Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR46 academy QUANTO MI COSTI?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by michi14 View Post
    Vorrei riprendere questo tread a distanza di tempo, per capire se secondo voi il progetto academy funziona o no...
    io ritengo di si, ad oggi ha prodotto un campione del mondo e se tutto va bene, quest'anno forse (mi tocco) due...
    Direi che funziona eccome.
    Tu sei andato diretto al mondiale del Morbido e spero che Pecco faccia altrettanto.
    Oltre a questi, che sono traguardi super, basta comunque pensare ai bei piloti che stanno facendo bene in tutte le categorie.
    Gli italiani finalmente sono tornati a fare la voce grossa. Forse di veri e propri fenomeni non ce ne sono, ma sicuramente alcuni sono ragazzi che se messi in condizione possono giocarsi il mondiale.

Comment

• Font Size
      l?accademy funziona... sopperisce alla FIM che purtroppo da 10 anni ormai non riesce (e non puo?) piu? a far nulla. Pare incredibile ma e? cosi?... ci vuole una struttura privata per far crescere potenziali campioni in Italia ( altrimenti tocca emigrare im Spagna... senza supporti concreti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Credo che se andranno avanti, nei prossimi 3/4 anni potremmo essere nuovamente competitivi in tutte le classi, a mio avviso stanno facendo un ottimo lavoro.
        VR ? sempre li e si mette continuamente in gioco, si allenano bene e sono seguiti da professionisti....

Comment

• Font Size
          Originally posted by nevione78 View Post
          l?accademy funziona... sopperisce alla FIM che purtroppo da 10 anni ormai non riesce (e non puo?) piu? a far nulla. Pare incredibile ma e? cosi?... ci vuole una struttura privata per far crescere potenziali campioni in Italia ( altrimenti tocca emigrare im Spagna... senza supporti concreti)

Diciamo che forse la federazione..... i soldi li spende in altre cose..... proprie..

Comment

• Font Size
            I risultati si vedono con Morbidelli, Pecco e Bezzecchi, ma pur di spalare letame certa gente tiene in considerazione solo Bulega e Marini (che tra l'altro oggi ? secondo)
            Last edited by Moto48; 14-07-18, 14:16.

Comment

• Font Size
              io ricordo una intervista in cui fecero a Valentino la domanda di come funzionava la VR46 e ricordo che disse che loro una volta che il pilota ha un contratto prendono una percentuale del contratto

Comment

• Font Size
                Ma scusate se manzi non paga perche va forte......quindi non pagano neppure beZzechi morbidelli bagnaia baldassari antonelli arbolino bulega foggia dalla porta...... migno e ovviamente marini......dato che praticamente tutti vanno piu di manzi(tra l altro quest anno non ha n? dainese n? agv....!??)
                Chi ? che paga..!!??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ronco34 View Post
                  Ma scusate se manzi non paga perche va forte......quindi non pagano neppure beZzechi morbidelli bagnaia baldassari antonelli arbolino bulega foggia dalla porta...... migno e ovviamente marini......dato che praticamente tutti vanno piu di manzi(tra l altro quest anno non ha n? dainese n? agv....!??)
                  Chi ? che paga..!!??

Manzi sta deludendo, non si riesce a capire perch?... infatti prima di approdare in moto3, era uno degli uomini da battere nel cev e nella rookie cup, poi moto3 mondiale deludente, ritorna nel cev ed ? nuovamente fortissimo, torna nel mondiale e non va-cade... mah, misteri della vita... comunque per quanto riguarda lui, siamo amici di famiglia da una vita, posso assicurare che non ci sono ne soldi ne case da impegnare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giann1 View Post
                    C'? da dire che in passato, la famiglia di certi piloti, per rincorrere il sogno di correre e di fare soldi e carriera, si ? venduta e ipotecata tutto.

Penso che la MAGGIOR parte di chi parte (scusate la ripetizione) con propositi mondiali, non rientri mai dell'investimento.
                    Se non erro il pap? di Capirossi si ipotec? la casa per farlo correre, anche gli Stoner vissero in un camper per parecchio tempo per farlo correre in Inghilterra credo...sto andando a memoria.

Comment

• Font Size
                      Cmq molto interessante questo topic, era da tanto che cercavo di capire come funzionava la VR. Ora al di la delle cifre devo dire che grazie a questo sistema in poco tempo siamo tornati nelle posizioni che contano in tutte e tre le classi, mi ricordo 3 o 4 anni fa una vera desolazione. Per quanto riguarda i costi, credo che siamo in linea, voglio dire una stagione in qualsiasi trofeo monomarca con 5 o 6 tappe costa pi? o meno 30 mila euro, senza la moto, questi ti fanno correre al motomondiale. Poi i piloti con la valigia ci sono sempre stati, che poi fanno si che anche gli altri possono correre, questo sistema permette a tutto il carrozzone di andare avanti, ma anche in altri sport funziona cosi...in quasi tutti...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by michi14 View Post
                        Avere conoscenze non ? avere soldi, graziano faceva il maestro e vale non ha mai corso con i kart, proprio per questione di soldi, la minimoto all'epoca gliela dava vittorazzi, il debutto in pista l'ha fatto con una rs stradale prestatagli da un compagno di classe, una tuta di graziano e il casco di schwantz, sotto la pioggia a santamonica, il babbo di dovi avr? anche avuto la rc30, ma.aveva le pezze al culo, con la gelateria simoncelli manteneva la famiglia, non avevano nemmeno il cavalletto alto per la minimoto, a miramare la sistemava dentro il bagagliaio di una mercedes 190 verde scuro da zingari che perdeva i pezzi.... sono storie di vita vissuta, ci potrei scrivere un libro, ma liberi di non crederci.
                        Tra l?altro son tutte cose scritte nei loro libri (che posseggo ed ho letto).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ronco34 View Post
                          Chi ? che paga..!!??

A parte i primi 5-6 della MotoGp e della Superbike, praticamente tutti i piloti pagano per correre. Questo non significa di tasca propria o dai genitori (salvo alcuni casi, es. Abraham), ma sono seguiti dai propri sponsor e sono questi a pagare.
                          Ad esempio, lo stesso Pirro o meglio, i suoi sponsor, pagano profumatamente le 2 wild card che fa nella MotoGp.
                          Se sei bravo a "procacciarti" gli sponsor poi a fine anno rimangono anche dei soldini per te.
                          Poi l'eccezione che conferma la regola c'? sempre, ma per la maggior parte dei piloti funziona cos?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

A parte i primi 5-6 della MotoGp e della Superbike, praticamente tutti i piloti pagano per correre. Questo non significa di tasca propria o dai genitori (salvo alcuni casi, es. Abraham), ma sono seguiti dai propri sponsor e sono questi a pagare.
                            Ad esempio, lo stesso Pirro o meglio, i suoi sponsor, pagano profumatamente le 2 wild card che fa nella MotoGp.
                            Se sei bravo a "procacciarti" gli sponsor poi a fine anno rimangono anche dei soldini per te.
                            Poi l'eccezione che conferma la regola c'? sempre, ma per la maggior parte dei piloti funziona cos?.
                            Appuunto

Comment

• Font Size
                              Vebb?, vi voglio punzecchiare con una domanda.

Fenati ha fatto bene a tirarsi fuori dalla VR46 o no???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motorman View Post

Tra l?altro son tutte cose scritte nei loro libri (che posseggo ed ho letto).
                                Ma infatti, ma sai che elenco lungo ci sarebbe da fare??? Pensa che ad esempio, Tamburini ? piu giovane di Dovi, nelle minimoto correvano in due categorie diverse, con Tambu che aveva per ragioni regolamentari di categoria, sempre moto pi? strozzate.... beh, i tempi di Tambu erano sempre in linea con quelli di Dovi, che a sua volta "ammazzava" il campionato.. vinceva sempre...
                                Ma inoltre, sai quanti piloti si sono fatti spolpare via gli sponsor da manager ladroni??? Vedi ad esempio Pegollo, Angeloni, Tiraferri.... e tanti altri...

Comment

X
                                Working...
                                X