Originally posted by AndreaRS250
Mi limito a rispondere alla tua prima affermazione.
Rossi ha fatto qualcosa di incredibile, ma non di impossibile. Beh, per fortuna che l'ha fatto...Biaggi non fa neanche le cose possibili, come arrivare primo attaccando tamada che procede a due all'ora indisturbato lungo le praterie del brasile....
Vedi, ? facile dire uno fa questo uno fa l'altro, ? possibile questo ? opossibile l'altro. Poi devi vedere chi fa i fatti (possibili o impossibili essi siano) e chi si limita a fare parole....
E' oggettivo per? che biaggi ne abbia sempre una. E ne ha una cos? spesso che addirittura hanno pensato di fare una "caricatura". C'? meza italia che ride quando dicono "la moto non mota, il freno non frena......" e questo, ti assicuro (almeno da parte mia), non ? per mancanza di rispetto verso la bravura di Biaggi, ma per il fatto che sembra che non sappia reagire alle situazioni.
Nessuno scende in pista perfetto. C'? quasi sempre qualcosa che non va, in tutti. Eppure tutti il pi? delle volte stanno zitti e muti, perch? sanno che funziona cos?. Non ? omert?, ? maturit?.
A maggior ragione dovrebbe averla un pilota bravo come Biaggi e con una moto come quella di Biaggi.
L'hai detto tu.
Non serve arrivare primi per dimostrare il proprio valore.
Infatti Valentino l'ha dimopstrato in appena 4 giri in Qatar, dienticato, forse??
Ripeto, non serve arrivare primi per dimostrare il talento o la bravura. Basta dimostrare di crederci fino in fondo e saper lottare fino alla fine, sapendo correggere con il proprio talento le mancanmze del mezzo meccanico.
Io ho solo detto che spesso, anche i pi? bravi rimangono spiazzati di fronte a delle genialate quali quelle che hanno regalato Rossi o Doohan o chi prima di loro.
Succede in qualsiasi campo della vita. Un compagno di scuola p? bravo, un collega migliore, che ne so, qualcuno che ti arriva davanti. Non sempre ? bravura, a volte ? solo fortuna.
Ma quella di Rossi non mi sembra si possa chiamare con questo nome....non credi?
In quelle gare, biaggi o non biaggi, bravura o non bravura, io non so come chiamarla, viene fuori tutto il talento di Rossi.
C'? chi riesce a fare 4 giri passando dal fondo all'inizio della classifica e c'? chi arranca comodamente aspettando la manna dal cielo o semplicemente stando nella norma.
Se Biaggi avesse fatto la stessa gara di valentino a welkom o i suoi stessi primi 4 giri in qatar sarei la prima a dire che biaggi ? un genio.
Ti prego, io caopisco che tu sia un tifoso biaggista, ma non dobbiamo metterci il prosciutto sugli occhi....
L'hai detto tu stesso....spesso per aiutare la fortuna, basta crederci veramente nelle cose, basta volerle, costi quel che costi.
Sai come si dice, no? Aiutati che il ciel ti aiuta.... Se stiamo sempre a dire che la moto non mota....
la sconfitta di biaggi e la vittoria di vale, non sono completamente imputabili agli errori della honda.
anche Gibba non era ufficiale...eppure ha dato molto pi? filo da torcere a vale che non biaggi.
queste non sono scuse per accampare ipotesi sulla superiorit? di Biaggi o meno. Vale ha fatto l'impresa con una moto inferiore. Incredibile, non impossibile, ma l'ha fatto. Dagli altri ho visto e sentito solo lamentele.
dici che la yama non era una fattoria. Certo, sono daccordo.
Ma non lo era neppure quando c'era biaggi ufficiale.
Eppure biaggi non ? che abbia fatto grandi cose................
la M1 di vale di quest'anno "se l'? sudata lui".
E partiva da una base ben inferiore a quella da cui partiva max. Eppure rossi ha vinto, biaggi, con la moto NASA, non ? arrivato neppure secondo... sar? indcativo di qualcosa??
ma dai!!!!
Io non so tu in che rapporti sia con Rossi e con Biaggi. Sicuramente meglio di me, che non conosco nessuno dei due. Per?....
non penso che nessuno dei due sappia con esattezza quello che succede dei microcosmi altrui.
Chioarito questo, Andrea, io penso che uno SOLO raccomandato non arriva neppure lontanamente a fare quello che ha fatto Rossi in motogp quest'anno.
L'importante ? crederci, ripeto. Se non si vince, poco male. Si torna a casa senza la coppa, ma sapendio di averci messo comunque l'anima. E sapendo di essere stati battuti da uno pi? forte. Questa ? la maturit? di un campione. Saper riconoscere i propri limiti e stare comunque in pace con s? stesso....senza addossare parte delle sue colpe alla moto che non mota etc....
Io quest'anno non ho visto nessun pilota prendersene cos? tanti come valentino. A volte ? stato premiato, a volte ? caduto. Alla fine ha vinto.
Osare vuol dire non accontentarsi di arrivare dietro Tamada, vuol dire cercare di passare Gibbe anche quando ormai hai gi? vinto il mondiale.A questo, e solo a questo mi riferisco quando parlo di "osare".
Mamma mia quanto mi hai fatto scrivere!!!
Ciao!

Comment