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Sapete qual'? la cosa pi? triste?

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    #121
    ragazzi io voglio vedere scritto nero su bianco su un sito attendibile e ufficiale che la yamaha nel 2002 aveva una cilindrata pari a 860. non me ne fotte una sega del fatto che avessero sperimentato più soluzioni (quindi più motori, diverse cilindrate, sia a carburatori che a iniezione.. il che si traduce in un investimento serio, al contrario di quanto si sostiene, adducendo che la yamaha se ne fotteva e non ci metteva i dindi).

    siccome gli unici dati a nostra disposizione parlano di m1 di cilindrata 990 nell'anno di grazia 2002, mi vien da pensare che a inizio campionato quella fosse la cilindrata, punto e stop.

    poi il fatto che si dica che la moto sia cambiata nel 2004.. e chi lo nega? ma questo cosa significa? nessuno ha mai detto che la m1 di rossi fosse uguale a quella di biaggi. ma adesso volete raccontarmi che la m1 2004 somigliava di più a quella attuale che a quella del 2003 (1 podio in 16 gare)?

    piantiamola di raccontare fregnacce, la m1 nel 2004 per quanto migliorata non era certo la moto migliore.

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      #122
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ma li dice che la cilindrata di 860 era per i primi test e per l'inizio del campionato avrebbero scelto la cilindrata che dava miglior rendimento

      non dice che hanno iniziato il campionato con l'860...
      a gius? l'860 inizi? il mondiale poi a filip ailand, 15esima e penultima gara della stagione, arrivarono a piena cilindrata e montarono l'iniezione ma solo sulla moto di abe per? mantennero le 5 valvole, al mugello 5^ gara nuovo telaio...insomma la m1 definita barattolo dall'intero box yamaha f? un disastro, un insieme di ritardi errori e scelte antiche che non consent? ai piloti di combattere con quel mostro di honda 211......vinsero solo 2 gare con biaggi a brno e malesia....me s? che c'ha ragione maracan?

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        #123
        Originally posted by jack View Post
        a gius? l'860 inizi? il mondiale poi a filip ailand, 15esima e penultima gara della stagione, arrivarono a piena cilindrata e montarono l'iniezione ma solo sulla moto di abe per? mantennero le 5 valvole, al mugello 5^ gara nuovo telaio...insomma la m1 definita barattolo dall'intero box yamaha f? un disastro, un insieme di ritardi errori e scelte antiche che non consent? ai piloti di combattere con quel mostro di honda 211......vinsero solo 2 gare con biaggi a brno e malesia....me s? che c'ha ragione maracan?

        mmhhh...

        lo accetto con beneficio del dubbio

        mi devo documentare

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          #124
          Originally posted by andreafitta View Post
          ragazzi io voglio vedere scritto nero su bianco su un sito attendibile e ufficiale che la yamaha nel 2002 aveva una cilindrata pari a 860. non me ne fotte una sega del fatto che avessero sperimentato pi? soluzioni (quindi pi? motori, diverse cilindrate, sia a carburatori che a iniezione.. il che si traduce in un investimento serio, al contrario di quanto si sostiene, adducendo che la yamaha se ne fotteva e non ci metteva i dindi).

          siccome gli unici dati a nostra disposizione parlano di m1 di cilindrata 990 nell'anno di grazia 2002, mi vien da pensare che a inizio campionato quella fosse la cilindrata, punto e stop.

          poi il fatto che si dica che la moto sia cambiata nel 2004.. e chi lo nega? ma questo cosa significa? nessuno ha mai detto che la m1 di rossi fosse uguale a quella di biaggi. ma adesso volete raccontarmi che la m1 2004 somigliava di pi? a quella attuale che a quella del 2003 (1 podio in 16 gare)?

          piantiamola di raccontare fregnacce, la m1 nel 2004 per quanto migliorata non era certo la moto migliore.
          vabb? scrivo per l'ultima volta visto che non hai intenzione di capire.....questo ? yoda che parla nellaq conferenza di filip ailand.....se non ti basta il capo progetto di quell'anno b? prova a chiedere al mago di arcella


          La base di partenza per Yoda ? stata una moto non progettata da lui con un propulsore al di sotto della cilindrata permessa dal regolamento - 990 cc - un telaio sbagliato, una elettronica da rifare.
          "Sul motore abbiamo lavorato per gradi e da subito - ha spiegato Yoda a Phillip Island - abbiamo aumentato la cilindrata poco per volta, verificando il gradimento dei piloti...

          iniziarono coll'860 e aumentarono pian piano la cilindrata, il primo step dopo aver montato il nuovo telaio al mugello visto che col vecchio avevano enormi problemi di sottosterzo....e poi arrivarono a 990 con l'iniezione in australia...di pi? nin z? e non ricordo

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            #125
            andreafitta scusa ... ma quale nero su bianco ??
            un altro come otta74 che vuole la dichiarazione scritta di Ges? sulla propriet? della Sindone

            se cercate su wikipedia e simili, che diavolo di conferme pretendete

            in varie dichiarazioni Yoda (project leader della M1 dal 2002 al 2004) ... A META' / FINE 2002 ... ha parlato di moto nata male e corretta strada facendo DURANTE IL CAMPIONATO, tra cui motore portato alla cilindrata piena ed altre (telaio ecc.)

            da internet sono stati gi? messi dei link... di sicuro cercando sui Motosprint dell'epoca si troverebbe un'ennesima conferma

            poi se non ci volete credere a prescindere... ? un altro paio di maniche

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              #126
              Originally posted by nik74 View Post
              andreafitta scusa ... ma quale nero su bianco ??
              un altro come otta74 che vuole la dichiarazione scritta di Gesù sulla proprietà della Sindone

              se cercate su wikipedia e simili, che diavolo di conferme pretendete

              in varie dichiarazioni Yoda (project leader della M1 dal 2002 al 2004) ... A META' / FINE 2002 ... ha parlato di moto nata male e corretta strada facendo DURANTE IL CAMPIONATO, tra cui motore portato alla cilindrata piena ed altre (telaio ecc.)

              da internet sono stati già messi dei link... di sicuro cercando sui Motosprint dell'epoca si troverebbe un'ennesima conferma

              poi se non ci volete credere a prescindere... è un altro paio di maniche
              mah su wikipedia si parla solo di 990, e sono riportati i link ufficiali, quindi wikipedia è il tramite ma la fonte è certa.. e poi parlate di phillip island.. ma per phillip island si intende penultima gara del campionato mondiale 2002 o test precampionato di inizio 2002?
              Last edited by Vulture; 01-09-09, 10:08.

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                #127
                Originally posted by andreafitta View Post
                ragazzi io voglio vedere scritto nero su bianco su un sito attendibile e ufficiale che la yamaha nel 2002 aveva una cilindrata pari a 860. non me ne fotte una sega del fatto che avessero sperimentato pi? soluzioni (quindi pi? motori, diverse cilindrate, sia a carburatori che a iniezione.. il che si traduce in un investimento serio, al contrario di quanto si sostiene, adducendo che la yamaha se ne fotteva e non ci metteva i dindi).

                siccome gli unici dati a nostra disposizione parlano di m1 di cilindrata 990 nell'anno di grazia 2002, mi vien da pensare che a inizio campionato quella fosse la cilindrata, punto e stop.

                poi il fatto che si dica che la moto sia cambiata nel 2004.. e chi lo nega? ma questo cosa significa? nessuno ha mai detto che la m1 di rossi fosse uguale a quella di biaggi. ma adesso volete raccontarmi che la m1 2004 somigliava di pi? a quella attuale che a quella del 2003 (1 podio in 16 gare)?

                piantiamola di raccontare fregnacce, la m1 nel 2004 per quanto migliorata non era certo la moto migliore.
                esattamente si....ti rimetto cosa ha detto Koichi Tsuji a proposito dell'evoluzione nel 2004...

                "Then in 2004 we enjoyed the arrival of Valentino. Sure his great talent gave Yamaha the world championship, but the engine also saw big changes and progress. We introduced a four valve [instead of five valve] cylinder head and an un-even [big bang] firing order. This made a huge difference in the performance of the YZR-M1.

                e adesso ti traduco cosa vuol dire l'aggettivo huge...scegli tu quale ti piace di pi?, ? stato un cambiamento epocale per la yamaha e ha dato i suoi frutti
                1. enorme
                2. immenso
                3. gigantesco
                4. ingente
                5. madornale
                6. oceanico

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                  #128
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  mah su wikipedia si parla solo di 990, e sono riportati i link ufficiali, quindi wikipedia ? il tramite ma la fonte ? certa.. e poi parlate di phillip island.. ma per phillip island si intende penultima gara del campionato mondiale 2002 o test precampionato di inizio 2002?
                  iniezione (solo la moto di abe) e 990 a filip ailand penultima gara dell'anno 2002

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                    #129
                    Originally posted by jack View Post
                    iniezione (solo la moto di abe) e 990 a filip ailand penultima gara dell'anno 2002
                    il fatto che avesse cilindrata non piena e che avessero i carburatori era palesemente vero. Abe ebbe il prototipo a 5 valvole e con iniezione elettronica, un progetto che prov? ad andare avanti in inverno denominato M3, ma che naufrag? immediatamente anche perch? checa voleva un determinato tipo di moto e Barros un altro. Sulla M3 ho ancora il motosprint, e la moto sapevo nel 2002 fosse 880 non 860, ma credo che la sostanza cambi decisamente poco...

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                      #130
                      forse c'ho pure io il motosprint dell'epoca... dovrei guardare ma pensavo fosse storia conosciuta... evidentemente c'è chi si è avvicinato un po' tardino e certe cose non le ha mai sapute capita.

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                        #131
                        Originally posted by andreafitta View Post
                        mah su wikipedia si parla solo di 990, e sono riportati i link ufficiali, quindi wikipedia ? il tramite ma la fonte ? certa..
                        andrea se vedi... parecchi si ricordano la cosa perch? ? risaputa, senza andar a cercare siti o riviste

                        ma se ti fidi pi? di wikipedia... SENZA ALCUNA polemica, ma continua pure... non ? che ci si guadagna qualcosa a convincerti o meno

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                          #132
                          ecco qualcosa di interessante per quanto riguarda l'evoluzione della m1 a grandi linee



                          5 valvole "pietra miliare" della yamaha.. sparisce nel 2004.. iniezione che arriva solo nel 2003... moto che parte con il telaio della 500...


                          ecco l'articolo dove la YAMAHA stessa confessa la questione cilindrata e iniezione


                          andreafitta sui ceci!

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                          • Font Size
                            #133
                            Grazie, personalmente sono cose che io proprio non sapevo.
                            Almeno sti post di rosicata e sukamento immane a qualcosina servono

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                            • Font Size
                              #134
                              altro articolo generale che parla della cilindrata non piena... dei carbu ecc



                              ne parlano qui


                              qua parla di 890...
                              Last edited by AndreaRS250; 01-09-09, 10:46.

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                                #135
                                fitta... nel 2003 per quanto la yamaha non fosse all'altezza della rcv211 (e di sicuro non lo era assolutamente a inizio 2002) era guidata da due cancelloni... con max in sella qualcosa di buono l'aveva fatta... il solo rossi penso che avrebbe potuto vincere anche il doppio delle gare vinte da biaggi, ma non avrebbe vinto il titolo se sulla rcv, nel 2002, ci fosse stato anche un criville..

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