Originally posted by ReLuca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
moto gp: piu moto o pilota??
Collapse
X
-
-
Originally posted by lammari-tornado View PostStoner va valutato su tutto l'arco della sua carriera e ,sopratutto, della sua vita. Avere in mano, il destino della sua famiglia fin da piccolo deve averlo consumato. Ė per quello che si ė ritirato presto. In molti non ci pensano ma non ? una cosa da poco. Qua sul forum c'? gente che cambia moto come T-shirt e che non sa cosa significhi tirare la cinghia.Quindi capisco perch? gli risulti cosi difficile capire che stare in una roulotte ed essere quello che porta il pane sia cos? stressante e logorante. Altro che debole di testa.Tuttavia vorrei ricordare che nella vita reale c'? gente che fa sacrifici enormi senza nemmeno avere la speranza di diventare un pilota da X milioni di euro. Quelli che dovrebbero fare? suicidarsi? Ha avuto la vita pi? difficile di altri, questo ? vero.. ma giustificare la sua voglia di mollare con quello che ha passato prima secondo me non ha senso.. opinioni e punti di vista, quindi rispetto il tuo.. ci mancherebbe! Per? a mio modo di vedere hai sputato sangue per anni ma finalmente ce l'hai fatta, hai 2 mondiali in tasca, sei sulla bocca di tutti, il pilota pi? forte degli ultimi 20 anni corre in ducati arrivando esimo e tu che fai? ti ritiri? booo.. io non la concepisco sta cosa..
Vedo miei coetanei che devono stare attenti a spendere i soldi per il treno per venire a seguire le lezioni in facolt?, perdite gravi in famiglia, fatica massacrante per riuscire come D.io comanda all'universit? e per cosa? SPERARE di lavorare.. Io sinceramente i "problemi" di questi piloti li vedo da un'ottica totalmente diversa.. il successo e la gloria dovrebbero essere il carburante per andare avanti a quei livelli e il passato pu? solo averti forgiato pi? degli altri! Se molli evidentemente non avevi abbastanza fame di vittorie..
Che poi la cosa negativa non ? tanto aver mollato nel fiore degli anni.. ? l'atteggiamento DOPO aver lasciato... quello non l'ho potuto sopportare, onestamente..
@gilles se ho inquadrato bene Stoner, nel 2012 il mondiale lo ha perso nel momento in cui ha deciso di ritirarsiSecondo me JL lo avrebbe battuto in ogni caso, nonostante la honda fosse superiore..
PS: sia chiaro per chi non ? d'accordo con me: le mie sono opinioni indimostrabili.. non pretendo siano la verit? universale per tutti
Comment
-
Originally posted by lammari-tornado View PostComunque ci sta, un anno, di prenderle da Lorenzo. E successo e succeder? ancora anche ad altri. ? un campione anche lui.
Comment
-
Originally posted by lammari-tornado View PostI suoi vendettero tutto per andare in Inghilterra. Stavano in una roulotte. La sua biografia racconta tutto
Non che Stoner mi abbia mai dato la sensazione di essere troppo equilibrato, ma e' gia' tanto che CS non sia un troglodita
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postl'anno in cui hai la moto migliore? No. A mio modo di vedere se vuoi paragonarti a VR, JL o MM no. Specie se uno di loro ti batte su moto inferiore! Ripeto: l'ho tifato.. per? CS ha quell'alone di fascino e mistero (nel senso che viene da chiedersi sempre "chiss? come farebbe oggi e bla bla") che lo fa esere un filo sopravvalutato, secondo me. Poi che come manico sia tra i migliori di sempre ? assodato! Ma il pilota pi? forte non deve avere solo manico..
Secondo me avrebbe vinto anche quello visto che poi, in molte gare, Lollo se la giocava con Pedrosa che Casey generalmente lo vedeva col binocolo.
Comment
-
Resta il fatto che quel Mondiale deluse considerando la velocita' che riusciva a sviluppare. Quella Honda aveva una marcia in piu'.. e nei rari scontri diretti JL lo mise sotto.
Insomma... annata deludente nel pre infortunio.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
A livello di gara, di motivazioni, e anche di gestione, metto Rossi. Perch? davvero 9 titoli dimostrano che anche se ora non ? il pi? veloce probabilmente, ? sempre li. Viene dato per bollito e fa secondo per 3 anni di fila. Semplicemente mostruoso.
Lorenzo ? velocissimo, durante il campionato dice sempre la sua, ma non lo vedo nella lotta come il pi? talentuoso. Vedremo cosa fa in Ducati.
A livello di talento puro di guida, ritengo Stoner superiore anche a Marquez, o per lo meno se la giocano. Ma "l'amore", la stima e anche proprio le parole che spende Nakamoto nutre per Stoner mi fa propendere per lui.
Disse infatti che "Non credo che Marc sia cos?, non credo sia un genio sopra ad una moto, anche se ? un pilota dal talento estremo. Se vogliamo parlare di geni, credo che Casey fosse pi? geniale di Marc".
Ad esempio?
"Casey odiava il controllo trazione. Quando lo toglievamo, l'accelerazione conseguita dal suo lavoro sulla manopola del gas era la migliore possibile secondo le leggi fisiche. A volta cambiava marcia a 17mila giri, aveva una specie di sensore dentro di s?. Vai pi? forte sfruttando la coppia massima piuttosto che i giri, e normalmente ? molto difficile sentire il picco della coppia, ma non per Casey. Era un genio, nessuno poteva copiarlo)
Comment
-
Ultimamente l'elettronica fa da padrone nei campionati pi? importanti....purtroppo.
Quindi aggiungerei la percentuale dell'Ing Elettronico.
Io ne avevo uno bravo che ? andato a lavorare in..... e aveva fatto il ....della MotoGP.
Vi leggo con piacere
Comment
-
Pure Flamigni disse una cosa molto simile di Rossi in un'intervista di anni fa.
Resto sempre dell'opinione che il talento si manifesta in modi diversi.. Ed il talento che piu' conta e che piu' fa la differenza e' il fuoco sacro che brucia dentro.
Comment
-
Originally posted by livelegend View PostPer far vincere costantemente un ottima moto ci vuole un ottimo pilota
per? se metti un ottimo pilota su una moto scarsa non vince manco lui
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View PostTi faccio una domanda allora: una moto che vince 4/5 gare in un anno sicuramente ? una moto competitiva... Negli anni abbiamo imparato che se una moto vince nel 2000, vincer? sicuramente qualche gara anche nel 2001, a prescindere dal pilota: partendo dal fatto che Stoner rossi sono due piloti top, come commenti il fatto che Stoner ha lasciato una ducati vincendo gare ed ha continuato a vincere x altri due anni mentre rossi nei due anni ha fatto solo due podi?
Punto perch? ci sono millemila motivi, ma questo ? il pi? sufficiente
@Live ... c'? anche il caso del Pilota "Solo Ottimo" con Astronave ...
Questo combatte per il Titolo ma non riesce a vincerlo
Con una Moto solo Ottima invece un vero Talento pu? vincere ...
Ma in realt? neppure Stoner ha vinto il Campionato con Moto decisamente inferiore ...
Con questa Vinceva Gare, che ? gi? tanto, ma faceva 4? in Campionato ...
Alla fine VR faceva 5? o 6?, ma non era per nulla una Moto sfruttabile dalla sua Guida
C'? anche questo ... Bautista passa in Ducati e si trova, e direi anche Aleisc su Aprilia (inaspettatamente)
Jl passa a Ducati e sta facendo fatica, e sta Ducati ? cmq una Moto, non l'altro cho.....
Comment
X
Comment