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Ali 2017...come potrebbero essere?

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  • #31
    molla ma secondo te perche' Dall'igna con le ali ha alzato il bc della ducati , foto vostre eh! ?

    ovviamente perche' e' piu' scemo di te che virtualmente sei uno stoner e un nakamoto??

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    • #32
      Originally posted by cbr67 View Post
      molla ma secondo te perche' Dall'igna con le ali ha alzato il bc della ducati , foto vostre eh! ?

      ovviamente perche' e' piu' scemo di te che virtualmente sei uno stoner e un nakamoto??
      Se ha Alzato il BC, lo dici te io non lo so, ma tu lo sai che così si Aumenta il TdCarico ...
      e così la Moto Impenna di più ...

      D'altra parte questa è una delle tante cose che fa sbagliare mettendo le ALI ...
      +ALI = -Agilità mentre BC +Alto = +Agilità
      Tutto corretto se fai una formula numerica dove +e- = 0
      Invece per la Logica Tecnica ragionando in Termini corretti la questione è:
      +ALI = -Maneggevolezza ... BC +Alto = +Instabilità

      Che vuol dire +Agile ma NON +Maneggevole, solo più Instabile ... e lo sai cosa viene dopo ???
      +AC/+AS per Stabilizzare, o anche solo non poter fare -AS ...

      .
      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

      CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

      Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

      La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

      PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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      • #33
        @molla te lo spiego con parole semplici

        il limite della moto con un certo grip massimo se non sgomma e' il ribaltamento che si raggiunge quando tutto il peso della moto e' sulla ruota dietro e di conseguenza davanti si alza per mancanza dello dello stesso

        ora tu puoi avanzare pesi, chiudere angoli, sospensionare , mettere il pilota sul manubrio ,mettere e levare molle che questo limite ( il peso totale della moto/pilota sulla ruota dietro) non cambia

        a meno che un ditino dall'alto (l'aria sugli alettoni) ti tenga giu' l'avanteno mentre stai per ribaltare

        a questo punto la moto o sgomma o alzando ancora il baricentro se necessario, ribalta dopo aver superato questa nuova forza e caricato maggiormente il posteriore , utilizzando piu' accelerazione (se disponibile e nei 100cc e' disponibile)

        lo sai che trasferimento di carico e' direttamente proporzionale all'accelerazione (oltre che all'altezza de BC) , vero?

        questo e' il loro principio

        poi come tutte le cose le ali da una parte danno e da una parte togliono , ad esempio le ali dopo una certa piega ( neanche tanto) costringono ad utilizzare piu' forza centripeta per curvare. chi se ne intende di aerei sa bene queste cose.

        ecco sulla bilancia secondo ducati almeno, i pro sono maggiori ai contro e visto che tutti hanno seguito ducati mettendo ali e' probabile che ducati non abbia visto male .... l'unico che ovviamente va controcorrente contro i fatti , millantando magie e soluzioni che solo sui conosce , questo sei tu

        ora vedremo se nel 2017 in qualche modo si inventeranno soluzioni per stare nei regolamenti e cercare di caricare aerodinamicamente l'avantreno : questo vorra' dire dai dati che hanno che questo e' un oggettivo vantaggio.

        sono li per vincere non per sparare stronzate :gaen:

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        • #34
          Ingredibbbbbile ora riuscite pure a fare ragionamenti semplici

          Quindi avete capito che il Ribaltamento è UGUALE tra Davanti e Dietro ...
          Poi uno è dato dalla Decelerazione Frenata = Stoppies ...
          e l'altro dal Accelerazione Gas = Impennare ...
          L'Inglese facilita questo ragionamento in quanto entrambe sono Wheelie ...

          Ora però avete scordato i NUMERI, che sono +o- 1G Accelerazione e 1,7G Frenata ...
          Solo per la Frenata il tuo ragionamento è Valido e dice che sei un babbo a Chopperizzare, ma lo fai lo stesso perchè nelle Frenate intermedie (NON Max) la cosa ha il suo bel perchè ...
          Mentre per l'Accelerazione mi vieni a descrivere i problemi che con 1G NON ci sono ...
          e così IMPUNTARE fa, e fa Eccome se fa !!! (ovviamente inteso come portare Peso Statico Ant)
          Io non ho nessuna soluzione segreta, siete voi a non capire una beata minkya
          .
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          • #35

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            • #36
              Certo che non ce la puoi fare caro Crapapelata

              Originally posted by cbr67 View Post
              ora tu puoi avanzare pesi, chiudere angoli, sospensionare , mettere il pilota sul manubrio ,mettere e levare molle che questo limite ( il peso totale della moto/pilota sulla ruota dietro) non cambia
              Solo scrivere certe Corbellerie indica che non hai capito nulla dì DINAMICA
              Ti basi solo sulla Cinematica come il profeTTa di salame sugli occhi Tutt'alter ...
              Sono proprio quelle cose con cui si modifica la vostra povera reaLLtà ...

              Il BC è importante perché non bisogna farci minkyate, e pensa un po'
              Arretrarlo è una minkyata
              Abbassarlo è una minkyata
              Alzarlo è una minkyata
              E pure Avanzarlo è una minkyata (se non parliamo di chopper)
              Si chiama BariCENTRO e dovrebbe stare al CENTRO...
              Poi proprio le cose per te inutili e che ignori sono quelle che fanno tutto ...

              Ma il vostro peggior difetto è quello di passare per buonisti giustificando le scelte, senza capire che sono proprio loro il problema altrimenti la Ducati Curverebbe e non avrebbe problemi senza ALI, come ogni altra MotoGp
              Last edited by Mr.Molla; 17-12-16, 02:23.
              .
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              • #37
                La Verità è che SOLO Ducati si sta lamentando della Mancanza di ALI ...
                e con le ALI è arrivata 4a su 4 marche !!!

                Se ci aggiungiamo che SOLO Ducati aveva problemi grossi con Michelin (a volte pure Yamaha altro Chopper) direi che la Frittata è fatta, perchè è vero che Michelin ha fornito gomme fallate, capitato pure a DP, ma i problemi di consumo anomalo, di scoppiamenti gomme etc etc etc li ha avuti SOLO Ducati !!!
                Al punto che M si è pure giustamente inkazzata dichiarando:
                Se i problemi capitano solo ad una marca di Moto, sono LORO che devono Lavorare !!!

                No poverini han fatto tutto giusto
                Allora è proprio sbagliata la teNNica che usano
                E non ci vuole molto a comprenderlo, conoscono 3 cose ABC: Avancorsa, Baricentro e tiroCatena
                Riescono però a Chopperizzare, Allungare il Passo e Sgonfiare le Gomme
                Di 3 cose che sanno, ne sbagliano altre 3 che se le conoscessero non farebbero certe Minkyate
                Alla fine gli rimangono solo altre 3 cose:
                - Addolcire il Motore = Depotenziarlo quando serve venir fuori dalle Curve
                - Elettronica = Tagliare i CV al posto di Sfruttarli
                - ALI = dare ragione a Mr.Molla senza sapere il perchè
                E Si! hanno capito ad cazzum la mia frase:
                La Moto è Un Aereo che viaggia su Due Giroscopi (Ruote)
                Così hanno messo le ALI all'Aereo = Masse Sospese (BC o Peso Morto)
                Ma NON si Occupano delle Ruote = Masse NON Sospese (che non sono Masse ma Giroscopi)
                e secondo CBR e la teNNica: tutto ciò che collega l'una alle altre è INUTILE

                Continua ...
                .
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                • #38
                  E' proprio il ragionamento teNNico a NON Funzionare e a NON permettermi di spiegare come:
                  Con le cose "Inutili" si fanno funzionare bene le Ruote a prescindere dal BC
                  Che scritta in maniera Tecnicamente Corretta è:
                  Con i VERI fattori Pesi, Quote e Sospensioni si fanno Funzionare bene i Giroscopi a prescindere dal Peso Morto

                  Tutto ciò NON può essere compreso, perchè totalmente IGNORATO
                  Allora posso parlare solo di Peso Morto, o della mela che cade dall'albero ...
                  A- I Pesi NON sono il Peso o la Massa, ma sono i Pesi o l'Assetto
                  B- Il Peso Morto o BC che fanno apparire come fac totum invece fa solo danni, in particolare se NON è Centrato (Al CENTRO), altrimenti la cosa RIDICOLA è che per la FISICA: NON FA NULLA !!!

                  1- Posizione BC: +Arretrato = +Grip ... così capita alle Moto, ma in realtà se arretri le Masse anche la Fcentrifuga che dipende dalla Massa aumenta e così il conto di +Massa Post e +FC Post rimane UGUALE (Devoto Docet)

                  2- Altezza BC: +Basso = +Stabile ... così capita alle Moto, ma dopo 16pagg. di Topic gli Ingg. hanno trovato spiegazioni scientifiche sia pro che contro a quella tesi, ed in effetti una volta si diceva il Contrario

                  3- Peso del BC ... si il peso sulla Bilancia di Moto e Pilota, anche questo per gli Ingg. NON fa differenza per eseguire una Curva, sarà solo più difficile da Accelerare o Decelerare. Altro Topic di queste settimane ...

                  Attenzione!!! quanto sopra è tutto frutto della Fisica e/o degli Ingg. di DDG, mica roba mia ...
                  Io trovo solo ridicolo che poi alcuni di questi diano importanza primaria al BC

                  Se avessero raGGione al posto delle ALI potrebbero fare una Moto da 300Kg.
                  Così mettono a terra tutti i Cavalli della Desmo16 senza romperci uGazz con le ALI
                  D'altronde manca solo il Peso Elevato a fare un vero e proprio Chopper con la carena
                  Last edited by Mr.Molla; 17-12-16, 14:39.
                  .
                  E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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