Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le ali han le ore contate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by loverock View Post
    ? pi? o meno quello che ho detto io in maniera meno prolissa.[emoji1]
    Non servono a un ***** ....almeno ad ora.
    Mi ricordo benissimo interviste a dovizioso e Iannone l'hanno scorso dove dichiaravano che non c'era nessuna differenza tra ali e senza ali.
    Poi boom , ? scoppiata la moda . E anche case come Honda e Aprilia che se ne fottevano le hanno tirate fuori per non far la figura degli sfigati.

Ps. @iomoto. Azzo 5/8 secondi al giro non sono mica pochi. Sicuro non fossero decimi?

Sent from my iPad using Tapatalk

Io ho letto 3 secondo al giro di aerodinamica, ma la monoposto viene stravolta, mettici poi le nuove Pirelli pi? larghe che dovrebbero introdurre, e meno limitazioni sulla potenza della vettura (si parla di 1000 cavalli) e non faccio fatica a credere a 5 secondi in meno, si sono tanti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      A fine 2014 ci si era lamentati della nuova F1 ibrida perch? troppo lenta,percui si voleva cambiare regolamento per riavvicinare i tempi dei mostri del 2004-2005.

Il problema ? che in due anni le monoposto con la loro evoluzione hanno gi? guadagnato 5 secondi al giro tanto che in qualifica i tempi mostruosi del 2004-2005 stanno venendo battuti o eguagliati...e tutto questo con monoposto che rispetto al 2004 non hanno elettronica ed aerodinamica libera,non hanno motori e gomme da qualifica,motori e cambi liberi in sviluppo e numero,test in pista liberi e tanto altro,il tutto consumando il 40% in meno di allora...le potenze delle Hybrid si aggirano intorno ai 950 cv come i 3000 cc del 2004-2005...col nuovo regolamento che riammette gomme ed ali ed estrattore pi? grandi e motori che sforeranno i 1000 cv 5 secondi al giri sono possibilissimi...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by DrugONE View Post
        La moto ? la moto, non ? un areoplano. Dipende dalla definizione di moto. Altrimenti perch? non chiuderebbero in carena le ruote (ovvero perch? non lo fanno pi?...)? Sarebbero un zacco pi? veloci. Il regolamento definisce la moto, la MOTO E' FATTA COSI'. PUNTO.
        Originally posted by DrugONE View Post
        Non ha spiegato un bel niente. Perch? hanno vietato la carena completa? Perch? ? vietato montare i razzi? Perch? ? vietato lanciare un rampino ed attaccarsi al quello davanti? Perch? ? vietato montare ali portanti e sollevarsi per saltare le chicane veloci? Solo perch? tutto ci? non rende?
        certo allora togliamo le ruote agli aerei....tanto, devono solo volare

Comment

• Font Size
          Basterebbe farle a geometria variabile. Basterebbe farle pi? grandi. Vedi dopo se non funzionano..... Perch? non lo han fatto? Sicurezza? Hahhaha

Comment

• Font Size
            Quindi riassumendo jo delle idee rivoluzionarie per aumentare le prestazioni:
            1. Ali a geometria variabile
            2. nos per i rettilinei
            3. Masse semisospese senza funzioni ulteriori
            4. Motore a reazione che si sa ha molta pi? potenza specifica
            5. Chiusura ruota anteriore (e posteriore perch? magari c'? un decimino pure li)
            6. Freno aerodinamico per la frenata
            7. Parafreno in caso di emergenza ed uscita di pista
            8. Sospensioni attive

Comment

• Font Size
              Pensate solo al punto 4: nessun problema di trazione, non passa per la ruota; nessun problema di sottosterzo in uscita, la spinta si pu? applicare dove si vuole (sull'orizzontale del baricentro); inversione di spinta in frenata; questo si che sarebbe innovativo

Comment

• Font Size
                Il punto 1 era gi? al valio...ma probabilmente a qualcuno stringe il culo il fatto che Ducati fosse cos? avanti su questo aspetto...

Meglio stoppare adesso uno studio che portano avanti da un bel po', criticato, deriso ma.....copiato da tutti....

Meglio cos?, almeno se Lorenzo far? qualcosa di buono, ripeto SE, i maestri della motogp non avranno appigli sui quali attaccarsi....in compenso ne avranno altri, molto pi? turgidi

Comment

• Font Size
                  Secondo me il punto 4 brucia a tutti i culi.

Comment

• Font Size
                    Sicuramente, escludendo le ipotesi complottistiche, la variabilit? della geometria era perigrosissima.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Il punto 1 era gi? al valio...ma probabilmente a qualcuno stringe il culo il fatto che Ducati fosse cos? avanti su questo aspetto...

Meglio stoppare adesso uno studio che portano avanti da un bel po', criticato, deriso ma.....copiato da tutti....

Meglio cos?, almeno se Lorenzo far? qualcosa di buono, ripeto SE, i maestri della motogp non avranno appigli sui quali attaccarsi....in compenso ne avranno altri, molto pi? turgidi
                      Ah voglia, gia mi immagino i vertici yamaha e honda che non chiudono occhio pensando a dove potrebbe arrivare ducati (gi? dove? Boh), in effetti non ? giusto, hai ragione. :gaen:

Comment

• Font Size
                        Quando Renault introdusse il primo turbo in f1 nel 1977 vennero derisi da tutti....si rompeva,turbo lag gigante....qualche anno dopo risero molto meno e dovettero adeguarsi gli altri....quando Chapman introdusse le wing car a fine anni 70 tutti a copiarlo poi....oggi si fa diversamente....si stronca tutto sul nascere...magari in nome della sicurezza...ripeto facciamo la moto 1....moto tutte uguali in cui cambia solo il marchio,monogomma....ah no ? vero in pratica gi? lo sono ora 😈😈😈

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Quando Renault introdusse il primo turbo in f1 nel 1977 vennero derisi da tutti....si rompeva,turbo lag gigante....qualche anno dopo risero molto meno e dovettero adeguarsi gli altri....quando Chapman introdusse le wing car a fine anni 70 tutti a copiarlo poi....oggi si fa diversamente....si stronca tutto sul nascere...magari in nome della sicurezza...ripeto facciamo la moto 1....moto tutte uguali in cui cambia solo il marchio,monogomma....ah no ? vero in pratica gi? lo sono ora 😈😈😈

Ma dove le vedi tutte uguali??? Ducati ha introdotto una modifica che forse e dico forse ti da 1 decimo al giro, sempre che non te ne tolga in curva, ora io posso anche capire che ducati introduca una tale soluzione per poter avere un vantaggio quando combatti alla pari con le giapponesi, ma qua ducati ha ben pi? di un decimo da recuperare. L'anno scorso solo ducati aveva quelle alette e indovina un po? Hanno vinto moto che le alette non le avevano, quindi mi viene da pensare che anche a togliere le alette alle giapponesi i risultati non sarebbero cosi eccitanti. Se l'aerodinamica non ha mai preso piede nelle moto un motivo ci sar?.

Comment

• Font Size
                            I motori hanno numero cilindri ed alesaggio fissati da regolamento...elettronica unica...monogomma....ah si si differenziano perch? Suzuki e Yamaha mettono i cilindri in Linea...le altre tutte a V....poi tutto il resto usano tutti le stesse sospensioni e freni....se anche Yamaha e Suzuki passassero al V4 avremmo tutte le moto fondamentalmente identiche...praticamente avresti pi? libert? tecnica in SBK Dove un costruttore pu? correre con un tre o un bicilindrico se omologa la moto.
                            Paradossalmente c'? pi? innovazione al Tt col TT zero che nel motomondiale...il cambio seamless ultima grande novit? arriva 20 anni dopo rispetto alle auto...come tutto il resto...BMW sta per fare un nuovo prototipo di moto ipertecnologica ma non la far? correre perch? il regolamento non lo permette....ripeto facciamo una bella Moto1 e buonanotte 😈

Comment

• Font Size
                              Se l'aerodinamica non ha mai preso piede ? perch? solo ora qualcuno ci stava provando seriamente con le tecnologie adatte...tante cose geniali introdotte in anticipo non hanno funzionato perch? i tempi non erano maturi...salvo poi riproporsi e bene con la tecnologia adatta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JB hsm View Post
                                Ma dove le vedi tutte uguali??? Ducati ha introdotto una modifica che forse e dico forse ti da 1 decimo al giro, sempre che non te ne tolga in curva, ora io posso anche capire che ducati introduca una tale soluzione per poter avere un vantaggio quando combatti alla pari con le giapponesi, ma qua ducati ha ben pi? di un decimo da recuperare. L'anno scorso solo ducati aveva quelle alette e indovina un po? Hanno vinto moto che le alette non le avevano, quindi mi viene da pensare che anche a togliere le alette alle giapponesi i risultati non sarebbero cosi eccitanti. Se l'aerodinamica non ha mai preso piede nelle moto un motivo ci sar?.

credi che le prime wings portassero vantaggi tangibili sulle F1 di allora?
                                risposta? no, erano come le attuali, vantaggi , se cos? possiamo chamarli quasi nulla....togli ora un solo flap e vedi dove finisce...ne sa qualcosa il povero Raztenberger....e molti altri che fortunatamente sono usciti illesi o quasi.

Tarpare le "ali" (in tutti sensi), ? come mettere il veto allo sviluppo di nuove sulozioni e tecnologie finora inesplorate in ambito motociclistico....poi sui gusti ? solo un fatto soggettivo, anche le vecchie F1 facevano rabbrividire anche un morto...

Comment

X
                                Working...
                                X