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La moto migliore

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    #136
    Funik, mi spiace
    Invece di spiegarti perch? HAI PERFETTAMENTE RAGIONE SU TUTTO
    la Coppia qui sotto ti sta dicendo che non hai capito un caxxo ...

    Originally posted by cbr67 View Post
    cosi' come per me e' impossibile che una moto o bici sopratutto, da dritta e a velocita' costante possa entrare in curva con lo sterzo dritto
    Le Moto entrano in Curva pure con lo Sterzo APERTO ...
    MA con TV differente, forse non l'hai mai visto

    Originally posted by Torakiky View Post
    Sbagli, perch? tu cerchi di valutare l'angolo di sterzata stando in sella, il che, permettimi, ? senza valore:
    C'hai ragione ? solo il Mongolino d'Oro che ha valore per te

    CAXXXXXOOOO !!! Lo Sterzo DRITTO ? Rispetto alla Moto
    ed ? proprio quello che Valuto io, come lo valuta Funik

    E' la differenza tra IMBARDARE e Sterzare, che TU non hai Chiara

    Ora ricordo chi mi aveva detto sta frase:
    Si bravo Mr. le ruote rimangono dritte e finisci la curva con la Post davanti e l'Ant dietro
    Le Ruote Rimangono Dritte rispetto alla Moto che Imbardando Curva ...
    Anche se il giochino sul Chopper non riesce

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      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Le Moto entrano in Curva pure con lo Sterzo APERTO ...
      MA con TV differente, forse non l'hai mai visto


      a velocita' costante? come ho scritto piu' volte...

      dai raccontami come si fa ... passo passo ... grande genio!!

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        #138
        Originally posted by cbr67 View Post
        mai detto , contesto solo che una moto o una carriola curvi con le ruote che rimangono dritte ( non sterzate a favore di curva) , solo perche' piega . il resto e' il tuo malcostume di mettere parole false in bocca alla gente.
        sopratutto e vigliaccamente a chi non puo' o non vuole ribattere..
        Ahahahahah, pure del Vigliacco
        Se tu confondi le cose non ? colpa mia ...
        Intendevo come questione Primaria al Curvare per te c'? prima lo Sterzo e poi la Piega (ora va bene ???)

        Una Carriola ha una sola ruota che se la Pieghi CURVA
        Se poi NON segui la curva, curva lo stesso ma tu vedrai che curva meno ...
        La questione per la Milionesima volta ?:
        La Ruota rimane Parallela alla Tangente alla Curva = IMBARDARE
        ? ovvio che girando intorno alla curva pare che Sterzi come pure la Tangente "sterza" rispetto a quella di 1cm prima, ma ripeto si chiama IMBARDARE, mentre STERZARE ? essere pi? Chiuso (o Sterzato) della Tangente ...

        Purtroppo appena si esce dal Lineare vi confondete, Newton ve lo diceva, ma voi siete Perseveranti
        La Moto Curva Imbardando, il Chopper Sterzando ...

        Originally posted by Torakiky View Post
        parafrasandoti: piegati, piegati, che ti piace
        questa ? bella ... quasi Bravo
        Purtroppo io Piego di lato, puoi pure mettere via l'attrezzo eccitato

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          #139
          NO CBR, non ti spiego nulla, guardati la foto del trans e fatti na sega

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          eppoi sono io a cambiar versione che da sempre dico:
          Lo STERZO serve per PIEGARE e la PIEGA serve per CURVARE
          Se Sterzate in Piega, questa si Rialza ... tanto basta per Evitare il concetto di SterCare in Curva !!!

          A V Urbana e per i Chopper invece lo Sterzo Chiuso serve a Mantenere l'Equilibrio in Piega ...
          Fa anche Curvare ??? Credo di si, ma NON ? un problema mio o di un Pilota
          Come volevasi dimostrare il Chopper o la V Urbana ? uguale ad A:

          Originally posted by cbr67 View Post
          A- ambedue direbbero semplicemente che a velocita' costante se fai rollare la moto questa cade . per recuperare l'equilibrio bisogna che sterzi . sterzando , curva. due righe e qualcosa.

          B- cosi' magari comprendi l'oggetto e la ragione delle divertenti diatribe!
          A- su cui c'? da dire OK, a Velocit? Urbana e/o senza Sufficiente F Centrifuga
          Perch? un Chopper che NON Curva e non lo fa manco a Velocit? Autostradale, senza Curvare non crea F Centrifuga e NON Bilancia la Piega, e cos? ancora una volta serve Chiudere lo Sterzo per BILANCIARE

          A.1- Se hai Meno F Centrifuga vuol dire che Curvi pi? Lento. Si Capisce ???
          Infatti basta Accelerare per Bilanciare la Piega, ma tu Chiudi lo Sterzo e NON Acceleri ...
          Chi di noi due va pi? Forte ???

          A.2- Ora che hai chiuso lo sterCo credi per? di fare una Traiettoria pi? Stretta ...
          Chiss? come il tuo Lorenzo con Sterzo Chiuso invece ? specialista della Traiettorie LARGHE

          B- Infine le divertenti diatribe si allargano pure al Giroscopio che:
          Quando Pieghi, o meglio Cadi, fa Chiudere lo Sterzo
          Attenzione perch? qui siamo tutti d'accordo (? che fa pure altro, e l? ci si scanna)
          Ma Attenzione a ci? che ha scritto l'Altro:
          se fai rollare la moto questa cade . per recuperare l'equilibrio bisogna che sterzi . sterzando , curva
          Incredibilmente ? proprio ci? che fa il Giroscopio
          E Litighiamo perch? fanno di tutto per Opporsi al Maledetto Giroscopio ...
          Dei Cojoni Totali, anche nella loro cojonata di teNNica
          Senza contare le Boiate che devono usare per Dimostrare la semplice Frase di due righe di coca

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            #140
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ahahahahah, pure del Vigliacco
            Se tu confondi le cose non ? colpa mia ...
            Intendevo come questione Primaria al Curvare per te c'? prima lo Sterzo e poi la Piega (ora va bene ???)

            Una Carriola ha una sola ruota che se la Pieghi CURVA
            Se poi NON segui la curva, curva lo stesso ma tu vedrai che curva meno ...
            La questione per la Milionesima volta ?:
            La Ruota rimane Parallela alla Tangente alla Curva = IMBARDARE
            ? ovvio che girando intorno alla curva pare che Sterzi come pure la Tangente "sterza" rispetto a quella di 1cm prima, ma ripeto si chiama IMBARDARE, mentre STERZARE ? essere pi? Chiuso (o Sterzato) della Tangente ...
            per me guarda i giochi delle tre carte quando si parla di fisica e matematica non piacciono...

            da quando sono qui la meni col fatto che la moto piega con lo sterzo e ruote dritte...

            ora dici che segue la tangente alla traiettoria , ossia da dritta passa a sterzata...lo sterzo per compiere sta manovra , ruota


            ovvero quello che dicono tutti quelli sani di mente

            quando ti si chiede , per cercare di capirti , se piegando una moto o bici con lo sterzo bloccato , questa curvi ... non sei neanche in grado di dire si o no !!

            recentemente hai messo un video dove volevi dimostrare che lo sterzo non ruota , non sterza, rimanga dritto... ora pare che segui la tangente alla traiettoria ... ovvero sterzi.. mah!! tutto ed il contrario di tutto ...alla faccia del rigore matematico..

            che poi per "sterzare" intendi "sterzare oltre il dovuto"

            capisco perche' parli di f.iga e hai in mente solo dei trans !! sono sicuro che uno come te ci vada davvero a trans!! sei troppo trasgressivo per non farlo
            Last edited by cbr67; 14-04-16, 20:47.

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              #141
              Originally posted by cbr67 View Post
              non so' se sbagli o no!! so solo dirti che la carriola io l'ho ...anche se non mi sono mai lanciato in discesa.

              so solo che la piega facilita la curva come fosse un cono ..ma ho veramente provato a piegarla (vuota) senza mandare le mani avanti od indietro...

              la mia carriola non curva. ( e neanche il cono)

              questo per me vuole dire che piegano e sterzano ma che sicuramente non puo' curvare senza che sia anche sterzata.

              cosi' come per me e' impossibile che una moto o bici sopratutto, da dritta e a velocita' costante possa entrare in curva con lo sterzo dritto
              sai sulla moto possiamo giocare sulla sezione del pneumatico dietro , su una deriva anteriore negativa ... ma sulla bici..

              pazienza
              Ad essere sincero nemmeno le carriole che ho usato io curvavano solo piegando....devo almeno tenere la mano interna alla curva pi? bassa e arretrata , un po come per curvare con lo scooter quando fai un inversione a "U "....poi magari sono io che non so guidare nemmeno una carriola eh

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                #142
                Originally posted by mauri954 View Post
                Ad essere sincero nemmeno le carriole che ho usato io curvavano solo piegando....devo almeno tenere la mano interna alla curva pi? bassa e arretrata , un po come per curvare con lo scooter quando fai un inversione a "U "....poi magari sono io che non so guidare nemmeno una carriola eh
                se porti la carriola da aviaracing ... poi basta solo piegarla

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                  #143
                  La moto migliore

                  A me sembra che anche nelle moto normali se sterzi la gomma un po si inclina, come nella carriola o nel chopper ma in modo pi? impercettibile, quindi alla fine ? una questione di sequenza, sterzo quindi la ruota si inclina (piega) e fa la curva, ma ? pur sempre la piega che fa curvare, che poi la piega sia determinata dal fatto che sterzi o che sposto il peso penso che sia indifferente. ? cos? semplice


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Last edited by JB hsm; 14-04-16, 20:52.

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                    #144
                    CBR dopo che ti sei rilassato con la sega leggi qua:

                    At low cornering requirements the lateral forces generated by lean (camber thrust) and by steering (slip angle) are additive to a first approximation. So for example if we are leaning at say 6? to balance a gentle turn ( 0.1 g ) and the camber thrust is X, and we apply a slip angle of 0.1?, which gives us a steering force of Y. Then the total cornering force will be close to X+Y.
                    TRADUZIONE:
                    A bassa velocit? di curva le forze laterali generate dalla PIEGA (Camber Thrust) e STERZO (angolo di deriva) in prima approssimazione si sommano. Cos?, per esempio, se siamo PIEGATI a 6 ? per bilanciare una Curva Lenta (0,1 g FCentrifuga) e il Camber Thrust ? X, e si applica un Angolo di Deriva 0,1?, che ci d? un forza di Sterzata Y. Poi la forza totale in curva sar? vicino a X + Y.

                    Capisci che X ? dato dalla Piega, mentre Y dallo Sterzo ???
                    Capisci che si SOMMANO ???
                    Quindi per Curvare c'? sia X che Y ...
                    Y lo sai e non ha bisogno di commenti ulteriori
                    Ma stocaxxo di X dato dalla Piega perch? NON vuoi Ammetterlo

                    Puoi anche NON rispondere, capisco che per te so domande difficili ...
                    O puoi scrivermi: Mr. guarda che FOALE non ha mai capito un gazzo di Moto ? pure convinto che l'avancorsa faccia chiudere lo sterzo, quindi le sue cojonate ? inutile che le posti tra noi adepti al Fetore

                    Vi rendete conto che parlate a me, mi chiedete di dimostrare, di spiegare, di confessare i miei peccati ...
                    Ma siete voi che dovete Dimostrare che Foale ? un Cojone
                    Senza prendervela con me come i comunisti con Berlusconi e poi ci danno Renzi
                    (che almeno ? pi? simpatico di Prodi o altri )

                    Pensa che io, ho dimostrato che Foale ? stato un Cojone a fidarsi di Cossalter
                    In tutto il resto per? sta a voi Spiegare, non chiedetelo a me ...
                    Poi come faccio a spiegare se NON credete a ci? che dico ...
                    Se la Moto NON Curva per la Piega, non ho nulla da dire
                    Se NON Piega per il Controsterzo, non ho nulla da dire
                    Se il Giroscopio ha Velocit? IN e Momento OUT, non ho nulla da dire
                    Voi invece avete tanto da dire per :specchio: sulle vostre Boiate

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                      #145
                      Molla mi fa crepare di risate... crede di sapere tutto e invece ? stato quello che peggio ha previsto l andamento del mondiale ahahaha poraccio

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                        #146
                        Originally posted by cbr67 View Post
                        ora dici che segue la tangente alla traiettoria , ossia da dritta passa a sterzata...lo sterzo per compiere sta manovra , ruota
                        DIOBO' ma ci sei o ci fai
                        La Moto IMBARDA ? il Baricentro che Ruota simil Sterzata
                        Prendi una Moto giocattolo dal motore e la giri tutta facendola puntare a Dx e poi a Sx ...
                        Le Ruote NON Sterzano Rispetto alla Moto, lo capisci ???

                        Lo Sterzo crea un Angolo di Deriva, sai cosa vuol dire ???
                        Nulla che assomigli all'Effetto Curvante della Moto in Piega
                        Ah! assomiglia come le tette di un trans a quelle di una donna

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                          #147
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          A me sembra che anche nelle moto normali se sterzi la gomma un po si inclina, come nella carriola o nel chopper ma in modo pi? impercettibile, quindi alla fine ? una questione di sequenza, sterzo quindi la ruota si inclina (piega) e fa la curva, ma ? pur sempre la piega che fa curvare, che poi la piega sia determinata dal fatto che sterzi o che sposto il peso penso che sia indifferente. ? cos? semplice


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          a me viene piu' facile pensare che se pieghi... cadi

                          per fortuna ci sono fattori che facilitano e generano la sterzata che riporta la ruota sotto la risultante delle forze passante per il baricentro..

                          insomma recuperi curvando , l'equilibrio.

                          questo normalmente! ..se poi guardo marquez entra di traverso, guardo stoner curva di traverso.. ecc ecc ...

                          per non farmi fregare ho scritto apposta ... " a velocita' costante"
                          Last edited by cbr67; 14-04-16, 21:03.

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                            #148
                            Originally posted by cbr67 View Post
                            a me viene piu' facile pensare che se pieghi... cadi

                            per fortuna ci sono fattori che facilitano e generano la sterzata che riporta la ruota sotto la risultante delle forze passante per il baricentro..

                            insomma recuperi curvando , l'equilibrio.

                            questo normalmente! ..se poi guardo marquez entra di traverso, guardo stoner curva di traverso.. ecc ecc ...

                            per non farmi fregare ho scritto apposta ... " a velocita' costante"


                            Io in moto piego un sacco e non sono mai caduto, cado sempre quando mi si chiude lo sterzo, boh forse guido male io non so

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                            • Font Size
                              #149
                              Fattori determinati dalla velocita'

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                                #150
                                Originally posted by Gianluca83 View Post
                                Molla mi fa crepare di risate... crede di sapere tutto e invece ? stato quello che peggio ha previsto l andamento del mondiale ahahaha poraccio
                                Anche i cojoni hanno il diritto di morire felici

                                Originally posted by cbr67 View Post
                                per fortuna ci sono fattori che facilitano e generano la sterzata che riporta la ruota sotto la risultante delle forze passante per il baricentro..
                                Opss ? la centesima volta che ti chiedo di spiegarmi sta Devotata

                                Mi stai dicendo che se Sterzo a Sx il BC si Sposta a Dx
                                Quindi se piego poco, Sterzando il BC si sposta dall'altra parte e rimane sull'asse ruote ...
                                Se piego tanto spero che tutto sia uguale rispetto alla nuova risultante o Maionese ...

                                Ho capito bene, o me lo spieghi meglio ... grazie

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