altre perle sulla filosofia yamaha.. filosofia che ha prodotto la m1 nel 2002
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sapete qual'? la cosa pi? triste?
Collapse
X
-
-
Originally posted by andreafitta View Postbuahahahahahahahahahahahahah questa è clamorosa!!
finchè si parla di cose che possiamo immaginare come investimenti più o meno consistenti ok, ma inventarsi queste cazzate di sana pianta no!
non riesco a credere che tu possa aver scritto una cagata di queste dimensioni!!
ma non è che ti sbagli e in realtà correva col booster?

Mi meraviglio che nn si sappiano 'ste cose... mi pareva di dire una cosa risaputa per appassionati di corse in moto, evidentemente mi sbagliavo
PS.
Da qualche parte devo avere l'intervista completa su Motociclismo o Mototecnica di Yoda che parla della prima M1.Last edited by MaXX; 01-09-09, 11:38.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by MaXX View PostVabbo' ma mi cadete sull'ABC
Guarda a mia parziale discolpa devo dire che nel 2001 e 2002 ho seguito pochissimo gare e riviste del settore(motosprint non lo compravo quasi più
causa lavoro che mi teneva sempre fuori quasi tutti i week-end
poi di fronte all'evidenza non si può negare
Last edited by giuseppe_d; 01-09-09, 11:47.
Comment
-
se il 12 ci vediamo birra pagata a te onorevole "avversario"Originally posted by giuseppe_d View PostGuarda a mia parziale discolpa devo dire che nel 2001 e 2002 ho seguito pochissimo gare e riviste del settore(motosprint non lo compravo quasi pi?) causa lavoro che mi teneva sempre fuori quasi tutti i week-end
poi di fronte all'evidenza non si pu? negare

Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- Send PM
-
ma quindi tutto questo per dire cosa?
Che Rossi ? s? il miglior pilota di tutti i tempi, o comunque papabile per questo titolo, ma lo ? anche grazie a un supporto tecnico adeguato?
E quindi?
Comment
-
"Yamaha, nella tradizione L' unico senza iniezione YAMAHA M1 - Motore 4 cilindri in linea. VANTAGGI - È di costruzione semplice e conosciuto, in sintonia con la tradizione della Yamaha. Per ottenere ottime prestazioni non è necessaria una tecnologia molto evoluta e dunque particolarmente costosa. SVANTAGGI - Non ha una tecnologia particolarmente evoluta (non c' è, ad esempio, l' iniezione elettronica). La cilindrata non è quella massima consentita dal regolamento della MotoGP (è dunque inferiore ai 990 cmc) per non compromettere la larghezza del propulsore giapponese. Comunque il 4 cilindri della Casa del Diapason è ingombrante: questo complica la realizzazione di una ciclista compatta, penalizzando di conseguenza la maneggevolezza"
Fonte Motociclismo.
Praticamente 'sti "purciari" hanno usato il telaio della vecchia 500 e per farci entrare un 4T nn hanno potuto farlo a cilindrata piena e per di piu' hanno messo i carburatori, che elettronica evoluta! Ma se la R1 del 2002 era già ad iniezione!Last edited by MaXX; 01-09-09, 11:56.
Comment
-
Nn assumere 'sto tono cos? serio, stiamo a scherz?Originally posted by giuseppe_d View PostGuarda a mia parziale discolpa devo dire che nel 2001 e 2002 ho seguito pochissimo gare e riviste del settore(motosprint non lo compravo quasi pi?) causa lavoro che mi teneva sempre fuori quasi tutti i week-end
poi di fronte all'evidenza non si pu? negare

Comment
-
yawn..
yawn..
yawn..
tutti sti link che andrea si è gentilmente ricordato di postare (insinuando tra l'altro che io mi sarei avviciniato al mondo delle moto "nell'ultima ora".. andrea di pure quello che vuoi, le tue provocazioni fanno solo ridere) li ho letti, altri li avevo già letti e altri ancora hanno uno scarso significato, visto che a detta di molti di voi che ora ritengono motosprint l'oracolo, la stessa rivista sarebbe nota per le cazzate che spara.. evidentemente spara cazzate solo quando fa comodo a voi (ad esempio quando rossi vince, mentre invece dice la verità quando lo critica).
detto questo.. vi ho chiesto come possiate dire che la cilindrata della m1 fosse 860... visto che ovunque (anche su una scheda tecnica prodotta dalla stessa yamaha) si parla al massimo di cilindrata "<990", che signifca sotto a 990, come da regolamento.
che poi questo stia a significare 860 non so come possiate dirlo, sta di fatto che su uno dei link postati dallo stesso andrea, si parla dell'evoluzione del motore, e a posteriori si parla della prima versione ufficiale come di un 990cc. (http://www.gpone.com/archivio/tecnica/021106.htm)
poi per il resto jack, che ti mi venga a dire che il fatto che un uomo yamaha abbia parlato di "huge" (non ho bisogno di alcuna lezione di inglese se permetti) non è che mi cambi la vita più di tanto.. a parte che in quella specifica occasione ci si riferisce al solo motore (e ci credo che sia migliorato.. chi ha detto mai che la 2004 fosse uguale alla 2003? è senz'altro migliore, ma dire che è più vicina a quella di 5 anni dopo che non a quella dell'anno precedente è francamente una cavolata che non ha nulla di fondato, visto che tra l'altro l'unico vero stravolgimento progettuale è avvenuto a cavallo tra 2006 e 2007).
ad ogni modo, sul fatto che biaggi non fosse una pippa niente da dire, la sua moto, che sicuramente non era 860, era a prescindere notevolmente inferiore alla honda.. quello che non capisco è come mai ci si scaldi tanto per dimostrare che quella di max faceva schifo, e ci si scagli invece contro chi dica che quella di rossi del 2004 non era comunque la migliore.
ma se voi siete più contenti ve lo dico chiaramente:
la m1 2002 era la peggior moto dello schieramento, quella del 2004 (ovviamente solo quella di rossi, le altre moto in griglia erano tricicli) era la migliore e ancora oggi vincerebbe senza problemi. in più rossi aveva della gomme di derivazione aliena, senza le quali sarebbe arrivato ultimo, perchè a parità di gomme, con la miglior moto, si sa che rossi arriva dietro sempre e comunque.
il resto è culo.
Comment
X

Comment