Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato piloti motogp 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Sarebbe una sputtanata estrema per il team...

Baz l'han visto sempre e solo seduto?

Sarebbe come ingaggiare uno in F1 e pensare dopo che questo che so pesa 120 kg o ? alto 2metri e 10...
    Sta cosa mi ricorda una certa vicenda...tipo Mansell (saccone)

Comment

• Font Size
      Hayden 2015?

E camier?

Comment

• Font Size
        Son sincero. Quando ho letto di baz/honda la prima cosa che ho pensato ? stata...
        ma come fa a stare su una moto progettata su pedrosa e marquez o comunque piccola?
        bah in effetti roba un po da dilettanti

Comment

• Font Size
          Originally posted by wally73 View Post
          Son sincero. Quando ho letto di baz/honda la prima cosa che ho pensato ? stata...
          ma come fa a stare su una moto progettata su pedrosa e marquez o comunque piccola?
          bah in effetti roba un po da dilettanti
          E pensa che ? venuta in mente a te 'sta cosa che non sei del mestiere...

ma casso..

Comment

• Font Size
            Grosse news...sembra che marco voglia restare in sbk con aprilia...
            Gresini ha i suoi uomini o non sottrarrebbe troppe risorse umane al team aprilia sbk (? quell oche avevo scritto io giorni fa).
            Che dire...marco fa benissimo.Il capo aprilia ha detto di voler essere nei primi 5 entro 3 anni.
            marco ne ha gi? 32...quindi che va a fare di la?a testare una moto che difficilmente sar? competitiva subito?(a mio avviso difficilmente sar? pure nei primi 10) visto pure i progressi ducati e i teorici miglioramenti futuri delle honda open (senza contare suzuki)

Inoltre si parla di una proposta pramac per Baz

Comment

• Font Size
              Laverty sembra essersi accasato presso aspar

Comment

• Font Size
                si Laverty con Aspar..Rea sar? contento!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by berry65 View Post
                  si Laverty con Aspar..Rea sar? contento!!
                  su una Moto o su una open?

Comment

• Font Size
                    Quando venerd? scorso, nel pomeriggio, mi ? squillato il telefono durante la conferenza stampa di Dovizioso mi sono appartato ed ho risposto.

La chiamata proveniva da un numero francese che non avevo in memoria, quindi ho pensato che fosse qualcosa di serio. Lo era: a chiamarmi era Loris Baz, colto di sorpresa dalla notizia che il team Aspar lo aveva scaricato perch? troppo alto.

Sar? sincero, immediatamente ho pensato ad uno scherzo. Non ho riconosciuto subito la voce che, in italiano e con un accento da Ispettore Clouseau, mi chiedeva ulteriori dettagli. Poi con l?andare avanti della conversazione dallo stupore sono passato al rammarico. Baz ? uno di quei piloti che mi piacciono, anche se purtroppo non frequento troppo le piste della Superbike che sono ?affare? di Luca Semprini.

Vi dico subito perch? Loris mi piace: ? un combattente, e poi un pilota alto 1.93, in un mondo in cui ad 1.70 sei fra i piloti alti, ? una eccezione, come lo sarebbe nel basket un atleta della stessa altezza.
                    Ovviamente la notizia era vera e, poco pi? tardi, ho avuto una lunga conversazione in sala stampa con il suo manager, Eric Mahe, un uomo sveglio, cortese ed imbarazzato nel trovarsi a dover reagire ad un problema inaspettato.

Gi? perch? Loris Baz aveva firmato un accordo con Jorge Martinez Aspar per correre nel 2015 alla guida della RCV1000R del team spagnolo, solo per sentirsi dire, alla fine, che era troppo alto per guidare quella moto!
                    Peccato che per accettare questa proposta Loris avesse lasciato la Kawasaki con la quale correva in Superbike!

Ma la sua ? stata una leggerezza o no?
                    Secondo noi, no. Anche se su quell?accordo c?era scritto ?proposta? si trattava di un contratto vero e proprio, con tanto di clausola risolutiva nel caso Scott Redding si fosse liberato entro il 15 settembre.
                    Evidentemente Martinez aveva sul piatto una trattativa con il pilota inglese ritenuta preferenziale rispetto a quella con il francese.

Siamo in contatto con Baz e con Mahe, che stanno cercando di uscire da questo ginepraio. Per Loris si sono aperte altre possibilit?, perch? per fortuna ci sono ancora moto libere in MotoGP. Non crediamo che, come pure sarebbe loro diritto, si arrivi alle vie legali.

Purtroppo nel massimo campionato del motociclismo non c?? ancora quel rigore contrattualistico che sarebbe necessario fra professionisti per garantire una vera crescita dello sport che amiamo. Ma forse, chi lo sa, ? un bene visto che poi su queste trattative supervisiona sempre la Dorna e Carmelo Ezpeleta che cerca di incastrare tutti i pezzi per rendere visibile il disegno che ha in testa.
                    Non ? stata questo di Loris Baz l?unico esempio di trattativa complicata.
                    Legata a doppio filo alla sua storia c?? infatti quella di Scott Redding il cui team, Marc VDS, al momento in cui scriviamo non ha ancora firmato il contratto con la Honda.
                    L?ufficializzazione, se cos? vogliamo chiamarla, ? stata solo un tweet ?sfuggito? all?addetto stampa della squadra, il bravissimo Ian Wheeler.

In realt? domenica sera le parti ? HRC e Michael Bartholemy ? si sono semplicemente trovati d?accordo sui termini dell?intesa. Presumibilmente il costo dell?operazione ed il tipo di materiale e l?assistenza, ma non c?? stato scambio di un contratto firmato.

Questo non ? un dettaglio perch? sulle tracce di Redding c?era (c???) ancora la Ducati.
                    <Non ci ha fatto piacere che la notizia sia uscita prima della firma ? ha detto Livio Suppo ? diciamo che anticipa l?accordo>.

Una differenza sostanziale visto che stiamo parlando di un contratto triennale di svariati milioni di Euro.
                    Vi abbiamo raccontato queste storie affinch? capiate come funzionano le cose dietro le quinte. A volte non basta una firma per dare la notizia di un accordo, e a volte questo si realizza anche se la firma non c??.

Il nostro lavoro e di darvi conto di tutto ci? mentre accade. I frequenti cambiamenti di sponda non sono un artificio giornalistico per tenere alta l?attenzione su un fatto. Sono la realt?. Cos? va il mondo e cos? va anche il motociclismo.

Paolo Scalera

gpone.com

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      su una Moto o su una open?
                      Aspar ha le open che saranno aggiornate con valvole pneumatiche ma i motori saranno a noleggio non in vendita quindi le moto attuali non servono a nulla e le open del fututo saranno niente altro che le rcv ufficiali dell'anno prima senza cambio semless..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Laverty sembra essersi accasato presso aspar
                        Il team Crescent Suzuki emette un comunicato con cui dice addio al pilota irlandese, in procinto di compiere il tanto inseguito ?salto? nella Premier Class del Motomondiale.

Il mercato piloti per la stagione 2015 sta vivendo un periodo sicuramente decisivo per quanto riguarda la composizione delle griglie di partenza per il 2015, e questo ? rispecchiato dall?abbondanza di annunci pi? o meno ufficiali rilasciati nelle ultime ore.

Comment

• Font Size
                          In pramac c'? il ballottaggio fra baz e petrucci...uno ha 21 anni l'altro 24...
                          Voi chi vedete meglio?Petrucci era gi? stato contattato altre volte per entrare nell'orbita ducati...a ad oggi lo danno come favorito.

Io no nso ma...forse punterei su baz....anche perch? prendendo petrucci ducati avrebbe 3 piloti italiani...per il marketing aiuterebbe un francese (e anche a dorna piace 'sta cosa).
                          E poi ? vero che petrucci ha avuto sempre moto "limitate " nelle prestazioni...ma ? anche vero che ? al terzo anno in motogp...e prima ha corso su categorie inferiori.
                          baz lo vedo con pi? potenziale (anche se ha corso in sbk con moto competitive)

Comment

• Font Size
                            In pramac c'? il ballottaggio fra baz e petrucci...uno ha 21 anni l'altro 24...
                            Voi chi vedete meglio?Petrucci era gi? stato contattato altre volte per entrare nell'orbita ducati...a ad oggi lo danno come favorito.

Io no nso ma...forse punterei su baz....anche perch? prendendo petrucci ducati avrebbe 3 piloti italiani...per il marketing aiuterebbe un francese (e anche a dorna piace 'sta cosa).
                            E poi ? vero che petrucci ha avuto sempre moto "limitate " nelle prestazioni...ma ? anche vero che ? al terzo anno in motogp...e prima ha corso su categorie inferiori.
                            baz lo vedo con pi? potenziale (anche se ha corso in sbk con moto competitive)
                            al contrario di te 100% Petrucci anche se il Petrux lo vedrei meglio in SBK

Baz ? un fuoco di paglia...che non ha vinto una gara in sbk..... ma lasciam perdere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cattivik View Post
                              al contrario di te 100% Petrucci anche se il Petrux lo vedrei meglio in SBK

Baz ? un fuoco di paglia...che non ha vinto una gara in sbk..... ma lasciam perdere
                              ???
                              Di gare ne ha vinte due m isembra,e l oscorso anno ha subito pure un infortunio importante.Quest'anno 8 podi di cui 7 su lsecondo gradino.Non m isembra proprio un fuoco di paglia.Ha spesso dato noia anche al caposquadra (e magari lo hanno pure mazzuolato dentro il team).Al debutto (senza aver fatto le prime 4 gare (quindi 8 manches) ha fatto 3 podi.
                              Ha 21 anni,la velocit? non gli manca...e pu? crescere bene.
                              Pure io sostengo i piloti italiani...ma se baz lo hanno preso in kawasaki e petrucci ha sempre guidato moto scarse in motogp un motivo ci sar?.Se vai forte parecchio i team si accorgono di te...e non devi pagare per correre

Comment

• Font Size
                                ???
                                Di gare ne ha vinte due m isembra,e l oscorso anno ha subito pure un infortunio importante.Quest'anno 8 podi di cui 7 su lsecondo gradino.Non m isembra proprio un fuoco di paglia.Ha spesso dato noia anche al caposquadra (e magari lo hanno pure mazzuolato dentro il team).Al debutto (senza aver fatto le prime 4 gare (quindi 8 manches) ha fatto 3 podi.
                                Ha 21 anni,la velocit? non gli manca...e pu? crescere bene.
                                Pure io sostengo i piloti italiani...ma se baz lo hanno preso in kawasaki e petrucci ha sempre guidato moto scarse in motogp un motivo ci sar?.Se vai forte parecchio i team si accorgono di te...e non devi pagare per correre
                                hai ragione lo scorso anno.... vinte in condizioni particolari

ribadisco che BAZ senza l'infortunio di Lascorz non sarebbe su quella moto

Comment

X
                                Working...
                                X