Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
1: la Yamaha ? inferiore, non ho mai detto il contrario, ma da qui a dire che l'impresa di Rossi ? fuori dal mondo ce ne passa (allora Rainey che ne ha vinti 3 di Mondiali con una moto inferiore ?)...a proposito di faziosi !
2: Quali le differenze ? RIPETIAMO : Rossi ha sempre avuto il meglio a livello di competitivit? fra le mani, altri piloti questa possibilit? (che si deve anche guadagnare beninteso) non l'hanno avuta.
3: Chiaro ? (con un solo punto interrogativo, che se no rompo le p@lle perch? il post va fuori dallo schermo...)
Tratto dalla sua biografia continuo a dire non ha forse Max avuto le moto migliori tanto quanto Rossi???????
Nato a Roma il 26 giugno 1971, il giovanissimo Massimiliano, allo scopo di raggranellare qualche soldo per mantenere la sua nuova passione, inizia prima a lavorare come semplice Pony Express. Poi decide di fare le cose sul serio e comincia a gareggiare. Nel 1989 scende in pista per la prima volta e il suo rapido affermarsi sugli antagonisti lo rivela come una delle pi? brillanti promesse del motociclismo; in breve smaterializza del tutto ogni dubbio su quale strada intraprendere nella sua futura carriera. Il padre Pietro, titolare di un negozio di tute da lavoro a Roma, lo segue, come un'ombra: un grosso appoggio per Max, dopo che i suoi genitori si sono separati quando lui era molto piccolo. La madre, sparita nel nulla dopo la separazione (causando infinite sofferenze al figlio), ha poi dato notizie di s? solo dopo che Max ha iniziato a vincere.
Il suo debutto nella categoria delle 250 risale al 1991. In questa categoria vince il titolo Mondiale per quattro anni consecutivi, dal 1994 al 1997: un vero fenomeno. Molto travagliati sono comunque stati, in questi anni, i suoi pellegrinaggi da una scuderia all'altra. Dopo aver conseguito infatti i suoi primi successi in Aprilia, ? passato alla Honda dove ha comunque ottenuto risultati brillanti.
Il 1994 ? l'anno chiave della sua carriera, quello in cui decide di tornare in Aprilia, instaurando un dominio nella quarto di litro che l'ha visto conquistare, per tre anni consecutivi, il titolo iridato con la Casa italiana. Nel corso delle prime due stagioni ha lottato contro Tadayuki Okada e Tetsuya Harada, portacolori rispettivamente di Honda e Yamaha. Nel 1996 la lotta si era fatta davvero serrata: quell'anno il grande avversario di Biaggi per il titolo fu il tedesco Ralf Waldman (su Honda), e la sfida si risolse solo all'ultima gara di Eastern Creek, Australia, in favore dell'italiano.
Tornato alla Honda la stagione successiva, Max Biaggi ha spesso affermato di ricordare il 1997 come uno dei pi? difficili ma pi? belli della sua carriera. Nel team guidato da Erv Kanemoto la serie vincente prosegu? nonostante il cambio di moto. Ancora una volta il titolo arriv? sul filo di lana. Il secondo posto nell'ultima gara a Phillip Island gli consent? di portarsi a casa la quarta corona con uno scarto di quattro punti sul diretto inseguitore, sempre Waldmann, dopo quindici gare al cardiopalma.
Dopo i quattro titoli consecutivi in 250cc Max, tentato da nuove avventure e alla ricerca di nuovi stimoli, nel 1998 decider? di passare alle 500. Ancora sotto la guida di Erv Kanemoto, Biaggi debutta vincendo la gara di apertura della stagione, il GP del Giappone a Suzuka, un'impresa riuscita solo ad un altro prima di lui, il grande Jarno Saarinnen, nel 1973. Biaggi conquista poi una seconda vittoria a Brno, nella Repubblica Ceca, chiudendo brillantemente il suo anno di esordio in seconda posizione assoluta alle spalle del leggendario Mick Doohan.
secondo te la hrc era la stessa moto del team kanemoto?!
secondo te la honda non ha mai avuto influenza sull'andamento delle gare di tutte le sue moto (senza andare a scomodare la direzione gara).
qua cmq si stava parlando di Rossi, e non di Biaggi.. mi sembra..
e si diceva che Rossi ha sempre avuto per le mani una moto vincente durante la sua carriera.
ah vorrei ricordare che nessuno scassava cos? tanto le palle a Biaggi fino a quando vinceva... giusto per ricordare...
stranamente ? facile prendersela con un pilota quando comincia a non arrivare pi? primo nel mondiale.
ah vorrei ricordare che nessuno scassava cos? tanto le palle a Biaggi fino a quando vinceva... giusto per ricordare...
stranamente ? facile prendersela con un pilota quando comincia a non arrivare pi? primo nel mondiale.
Veramente io lo cancellavo con il pennarello nero dal retro delle copertine di Motociclismo
Ma io tifavo Harada, sono un caso disperato
si, soprattutto se trova sempre una scusa per giustificare il fatto che non ha vinto...
Comment