Originally posted by AndreaRS250
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Talento naturale?????????
Collapse
X
-
se ti pu? consolare, anche io non avevo capito... infatti gli ho mandato un pvt di chiarimento... e la risposta ? stata...Originally posted by andreaV60Originally posted by Ace31MI sa che sei tu che fumi e non hai capito cosa intendeva dire Andrea...
evidentemente no spiegami allora
no dai, aspettiamo Ace31...
Comment
-
cavolo mi devi due euro di alice per aver letto tutto il tuo postOriginally posted by Sparkling*LightUff, sono ancora qui con il pc acceso! E devo assolutamente finire 'sto benedetto programma! Ufff!!!!
Cmq...
SCUSATE SE E' LUNGO IL POST.... :
Portate pazienza!
E' che... mi ha incuriosita l?argomento, ho visto le prime pagine, ho letto qualche eresia bella e buona, mi sono decisa a scrivere qualcosa.
Chi ha pi? talento?.che domandone!
Un dubbio amletico, cavolo, e come si fa?
Avete mai visto Miss Italia? 100 ragazze, tutte belle, ma alla fine la stupidit? umana si lascia coinvolgere dagli eventi e si chiede: ?Chi ? la pi? bella??
Come se quelle arrivate l? fossero arrivate per sport in una giornata in cui non sapevano che fare.
La cosa vera ? che in un concorso del genere, vince quella che ha meno difetti. Sono tutte belle, ma ognuna ha uno o pi? particolari che la differenziano. C?? a chi piace, c?? a chi non piace. E? tutto soggettivo, in questo caso.
Breve preambolo per spiegare quello che sto per dire.
La motogp ? per certi versi uguale a Miss Italia, per certi altri completamente l?opposto.
L?uguaglianza sta nel fatto che i piloti che arrivano a guidare una moto del genere non si sono svegliati una mattina senza sapere che fare e sono andati a tirar fuori la moto dal box e a correre in pista. No, sono tutte persone che anche se con caratteristiche diverse, hanno tutti talento (come le miss italia hanno bellezza) e hanno fatto dei sacrifici per arrivare dove sono arrivati. E ci hanno messo tanta passione. Gi? solo per questi ultimi due motivi, sono da apprezzare tutti, dal primo all?ultimo. E meritano il massimo rispetto (e anche un po? di invidia!! concediamocelo!).
E fin qui siamo tutti d?accordo, spero.
C?? poi chi vince perch? ha la moto pi? veloce, pi? bella, pi? colorata, meglio settata, perch? quel giorno si ? alzato col piede giusto o perch? il nonno dal cielo prega per lui.
Ecco, dire una cosa del genere ? come dire che la vincitrice di Miss Italia ? quella che ha la pettinatura fatta meglio o il rossetto messo ad hoc.
Per miss italia un ragionamento del genere pu? andare.
Per le moto no. Ecco dove sta la grande differenza.
Partiamo pure dal punto di vista che tutti hanno talento, c?? per? qualcosa che differenzia i piloti e determina la vittoria di uno o dell?altro. Il fatto che la vittoria non dipende strettamente da fattori esterni (il giudizio del pubblico, la moto pi? colorata?). Quello che un pilota fa in pista ? una storia a s? e dipende quasi esclusivamente da lui. Ancora meglio che in F1, dove giocando con rifornimenti e cose simili, c?? chi da 17esimo arriva tra i primi 3.
I discorsi del tipo ? Se Rossi voleva dimostrare qualcosa doveva andare all? Aprilia? o ?Rossi ? stato messo in sella a 2 anni?, sinceramente per me lasciano il tempo che trovano.
Come lasciano il tempo che trovano i discorsi del tipo ?la moto non mota, il chattering non chattera, il freno non frena?.?. Perch? non reggono. Non ci sono scuse.
E? comprensibile che davanti a certe imprese eroiche di qualcuno (non solo Rossi, ma anche Doohan e chi prima di lui?) diano fastidio e soprattutto frustrazione se si ? piloti comunque bravi. E? umano. Capita a tutti, piloti e non piloti, sul lavoro o a scuola, da tutte le parti.
Perch? gli scarsi ammettono tranquillamente la bravura altrui I bravi hanno pi? difficolt? ad ammetterla, ovviamente. Ma ? naturale.
Ragazzi, chi fa i discorsi che ho riportato sopra, mi viene da pensare che si sia perso i primi 4 giri in Qatar quest?anno.
Oppure non abbia visto Welkom.
O durante il gp di Assen fosse a fare altro.
O durante quello del Mugello gli si sia spenta la tv di colpo.
O che non abbia visto l?ultimo gp. E soprattutto il ?last lap? dell?ultimo gp.
Da persone che si sono dimenticate di vedere quello che ho appena ricordato, forse posso accettare alcuni commenti letti sopra.
Altrimenti, proprio no, Mi rifiuto, come si rifiuterebbe qualsiasi persona che li abbia visti.
E sia rimasto a bocca aperta.
Non ci sono giustificazioni.
Non ci sono 2 o 13 o 16 anni per andare in moto, non ci sono team Honda o Aprilia che tengano, non c?? nulla che possa andare a smentire i fatti.
Moto inferiore (qualcuno ha il coraggio di affermare che la moto di Welkom con cui Rossi ha vinto fosse uguale o superiore alla RC211V di barros???), team reduce dal trasloco da un castello (Honda) a una fattoria (Yama), moto da ?concepire? in tutto e per tutto, e per giunta in maniera veloce perch? di tempo ce n?? sempre poco. Rabbia da smaltire, dubbio che ti corrode dal profondo : ?ho fatto bene o male??, sfida da vincere (quasi) a tutti i costi per non darla vinta ai ?draghi? giapponesi padroni del mondo?
Ci sono poi moto da testare ex novo, visto che non si pu? far molto affidamento sul passato, ci sono collaudi e prove da fare ( a patto di saperle fare bene!)?. e c?? tanta volont? da mettere.
Mi fermo qui, anche se i sarebbe ancora molto da dire, dal punto di vista tecnico e, soprattutto, psicologico.
Ci sono molti piloti bravi. Molti molto bravi. E poi, come accade nella vita, in ogni campo, c?? il primo della classe, quello che va sempre bene e che prende 10 e lode di matematica anche quando non ha studiato per il semplice fatto che ?ci arriva da solo?.
C?? anche quello che, stranamente, sembra divertirsi anche quando c?? poco da ridere, c?? quello che non si stanca mai di lavorare perch? prende gli impegni come curiosit? e non come dovere, c?? quello che pensa positivo anche quando tutto sembra andare a rotoli, c?? quello che sa prendere la vita anche quando questa gli volta le spalle?.
C?? quello che le cose le sa fare perch? se le inventa. Non si sa se le sue sinapsi funzionino prima e meglio o se sia solo fortuna (mi sia concesso il beneficio del dubbio), ma alla fine si rimane sbalorditi davanti a quello che fa, che si inventa, senza preavviso, un po? come gioco, un po? come sorpresa, anche per s? stesso.
Ci sono quelle (rarissime) persone che non mollano mai. Che combattono sempre, senza lasciarsi intimidire dalla paura, dagli avversari, dalle parole, dall?invidia. Ci sono quelli che non si arrendono e per i quali l?importante ? vincere, non solo partecipare.
Ci sono quelle persone alle quali, anche se basta arrivare seconde, la voglia di arrivare prime non muore mai. E? una sorta di istinto naturale.
Fa invidia, certo. Ma d? anche spettacolo, perch? accende gli animi di chi capisce e, invece di invidiare, cerca di imparare o semplicemente si compiace che ci siano persone del genere.
Ci sono persone che osano. Che sfidano la vita, il tempo, le cose, i numeri e le statistiche,?.e che la sfida pi? grande la conducono verso loro stessi. Ci sono persone che rischiano anche quando non ce ne sarebbe motivo, e lo fanno non per ostentare potenza, ma solo perch? ? un?intrinseca necessit? che non si riesce a fermare, a saziare.
Ci sono persone che non hanno paura.
Perch? hanno quel pizzico di divertente (e innata) incoscienza che rende ?giullari?.
Ma che regala l? immortalit?.
comunque il paragone miss Italia-motogp mi lascia leggermente
posso solo dire : speriamo che quest'anno il mio campione preferito (Max.....non si era capito vero
) faccia una grande stagione. Ma parte di me ,una piccolisssssssima parte, spera che non vinca, perche non mi basterebbe una vita per dire a tutti......avevo ragione. Nel caso che Valentino perda potrebbe partecipare a Missitalia 2006
Comment
-
Ma non che non si era capito che era Max!! ma che dici??!!! e che tutti pensavamo fosse Vale...ora tu ci dai questa fantasmagorica notizia bomba!Originally posted by pfrox@msn.comcavolo mi devi due euro di alice per aver letto tutto il tuo post comunque il paragone miss Italia-motogp mi lascia leggermente posso solo dire : speriamo che quest'anno il mio campione preferito (Max.....non si era capito vero ) faccia una grande stagione. Ma parte di me ,una piccolisssssssima parte, spera che non vinca, perche non mi basterebbe una vita per dire a tutti......avevo ragione. Nel caso che Valentino perda potrebbe partecipare a Missitalia 2006
A miss Italia....Guarda, mi sa che Vale ? troppo impegnato a vincere quest'anno, perch? non ci mandiamo Gibba, invece, che con quella criniera bionda fa morire di invidia tutte!
Comment
-
Originally posted by Sparkling*LightMa non che non si era capito che era Max!! ma che dici??!!! e che tutti pensavamo fosse Vale...ora tu ci dai questa fantasmagorica notizia bomba!Originally posted by pfrox@msn.comcavolo mi devi due euro di alice per aver letto tutto il tuo post comunque il paragone miss Italia-motogp mi lascia leggermente posso solo dire : speriamo che quest'anno il mio campione preferito (Max.....non si era capito vero ) faccia una grande stagione. Ma parte di me ,una piccolisssssssima parte, spera che non vinca, perche non mi basterebbe una vita per dire a tutti......avevo ragione. Nel caso che Valentino perda potrebbe partecipare a Missitalia 2006
A miss Italia....Guarda, mi sa che Vale ? troppo impegnato a vincere quest'anno, perch? non ci mandiamo Gibba, invece, che con quella criniera bionda fa morire di invidia tutte!

si forse e meglio perche quest'anno lo vedo male
Comment
-
si si, ma mi sa che biaggi, visto che ha talento per tutto, lo segue quest'anno a Gibba!!!Originally posted by pfrox@msn.comOriginally posted by Sparkling*LightMa non che non si era capito che era Max!! ma che dici??!!! e che tutti pensavamo fosse Vale...ora tu ci dai questa fantasmagorica notizia bomba!Originally posted by pfrox@msn.comcavolo mi devi due euro di alice per aver letto tutto il tuo post comunque il paragone miss Italia-motogp mi lascia leggermente posso solo dire : speriamo che quest'anno il mio campione preferito (Max.....non si era capito vero ) faccia una grande stagione. Ma parte di me ,una piccolisssssssima parte, spera che non vinca, perche non mi basterebbe una vita per dire a tutti......avevo ragione. Nel caso che Valentino perda potrebbe partecipare a Missitalia 2006

comunque i capelli che ha gibba quando si toglie il casco a fine gara mi fanno morire d'invidia!!!!!!!!!!!!! ma possibile che non gli si scompigli neppure un piccolo, misero ciuffo???!! Eccheccavolo!!!!!!!!
Comment
-
Dai anche Max e carino quando si toglie il casco....sebra che gli e cresciuta la fi@a in testaOriginally posted by Sparkling*Lightsi si, ma mi sa che biaggi, visto che ha talento per tutto, lo segue quest'anno a Gibba!!!Originally posted by pfrox@msn.comOriginally posted by Sparkling*LightMa non che non si era capito che era Max!! ma che dici??!!! e che tutti pensavamo fosse Vale...ora tu ci dai questa fantasmagorica notizia bomba!Originally posted by pfrox@msn.comcavolo mi devi due euro di alice per aver letto tutto il tuo post comunque il paragone miss Italia-motogp mi lascia leggermente posso solo dire : speriamo che quest'anno il mio campione preferito (Max.....non si era capito vero ) faccia una grande stagione. Ma parte di me ,una piccolisssssssima parte, spera che non vinca, perche non mi basterebbe una vita per dire a tutti......avevo ragione. Nel caso che Valentino perda potrebbe partecipare a Missitalia 2006

comunque i capelli che ha gibba quando si toglie il casco a fine gara mi fanno morire d'invidia!!!!!!!!!!!!! ma possibile che non gli si scompigli neppure un piccolo, misero ciuffo???!! Eccheccavolo!!!!!!!!

Comment
-
Max....max...gi? non ? bello di per s?, poi con quella tutina gialla dell'anno sorso e il cammello stampato sopra....
la livrea di quest'anno gli dona di pi?.
Soprattutto col casco indossato!!
(dai che si scherza!)
Comment
-
Lo so...non me la prendo con chi sta alla discussione amichevole.....aspetta che ci metto la targa -questo e il mio pensiero-Originally posted by Sparkling*LightMax....max...gi? non ? bello di per s?, poi con quella tutina gialla dell'anno sorso e il cammello stampato sopra....
(dai che si scherza!)
Comment
-
Originally posted by pfrox@msn.comLo so...non me la prendo con chi sta alla discussione amichevole.....aspetta che ci metto la targa -questo e il mio pensiero-Originally posted by Sparkling*LightMax....max...gi? non ? bello di per s?, poi con quella tutina gialla dell'anno sorso e il cammello stampato sopra....
(dai che si scherza!)

per? in compenso ha talento nello scegliersi le fidanzate!!
Comment
-
Andrea??!! ma non vedi che stiamo parlando di talento nello sceglieri la donzella???!!!!!
sulla tua domanda hanno fatto un bellissimo speciale a fine mondiale...ovviamente era pro-valentino....
ma come dargli torto?!
Comment
X

Comment