Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto migliore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Anche un CRETINO capirebbe che se vuole comparare la Deriva Auto a quella delle Moto ? un Cretino

    Infatti l'Auto STERZA PIU' di quanto Curva, ed un buon setting ? quando riesce ad ottenere pari risultato
    Mentre la Moto STERZA MENO di quanto Curva, ed un buon setting ? quando rimane cos?

    Ma poi leggo la tua figura, e tutto ci? che ? scritto sopra NON lo Capisco
    purtroppo se ti chiedo di spiegare, manco te sei in grado
    Invece leggo sotto e capisco chi ? il Cojone

    Si potrebbe anche montare sull'anteriore un pneumatico scadente e prestante sul posteriore
    Visto che la Fisica dice: Grip = Coeff. Attrito * Peso, ed il Coeff.Attrito ? il Pneumatico ... posso pure trasformare in PARI Pneumatici ma -Peso Ant (=Grip Scadente) e +Peso Post (Grip Prestante) ora continuiamo leggere:
    In sostanza si potrebbe avere il caso di pneumatico con deriva anteriore elevata e con deriva nulla o leggermente negativa al posteriore. Il veicolo presenterebbe con questi Pneumatici (o setting) un comportamento decisamente SOTTOSTERZANTE ..... che potrebbe risultare PERICOLOSO etc etc etc

    Ma tu unifichi Auto con Moto, e pure Deriva con Grip ... ma solo a tuo piacimento ...
    Invece io SOLO per il tuo Dispiacimento ho unificato Deriva e Grip ...
    Visto che TU giustifichi il Sovrasterzo solo con la Derapata ...

    Ah! spiegami il caso VERDE: cosa significa Deriva Negativa
    (se non lo sai, ovvio che hai capito tutto

    Per finire ... il Cojone dei Cojoni ha scritto:
    Le Moto sono concepite per avere un Carattere Sovrasterzante
    Mentre Mr.Molla dice: Gli Pneumatici di una Moto sono Sovrasterzanti
    MA il CdC aggiunge una Figura con spiegazioni che dovrei leggere bene, di cui una sottolineata:
    In questo caso il Motociclo, a causa delle caratteristiche degli pneumatici presenta un comportamento sovrasterzante
    Solo un MONGOLOIDE fatto e finito posta ci? che Dico per darmi contro
    Last edited by Mr.Molla; 22-04-16, 17:30.

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by Martino View Post
      Bada...
      Le auto a motore e trazione anteriore sottosterzano a causa della trazione che si beve parte del grip, non per il carico.
      E' una causa persa
      Per loro le Moto sono Auto con 2 Ruote in meno, e si Oppongono pure alle due Rimanenti

      Infatti ci parlano pure di cosa succede ad un Auto con Motore a Sbalzo Ant o Post (vedi Porsche)
      Quando la Moto l'ha IN MEZZO (+o-) e quegli esempi hanno il valore del nulla

      @CBR, inutile che continui a postare le Idiozie che pensi del mio setting ...
      Potrei solo commentarle facendo notare che ? ci? che fate VOI, senza saperlo
      Esattamente come postate Link e Immagini che MI DANNO RAGIONE, pensando di averla voi
      Last edited by Mr.Molla; 22-04-16, 17:48.

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by cbr67 View Post
        aggiorno le cagate mr. molla-te

        quindi una moto deve secondo il profeta:

        -sterzo dritto semibloccato
        Mi pregio di rispondere solo a questo:
        Rea sulla Honda SBK aveva 2 Ammortizzatori di Sterzo !!!
        Con Idraulica INDURITA, e completamente CHIUSI !!!

        HYPERPRO ? l'unico produttore al Mondo, a fare un Ammortizzatore di Sterzo Speciale denominato RSC che lascia lo Sterzo LIBERO, entrando REATTIVAMENTE in Funzione solo per le SBACCHETTATE

        Mr.Molla scrive: Lo Sterzo deve rimanere LIBERO di stare DRITTO
        CBR fa l'ennesima figura del COJONE

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by Martino View Post
          Bada...
          Le auto a motore e trazione anteriore sottosterzano a causa della trazione che si beve parte del grip, non per il carico.
          In uscita forse anche, ma in ingresso e percorrenza sottosterzano per la deriva causata dal carico sull'asse anteriore

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by Torakiky View Post
            In uscita forse anche, ma in ingresso e percorrenza sottosterzano per la deriva causata dal carico sull'asse anteriore
            S?, certo... infatti per far sovrasterzare una trazione davanti che fai? (in realt? anche un'integrale o una posteriore)
            A casa mia le si ? sempre cavato il gas, ossia alleggerito il posteriore ed appesantito il davanti.

            Datemi pure qualsiasi spiegazione tecnica, ma alla prova pratica nelle 15 o 16 auto che ho avuto ha sempre funzionato cos?.

            Comment


            • Font Size
              #351
              Comunque tornate pure alle moto, per le auto ci sono i forum apposta...

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by Martino View Post
                S?, certo... infatti per far sovrasterzare una trazione davanti che fai? (in realt? anche un'integrale o una posteriore)
                A casa mia le si ? sempre cavato il gas, ossia alleggerito il posteriore ed appesantito il davanti.

                Datemi pure qualsiasi spiegazione tecnica, ma alla prova pratica nelle 15 o 16 auto che ho avuto ha sempre funzionato cos?.
                Prima di perdere aderenza, intendevo

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Ma torDa lo sai come si guida un Porsche
                  Freni di Brutto sul Dritto, Sterzi nel momento che rilasci i Freni e dai Gas a tuono !!!
                  Se Sterzi mentre freni vai dritto
                  Se Sterzi dopo che hai Rilasciato NON hai Carico e vai dritto
                  Poi Curvi solo grazie alla Derapata ...
                  Ovviamente i Porsche Vecchi con Motore a Sbalzo ...
                  Quelli recenti non ? pi? a sbalzo, e grazie a Piombature Ant la distribuzione Pesi ? diventata Centrale ...
                  Certo che quando scendevi dalla Uno Turbo anche le vecchie erano Favolose
                  Cmq c'? un'affinit? tra Auto e Moto ...
                  Quando Sottosterzano, non sono ne le quote ne i pesi ne il giroscopio ne quello che vuoi ...
                  E' solo Cojonaggine del teNNico
                  (che NON sa gestire uno o pi? di quei fattori, e neppure quelli NON citati)

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Volevo scrivere questo, ripreso da una canzone splendida sentita su Virgin, ma che ? di Charlie Chaplin:

                    Non arrendetevi di fronte a questi uomini innaturali
                    Uomini macchina, con macchine al posto della mente e del cuore!
                    Voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete uomini!
                    Voi, persone, avete il potere di rendere questa MOTO Libera e Neutra,
                    di rendere questa MOTO un?avventura meravigliosa.


                    Ma poi ho letto la firma di Nikola e NON ho resistito:

                    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"
                    Grazie a tutti di cuore

                    Comment


                    • Font Size
                      #355

                      Bell'esempio di sterzo chiuso


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        moto migliore, in questo caso, quest'anno forse ? meglio dire la migliore moto che si adatta alle gomme nuove, no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by Zolla1 View Post
                          moto migliore, in questo caso, quest'anno forse ? meglio dire la migliore moto che si adatta alle gomme nuove, no?
                          moto e pilota!

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            +teNNicopertuTTi

                            A prescindere che ci vorrebbero almeno 3 foto di 3 Moto nello stesso punto, e allora si pu? giudicare, MA:

                            1- Mr.Molla: Lo Sterzo deve essere Libero di Stare Dritto

                            2- Foale (e Molla): Lo Sterzo pu? Chiudere come Aprire (di poco) e serve a bilanciare la Piega

                            3- Cossalter (e Molla) Immagine postata da CBR:
                            Con Pneumatici Scadenti Ant e Prestanti Post si ha SOTTOSTERZO

                            Quindi primo dimmi dove ho sbagliato ???
                            Secondo chiediti cosa si dice di Michelin Ant e del Post

                            La questione ? aver presente i 3 Punti, e sapere che lo Sterzo NUTRIA dei teNNici ? na Boiata.
                            Perch? lo Sterzo NEUTRO ? DRITTO (rispetto alla Moto)
                            Infatti dal Mio quando sbagli, e NON tutte le curve sono uguali cos? in qualcuna si sbaglia, ti ritrovi lo Sterzo NUTRIA, in tutte le altre occasioni hai preferibilmente 1, oppure 2 o Controsterzo Stoner (ad essere capaci)
                            Mentre partendo da NUTRIA (come insegnano i vari Devoti: torDa, CBR etc) ti ritrovi CdS Molto Fastidiosa, oppure Sovrasterzo (dal Nutria) che alle volte per ottenerlo devi Derapare = Sottosterzo o Derapata
                            e solo nel film della CINEMAtica una parvenza di Neutralit?, ossia Nutrialit? che ai Piloti NON piace ...

                            Last edited by Mr.Molla; 23-04-16, 14:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              +teNNicopertuTTi



                              A prescindere che ci vorrebbero almeno 3 foto di 3 Moto nello stesso punto, e allora si pu? giudicare, MA:



                              1- Mr.Molla: Lo Sterzo deve essere Libero di Stare Dritto



                              2- Foale (e Molla): Lo Sterzo pu? Chiudere come Aprire (di poco) e serve a bilanciare la Piega



                              3- Cossalter (e Molla) Immagine postata da CBR:

                              Con Pneumatici Scadenti Ant e Prestanti Post si ha SOTTOSTERZO



                              Quindi primo dimmi dove ho sbagliato ???

                              Secondo chiediti cosa si dice di Michelin Ant e del Post



                              La questione ? aver presente i 3 Punti, e sapere che lo Sterzo NUTRIA dei teNNici ? na Boiata.

                              Perch? lo Sterzo NEUTRO ? DRITTO (rispetto alla Moto)

                              Infatti dal Mio quando sbagli, e NON tutte le curve sono uguali cos? in qualcuna si sbaglia, ti ritrovi lo Sterzo NUTRIA, in tutte le altre occasioni hai preferibilmente 1, oppure 2 o Controsterzo Stoner (ad essere capaci)

                              Mentre partendo da NUTRIA (come insegnano i vari Devoti: torDa, CBR etc) ti ritrovi CdS Molto Fastidiosa, oppure Sovrasterzo (dal Nutria) che alle volte per ottenerlo devi Derapare = Sottosterzo o Derapata





                              No Molla, la foto mica era per dire che sbagli...era solo bella perch? si vede bene lo sterzo che chiude...tutto qui...la storia del piegare vs sterzare per curvare onestamente non mi compete

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Bigolo !!! Infatti ti ho citato all'inizio teNNicandoti solo per rispondere a TUTTI

                                Ne approfitto per riportare l'EDIT:
                                e solo nel film della CINEMAtica una parvenza di Neutralit?, ossia Nutrialit? che ai Piloti NON piace ...
                                Ossia come nel mio Caso lo Sterzo ? un caso se DRITTO o NEUTRO
                                Pure per loro sar? un caso se Chiuso il giuSSto o NUTRIA
                                Poi sar? o +Chiuso = CdS fastidiosa ... o -Chiuso = simile a ci? che tollero
                                o quasi Dritto/Aperto ottenibile SOLO Derapando ...
                                Nel caso evidenziato ? contenta sia la Tecnica che la teNNica
                                Solo che per loro ? il Migliore, mentre per me il Peggiore
                                Quindi da l? loro Peggiorano o devono essere capaci di Derapare come Stoner
                                Mentre io posso solo Migliorare

                                Poi qui abbiamo teNNNNici che cercano proprio il NUTRIA
                                Last edited by Mr.Molla; 23-04-16, 15:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X