Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR46 academy QUANTO MI COSTI?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by michi14 View Post
    Guarda, su manzi metto non una, ma due mani sul fuoco, li di soldi non ce ne sono mai stati, rimini ? terra di motori, dopo aver comprato la prima minimoto usata (500?) se tuo figlio va forte, fra i fratelli zocchi (pista san mauro) martino (speedy sport) il moto club nuovo renzo pasolini e tanti altri, la moto e tutto il resto si trova, pasini gran brava persona (sia padre che figlio), gresini, e tanti tanti altri
    Non a caso dalle vostre parti nascono i campioni e nel resto d'Italia ? quasi impossibile correre. Qui da noi se vuoi correre apri il tuo portafogli e paghi. Nessuno ti regala nulla. Potevi andare forte quanto volevi......e oggi ? uguale!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Certo che anche da noi ci sono i figli di pap? impaccati di soldi, mantengono i team che hanno un pilota forte ma povero, e credono pure di essere fenomeni, ma poi c'? la selezione naturale della pista, l'academy non ? da meno, con un po di selezione in pi?, dopotutto c'? il nome di vale, e lui si vuole mantenere una pensione...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        Eh si.. o Andrea Migno che diceva che i suoi genitori avevano una edicola...

        Dai su..

        si si ... l'edicola si chiama per caso... feltrinelli ???

        Comment


        • Font Size
          #34
          Comunque se manzi lo hanno preso un motivo ci sar??!? Poi boh, nn lo conosco bene come pilota, per? scarso nn ? sicuro. Io avrei preso un'altro


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Vabb? cmq. di principio... se tutti i genitori mettessero i bambini su minimoto o gocart, avete idea di quanti campioni uscirebbero?

            L'academy fa questo, ovvio che lo fa per chi ha i soldi o sta simpatico ai gialli!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Io avevo sentito 300mila all'anno come costo della VR46 academy, per? 2-3 anni fa.... forse adesso che han tirato su una vagonata di bambini ricchi.. hanno abbassato....


              C'? anche da dire che se uno ha soldi, quante porte ti apre la cosa, anche solo per avere Dainese e AGV e Monster energy come sponsors? Quando MAI ci arriverebbe un mister nessuno?

              gli sponsor una volta servivano a coprire i costi e a far guadagnare i piloti.

              Se per avere sponsor "di grido" devo pagare 300mila euro.....allora vado a fare il postino se proprio voglio guidare un mezzo a 2 ruote per lavoro vah...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Alaska View Post
                gli sponsor una volta servivano a coprire i costi e a far guadagnare i piloti.

                Se per avere sponsor "di grido" devo pagare 300mila euro.....allora vado a fare il postino se proprio voglio guidare un mezzo a 2 ruote per lavoro vah...
                Si ma chi glielo dice agli sponsor di grido che vale la pena dare i soldi a te piuttosto che ad un altro? Quelli magari sponsorizzano senza eni sapere che le moto hanno 2 ruote... Inkia se vai in acido solo a sentire il numero 46

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Kevin Manfredi pare abbia speso 70.000 euro x il CIV con Suzuki......e nemmeno i campioni di benzina irregolare son stati capaci di farsi dare dalla federazione....e l accademy ? cara ?

                  funziona cosi...chi paga x chi prende soldi....in Italia :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    C'? da dire che in passato, la famiglia di certi piloti, per rincorrere il sogno di correre e di fare soldi e carriera, si ? venduta e ipotecata tutto.

                    Penso che la MAGGIOR parte di chi parte (scusate la ripetizione) con propositi mondiali, non rientri mai dell'investimento.
                    Last edited by Giann1; 14-11-16, 07:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ragazzi io nn sono un tifoso di valentino anzi!! Ma infamare per partito preso l accademy non mi pare logico! Io sono sicuro cone manzi ce ne sono altri che non pagano perche non ne hanno quindi credo che il progetto sia una cosa buona!! Io poi virrei sapere chi dice che paga li dentro!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Annalizziamo i piloti italiani, cadalora, reggiani, Capirossi, valentino, dovizioso, simoncelli, melandri, bastianini, tutta gente senza il becco di un quattrino, altri che hanno avuto meno fortuna ma sono arrivati al mondiale ( es. Tamburini) e tanti altri, questi sono esempi della mia zona, realt? che conosco, poi tanti mediocri che si sono persi per strada in mano a manager truffatori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Fox75 View Post
                          Si ma chi glielo dice agli sponsor di grido che vale la pena dare i soldi a te piuttosto che ad un altro? Quelli magari sponsorizzano senza eni sapere che le moto hanno 2 ruote... Inkia se vai in acido solo a sentire il numero 46
                          il mio commento era volutamente ironico ma colgo l'occasione per spiegare brevemente come la penso.

                          Il sistema deve essere meritocratico, punto. In Italia c'? gi? una buona cultura di questo sport e alcune zone (vedi la Romagna) sono gi? una bella fucina di talenti. Ma ci sono piloti buoni un p? da tutte le zone d'italia (es. Andrea Locatelli che ? bergamasco, o il mitico Diggia che ? di Roma) e il che ? estremamente positivo.
                          Fermo restando che per praticare motociclismo di base bisogna essere non dico ricchi ma sicuramente benestanti, a me piacerebbe vedere un sistema dove dopo aver "rotto il ghiaccio" (ovvero essere nel CEV o comunque alle porte della moto3) ci siano aziende e federazione che premino i pi? bravi, a prescindere da chi paga.
                          Con un p? pi? di organizzazione e meritocrazia un sistema gi? buono come il nostro ("buono" inteso come quantit? e livello dei praticanti) potrebbe diventare eccellente e sfornare ancora pi? talenti.
                          Spero di non essere stato prolisso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Vabb? cmq. di principio... se tutti i genitori mettessero i bambini su minimoto o gocart, avete idea di quanti campioni uscirebbero?

                            L'academy fa questo, ovvio che lo fa per chi ha i soldi o sta simpatico ai gialli!

                            ...ma intendi anche campioni della sagra del tortello oppure proprio campioni di sport motoristici?
                            A parte la battuta, penso che il talento superi comunque un'abilit? imparata fin da piccoli... io noto che oggi ci sono tanti bravi ragazzi (ed anche alcune, rarissime, ragazze) che magari hanno iniziato in minimoto ma come carriera si sono fermati pur rimanendo ottimi piloti a livello amatoriale.

                            Oggi ci vuole talento e una preparazione che inizia fin da un'et? precocissima... poi ci sono anche gli outsider, ma sono ovviamente rarit?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Desmo88 View Post
                              Ragazzi io nn sono un tifoso di valentino anzi!! Ma infamare per partito preso l accademy non mi pare logico! Io sono sicuro cone manzi ce ne sono altri che non pagano perche non ne hanno quindi credo che il progetto sia una cosa buona!! Io poi virrei sapere chi dice che paga li dentro!!
                              No aspetta, non si sta mica infamando, Rossi offre l'unica opportunit? realistica di crescere professionalmente..

                              La Federazione Italiana non si sa che faccia... oltre a spendere in altre cose e stipendi... ma ? politica...

                              Rossi fa bene... ? ROSSI.... e giustamente se d? un servizio, il servizio ha un costo.... chi lo vuole paga..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Jeanne View Post
                                ...ma intendi anche campioni della sagra del tortello oppure proprio campioni di sport motoristici?
                                A parte la battuta, penso che il talento superi comunque un'abilit? imparata fin da piccoli... io noto che oggi ci sono tanti bravi ragazzi (ed anche alcune, rarissime, ragazze) che magari hanno iniziato in minimoto ma come carriera si sono fermati pur rimanendo ottimi piloti a livello amatoriale.

                                Oggi ci vuole talento e una preparazione che inizia fin da un'et? precocissima... poi ci sono anche gli outsider, ma sono ovviamente rarit?.
                                Intendo che... se tutti metteresso il proprio boccia a 3-4 anni su una minimoto, uscirebbero molti talenti..... si coprirebbe quasi tutto il potenziale...

                                Invece magari uno sulla moto ci sale a 16 anni per i cavoli suoi ed ? tardi.... le storie di bayliss e biaggi sono passato molto remoto...
                                Last edited by mito22; 14-11-16, 08:40.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X