Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ali 2017...come potrebbero essere?

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Roba mobile è vietata? No perché potrebbero fare una specie di flap (senza estendersi oltre la carena) che a bassa velocità crea deportanza, ad alta velocità va in pressione, si ritrae e diventa più aerodinamico.
    Ad esempio se rendi meno aerodinamico il cupolino, finisci per aumentare l'attrito dell'aria sull'anteriore.
    È quindi credo che si carichi il davanti.
    Mentre oltre una certa velocità, il "buco" che ho immaginato io si richiude con la pressione dell'aria, facendola scivolare via come una normale carenatura.
    Immaginate gli skimmer delle piscine.

Ps giuro che non sono ubriaco

Pps se qualcuno farà una cosa del genere esigo di essere eletto aerodinamico del forum
    Last edited by luciocabrio; 21-11-16, 02:32.
    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

ritiro su questo post perché in rete si inizia a vedere qualcosa in merito segno evidente che non sono l'unico a farsi idee materiali di come potrebbero essere

da questa si nota come siano diverse le idee di questo ragazzo rispett alle mie, interessante anche vedere la qualità dell'elaborazione

in questa foto invece...vedo che la bocca centrale sembra come sdoppiata, e da qui mi viene in mente che una potenziale soluzione potrebbe essere quella di modificare il flusso dei condotti dell'airbox per sfruttarli ancora di più (dico ancora di più perché credo che già siano studiati in funzione dell'aero"dinamica") per tenere a terra il muso. Un'altra soluzione ma non so se il regolamento lo permetta, potrebbe essere quella di mettere delle feritoie/alette interne al "foro" del radiatore, che comunque è una zona molto ampia dove poter agire, potrei anche immaginare alette aerodinamiche che vadano da un lato al'altro del "foro" radiatore.

ID PSN: hannibalmind
      HUMMER H2
      -Il problema dei mediocri è che vorrebbero che gli altri fossero come loro- cit. Zul

...non esiste posto sicuro quando a farti paura è la figura nello specchio... cit. IO

dovrebbero vedere i dati di dove Stoner apre il gas!
      Quando Dovizioso li ha visti, ha detto: "E' incredibile! Fatichi come un matto per avere una buona prestazione, per avere un buon bilanciamento della moto, che magari ottieni dopo 40 ed oltre giri. Pensi che sei contento, che sei soddisfatto, poi vai a vedere la telemetria di Stoner al 3° giro, a vedere dove apre il Gas, e ti viene la depressione!"

Comment

Originally posted by terremoto View Post
        Però esagerando con il cercare carico dalla forma del cupolino forse rischoerebbero di perdere tanta velocità, e a quel punto sarebbe da valutare se conviene diminuire un po' i cavalli e fare una moto molto più aerodinamica, favorendo cosi ancheinori consumi di carburante.

Perché se vogliamo mettere giu 300cv ma per farli andare avanti dobbiamo schiacciare tutto con il carico aerodinamico...aumentano anche di parecchio i consumi .... e non mi pare abbiano chissà quanto margone
        In effetti gli ingegneri aerodinamici dicono che sia più facile trovare decimi migliorando l'aerodinamica che di potenza motore...
        Se le moto son nate senza ali vedrete che riusciranno a farla andare anche con superfici aerodinamiche molto più piccole.

Comment

Terremoto quella sotto è una KTM, le ALI gliele dà la Reddebulle

Bilbo gli Ing. Aerodinamici portano acqua al loro mulino, come quelli telaisti con le scioglievolezze ...
          e come i Motoristi che cercano l'Asino in più da NON mettere a terra

Pesi, Quote, Sospensioni e Gomme è così che i Cavalli si sfruttano ...
          Altrimenti Elettronica per tagliarli e poi tutte le altre baggianate

Il Vantaggio delle ALI come Antinpennamento diventa ZERO per gli Svantaggi tra cui Agilità ...
          Ovvio che in determinate piste veloci la somma può fare +, come in altre farà -
          La FREGATURA è invece nello Sviluppo della Moto ...
          Le ALI Caricano Ant, e così il teNNico può Arretrare i Pesi secondo Dogma ...
          In Curva le ALI fanno poco nulla, e la Moto rimane coi Pesi Arretrati ...
          Ai teNNici parrà incredibile, ma la Tecnica è ben chiara su: Pesi Arretrati = NO Curva
          I fatti poi mi cosano, visto che Ducati NON CURVA !!!

Tutto ciò è NULLA, rispetto ai racconti di CBR su Preziosi, tutti Perfetti ...
          perchè spiegano perfettamente come da BC Arretrato poi lo Abbassi, poi, poi, poi etc etc etc
          Ed alla fine ti ritrovi un Cessorosso, ma pieno di ALI

Per ora JL ha Arretrato e Abbassato la seduta, quindi il BC totale della Moto ...
          Su Motosprint della scorsa settimana c'era la disamina delle MotoGP ...
          Tra le caratteristiche di Ducati c'era "Moto Lunga"
          Arretrato, Basso e Lungo è un Chopper o era il Cessorosso ... Auguri

NOTA: il famoso Telaio Honda dato a CC, che poi ha permesso di vincere in facilità pure agli altri ... aveva come differenza principale -AS o Angolo di Inclinazione di Sterzo più Chiuso, voi fate le ALI ahahahah
          .
          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Faranno delle carene doppie tipo "gusci" con feritoie verticali alettoni inseriti dentro...
            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Poverine le INGABBIERANNO chissà se la LIPU è d'accordo
              .
              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

Comment

quello che emerge e' che in un modo o nell'altro cercheranno di caricare l'avantreno con "ali" a norma di regolamento

questo per ritardare il piu' possibile il ribaltamento (impennamento) che tutte le moto , chi piu' chi meno, raggiungono da quasi dritte ed alzare il limite di accelerazione massima.

maggiore e' l'accelerazione max raggiungibile , prima si arriva in un tratto A-B.

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                  Faranno delle carene doppie tipo "gusci" con feritoie verticali alettoni inseriti dentro...
                  Anche io la vedo così.
                  Di sicuro dall'igna e la ducati tutta, non si fermeranno davanti a niente, all'arrembaggio.... Come sempre
                  sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Originally posted by cbr67 View Post
                    maggiore e' l'accelerazione max raggiungibile , prima si arriva in un tratto A-B.
                    Maggiore è la Velocità in Curva e Minore sarà l'Accelerazione necessaria a fare A-B nello stesso Tempo

Anzi NO! Se a Centro Curva sono con 10kmh in più li avrò per quasi tutto il rettilineo ...
                    Intanto il Missile deve recuperarli e poi fare 10kmh in più per lo stesso tempo ...
                    Ossia solo sui Lunghi rettilinei recupera, per poi trovarsi a Frenare 10kmh in più
                    La lezione di PI '16 tra Ducati e Suzuki dovrebbe far Riflettere invece questi si :specchio:
                    .

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Maggiore è la Velocità in Curva e Minore sarà l'Accelerazione necessaria a fare A-B nello stesso Tempo

Anzi NO! Se a Centro Curva sono con 10kmh in più li avrò per quasi tutto il rettilineo ...
                      Intanto il Missile deve recuperarli e poi fare 10kmh in più per lo stesso tempo ...
                      Ossia solo sui Lunghi rettilinei recupera, per poi trovarsi a Frenare 10kmh in più
                      La lezione di PI '16 tra Ducati e Suzuki dovrebbe far Riflettere invece questi si :specchio:
                      esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento
                      ID PSN: hannibalmind
                      HUMMER H2
                      -Il problema dei mediocri è che vorrebbero che gli altri fossero come loro- cit. Zul

...non esiste posto sicuro quando a farti paura è la figura nello specchio... cit. IO

dovrebbero vedere i dati di dove Stoner apre il gas!
                      Quando Dovizioso li ha visti, ha detto: "E' incredibile! Fatichi come un matto per avere una buona prestazione, per avere un buon bilanciamento della moto, che magari ottieni dopo 40 ed oltre giri. Pensi che sei contento, che sei soddisfatto, poi vai a vedere la telemetria di Stoner al 3° giro, a vedere dove apre il Gas, e ti viene la depressione!"

Comment

esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento
                        il ragionamento e' reativo ad una stessa moto , magari rivista se necessario sull'altezza del Bc. Con l'aggiunta di ali andra' uguale in curva ma potra' avere un accelerazione maggiore prima di ribaltarsi.

non mi pare complicatissimo come ragionamento

Comment

Oltretutto !!!

Bravo
                          (tranne l'Austria dove hanno dominato, ma dai test mi sarei aspettato anche più distacco)

Inoltre forse non ho dato abbastanza enfasi a: per poi trovarsi a Frenare 10kmh in più
                          Ossia se fai 350 invece di 340, devi Frenare 10kmh in più per arrivare agli stessi 200 di Ingresso
                          E non è finita, da Ingresso a Corda altri 10kmh, perchè l'altro la fa a 150 e Ducati a 140 ...
                          La Follia teNNica è Chopperizzare per migliorare la Frenata, Giusto E' COSI' !!!
                          Ma poi NON Inserisci (Ingresso/Corda) ed è dove le ALI fanno poco nulla

Qui serve Carico Ant, ed è proprio quello che ora non danno le ALI ...
                          Ma anche quello che viene TOLTO perchè ci sono le ALI a darlo ...
                          In pratica le ALI possono anche essere un Vantaggio in alcune situazioni, vedi Honda che a volte le aveva altre no, e pure Ducati che ne aveva di più o di meno ... ma se porta a credere di poter Chopperizzare o peggio usarle proprio per chopperizzare ad cazzum, diventano una Minkyata

Il brutto è che ho spiegato solo l'Inizio della CineHorrorMatica, una serie di conseguenze terrificanti
                          Perchè poi dovranno fare questo e quello sino a mangiarsi le chiappe dopo la coda

Già all'Asilo della Tecnica si imparano due semplici regole:
                          - Per NON Ribaltarsi in Frenata si Chopperizza (caricare Post)
                          - Per NON Ribaltarsi in Accelerazione Impuntare (caricare Ant)

Se una Moto Impenna alla Max Velocità come dice Dovi beh ahahahahah
                          Le ALI sono l'unico Rimedio, ma la Soluzione è un pelo complessa ...
                          Allora Impuntare può fare peggio, ma rimane alla Base del Problema !!!
                          Così serve una serie di modiFiche ed una telefonatina al Mister
                          .

Comment

il ragionamento e' reativo ad una stessa moto , magari rivista se necessario sull'altezza del Bc. Con l'aggiunta di ali andra' uguale in curva ma potra' avere un accelerazione maggiore prima di ribaltarsi.

non mi pare complicatissimo come ragionamento
                            Esatto! le ali sono state inserite sopratutto, a mio parere, per mantenere una ciclistica "guidabile" in curva ed allo stesso momento sconguirare ribaltamento in rettilineo. Ora se non inventeranno nuovi stratagemmi areodinamici, se vorranno matenere tali le potenze, dovranno ridistribuire i pesi impuntare o allungare le moto.
                            "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Esatto! le ali sono state inserite sopratutto, a mio parere, per mantenere una ciclistica "guidabile" in curva ed allo stesso momento sconguirare ribaltamento in rettilineo. Ora se non inventeranno nuovi stratagemmi areodinamici, se vorranno matenere tali le potenze, dovranno ridistribuire i pesi impuntare o allungare le moto.

si'! senza ali faranno i giusti calcoli per adeguare il bc alle gomme e alla tecnica di guida del pilota.

ma io intendevo che a parita' di tutto matematicamente con le ali si puo' raggiungere sulla carta una accelerazione massima non consentita a moto senza ali.

poi ovvio che questo sia solo un piccolo tassello in piu' nell'insieme delle cose.

e' sbagliato dire che con le ali si debba choperizzare o si perda in ingresso per un ( inesistente) arretramento dei pesi ..

ovvero la stessa identica moto con le ali (sempre che non sgommi prima) , potenzialmente puo' accelerare maggiormente e non deve chopperizzarsi per le ali .

se lo fanno e' per altri motivi.

Comment

e' sbagliato dire che con le ali si debba choperizzare o si perda in ingresso per un ( inesistente) arretramento dei pesi ..

ovvero la stessa identica moto con le ali (sempre che non sgommi prima) , potenzialmente puo' accelerare maggiormente e non deve chopperizzarsi per le ali .

se lo fanno e' per altri motivi.
                                Ahahahahahahah
                                Infatti i problemi di Spinning sono nati per le ALI
                                Così se le tieni devi arretrare i Pesi per NON Spinnare ...

VR e Galbusera è tutto l'anno che cercano di Impuntare, ma non poteva esagerare ...
                                Arriva MV e senza ALI Impunta di Brutto la Yamaha !!!
                                Tra l'altro fatto da un Forcada abituato a Chopperizzare per JL ...
                                e forse si è capito il motivo di attrito tra JL e Forcada in questa stagione
                                .

Comment

Working...
                                X