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Hayden: "siamo tornati indietro"

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    #31
    Per fare un telaio normale dovrebbero rifare tutto da zero. Tutto.

    E per essere a 4 gare da fine stagione, mentre tutti hanno gi? fatto prove sulla moto del 2012 non sarebbe certo un buon inizio, o quanto meno partirebbero gi? enormemente svantaggiati.

    Io opterei per il traliccio, sbaglio o nel 2007 il mondiale ? stato vinto con quella soluzione li?

    L'altra soluzione sarebbe separarsi da Rossi e Hayden, l'uno destinazione Honda, l'altro destinazione Extreme - Sbk, e prendere due giovani promettenti che abbiano voglia e capacit? di cambiare totalmente stile di guida e di guidare sopra il Problema.

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      #32
      Eccerto

      Gli Stoner nascono come funghi e ormai siamo prossimi alla stagione ideale

      Che poi ammesso di trovarli, dovranno Guidare sopra i Problemi,
      mentre lo Stoner Vero guida sopra una Moto :gaen:

      Direi che mettere sotto contratto lo Stonerino che st? nascendo porter? frutti in una ventina d'anni, ossia molto prima che risolvano i problemi alla Moto (se continuano cos?) ...

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        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Bene, bene ... ? da sempre che alle mie teorie mi sento rispondere :
        "se fosse cos? semplice l'avrebbero gi? fatto"

        Solo che ? molto pi? professionale parlare di Materiali, Rigidezze e Telai ...
        per poi fare queste figuracce




        PS: La posizione di Guida della 11.1 basta guardarla ... e si capisce dov'? l'inghippo ... ma qui vi dividete tra Anti-Rossi e Pro-Deltabox, e siete pi? occupati a portare avanti le vostre crociate, invece che capire
        La Reale Tecnica di una Moto e le Reali Esigenze del Pilota !!! :gaen:
        Immagino che tu ti riferisca ancora una volta alle quote, quelle cose che senza cambiare motore (riorganizzando i componenti o chiudendo la V) non puoi toccare, dunque?

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          #34
          Originally posted by andyp View Post
          ah ma quindi ducati ha anche un altro pilota...non pensavo...

          noto che la gazza ha dato 4 al messia e criticandolo anche...credo sia la prima volta...
          a studiosport oggi gli han dato 5..

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ti quoto ma da fido rossista ma anche ingegnere devo dire che quanto detto da Rossi ? semplicemente in accettabile per i seguenti motivi:

            1) ? la prima prova di un telaio di alluminio, non esiste di bollarlo come non funzionante in nessun caso, al massimo pu? essere acerbo.

            2) al mugello e altrove ti ? piaciuto dunque azzo dici?

            3) non hai ancora trovato la posizione in sella e osi criticare il lavoro degli ingegneri?

            Da ieri mi ? scaduto molto il ricciolo e non certo per il risultato in pista, insignificante nell'ottica dello sviluppo di componenti per il futuro.

            Lei mi perdoner?, Egr. Sig. Ing. Mikiff, se mi permetto di obiettarLe, ma al punto 1) direi che si pu? senz'altro affermare che il telaietto anteriore difficilmente sar? in grado di svolgere la funzione di airbox stressato com nella versione in carbonio, quindi, immagino che qualche problemino a livello di propulsore, al momento la Rossa cel'abbia (allocuzione gergale...) ed infatti anche quel cesso di Suzuki passa tranquillamente in rettilineo.

            Quanto al punto 2) immagino che anche Lei sia al corrente che sulla pista di prova abituale tutti vanno meglio, da ci? ne consegue che un mezzo realmente a punto ? efficace in tutti tracciati e possibilmente "all weather", mentre la Rossa DICONO che sia un p? meghlio solo in condizioni wet.

            Riguardo al punto 3) Le ricordo che quando Melandri il tapino ( o Melandrino, che dir si voglia) si lamentava della stessa cosa alla fine dei test invernali restgando peralreo saldamente inchiodato alle ultime posizioni delle graduatorie dei tempi, venne fatto nero, perch? nessuno capiva come fosse possibbole che un pilota d'esperienza non riuscisse a ritrovare nemmeno un fessacchiottata come la sua posizione sul sellino...ora che invece a fine campionato lo dice in tutta tranquillit? (cosa confermata anche dal megatennico Uccio) il superiperarcicampione dei Campioni, la cosa passa come una cosa normale, anzi, in questa situazione dove "non c'? confusione...", normalissima.

            Ora, mi sembra chiaro che Lei potr? concordare con me su un paio di punti:


            1) Che il Campione dei Campioni NON E' quel fenomenale collaudatore che TUTTI immaginavamo fosse.

            2) Che la Ducati quando sbaglia progetto lo fa seriamente.
            Intendo dire che vuoi per sue reali le capacit? tecnico-economiche, vuoi per una visione "testarda" della propria tradizione tecnica, quando a Borgo Panigale devono dimostrare un minimo di elasticit? mentale e di autocritica a livello tecnico, vanno seriamente in crisi.

            Unendo i due punti salta fuori magicamente la situazione attuale.

            Scusandomi ancora, La saluto Cordialmente

            Rocketman

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              #36
              Originally posted by rocketman View Post
              Lei mi perdoner?, Egr. Sig. Ing. Mikiff, se mi permetto di obiettarLe, ma al punto 1) direi che si pu? senz'altro affermare che il telaietto anteriore difficilmente sar? in grado di svolgere la funzione di airbox stressato com nella versione in carbonio, quindi, immagino che qualche problemino a livello di propulsore, al momento la Rossa cel'abbia (allocuzione gergale...) ed infatti anche quel cesso di Suzuki passa tranquillamente in rettilineo.

              Mikiff: Ma che stai a d?? L'alluminio non fa da airbox dunque il motore va piano? Mah...

              Quanto al punto 2) immagino che anche Lei sia al corrente che sulla pista di prova abituale tutti vanno meglio, da ci? ne consegue che un mezzo realmente a punto ? efficace in tutti tracciati e possibilmente "all weather", mentre la Rossa DICONO che sia un p? meghlio solo in condizioni wet.

              Mikiff: Ma che stai a d?? Rossi ha provato l'ultima GP11.2 a confronto con la GP11.1 su asciutto al mugio e altrove! Mah...

              Riguardo al punto 3) Le ricordo che quando Melandri il tapino ( o Melandrino, che dir si voglia) si lamentava della stessa cosa alla fine dei test invernali restgando peralreo saldamente inchiodato alle ultime posizioni delle graduatorie dei tempi, venne fatto nero, perch? nessuno capiva come fosse possibbole che un pilota d'esperienza non riuscisse a ritrovare nemmeno un fessacchiottata come la sua posizione sul sellino...ora che invece a fine campionato lo dice in tutta tranquillit? (cosa confermata anche dal megatennico Uccio) il superiperarcicampione dei Campioni, la cosa passa come una cosa normale, anzi, in questa situazione dove "non c'? confusione...", normalissima.

              Mikiff: non rammento questa cosa riguardo Melandri.

              Ora, mi sembra chiaro che Lei potr? concordare con me su un paio di punti:


              1) Che il Campione dei Campioni NON E' quel fenomenale collaudatore che TUTTI immaginavamo fosse.

              Mikiff: un collaudatore fenomenale ? quello che dice esattamente agli ingegneri cosa succede sul mezzo e cosa manca in una data condizione, non quello che lo mette a posto.

              2) Che la Ducati quando sbaglia progetto lo fa seriamente.
              Intendo dire che vuoi per sue reali le capacit? tecnico-economiche, vuoi per una visione "testarda" della propria tradizione tecnica, quando a Borgo Panigale devono dimostrare un minimo di elasticit? mentale e di autocritica a livello tecnico, vanno seriamente in crisi.

              Mikiff: l'essersi buttati sull'alluminio ? una dimostrazione di autocritica ed elasticit? mentale che difficilmente ? riscontrabile in qualsivoglia settore dell'ingegneria a livello mondiale.

              Unendo i due punti salta fuori magicamente la situazione attuale.

              Mikiff: la situazione attuale ? il risultato della frettolosa scelta ed impiego di soluzioni che possono essere efficaci solo se realizzate al livello di eccellenza dei concorrenti, non si impara in un giorno a progettare e costruire un perimetrale alluminio.

              Scusandomi ancora, La saluto Cordialmente

              Rocketman

              La si figuri...

              Last edited by MiKiFF; 19-09-11, 12:00.

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Immagino che tu ti riferisca ancora una volta alle quote, quelle cose che senza cambiare motore (riorganizzando i componenti o chiudendo la V) non puoi toccare, dunque?

                Ovviamente

                Ma potrei riferirmi pure alle dichiarazioni di Vale e di Guareschi :
                "Questa moto quando la Migliori, Peggiora !!!"

                Ossia le Quote possono cambiarle, ma peggiorano ... e poi ? questione di crederci e lavorare su un nuovo Bilanciamento ...
                Se vuoi hai capito ... altrimenti qualsiasi Materiale o forma del Telaio, non porta a Soluzioni :gaen:

                Purtroppo sono talmente Bilanciati, che con tutte le pagliacciate che fanno e raccontano devono pure dirci che "Le Quote senza cambiare telaio non danno risultati" ... che ? una KAXXATA allucinante !!!
                Ancor peggio ? Crederci

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                  #38
                  osti

                  son partiti molla e mikiff!



                  minimo 40 pagine

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                    #39
                    Originally posted by rocketman View Post

                    2) Che la Ducati quando sbaglia progetto lo fa seriamente.
                    Questo ? verissimo.

                    Ma il motivo ? che partono talmente da lontano rispetto a una moto come le altre, che "sbagliare" ? un eufemismo, la Ducati ? di un universo parallelo, assomilgia a una moto, ma probabilmente ? un ologramma ....

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                      #40
                      Ma v?

                      Ormai Mikiff ? allo Sbando ... non s? pi? come :specchio:
                      cos? scrive post alla pene di segugio, d? contro al suo beniamino, e risponde alle critiche in modo inaudito e saccente
                      Cio? le cavolate ormai sono all'apoteosi, e non si s? pi? da che parte iniziare per rispondere a tutto il suo Inutile sapere ...

                      Che poi aveva 2 scelte :
                      1- Ammettere che Mr.Molla ha Ragione (facendo na figuraemmerda)
                      2- Dare la Colpa a Valentino (dando pergiunta ragione ad Ultrone)

                      Sono lieto di essere pi? Importante di Valentino ...
                      anche se solo nella testolina in Tilt di un ing. fiorentino




                      PS: Zul guarda che basta il termine "Autotreno" per definirla

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                        #41
                        Originally posted by Desmodue View Post
                        quando ho sentito sta stronzata mi son rotolato sul pavimento....
                        in officina c'ho 2 fogli di neoprene, se mi date l' indirizzo di casa di valentino, gliele spedisco con bartolini!

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                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          PS: Zul guarda che basta il termine "Autotreno" per definirla
                          Eh no, l'autotreno c'ha pi? coppia , cmq in effetti se la usano per portare il rimorchio la Ducati ? l'ideale :gaen:

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                            #43


                            Anche la 1000 ha pi? Coppia ... per questo v? meglio

                            ? pi? Bilanciata (con la propria natura)

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                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Ma v?

                              Ormai Mikiff ? allo Sbando ... non s? pi? come :specchio:
                              cos? scrive post alla pene di segugio, d? contro al suo beniamino, e risponde alle critiche in modo inaudito e saccente
                              Cio? le cavolate ormai sono all'apoteosi, e non si s? pi? da che parte iniziare per rispondere a tutto il suo Inutile sapere ...

                              Che poi aveva 2 scelte :
                              1- Ammettere che Mr.Molla ha Ragione (facendo na figuraemmerda)
                              2- Dare la Colpa a Valentino (dando pergiunta ragione ad Ultrone)

                              Sono lieto di essere pi? Importante di Valentino ...
                              anche se solo nella testolina in Tilt di un ing. fiorentino




                              PS: Zul guarda che basta il termine "Autotreno" per definirla
                              Meraviglioso...



                              ... fai anche il brillante quando la definizione autotreno l'ho coniata io un anno f? dopo aver verificato l'interasse a confronto con quello yamaha, per te l'unica cosa anomala era il cannotto aperto, che lo ? quanto yamaha in realt?, dunque eri fuori strada anche per questione quote che sbandieri con fierezza...



                              ... sar? la millesima volta che te lo ripeto, prova a capire il nesso consequenziale tra le cose, per la GP Ducati ? il seguente:

                              1) Aspetto: configurazione motoristica

                              motore V90 tradizionale -> portante o meno -> interasse lungo dovuto agli ingombri e alla necessit? di forcellone lungo per accelerare meglio
                              2) Aspetto: configurazione telaistica

                              configurazione motore portante -> materiali/strutture rigidi per omogeneit? -> quote aperte per dare un minimo di assorbimento ad alto angolo di piega



                              Dunque se non elimini i 2 presupposti, ovvero le configurazioni scelte, NON puoi agire sulle quote, ? palese.

                              Per adesso hanno agito sull'opzione 2, quella che incide meno, riducendo la portanza ed utilizzando un materiale che si deforma e assorbe di pi?, introducendo per?, secondo me, un grosso problema di omogeneit? in quanto la sollecitazione che scorre lungo il telaio poi si blocca in maniera brusca sul motore trasferendo un grosso carico.

                              :gaen:
                              Last edited by MiKiFF; 19-09-11, 15:00.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Meraviglioso...



                                ... fai anche il brillante quando la definizione autotreno l'ho coniata io un anno f? ...
                                Wow ora abbiamo anche un sedicente inventore di termini

                                Autotreno ? una definizione che chiunque utilizza da almeno 30anni,
                                per definire una Moto Dura da Guidare e che non Gira ...

                                Pi? che Coniatore direi che sei un Falsario




                                PS: per il resto continua a credere alla Pagliacciate che dici ... alcune ma non tutte pure vere, ma non Attinenti ...
                                Ormai anche Guido Meda ? pi? Tecnico di te ... e si ? reso conto di un Problema che balzerebbe subito all'occhio senza seghe mentali !!!
                                In cui la Lunghezza del Motore non c'entra :gaen:

                                Prendi un bel Caff? ? SVEGLIATIIIIII !!!
                                Il Motore della SBK ? ancora pi? Lungo del GP, ma la Moto ? pi? Corta !!!
                                Quindi Accorciare la GP ? pienamente Fattibile ... il resto sono BALLE !!!
                                In cui Credi e continui a :specchio: ... purtroppo come fanno pure in Ducati
                                Last edited by Mr.Molla; 19-09-11, 13:44.

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