Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da qualche gara ho come l'impressione che Honda abbia cambiato qualcosa a livello di sviluppo, come se avessero preso in considerazione anche i problemi di Pedrosa e dei team satellite...
... ok che ha 43 punti di margine su Rossi, ma cosi facendo non rischiano di mettere in difficolt? chi sta in testa al mondiale?
E anche qua ti quoto! (Inizio e essere un po' monotono scusa)...credo anch'io che Honda abbia capito che stava commettendo un errore a farsi imprigionare da MM...ma ? un discorso complesso...comunque vedremo, se non ho capito male domani porteranno in pista il nuovo motore...vediamo che faccia far? Marc ricordatevi che Honda ? sempre quella che nel 2003 si liber? del miglior pilota che la storia moderna ci abbia consegnato! Questi non si sono ancora immunizzati alle cazzate ma nel caso di Marc secondo me stanno facendo le giuste correzioni...vedremo
Sono d'accordo in parte, non fatevi ingannare da quello che dice meda..
Togliendo i MVDS (miller e Rabat) i tre hanno telai diversi, addirittura Marquez ha una rivisitazione del telaio 2014.. Domenica nell'intervista L.Suppo ha spiegato le difficolt? nel comparare i piloti honda in quanto i loro telai sono diversi.. ha spiegato che ha Misano Marquez non poteva usare la gomma di Pedrosa perch? il suo ? un "telaio" pi? aggressivo sulle gomme..
Poi non bisogna dimenticare che honda tiene pi? al mondiale per marca che quello piloti.. portare honda davanti a yamaha ? il loro obiettivo nelle classifiche costruttori..
Sono d'accordo in parte, non fatevi ingannare da quello che dice meda..
Togliendo i MVDS (miller e Rabat) i tre hanno telai diversi, addirittura Marquez ha una rivisitazione del telaio 2014.. Domenica nell'intervista L.Suppo ha spiegato le difficolt? nel comparare i piloti honda in quanto i loro telai sono diversi.. ha spiegato che ha Misano Marquez non poteva usare la gomma di Pedrosa perch? il suo ? un "telaio" pi? aggressivo sulle gomme..
Poi non bisogna dimenticare che honda tiene pi? al mondiale per marca che quello piloti.. portare honda davanti a yamaha ? il loro obiettivo nelle classifiche costruttori..
Puoi esserlo ma lo stesso suppo domenica ha detto che per quello piloti ? quasi fatta e puntano al mondiale per team e stanno facendo di tutto per aiutare pedrosa... infatti erano belli incaxxati per la gomma di pedrosa perch? poteva essere benissimo una doppietta repsol ad aragon.. adesso non ricordo la classifica per? ? ancora avanti di 10/15 punti yamaha movistar sulla honda Repsol.. come sai i mondiali sono 2, piloti e marca.. per il primo ne giova di pi? il pilota..
Puoi esserlo ma lo stesso suppo domenica ha detto che per quello piloti ? quasi fatta e puntano al mondiale per team e stanno facendo di tutto per aiutare pedrosa... infatti erano belli incaxxati per la gomma di pedrosa perch? poteva essere benissimo una doppietta repsol ad aragon.. adesso non ricordo la classifica per? ? ancora avanti di 10/15 punti yamaha movistar sulla honda Repsol.. come sai i mondiali sono 2, piloti e marca.. per il primo ne giova di pi? il pilota..
No, Honda Repsol ? davanti di 25 punti su Yamaha Movistar.
Bene che honda si sia mosso d'anticipo sul motore, non si pu? arrivare ad inizio 2017 e prendere quegli schiaffi in qatar sul rettilineo...
Io penso che nel 2017 honda potrebbe essere il riferimento, ma incrocio le dita per il momento!!!
No, Honda Repsol ? davanti di 25 punti su Yamaha Movistar.
Bene che honda si sia mosso d'anticipo sul motore, non si pu? arrivare ad inizio 2017 e prendere quegli schiaffi in qatar sul rettilineo...
Io penso che nel 2017 honda potrebbe essere il riferimento, ma incrocio le dita per il momento!!!
Perch? attualmente chi lo ??Contando che hanno vinto 5 delle ultime 9 gare e che sono avanti nel campionato piloti,costruttori e team, che tolto l anno scorso hanno vinto 5 volte sugli ultimi 6 anni il titolo costruttori...chi sarebbe il punto di riferimento?la moto che non vince da 3 mesi? O ci piace sminuire honda per dare maggiori meriti a mm? E conta che sono avanti in tutto con un pilota e mezzo...Perch? l'altro pilota ha iniziato a correre da Silverstone..11esima tappa del mondiale.
Gli schiaffi li prendeva come tutti da Ducati ...
In Qatar la Honda di MM era Inguidabile, come pure la Yamaha di VR ...
Entrambi sbagliavano 2 ingressi su 3
Il vantaggio di JL credo sia dipeso dal suo stile che sfrutta meno la Frenata
e se non ricordo male dalla ormai classica "scelta azzardata delle mescole"
Da qui tutti a dire che Yamaha ? la Migliore, bench? le due gare successive vinse Honda ...
Jerez problemi di Spinning su una Honda che aveva problemi di Elettronica, male non ha fatto
Non bene a LeMans, ma Mugello/Barcellona avr? vinto Yamaha ma Honda era l? attaccata ...
Ora per? i miglioramenti di CC e DP, pare che li abbia ricevuti pure MM
Finch? ce rossi sulla yamaha, la yamaha sar? sempre superiore e tutte le altre inferiori. Andasse rossi su suzuki, sarebbe superiore a tutte..non potendo sminuire il pilota, provano a sminuire la concorrenza
Perch? attualmente chi lo ??Contando che hanno vinto 5 delle ultime 9 gare e che sono avanti nel campionato piloti,costruttori e team, che tolto l anno scorso hanno vinto 5 volte sugli ultimi 6 anni il titolo costruttori...chi sarebbe il punto di riferimento?la moto che non vince da 3 mesi? O ci piace sminuire honda per dare maggiori meriti a mm? E conta che sono avanti in tutto con un pilota e mezzo...Perch? l'altro pilota ha iniziato a correre da Silverstone..11esima tappa del mondiale.
Attualmente non so se pu? definirsi il riferimento, ha vinto tante delle ultime gare anche grazie a scelte delle gomme azzardate che l'anno premaita in gara: Pedrosa a Misano, CC a Brno, Miller ad Assen non lo conto nemmeno vista la gara bagnata e gli episodi della stessa....
Per? sono sicuro che ad inizio anno era la meno veloce sul rettilineo, le prendeva da Ducati e Yamaha e anche la Suzuki era l?!!!
La moto adesso ? migliorata, su alcune piste ? avvantaggiata e su altre no, in linea di massima mi pare che attualmente honda e yamaha si equivalgono.
Attualmente non so se pu? definirsi il riferimento, ha vinto tante delle ultime gare anche grazie a scelte delle gomme azzardate che l'anno premaita in gara: Pedrosa a Misano, CC a Brno, Miller ad Assen non lo conto nemmeno vista la gara bagnata e gli episodi della stessa....
Per? sono sicuro che ad inizio anno era la meno veloce sul rettilineo, le prendeva da Ducati e Yamaha e anche la Suzuki era l?!!!
La moto adesso ? migliorata, su alcune piste ? avvantaggiata e su altre no, in linea di massima mi pare che attualmente honda e yamaha si equivalgono.
Vero. Pi? o meno sono pari. Per? ci sono tanti fattori.
Secondo me yamaha ha 2 piloti che tirano fuori il 100 % del potenziale del mezzo, honda solo uno. Cio? a guardare gli ultimi 3 anni, 2 dei 3 piloti migliori hanno fatto un risultato pressoch? simile a fine campionato. Cio? se non tira fuori il 100% Rossi, ci pensa lorenzo (qatar, le mans). Se non lo fa lorenzo ci pensa Rossi (Catalunya, silverstone, brno). Poi ci sono i casi in cui tutti e 2 tirano fuori il massimo (jerez, mugello, misano) e in cui entrambi vincerebbero su una honda.
Sul caso honda non ? sempre cosi Un esempio lampante credo sia Misano. Non ci fosse stato pedrosa si sarebbe pensato a una honda nettamente inferiore. Cosa non proprio vera. Un unico pilota pu? tirare fuori il 100% della moto sempre?No..in honda ci fosse un altro TOP tipo vinales, credo honda avrebbe vinto ancora di pi? e le volte che ? sembrata inferiore, magari non era tanto inferiore
In pi? su 18 gare del mondiale, se si guarda lo storico, ci sono piste dove ormai yamaha non vince da anni..troppi anni. Vedi austin,sachsering e Sepang. 3 piste dove yamaha ? tagliata fuori dalla vittoria. Mentre honda negli ultimi 5 anni ha vinto in tutte le piste eccetto Austria.
Se si guarda secondo me al complesso in un campionato intero, merito anche il pilota straordinario che honda ha, la honda ? stata una moto superiore o nel peggiore dei casi al pari di yamaha. Ma credo che se si guardano gli ultimi 20 anni di moto mondiale sia cos?, cos? come se si prendono gli ultimi 10 anni o gli ultimi 5. Il riferimento da almeno 20 anni credo sia honda(non che sia sempre la moto migliore, ma nel complesso di 18 piste spalmate in 10 o ultimi 20 anni risulta tale. Considerazioni personali eh
Finch? ce rossi sulla yamaha, la yamaha sar? sempre superiore e tutte le altre inferiori. Andasse rossi su suzuki, sarebbe superiore a tutte..non potendo sminuire il pilota, provano a sminuire la concorrenza
Guarda che c'? stampa, tecnici e piloti, non siamo noi 4 barboni a dire che per grande parte del campionato Yamaha era la moto di riferimento, e sempre gli stessi dicono che da brno circa le cose per Honda si siano messe meglio, ora sono li pi? o meno alla pari e non ? detto che Honda riesca a finire addirittura in vantaggio, ma rossi il mondiale lo ha perso quando aveva il culo sulla moto migliore, non capitolizzando per errori e sfighe, e questo rimane.
Th?, ai 4 barboni se n'? aggiunto uno, ?Nella prima parte della stagione, per molte gare, la nostra ? stata la moto pi? competitiva – prosegue il numero 46 – Ora non lo ? pi?, e dobbiamo capire il perch?.
Comment