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Sapete qual'? la cosa pi? triste?

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    #106
    fitta... non dirmi che non sai della cosa della non cilindrata piena...
    i teNNNici yamaha valutarono di poter incrementare le prestazioni del X% in base al X% che mancava di cubatura..

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      #107
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      fitta... non dirmi che non sai della cosa della non cilindrata piena...
      i teNNNici yamaha valutarono di poter incrementare le prestazioni del X% in base al X% che mancava di cubatura..
      mah.. e allora perch? se vai a cercarti la storia della yamaha m1, ne risulta che la yamaha m1 abbia avuto fino alla fine del 2006 (nel 2007 ci sarebbe poi stato il passaggio all'800) una cilindrata pari a 990cc?

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        #108
        la prima M1 860?


        MUAHAHAHAHHAHA

        tiè leggete un pò








        rosiconi, mò avete esagerato
        Last edited by giuseppe_d; 01-09-09, 07:39.

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          #109
          Originally posted by andreafitta View Post
          buahahahahahahahahahahahahah questa ? clamorosa!!
          non ho capito cosa ci trovi da ridere
          dato che la prima M1 era di sicuro NON a cilindrata piena

          se vuoi i link come otta, cerca la dichiarazione di Yoda (l'ingegnere non il maestro Jedi)

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            #110
            testa di Moncicc?... posta i link giusti, non quelli zeppi di errori

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              #111
              ottobre 2002 ... quindi la moto ? stata "rifatta" durante l'anno

              Merito del pilota, certo, ma anche di un ingegnere giapponese, Ichiro Yoda che, dopo le prime, disastrose, uscite della quattro cilindri a carburatori della casa di Iwata, non si ? dato per vinto trasformando un progetto sbagliato che aveva dato origine ad una moto perdente in un mezzo vincente.
              La base di partenza per Yoda ? stata una moto non progettata da lui con un propulsore al di sotto della cilindrata permessa dal regolamento - 990 cc - un telaio sbagliato, una elettronica da rifare.
              "Sul motore abbiamo lavorato per gradi e da subito - ha spiegato Yoda a Phillip Island - abbiamo aumentato la cilindrata poco per volta, verificando il gradimento dei piloti. Pi? difficile ? stato rifare il telaio, ma quando al Mugello ? scesa in pista una moto completamente ridisegnata abbiamo capito di aver fatto un grosso passo in avanti".

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                #112
                Originally posted by nik74 View Post
                testa di Moncicc?... posta i link giusti, non quelli zeppi di errori

                neanche questo va bene?



                ovunque legga io vedo che ? sempre stata 990

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                  #113
                  Originally posted by nik74 View Post
                  non ho capito cosa ci trovi da ridere
                  dato che la prima M1 era di sicuro NON a cilindrata piena

                  se vuoi i link come otta, cerca la dichiarazione di Yoda (l'ingegnere non il maestro Jedi)
                  ? vero all'inizio del mondiale la yamaha era al di sotto della cilindrata piena....

                  ecco la dichiarazione di yoda....c'ho quasi tutto archiviato di quei tempi

                  LA YAMAHA CONFESSA: FORSE ENTRO L'ANNO AVREMO CILINDRATA PIENA ED INIEZIONE A poco pi? di un mese dall'inizio del motomondiale la Yamaha non ha ancora deciso con quale cilindrata affronter? la rivale di sempre, la Honda.
                  Nonostante infatti il nuovo regolamento della MotoGP permetta ai motori quattro tempi di raggiungere la capacit? di 990 cc, la casa di Iwata si ? mantenuta ben sotto il litro ed attualmente st? provando varie configurazioni, in attesa di sceglierne una in tempo per il GP del Giappone, il 7 aprile prossimo.
                  Non ? questa l'unica stranezza emersa dalla conferenza stampa tenuta da Ichiro Yoda, l'ingegnere a capo del progetto M-1. Il prototipo il cui nome significa "Mission one", sottintendendo l'obiettivo del titolo iridato nella massima categoria, ? infatti ancora alimentato a carburatori, invece che con la pi? evoluta iniezione.
                  "Stiamo provando varie evoluzioni del nostro motore quattro cilindri frontemarcia - ha spiegato Yoda - e ne sceglieremo una in tempo per l'inizio del campionato. Un propulsore al limite della cilindrata significa infatti maggiore potenza, ma anche maggiore coppia e ci? influisce negativamente sulla guidabilit?, che noi riteniamo fondamentale pi? dei cavalli o della velocit? massima per vincere dei Gran Premi".
                  Una filosofia, questa, applicata da Yoda anche alla scelta dell'alimentazione a carburatori.
                  "Magari durante l'anno passeremo all'iniezione (che invece adottarono nel 2003), che naturalmente stiamo sperimentando - ha ammesso il tecnico - ma attualmente i carburatori permettono un controllo dell'erogazione migliore e maggiore affidabilit?".
                  A ridosso del mondiale, dunque, la Yamaha st? provando pi? che la versione definitiva della YZR M-1 un prototipo avanzato di quella che sar? la moto definitiva.
                  "Pu? anche essere che useremo motori di diversa capacit? a seconda dei circuiti - ha aggiunto Yoda - su circuiti come Valencia, infatti, pu? essere valido correre con una cilindrata ridotta".
                  Yoda ha poi negato che questa scelta sia dovuta ai consumi, visto che attualmente solo 24 litri sono permessi per correre la distanza di un Gran Premio.
                  "Problemi di quel tipo ce ne potrebbero essere, ma solo ad Assen, il tracciato nel quale il pilota tiene spalancato il gas per maggiore tempo".



                  questo invece ? Koichi Tsuji project leader della m1 moderna.....ecco cosa ci fu nel 2004, rossi ma anche una serie di modifiche epocali per la conservativa yamaha di allora

                  "Then in 2004 we enjoyed the arrival of Valentino. Sure his great talent gave Yamaha the world championship, but the engine also saw big changes and progress. We introduced a four valve [instead of five valve] cylinder head and an un-even [big bang] firing order. This made a huge difference in the performance of the YZR-M1.


                  spero che basti visto che qua come al solito si vuol fare un confronto tra piloti e non l'analisi di quella che ? stata l'enorme evoluzione del mezzo dal 2004 in poi.....

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                    #114

                    ah? manco con le dichiarazioni del maestro Yoda ti convinci

                    i biaggisti saranno zucche di legno, ma te li batti alla stragrande

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                      #115
                      e passa sto cazz de link, no?

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                        #116
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        e passa sto cazz de link, no?
                        te l'ho scritto sopra bestiaccia

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                          #117
                          zio caro gius?... stamattina stai ancora dormendo

                          c'? tutto sopra, leggi e convertiti

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                            #118
                            OTTOBRE 2002
                            sul motore abbiamo lavorato per gradi e da subito - ha spiegato Yoda a Phillip Island - abbiamo aumentato la cilindrata poco per volta, verificando il gradimento dei piloti.
                            Last edited by Potanik74; 01-09-09, 08:04.

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                            • Font Size
                              #119
                              ma li dice che la cilindrata di 860 era per i primi test e per l'inizio del campionato avrebbero scelto la cilindrata che dava miglior rendimento

                              non dice che hanno iniziato il campionato con l'860...

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                                #120
                                ...lo vedi jekke...? tutto tempo perso....

                                ....... se uno ? prevenuto...non lo convincerai mai....

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