honda, continuarono a sviluppare ci? che avevano con poche novit?....sei tu che metti in mezzo rossi che in questa faccenda non c'entra nulla a mio avviso.....che la moto 2002 fosse un cesso ? purtroppo realt?, part? 860 per arrivare 990 a fine stagione, questo ? quel che ? successo e lo sanno tutti quelli che seguivano assiduamente questo sport, la svolta vera ? stata il 2004 con il bing bang, le 4 valvole, il controllo di trazione e coppia avanzati ecco perch? la moto 2004 ? molto pi? simile a quelle odierne che a quelle che l'hanno preceduta, ? una mera questione di tecnica motoristica ed elettronica.....sinceramente la tua ? sterile e inutile polemica, invece di leggere con attenzione e interesse ti limiti a intestardirti su un punto marginale quale ? la cilindrata per il semplice gusto di non ammettere che hai scritto una cazzata in neretto e che hai continuato su una linea tutta tua molto sterile e inutile....ecco come se v? a fin? ogni volta in motomondiale....
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Insomma nel 2004 Rossi si è portato dietro 150-200 persone in Yamaha
Last edited by giuseppe_d; 01-09-09, 15:49.
Comment
-
AL Mondo esistono solo due categorie di tifosi per quanto riguarda le moto: I ROSSISTI...E GLI ANTIROSSISTIOriginally posted by giuseppe_d View PostE' che gli antirossi in servizio permanente effettivo ieri sera si sono prodigati in millemila post di gettamerda su rossi e non hanno fatto uno straccio di post per fare i complimenti a Lorenzo
Peccato che poi subito siano i primi a mettersi in cattedra, LORO, e tacciare di antisportivit?, talebanismo, ecc... i tifosi di Rossi
Non ne parliamo se poi gli toccano il loro beniamino(tanto al 95% s? tifosi di uno solo
)
vabb? risolvo io
Bravo Lorenzo. Hai corso bene e la vittoria ? meritata
cmq giuseppe ha ragione
Complimenti a lorenzo per la vittoria
(anche se non l'ho vista
)
Comment
-
ma io non ho mai negato che la moto del 2002 fosse un cesso, anzi ne sono straconvinto, non vedo proprio dove abbia mai in tutte le volte che ho scritto qui, detto che fosse una buona moto.Originally posted by jack View Postcerto che sei proprio strano tu, il riferimento alla moto 2004 ? solo per dire che da l? c'? stata la vera svolta della yamaha fino ad allora molto conservativa e per nulla propensa a sviluppare soluzioni innovative per fare una moto nuova per davvero come fu ad esempio la honda, continuarono a sviluppare ci? che avevano con poche novit?....sei tu che metti in mezzo rossi che in questa faccenda non c'entra nulla a mio avviso.....che la moto 2002 fosse un cesso ? purtroppo realt?, part? 860 per arrivare 990 a fine stagione, questo ? quel che ? successo e lo sanno tutti quelli che seguivano assiduamente questo sport, la svolta vera ? stata il 2004 con il bing bang, le 4 valvole, il controllo di trazione e coppia avanzati ecco perch? la moto 2004 ? molto pi? simile a quelle odierne che a quelle che l'hanno preceduta, ? una mera questione di tecnica motoristica ed elettronica.....sinceramente la tua ? sterile e inutile polemica, invece di leggere con attenzione e interesse ti limiti a intestardirti su un punto marginale quale ? la cilindrata per il semplice gusto di non ammettere che hai scritto una cazzata in neretto e che hai continuato su una linea tutta tua molto sterile e inutile....ecco come se v? a fin? ogni volta in motomondiale....
si, mi sono attaccato al fatto della cilindrata ma non certo per dire che la moto era buona.. tanto che l'ho specificato diverse volte nei post addietro, quando comunque precisavo che la moto restava un cesso.
io sono tuttora poco convinto di aver scritto una cazzata. certo, vedo che tutti qua sembra che vi ricordiate sta cosa e il dubbio mi viene, ma quello che ho letto ? che era inizialmente inferiore ai 990 ma non ho visto da nessuna parte il riferimento a 860. a me letta cosi pare ancora una scelta assurda! poi oh, sono gi? rimasto stupito di aprrendere che la cilindrata era "under 990".. figuriamoci ora che sembra davvero che fosse 860.
il tirare in ballo rossi rientrava nel fatto che il discorso nasceva dal fatto che con biaggi non si volessero tirare fuori i dindi mentre con rossi si. io questo non lo condivido. o meglio non ? che non sia vero, quello che intendo dire ? che non credo alle doti di icnantatore di serpenti di rossi, quanto piuttosto al riconoscimento da parte di yamaha di avere in casa una guida pi? credibile, e mi sembra che i fatti lo dimostrino visto che in definitiva le novit? tecniche volute da rossi che tu stesso citi e che hanno permesso tra le altre cose tante vittorie, si sono rivelate azzeccate.
il mio discorso sulla "somiglianza" tra le due moto era riferito alle prestazioni, non certo alla metodologia o alla progettazione, ne alle scelte tecniche. Quello che intendevo dire ? che la yamaha 04 era secondo me pi? vicina alla 03 che non alla 09, che ? indiscutibilmente la migliore. del resto la 03 era pur sempre la sorella di quella che aveva fatto 2 vittorie e qualche podio nel 2002. quindi se tanto mi da tanto, con biaggi in sella nel 2003 forse i risultati sarebbero stati ben altri. sono comunque conscio del fatto che nel 2004 sia stato evidente l'avvicinamento a honda. ma il superamento questo no.. ora invece la yamaha mi pare che sia di gran lunga la miglior moto del gruppo..
Comment
-
e pure i magazzinieriOriginally posted by giuseppe_d View PostInsomma nel 2004 Rossi si ? portato dietro 150-200 persone in Yamaha

(non dimentichiamo infatti che in quel periodo a biaggi ? caduta una cassa sul piede proprio perch? c'erano dei magazzinieri poco esperti
scusate ma non ho saputo resistere, quell'episodio era stato divertente quanto assurdo
)
Comment
-
andrea, la questione della M1 2002 ? gi? stata scritta:
nel 2001 presero il telaio della 500 e X RISPARMIARE (mossa geniale) misero il 4 tempi, solo che non ci stava da 990... la motivazione ? semplicemente questa
fu subito chiaro l'errore... in alcuni test di fine 2001-inizio 2002 la M1 prese pure paga dalla vecchia YZR 500
salt? qualche testa, arriv? Yoda (con Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn
) e nel corso del 2002 la M1 venne ribaltata completamente
questone moto M1 2004... Yamaha prese il pilota e la squadra migliori sulla piazza... e nel contempo fece (giustamente!) uno sforzo disumano mettendo in pista una moto NON migliore in assoluto della Honda, ma molto competitiva rispetto a quella dell'anno passato
ricordo infine i test delle riviste a fine anno con le motoGP... i giornalisti bocciarono la 2003 (non parliamo poidella 2002) mentre la 2004 fu elogiata perch?, seppur non potente di motore coma la RCV, aveva dalla sua qualche arma... SOPRATTUTTO frenata e ciclistica
merito di Yamaha, ma anche di Rossi + Burgess che indirizzarono lo sviluppo in tal senso... in che percentuali nin zo altrimenti si alza un vespaio tra pro e contro Moncicc?
Comment
-
Ti ricordi male. in sud africa ukawa lo tromb? perch? si mise a fare il meraviglioso con i deraponi. eheh.Originally posted by FIloGhemEnO View PostGufavo Rossi ai tempi della Honda, quando desciapp? in sudafrica mi pare a favore di Ukawa saltai sul divano.....
Ieri no, Lorenzo l'avrebbe legnato a dovere, peccato....sempre se non si stendeva prima lui...!!
Comment
-
X

Comment