Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha ha il Peso Arretrato!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io leggo ma non scrivo.
    Non ho avuto molto tempo per pensarci, allego un disegnino esplicativo.
    Premesso che il sistema di riferimento ? quello della moto e che sul BC agiscono delle forze apparenti: es. quando freno sento la pressione sulle braccia.



    Quello che si deduce rapidamente ?:
    1) pi? il BC ? arretrato e pi? forte posso frenare prima di alzare la ruota dietro,
    2) la forza che agisce sulle forke dipende dalla inclinazaione dello sterzo, ma sicuramente sar? maggiore del peso statico,
    3) tendenzialmente pi? lo sterzo ? inclinato e pi? la forza si "scaricher?" sulle molle delle forke, ma cos? ad occhio direi che la variazione ? piccola.
    Se riesco approfondisco quello che succede alle forke.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Macci View Post
      3) tendenzialmente pi? lo sterzo ? inclinato e pi? la forza si "scaricher?" sulle molle delle forke, ma cos? ad occhio direi che la variazione ? piccola.
      Attenzione! Tra Fisica e Tecnica Moto c'? una differenza Importante ...
      Per la Fisica l'Angolo 0? ? Orizzontale a Dx
      Per la Tecnica l'Angolo 0? ? Verticale ... i 90? della Fisica
      Per la teNNica si confondono perch? l'impostazione accademica ? la Fisica
      Ma mica l'ho inventato io neh, ? il Sistema di Riferimento Moto che a 0? ? Dritto ...

      Da qui una serie di Confusioni perch? anche quando si parla di Trigonometria bisogna scambiare Seno e Coseno etc etc ... e tante volte ? il modo per scrivere qualcosa di apparentemente giusto, ma che poi ? il Contrario

      Se scrivi "Sterzo + Inclinato" io Tecnico capisco +Chiuso o -AS Angolo di Sterzo o +Verticale ... cio? che con pari posizione Cannotto la Ruota Ant Arretra ... ? importante pensare le stesse cose

      Altrimenti uno scrive Centrifugante e l'altro non capisce che ? il Mix di Centrifuga Apparente

      Ri-Attenzione perch? qui viene il bello della Senape (F Frenante sulle Forke)
      Ovviamente ad arretrare la Ruota Ant esempio facendo -AS, si sposta Avanti il BC e quindi viene facile intuire che la Forka sar? sottoposta a +Forza ...
      Ma c'? un caso che VA CONTRO alla FISICA !!!
      Se facendo -AS al Posto di Arretrare la Ruota Ant Avanzo il Cannotto di Sterzo, mi ritrovo la Ruota nella stessa posizione senza nessuna variazione del BC tranne un lievissimo avanzamento delle Piastre & Co. dello Sterzo ...
      Qui da +AS Forka Perfetta a -AS la Forka va a PAKKO !!!
      Questa ? una Prova che chiunque la fa trova questo Risultato
      E ci dice che solo Variando AS e riportando il BC come era prima, varia la Senape ...
      Non solo, a prima vista la Fisica direbbe F Frenante Orizzontale
      +AS = +Orizzontale e quindi pi? in linea con la F frenate = +Schiacciamento e viceversa ...
      La REALTA' ? invece CONTRARIA
      Nessun Ing. ? mai stato in grado di dare una spiegazione (Devoto incluso)
      solo tanti SE e tanti MA ... ma la Realt? ? differente

      Io penso che non sia Newton a sbagliare, ma che guardare solo il Triangolo ABC con base Interasse Ruote e vertice BC ... non possa portare alla soluzione del Problema ... un problema solo per gli Ingg.
      Io alla fine se la Forka va a Pakko la Indurisco, a prescindere da Newton

      Anche perch? dopo tutta la Fisica del Mondo faccio la stessa preparazione Forka a due clienti con la stessa Moto, uno si lamenta perch? la Forka rimane a 25mm dal Pakko e l'altro si lamenta che invece va a Pakko, +o- stesso peso Pilota, il secondo +veloce ma l'altro va cmq forte ...
      Il modo in cui un Pilota Stacca e Frena ? pi? Importante di qualsiasi Calcolo

      Poi l'Ing. Stolto, e qui ne abbiamo tanti, si rattrista di questa Superiorit? del Tecnico ...
      Mentre l'Ing Savio sa di essere cmq Fondamentale per capire a fondo le questioni ...
      E magari riuscirle a spiegare all'Ing. Tonto che capisce solo il Fisichese ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by cbr67 View Post
        a proposito di auto e di moto .... tanto per dirti quanto conti il baricentro ... una macchina quando freni al limite blocca le ruote anteriori , una moto e pure una bici si ribaltano.... questo e' convinto che sfilando le forche la moto si carichi davanti ...non tenedo conto di quanto sia piu' importante il trasferimento di carico rispetto a pochi etti che sposti.

        ma ci sarebbe da parlarne all'infinito ...
        CBRrica: Il Trasferimento di Carico Aumenta il Ribaltamento **
        Fisica: Alzare il BC Aumenta il Trasferimento di Carico
        - IO Impunto Silando le Forke e quindi Abbasso il BC
        - TU Chopperizzi mettendo le Forke a Filopiastra e quindi Alzi il BC

        Sai com'?, se non avessi scritto "quanto sia pi? Importante" ci sarebbe da discuterne ...
        Ma quello che conosce la Fisica sei te, e quindi ti dar? ragione volentieri ...
        Questo fattore ? Troppo pi? Importante di qualsiasi altra Minkyata che potresti inventarti ...
        Chiuso il Discorso !!! Hai detto la solita Corbelleria
        Stoner ti direbbe: La tua Stupidit? ? superiore alla tua Saccenza
        NOTA **: il TdC Aumenta il Grip, il resto sono Conseguenze tra cui il Ribaltamento ...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          ...........Anche perch? dopo tutta la Fisica del Mondo faccio la stessa preparazione Forka a due clienti con la stessa Moto, uno si lamenta perch? la Forka rimane a 25mm dal Pakko e l'altro si lamenta che invece va a Pakko, +o- stesso peso Pilota, il secondo +veloce ma l'altro va cmq forte ...........
          Ma sei sicurosicuro che non si lamentino per il tempo che passi sul forum?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Il pilota chopperizza...

            ... immagino che invece in staccata magicamente impunti dato che si alza anche il posteriore.

            Porco demonio adesso ho sentito tutto.
            Bastano 2 bilance,una ss e uno che ci sale sopra

            Hai provato ?

            Rispondo io per te: no

            Per mettere pi? peso davanti,con moto ferma su 2 bilance, il pilota deve alzarsi dalla sella e mettere la testa circa sul cupolino
            Pu? variare di pochi cm a seconda della moto,ma con pilota seduto normale il peso maggiore ? sul retrotreno

            E in staccata i piloti infatti si tirano tutti indietro non per caso

            Se non ci credete verificate prima di far figure da ingegneri ottusi

            Che Le teorie sono tutte belle,finch? non si scontrano con la realt?

            Comment


            • Font Size
              #36
              secondo me se tutti parlassimo i lingua corrente si eviterebbero questi errori: non vorrei che mikiff avesse inteso che salito il pilota sulla moto ci ritroviamo distribuzioni di peso da chopper (con le dovute proporzioni).. perch? in tal caso avrebbe ragione: prendendo l'esempio della R6 (s?, perch? ? la mia moto allora prendiamo lei ahaha ), su dueruote hanno rilevato un peso con conducente di 49 anteriore e 51 post. di certo non un chopper.. che poi il pilota tende a spostare pi? peso dietro rispetto alla condizione di moto scarica ? logico.. infatti a moto scarica sempre due ruote ha rilevato 52.5 ant e 47.5 post..

              Se invece di "chopperizzare" scrivessimo "il pilota sedendosi sposta pesi verso il retrotreno, raggiungendo una condizione globale di quasi perfetta simmetria" allora sarebbe decisamente meno fraintendibile, secondo me capisco che sia molto pi? breve ma si eviterebbero lunghi post di sfott? ed incomprensioni tra utenti


              Tutto ci? ? valido chiaramente sulla base che n? molla n? mikiff n? arabycola n? cbr siano idioti e che quindi tutti sapete che mettendosi sopra il pilota sposta del carico sul retrotreno ma che la moto comunque non sar? praticamente mai cos? tanto sbilanciata da essere definibile chopper, se non estremizzando volutamente il concetto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ReLuca View Post
                secondo me se tutti parlassimo i lingua corrente si eviterebbero questi errori: non vorrei che mikiff avesse inteso che salito il pilota sulla moto ci ritroviamo distribuzioni di peso da chopper (con le dovute proporzioni).. perch? in tal caso avrebbe ragione: prendendo l'esempio della R6 (s?, perch? ? la mia moto allora prendiamo lei ahaha ), su dueruote hanno rilevato un peso con conducente di 49 anteriore e 51 post. di certo non un chopper.. che poi il pilota tende a spostare pi? peso dietro rispetto alla condizione di moto scarica ? logico.. infatti a moto scarica sempre due ruote ha rilevato 52.5 ant e 47.5 post..

                Se invece di "chopperizzare" scrivessimo "il pilota sedendosi sposta pesi verso il retrotreno, raggiungendo una condizione globale di quasi perfetta simmetria" allora sarebbe decisamente meno fraintendibile, secondo me capisco che sia molto pi? breve ma si eviterebbero lunghi post di sfott? ed incomprensioni tra utenti


                Tutto ci? ? valido chiaramente sulla base che n? molla n? mikiff n? arabycola n? cbr siano idioti e che quindi tutti sapete che mettendosi sopra il pilota sposta del carico sul retrotreno ma che la moto comunque non sar? praticamente mai cos? tanto sbilanciata da essere definibile chopper, se non estremizzando volutamente il concetto
                Ma tu guarda eh

                Per la cronaca :48/52 ? la distribuziome pesi del mio tmax originale :gaen:

                Senza me sopra...pilota mi pare troppo

                Aggiumgo che ovviamente molla intende x chopper una moto sbilanciata dietro
                E non a caso : la teoria universalmente accettata dice che una moto funziona bene a partire da 50/50 a scendere verso percentuali di carico prevalentemente sull anteriore

                Cosa che ho verificato pure nel mio piccolo

                Chiaramente con pilota a bordo
                Last edited by arabykola; 10-11-16, 18:35.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ma tu guarda eh

                  Per la cronaca :48/52 ? la distribuziome pesi del mio tmax originale :gaen:

                  Senza me sopra...pilota mi pare troppo

                  Aggiumgo che ovviamente molla intende x chopper una moto sbilanciata dietro
                  E non a caso : la teoria universalmente accettata dice che una moto funziona bene a partire da 50/50 a scendere verso percentuali di carico prevalentemente sull anteriore

                  Cosa che ho verificato pure nel mio piccolo

                  Chiaramente con pilota a bordo

                  per? anche sul Tmax ... se ti butti in punta di sella, e sterzi bene, freni anteriore un pochino, e smanacci di gas.....fai i testacoda ahahahahahah ... quindi ok impuntare ma non troppo, ocio :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Da parte mia SO che una Forka ben Preparata deve avere una F Max di 300/350Kg, ma se trovo lo Staccatore devo ancora Indurire, mentre +o- Moto e Pilota stock/ss siamo nell'ordine dei 250Kg.

                    Mi sono permesso di chiedere dove finiscono i 100Kg. mancanti


                    User? questa immagine per parlare dei 100 kg mancanti. User? poi peso e decelerazione delle moto gp per via del fatto che questi dati sono pi? precisi di quelli che abbiamo di supersport/stock (io non ho dati di decelerazione per cui non potrei fare un calcolo. Concedetemi poi un certo margine d'errore considerado che sto facendo i calcoli in mutande, stanco per la palestra e affamato

                    Nella terza foto potete notare che abbiamo il cario tutto sull'anteriore.

                    Per l'equilibrio delle forze avremo 210*9.81= 2060.1 N come forza verticale e come forza frenante, uguale a quella d'inerzia avremo 210*1.7*9.81= 3502,2N Il tutto per una risultante R=4063.2N inclinata rispetto l'orizzontale di 30.5? contro i 66? di una moto gp, ipotizzando un inclinazione del canotto di sterzo di 24? esatti. Ci? comporta che sull'asse della forcella agiscono 4063.2*cos(66-30.1)=3291.4N che in kg, visto che prima parlavi di 360-300 kg in base alle molle utilizzate (rispettivamente hai detto k12 o k10), sono 335.5 kg per cui esattamente nel range di cui parlavi prima..

                    Mi scuso se ho fatto errori e prego voi di non lapidarmi/insultarmi in tal caso.. Ora, con permesso, vado a mangiare 20 bastoncini findus, 3 patate al cartoccio e un p? di parmigiano che non guasta mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Bastano 2 bilance,una ss e uno che ci sale sopra

                      Hai provato ?

                      Rispondo io per te: no

                      Per mettere pi? peso davanti,con moto ferma su 2 bilance, il pilota deve alzarsi dalla sella e mettere la testa circa sul cupolino
                      Pu? variare di pochi cm a seconda della moto,ma con pilota seduto normale il peso maggiore ? sul retrotreno

                      E in staccata i piloti infatti si tirano tutti indietro non per caso

                      Se non ci credete verificate prima di far figure da ingegneri ottusi

                      Che Le teorie sono tutte belle,finch? non si scontrano con la realt?
                      Ascolta sei talmente acuto che se ti mandano a fanqulo cerchi l'indirizzo sul google maps, l'ironia lasciala a chi se lo pu? permettere.

                      GRAZIE AL ***** che il pilota in configurazione statica porta peso dietro essendo il carico sui manubri pressoch? nullo ed essendo il culo e le gambe poste su zone della moto dietro al baricentro.

                      Ma il paraculo non lineare che ha aperto questo post alla OVVIA ed ENNESIMA dimostrazione che TUTTE le moto checchenedica lui sono caricate davanti, chi pi? chi meno, ha tirato fuori la perla del pilota che chopperizza, solo su Yamaha immagino, le altre son guidate da fantasmi eterei senza peso.

                      La inutile ma scontata replica sarebbe l"esempio opposto ovverosia che in condizioni dinamiche sono tutte troppo impuntate per colpa del pilota che frenando crea un momento che porta il suo corpo ad agire sui semimanubri con molto peso, la forcella si schiaccia e si alza il posteriore in staccata, che disdetta il 100% del carico avanti, e ora?

                      Ovviamente contano SOLO le quote dinamiche che nessuno conosce non conoscendo la posizione del baricentro, gli angoli, gli offset, i K delle molle ma se proprio ci si deve riferire alle quote per azzardare ipotesi solo le statiche sono confrontabili e si deve considerare ovviamente le moto senza pilota e TUTTE hanno peso prevalente davanti a prescindere dalla configurazione motore/telaio porco demonio PROPRIO perch? il pilota riequilibra.

                      Dovr? mettere i sottotitoli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ascolta sei talmente acuto che se ti mandano a fanqulo cerchi l'indirizzo sul google maps
                        AHUHUAAHUAHUAHUAHUAHUAUHAHU devo aggiornare la firma

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ascolta sei talmente acuto che se ti mandano a fanqulo cerchi l'indirizzo sul google maps, l'ironia lasciala a chi se lo pu? permettere.

                          GRAZIE AL ***** che il pilota in configurazione statica porta peso dietro essendo il carico sui manubri pressoch? nullo ed essendo il culo e le gambe poste su zone della moto dietro al baricentro.

                          Ma il paraculo non lineare che ha aperto questo post alla OVVIA ed ENNESIMA dimostrazione che TUTTE le moto checchenedica lui sono caricate davanti, chi pi? chi meno, ha tirato fuori la perla del pilota che chopperizza, solo su Yamaha immagino, le altre son guidate da fantasmi eterei senza peso.

                          La inutile ma scontata replica sarebbe l"esempio opposto ovverosia che in condizioni dinamiche sono tutte troppo impuntate per colpa del pilota che frenando crea un momento che porta il suo corpo ad agire sui semimanubri con molto peso, la forcella si schiaccia e si alza il posteriore in staccata, che disdetta il 100% del carico avanti, e ora?

                          Ovviamente contano SOLO le quote dinamiche che nessuno conosce non conoscendo la posizione del baricentro, gli angoli, gli offset, i K delle molle ma se proprio ci si deve riferire alle quote per azzardare ipotesi solo le statiche sono confrontabili e si deve considerare ovviamente le moto senza pilota e TUTTE hanno peso prevalente davanti a prescindere dalla configurazione motore/telaio porco demonio PROPRIO perch? il pilota riequilibra.

                          Dovr? mettere i sottotitoli...
                          E te pareva che gegno capiva

                          Prova a fare un bel curvone frenando forte spingendo sui manubri ...prova prova
                          Poi vieni a riferire

                          Se l ignoranza facesse luce,tu saresti un faro

                          Cit
                          Last edited by arabykola; 10-11-16, 20:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Se clikkate sul quote per andare al Post Originale, li dentro ho Quotato CBR ? trovate il Link di:

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Parole del ex tecnico di Hayden e Sete Gibernau Juan Martinez: l?ottimale su una moto da competizione come le motogp si avvicina al 50 avanti e 50 per cento dietro, pero con benzina e pilota sopra.
                            Di conseguenza , senza pilota e benzina la moto ha una distribuzione di pesi differente dal 50 a50.
                            Mikiff hai le tue cose o la vaginite
                            Suvvia basterebbe leggere bene ... invece:

                            1- Il Topic nasce perch? io dico che Yamaha ? un Chopper mentre CBR che ha il BC Avanzato ...
                            Quindi si parla di Yamaha. punto. non di altre ...

                            2- Si parla di condizione Statica, perch? quella dinamica dipende

                            3- Io esattamente come Juan Martinez ritengo che una MOTO debba avere il Peso o BC Centrato ...
                            In configurazione Statica, con Benzina e Pilota

                            4- Chopper intende qualsiasi cosa che sia riscontrabile in un Chopper
                            In questo caso stiamo parlando di Pesi o BC, ecco che si Intende BC da Chopper o Arretrato
                            Anche senza dover scrivere tutta la pappardella di Reluca ... cheDiotifulmini
                            (figurati te se ora devo star qui a scrivere due righe invece di Chopper )

                            5- Quindi la Yamaha con Pilota e Benzina ? Chopper in quanto a BC
                            NON c'? altro da aggiungere se NON far notare che per l'ennesima volta il caro CBR ha scritto una marea di stronzate offensive nei miei confronti, basandole tutte sulla Yamaha col BC Avanzato, e HA TORTO !!!


                            PUNTO! Questo argomento ? chiuso !!! Stop Basta Fine
                            Prendete e portate a casa, io aspetto solo le sue SCUSE !!!

                            NOTA @ReLuca ... come vedi NON c'? modo di discutere perch? anche di fronte a 2+2=4 i cari teNNici continuano ad offendere all'infinito, e cos? tra 1mese mi ritrover? CBR a scrivere che la Yamaha ha il BC Avanzato, perch? NON l'ha capito, e perch? almeno pu? offendermi ancora ... poi ti chiedi perch? lo perculo ... vedi un po' te, uno cos? TONTO ? difficile trovarlo ...
                            Ma lui trova pure degli accoliti alla sua Tontaggine, e Mikiff ? il meno peggio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ReLuca View Post


                              User? questa immagine per parlare dei 100 kg mancanti. User? poi peso e decelerazione delle moto gp per via del fatto che questi dati sono pi? precisi di quelli che abbiamo di supersport/stock (io non ho dati di decelerazione per cui non potrei fare un calcolo. Concedetemi poi un certo margine d'errore considerado che sto facendo i calcoli in mutande, stanco per la palestra e affamato

                              Nella terza foto potete notare che abbiamo il cario tutto sull'anteriore.

                              Per l'equilibrio delle forze avremo 210*9.81= 2060.1 N come forza verticale e come forza frenante, uguale a quella d'inerzia avremo 210*1.7*9.81= 3502,2N Il tutto per una risultante R=4063.2N inclinata rispetto l'orizzontale di 30.5? contro i 66? di una moto gp, ipotizzando un inclinazione del canotto di sterzo di 24? esatti. Ci? comporta che sull'asse della forcella agiscono 4063.2*cos(66-30.1)=3291.4N che in kg, visto che prima parlavi di 360-300 kg in base alle molle utilizzate (rispettivamente hai detto k12 o k10), sono 335.5 kg per cui esattamente nel range di cui parlavi prima..

                              Mi scuso se ho fatto errori e prego voi di non lapidarmi/insultarmi in tal caso.. Ora, con permesso, vado a mangiare 20 bastoncini findus, 3 patate al cartoccio e un p? di parmigiano che non guasta mai
                              E qui ti mando amichevolmente affanGulo
                              No perch? secondo te hai scritto qualcosa di capibile
                              Sinceramente ti dico, spero che quella diavoleria di calcolo sia giusto ...
                              Ma solo perch? il Risultato parrebbe darmi ragione
                              Intanto ho riletto 6 o 7 volte e ho capito il Calcolo
                              sinceramente non capisco lo scopo di trasformare in N

                              Punto 1
                              A fronte del tuo calcolo ti pare possibile che il Guru di CBR tale Prof.Devoto a Preziosi non si degni di darmi una spiegazione oltre al suo calcUlo che diceva 210Kg. ma ovviamente non si lascia scappare l'occasione di dirmi che io di Fisica non capisco un caxxo e quindi ? meglio che lascio perdere, frase che poi tutti i suoi accoliti come CBR ripetono a pappagallo ???
                              Io purtroppo ad uno cos? lo mando a cacare in diretta

                              Punto 2
                              I 330kg. circa sono pi? che corretti a fronte dei miei 360 di F Forka ...
                              Perch? deve rimanere un margine per eventuale buca/asperit? ...
                              Anzi spero che oltre ai 360Kg ci sia un po' di effetto della Camera Aria ...
                              L'altro caso dei 300Kg. ? cmq idoneo perch? 1,7G ? il Max Rilevato ...
                              Sempre Brembo diceva che di norma Frenano 1,4G, quindi su Piste meno da Frenatone ? plausibile

                              Punto 3
                              E qui ? dove pure tu mi dirai "se non sai la fisica lascia perdere"
                              Invece ? proprio perch? SO la Tecnica che NON posso lasciar perdere
                              Dici che la Risultante di 4063N ? inclinata 30,5? contro i 24? o 66? di AS e la Senape ? 3291N
                              Mi puoi rifare il Calcolo con +AS 25? o 65? e con -AS 23? o 67?, per favore, grazie!
                              Ad intuizione direi che i risultati saranno +AS > 3291N e -AS < 3291N
                              Quindi la Logica basata sulla Fisica mi dir? che se faccio -AS a parit? di tutte le altre condizioni la stessa Forka resister? meglio alla stessa Frenata giungendo alla conclusione che se voglio Frenare di pi? devo fare -AS

                              Purtroppo la REALTA' dice l'esatto Opposto, te lo pu? confermare Araby che ha fatto la prova sulla sua Moto (+AS Forka Ok, ma -AS Forka a Pakko) e te lo pu? confermare la teNNica, che ha molto a quore i problemi in Frenata e SE si Migliorasse con -AS sarebbero tutti a 20?, invece sono Chopper

                              NOTA: Parlando di Trasferimento di Carico "puro" esempio in Curva dato da una F verticale rispetto alla Moto nota come Maionese, il -AS proprio in quanto +Verticale, ossia per gli stessi calcoli di cui sopra, aumenta il TdC !!!

                              Tutto ci? per dire che il tuo Calcolo in quanto a Fisica ? Corretto e Plausibile ...
                              Ma ci deve essere qualcosa che MANCA

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post

                                Ma il paraculo non lineare che ha aperto questo post alla OVVIA ed ENNESIMA dimostrazione che TUTTE le moto checchenedica lui sono caricate davanti, chi pi? chi meno, ha tirato fuori la perla del pilota che chopperizza, solo su Yamaha immagino, le altre son guidate da fantasmi eterei senza peso.

                                .
                                evidentemente!

                                Il titolo era : la yamaha m1 ha i pesi dietro con pilota, bauletto e zavorrina :gaen:

                                qui siamo alla pazzia .
                                Last edited by cbr67; 11-11-16, 05:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X