Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Talento naturale?????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    Originally posted by Saurafumi
    bph sempre i soliti discorsi... vlae ? il pi? forte ma il giorno che ne viene fuori uno pi? forte e simpatico allora ? una mer**..
    Questo lo dici tu.
    Io ho sempre tifato il pilota e non la marca della moto, e tifer? sempre per Vale, anche quando sar? una schiappa.

scusa ma mica ho detto che esce la moto pi? forte!

cmq quando magari sar? una schiappa (dubito) ma pi? probabilmente non sar? sul gradino pi? alto perch? qualcuno diventer? pi? "bravo" di lui (che poi basta una serie di cose per finire dalle stelle alle stalle... beh cosa dirai quando quelli che tifano il nuovo campione diranno "eh valentino ? una mer**, non vince, c'ha sempre le scuse, ha fatto il suo tempo..." come risponderesti a frasi simili?
    gi? tu stesso dubiti che non sar? mai una schiappa....quello che diremo quando valentino non sar? pi? ai primi posti, lasialo dire a noi, non ti pare?? giocare d'anticipo mettendo parole in bocca ad altri non ? mai una buona cosa....

tornando al discorso del talento... e delle castronerie che ho sentito comincio con
    sapessi invece io quante ne ho lette, andrea!!!!!!!!!!!

Originally posted by Sparkling*Light
    I discorsi del tipo ? Se Rossi voleva dimostrare qualcosa doveva andare all? Aprilia? o ?Rossi ? stato messo in sella a 2 anni?, sinceramente per me lasciano il tempo che trovano.
    ecco la prima... ? vero, Rossi ha vinto con Yamaha, fa fatto qualcosa di incredibile.. ma non impossibile.. vorrei anche che tutti si ricordassero che sarebbe sciocco pensare che solo Rossi poteva fare la differenza (e cmq una gran parte del merito gli va giustamente attribuita)
    Poi nel discorso talento, dire che una persona praticamente respira motori da quando aveva 2 anni non conta nulla.. beh magari non ti fa vincere un mondiale.. ma di sicuro male non ti fa...
    Allora, Let's begin!
    Mi limito a rispondere alla tua prima affermazione.
    Rossi ha fatto qualcosa di incredibile, ma non di impossibile. Beh, per fortuna che l'ha fatto...Biaggi non fa neanche le cose possibili, come arrivare primo attaccando tamada che procede a due all'ora indisturbato lungo le praterie del brasile....
    Vedi, ? facile dire uno fa questo uno fa l'altro, ? possibile questo ? opossibile l'altro. Poi devi vedere chi fa i fatti (possibili o impossibili essi siano) e chi si limita a fare parole....

Come lasciano il tempo che trovano i discorsi del tipo ?la moto non mota, il chattering non chattera, il freno non frena?.?. Perch? non reggono. Non ci sono scuse.
    e questo che vuol dire? Se vinci hai ragione, se perdi qualsiasi scusa non conta perch? non ti sei impegnato abbastanza? vabbe lasciamo perdere
    Andrea, io non ho detto assolutamente questo.
    E' oggettivo per? che biaggi ne abbia sempre una. E ne ha una cos? spesso che addirittura hanno pensato di fare una "caricatura". C'? meza italia che ride quando dicono "la moto non mota, il freno non frena......" e questo, ti assicuro (almeno da parte mia), non ? per mancanza di rispetto verso la bravura di Biaggi, ma per il fatto che sembra che non sappia reagire alle situazioni.
    Nessuno scende in pista perfetto. C'? quasi sempre qualcosa che non va, in tutti. Eppure tutti il pi? delle volte stanno zitti e muti, perch? sanno che funziona cos?. Non ? omert?, ? maturit?.
    A maggior ragione dovrebbe averla un pilota bravo come Biaggi e con una moto come quella di Biaggi.
    L'hai detto tu.
    Non serve arrivare primi per dimostrare il proprio valore.
    Infatti Valentino l'ha dimopstrato in appena 4 giri in Qatar, dienticato, forse??
    Ripeto, non serve arrivare primi per dimostrare il talento o la bravura. Basta dimostrare di crederci fino in fondo e saper lottare fino alla fine, sapendo correggere con il proprio talento le mancanmze del mezzo meccanico.

E? comprensibile che davanti a certe imprese eroiche di qualcuno (non solo Rossi, ma anche Doohan e chi prima di lui?) diano fastidio e soprattutto frustrazione se si ? piloti comunque bravi. E? umano. Capita a tutti, piloti e non piloti, sul lavoro o a scuola, da tutte le parti.
    Perch? gli scarsi ammettono tranquillamente la bravura altrui I bravi hanno pi? difficolt? ad ammetterla, ovviamente. Ma ? naturale.
    Quindi i piloti o sono Rossi e Doohan o sono bravi? a chi si riferisce?
    Ma io non ho detto quello che mi stai mettendo in bocca tu, Andrea!
    Io ho solo detto che spesso, anche i pi? bravi rimangono spiazzati di fronte a delle genialate quali quelle che hanno regalato Rossi o Doohan o chi prima di loro.
    Succede in qualsiasi campo della vita. Un compagno di scuola p? bravo, un collega migliore, che ne so, qualcuno che ti arriva davanti. Non sempre ? bravura, a volte ? solo fortuna.
    Ma quella di Rossi non mi sembra si possa chiamare con questo nome....non credi?

Ragazzi, chi fa i discorsi che ho riportato sopra, mi viene da pensare che si sia perso i primi 4 giri in Qatar quest?anno.
    Oppure non abbia visto Welkom.
    O durante il gp di Assen fosse a fare altro.
    O durante quello del Mugello gli si sia spenta la tv di colpo.
    O che non abbia visto l?ultimo gp. E soprattutto il ?last lap? dell?ultimo gp.
    Quindi chi non la pensa come lei allora non ha la sua stessa cultura motociclistica?
    Andrea, ti prego, rileggi quello che ho scritto.
    In quelle gare, biaggi o non biaggi, bravura o non bravura, io non so come chiamarla, viene fuori tutto il talento di Rossi.
    C'? chi riesce a fare 4 giri passando dal fondo all'inizio della classifica e c'? chi arranca comodamente aspettando la manna dal cielo o semplicemente stando nella norma.
    Se Biaggi avesse fatto la stessa gara di valentino a welkom o i suoi stessi primi 4 giri in qatar sarei la prima a dire che biaggi ? un genio.

Ti prego, io caopisco che tu sia un tifoso biaggista, ma non dobbiamo metterci il prosciutto sugli occhi....

Da persone che si sono dimenticate di vedere quello che ho appena ricordato, forse posso accettare alcuni commenti letti sopra.
    Altrimenti, proprio no, Mi rifiuto, come si rifiuterebbe qualsiasi persona che li abbia visti.
    E sia rimasto a bocca aperta.
    idem come sopra
    idem come sopra, anche per me.

Non ci sono giustificazioni.
    Non ci sono 2 o 13 o 16 anni per andare in moto, non ci sono team Honda o Aprilia che tengano, non c?? nulla che possa andare a smentire i fatti.
    i fatti non sono interventi divini, sono frutto di una serie di eventi, fortunati, meritati, ricercati, maledettamente voluti.. ma cmq una serie di cose, non una sola!
    E guarda cosa, questa congiuntura di eventi va sempre a favore di valentino e mai di biaggi......ma pover'uomo!
    L'hai detto tu stesso....spesso per aiutare la fortuna, basta crederci veramente nelle cose, basta volerle, costi quel che costi.
    Sai come si dice, no? Aiutati che il ciel ti aiuta.... Se stiamo sempre a dire che la moto non mota....

Moto inferiore (qualcuno ha il coraggio di affermare che la moto di Welkom con cui Rossi ha vinto fosse uguale o superiore alla RC211V di barros???),
    E chi l'ha detto? era evidente che Honda fosse superiore come forse lo ? ancora... peccato che ci fossero sopra due non all'altezza di Vale.
    Su questo soprassiedo, perch? contano i fatti, come ho detto sopra.
    la sconfitta di biaggi e la vittoria di vale, non sono completamente imputabili agli errori della honda.
    anche Gibba non era ufficiale...eppure ha dato molto pi? filo da torcere a vale che non biaggi.
    queste non sono scuse per accampare ipotesi sulla superiorit? di Biaggi o meno. Vale ha fatto l'impresa con una moto inferiore. Incredibile, non impossibile, ma l'ha fatto. Dagli altri ho visto e sentito solo lamentele.

team reduce dal trasloco da un castello (Honda) a una fattoria (Yama),
    questo ? un MUST... scusate ma vorrei capire da quando ? che la Yamaha ? una fattoria... perch? un conto ? fare il confronto delle moto.. un conto ? fare il confronto tra le possibilit? delle case... stiamo parlando di Yamaha, non di Blata o WCM.
    era evidentemente iperbolica.
    dici che la yama non era una fattoria. Certo, sono daccordo.
    Ma non lo era neppure quando c'era biaggi ufficiale.
    Eppure biaggi non ? che abbia fatto grandi cose................

moto da ?concepire? in tutto e per tutto, e per giunta in maniera veloce perch? di tempo ce n?? sempre poco.
    altra PERLA...
    Perch?, vuoi forse dire che a valentino la moto l'hanno data gi? bella e fatta??(come a qualcun altro??)
    la M1 di vale di quest'anno "se l'? sudata lui".
    E partiva da una base ben inferiore a quella da cui partiva max. Eppure rossi ha vinto, biaggi, con la moto NASA, non ? arrivato neppure secondo... sar? indcativo di qualcosa??

Ci sono molti piloti bravi. Molti molto bravi. E poi, come accade nella vita, in ogni campo, c?? il primo della classe, quello che va sempre bene e che prende 10 e lode di matematica anche quando non ha studiato per il semplice fatto che ?ci arriva da solo?.
    nella mia classe c'erano molti studiosi... mica uno solo...
    Anche nella classe di Einstein c'erano molti studiosi. Peccato la storia ricordi solo lui...chiss? perch??!
    ma dai!!!!

C?? anche quello che, stranamente, sembra divertirsi anche quando c?? poco da ridere, c?? quello che non si stanca mai di lavorare perch? prende gli impegni come curiosit? e non come dovere, c?? quello che pensa positivo anche quando tutto sembra andare a rotoli, c?? quello che sa prendere la vita anche quando questa gli volta le spalle?.
    ? riferito a Rossi? quando mai la vita gli ha voltato le spalle? forse quando l'ha mollato la Stella?!?!
    Behm, Biaggi ? stato lasciato dalla Falchi, se la mettiamo da questo punto di vista sono sfigati entrambi allo stesso modo!

Io non so tu in che rapporti sia con Rossi e con Biaggi. Sicuramente meglio di me, che non conosco nessuno dei due. Per?....
    non penso che nessuno dei due sappia con esattezza quello che succede dei microcosmi altrui.
    Chioarito questo, Andrea, io penso che uno SOLO raccomandato non arriva neppure lontanamente a fare quello che ha fatto Rossi in motogp quest'anno.

Ci sono quelle (rarissime) persone che non mollano mai. Che combattono sempre, senza lasciarsi intimidire dalla paura, dagli avversari, dalle parole, dall?invidia. Ci sono quelli che non si arrendono e per i quali l?importante ? vincere, non solo partecipare.
    quindi una persona che vuole vincere e non partecipare va bene fino a quando vince... quando non vince e magari non la prende tanto con filosofia allora ? meno valorosa?
    ti prego di leggere tra le righe quello che intendevo.
    L'importante ? crederci, ripeto. Se non si vince, poco male. Si torna a casa senza la coppa, ma sapendio di averci messo comunque l'anima. E sapendo di essere stati battuti da uno pi? forte. Questa ? la maturit? di un campione. Saper riconoscere i propri limiti e stare comunque in pace con s? stesso....senza addossare parte delle sue colpe alla moto che non mota etc....

Ci sono persone che osano. Che sfidano la vita, il tempo, le cose, i numeri e le statistiche,?.e che la sfida pi? grande la conducono verso loro stessi. Ci sono persone che rischiano anche quando non ce ne sarebbe motivo, e lo fanno non per ostentare potenza, ma solo perch? ? un?intrinseca necessit? che non si riesce a fermare, a saziare.
    secondo te perch? molti piloti cadono? perch? sono incapaci o perch? provano cmq ad andare oltre il limite del mezzo? O lo fa solo Valentino?
    C'? chi sbaglia di pi?, c'? chi sbaglia di meno. C'? chi ci crede di pi? prendendosi dei rischi, c'? chi se ne prende di meno.
    Io quest'anno non ho visto nessun pilota prendersene cos? tanti come valentino. A volte ? stato premiato, a volte ? caduto. Alla fine ha vinto.

Osare vuol dire non accontentarsi di arrivare dietro Tamada, vuol dire cercare di passare Gibbe anche quando ormai hai gi? vinto il mondiale.A questo, e solo a questo mi riferisco quando parlo di "osare".

Mamma mia quanto mi hai fatto scrivere!!!

poi mi sembra che in certi discorsi si vada a criticare chi non tifa rossi... sar? solo un'impressione?
    E' sicuramente una tua impressione. Io non mi sono mai permessa di criticare n? te, n? chi non tifa rossi. E mai lo farei.

Ciao!

Comment

• Font Size
      'spe, che mi sa che ne ho postati 2 uguali!!

Comment

• Font Size
        fireblade salvami tuuuuu

Comment

• Font Size
          e cmq per farti un esempio... biaggi secondo te quando era in yamaha andava in terra perch? era brocco o perch? provava ad andare pi? forte di quello che il mezzo permetteva? eppure molti lo liquidavano con un... caduto? beh sa fare solo quello.. poi piagne...

hai notato che vale quest'anno ? caduto pi? volte che in 4 anni sulla honda? ti sei chiesta il motivo?

questo ? uno dei tanti esempi.. non credere che chi ? li non sappia fare i propri calcoli.
          Io sto solo dicendo che non esiste solo Valentino, quelle cose non le fa solo lui... lui ha il merito di farle e riuscire a vincere.. solo la vittoria porta la ragione evidentemente.

Comment

• Font Size
            aggiungo anche una cosa riguardo al combattere situazioni psicologiche difficili..
            quante volte rossi ? caduto e ha dovuto combattere con qualche menomazione fisica? Rossi, e non solo a detta mia, ha una grandissima fortuna... perch? la moto non perdona e l'asfalto ferma tutto, anche i pi? forti. E' vero, ? cos? bravo che evidentemente non deve mai rischiare.. ma non mi sembra che nella sua carriera abbia dovuto combattere contro muri di gomma o contro la sfiga.

Comment

• Font Size
              fireblade salvami tuuuuu
              No, Andre! che fai, chiedi rinforzi??!!!!

Mikkk e tifosi rossiniani, venite a me!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                madoooo proprio miki?! allora chiamo qualche capo ultr?!

Comment

• Font Size
                  fireblade salvami tuuuuu

Medioman............. salvami tuuuuuuuuuuuuuuu

Comment

• Font Size
                    e cmq per farti un esempio... biaggi secondo te quando era in yamaha andava in terra perch? era brocco o perch? provava ad andare pi? forte di quello che il mezzo permetteva? eppure molti lo liquidavano con un... caduto? beh sa fare solo quello.. poi piagne...
                    hai notato che vale quest'anno ? caduto pi? volte che in 4 anni sulla honda? ti sei chiesta il motivo?

questo ? uno dei tanti esempi.. non credere che chi ? li non sappia fare i propri calcoli.
                    Io sto solo dicendo che non esiste solo Valentino, quelle cose non le fa solo lui... lui ha il merito di farle e riuscire a vincere.. solo la vittoria porta la ragione evidentemente.
                    Arcobaleno!!

ci avr? anche provato, ma non ha vinto. Non ho detto che biaggi ? un brocco, ricordalo, ti prego! E' il migliore.
                    Dopo valentino!

Si, ha dovuto chieder di pi? alla M1 di quanto non chiedesse alla Nasa rc211. Quando si dice che con il talento si chiudono le falle del mezzo....

io sto dicendo che quelle cose le pu? fare chiunque. La differenza sta nel fatto che Vale loe fa e Biaggi no! Tutto qui!

Comment

• Font Size
                      madoooo proprio miki?! allora chiamo qualche capo ultr?!
                      chiama chaima pure, tanto....i tifosi di valentino sono "talentuosi" come lui! e vincono pure con mezzi scarsi o senza troppi appoggi di ultr? vari!!!

Noi, i discorsi ce li facciamo da soli, mica come i biaggisti che ...il discorso non discorsa, ? che sono da solo e voglio i rinforzi, i biaggisti ufficiali....

(si scherza, ovviamente!)

Comment

• Font Size
                        vale le fa... biaggi pure... solo che vale ? nella condizione di vincere... e da quest'anno biaggi pure ghghgh

ps. lo fanno anche gli altri piloti, ci mancherebbe... solo che non li intervistano.. chiss? che cacacazzi li in fondo alla griglia

Comment

• Font Size
                          vale le fa... biaggi pure... solo che vale ? nella condizione di vincere...
                          :
                          si si, certo.....yeah!

Comment

• Font Size
                            [quote="AndreaRS250"]vale le fa... biaggi pure... solo che vale ? nella condizione di vincere... e da quest'anno biaggi pure ghghgh
                            quote]

Vedremo :P :P al di la di tutto spero in una bella lotta.... e che vinca il migliore!!!!!

P.s. sar? Valentino

Comment

• Font Size
                              Dopo tutto questo parlare mi sembra evidente che nessuno voglia cambiare la propria posizione, giustamente ogniuno difende le proprie idee; volevo fare un'ultima domanda/considerazione a tutti i tifosi del grande Vale....secondo voi , se avesse cominciato la sua strada nella 500 e poi nella motogp in una squadra che non sia la honda, e con un team che non sia quello che si e ritrovato, adesso sarebbe dov??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pfrox@msn.com
                                Dopo tutto questo parlare mi sembra evidente che nessuno voglia cambiare la propria posizione, giustamente ogniuno difende le proprie idee; volevo fare un'ultima domanda/considerazione a tutti i tifosi del grande Vale....secondo voi , se avesse cominciato la sua strada nella 500 e poi nella motogp in una squadra che non sia la honda, e con un team che non sia quello che si e ritrovato, adesso sarebbe dov??
                                nn lo s? ma vale la stessa cosa per Max in 250......... e poi a bravura nn ? solo dare il Gas ma ? anche saper scegliere il miglior Team, il miglor manager, etc etc etc. Se riesci a scegliere al meglio e sapere dare il Gas be.................. avete visto i risultati

Comment

X
                                Working...
                                X