impressionante.Ha sbagliato completamente traiettoria ed e' andato dritto verso il muro..nn mi pare che abbia frenato credo che fosse ad oltre 140almeno
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Tourist Trophy 2014
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Il rispetto x chi muore nn si discute.Dal sonoro del video propenderei x il comando del gas bloccato
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Originally posted by Torakiky View PostPerch?, qualcuno qui ha mancato di rispetto?
Tarakiky il pensiero condiviso ? che per rispetto determinati video non dovrebbero essere diffusi in rete e condivisi in questo modo
e ti assicuro che in genere i toni usati verso questo tipo di comportamento sono decisamente meno diplomatici di quelli usati da Gabri o me in questi messaggi, purtroppo pu? succedere, ma gli unici che hanno bisogno di vedere queste cose sono gli organizzatori e quelli che si occupano di sicurezza in modo da cercare sempre di fare qualcosina in pi?, tutto li
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I piloti vanno sull'Isola di Man per fare le gare e coronare un loro desiderio.
Rispetto vuol dire iniziare a parlare delle gare e di quello che fanno questi ragazzi coraggiosi.
A prescindere, idea mia, credo che chi muore sull'Isola di Man vuol essere ricordato per quello che ha fatto e per essere morto facendo quello che amava e che voleva fare a tutti i costi.
Tutto qui.
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Originally posted by GAwasaki View PostI piloti vanno sull'Isola di Man per fare le gare e coronare un loro desiderio.
Rispetto vuol dire iniziare a parlare delle gare e di quello che fanno questi ragazzi coraggiosi.
A prescindere, idea mia, credo che chi muore sull'Isola di Man vuol essere ricordato per quello che ha fatto e per essere morto facendo quello che amava e che voleva fare a tutti i costi.
Tutto qui.
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Originally posted by darionik View Postquoto totalmente il pensiero di GAwasaki,
Tarakiky il pensiero condiviso ? che per rispetto determinati video non dovrebbero essere diffusi in rete e condivisi in questo modo
e ti assicuro che in genere i toni usati verso questo tipo di comportamento sono decisamente meno diplomatici di quelli usati da Gabri o me in questi messaggi, purtroppo pu? succedere, ma gli unici che hanno bisogno di vedere queste cose sono gli organizzatori e quelli che si occupano di sicurezza in modo da cercare sempre di fare qualcosina in pi?, tutto li
Altra cosa sarebbe commentare (magari in negativo) il desiderio di questi piloti a fare ci? che fanno (del tipo: "Ma che cacchio ci vanno a fare, questi sono scemi"etc.) e non mi sembra questo il caso.
Infine, nessuno, tranne il diretto interessato, ? in diritto di giudicare il mio comportamento: se il video ? pubblico, io mi sento libero di guardarlo e condividerlo, non posso essere ritenuto responsabile della maleducazione altrui.
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Originally posted by GAwasaki View PostI piloti vanno sull'Isola di Man per fare le gare e coronare un loro desiderio.
Rispetto vuol dire iniziare a parlare delle gare e di quello che fanno questi ragazzi coraggiosi.
A prescindere, idea mia, credo che chi muore sull'Isola di Man vuol essere ricordato per quello che ha fatto e per essere morto facendo quello che amava e che voleva fare a tutti i costi.
Tutto qui.
Per? non mi pare che vedere il video dell'incidente sia in contrasto con questo spirito, no?
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Il video e' importante xrche' fa capire il rischio che corrono i piloti anche solo x un problema tecnico,se notate bene la moto rimbalza sulla pista e un altro pilota la sfiora evitandola (se l'avesse presa oggi forse piangeremmo 2 morti)Io credo che qualcosa vada cambiata nel rispetto dello spirito del TT ma anche tenendo conto dell'evoluzione del mondo delle corse
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Il TT si corre dal 1907 e da allora tutti sono consci che anche il minimo problema pu? causare la morte di un pilota, di due piloti e addirittura di qualche spettatore.
Chi va sull'Isola di Man per correre il TT, stessa cosa per il Classic TT e il Manx GP, ? perfettamente consapevole che potrebbe non fare rientro a casa.
Le verifiche tecniche sono scrupolosissime e, dopo averle effettuate, le moto vanno messe nel parco chiuso e non possono essere toccate se non con la presenza di uno dei commissari.
Viste le velocit? (medie) sempre maggiori, che si raggiungono con le moto moderne,
tali verifiche sono sempre pi? meticolose e fatte da persone che non lasciano nulla al caso.
Chi parte per un giro sul Mountain sa quello che fa,
anche se per molti potrebbe sembrare che si tratti di tanti stupidi che giocano alla roulette russa.
Io consiglio a tutti, specie ai detrattori, di andare a farsi un giro nei paddock del TT per capire l'aria che si respira tra piloti e meccanici;
questo perch? i paddock sono aperti 24/7 e chiunque interpelliate troverete gentilezza e disponibilit?.
Questo, soprattutto, perch? capirete che chi ? l? ha il sorriso stampato in faccia e pensa solo a dare il meglio di s? e non al fatto che forse non torner? pi? a casa.
Il 99% dei partecipanti ? sull'Isoladi Man per scelta propria,
in molti ci vanno usando i risparmi di tutto un anno e a volte di una vita;
la cosa migliore da fare, a mio avviso,
non ? quella di sputare sentenze o criticare in maniera non costruttiva,
ma di rispettare chi vive col sorriso facendo la cosa che pi? gli piace al mondo.
edit
Se poi qualcuno ha delle idee su come ridurre/evitare le brutte situazioni non ha che da dirlo,
magari scrivendo direttamente agli organizzatori.
Qui trovare il form per il contatto diretto, con risposta assicurata:
http://www.iomtt.com/Misc/Contact.aspxLast edited by GAwasaki; 18-06-14, 09:07.
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Originally posted by GAwasaki View PostIl TT si corre dal 1907 e da allora tutti sono consci che anche il minimo problema pu? causare la morte di un pilota, di due piloti e addirittura di qualche spettatore.
Chi va sull'Isola di Man per correre il TT, stessa cosa per il Classic TT e il Manx GP, ? perfettamente consapevole che potrebbe non fare rientro a casa.
Le verifiche tecniche sono scrupolosissime e, dopo averle effettuate, le moto vanno messe nel parco chiuso e non possono essere toccate se non con la presenza di uno dei commissari.
Viste le velocit? (medie) sempre maggiori, che si raggiungono con le moto moderne,
tali verifiche sono sempre pi? meticolose e fatte da persone che non lasciano nulla al caso.
Chi parte per un giro sul Mountain sa quello che fa,
anche se per molti potrebbe sembrare che si tratti di tanti stupidi che giocano alla roulette russa.
Io consiglio a tutti, specie ai detrattori, di andare a farsi un giro nei paddock del TT per capire l'aria che si respira tra piloti e meccanici;
questo perch? i paddock sono aperti 24/7 e chiunque interpelliate troverete gentilezza e disponibilit?.
Questo, soprattutto, perch? capirete che chi ? l? ha il sorriso stampato in faccia e pensa solo a dare il meglio di s? e non al fatto che forse non torner? pi? a casa.
Il 99% dei partecipanti ? sull'Isoladi Man per scelta propria,
in molti ci vanno usando i risparmi di tutto un anno e a volte di una vita;
la cosa migliore da fare, a mio avviso,
non ? quella di sputare sentenze o criticare in maniera non costruttiva,
ma di rispettare chi vive col sorriso facendo la cosa che pi? gli piace al mondo.
edit
Se poi qualcuno ha delle idee su come ridurre/evitare le brutte situazioni non ha che da dirlo,
magari scrivendo direttamente agli organizzatori.
Qui trovare il form per il contatto diretto, con risposta assicurata:
Contact Us - The official Isle of Man TT website
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Le mie proposte sono note da tempo:
Limitare la senior TT e la Sbk TT a soli 20 /25 piloti ( coloro che girano sotto 18,18 che e' il tempo che fece fogartY 22 anni fa con un 750 yamaha derivata dalla serie)e intervallare la partenza x motivi di sicurezza da 10 a 20 sec x evitare doppiaggi e contatti ravvicinati.
Far partire 70 piloti, con gente che gira oltre 2 minuti dai migliori e' pericoloso x via dei doppiaggi nei molti punti ciechi del circuito
Limitare la classe 650 a solo moto di serie con piccoli aggiornamenti e vietarla agli ufficiliali x dare libero sfogo agli appassionati
Vietare le sbk preparate ma solo le stock consentite x senior e 1 gara sbk
Ho inoltre diverse proposte x la sicurezza passiva del circuito che posso illustrare a chi fosse interessato
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Naturalmente le mie proposte tendono a tutelare la sicurezza dei piloti e nn considerano il business e il ritorno economico.. e tutti sappiamo come il TT sia un evento di vitale importanza x l'economia dell'isola
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Se nn si riesce a girare con un mille in un circuito del TT reso piu' veloce da alcune modifiche nel tempo in cui girava fogarty 22 anni fa con un 750 con gomme e freni datati vuol dire nn meritare di competere nel senior TT
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