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Honda Rc213V-S IdM

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  • Desmo16
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    Originally posted by luciocabrio View Post

    io so per omologarla.Non so perch? si siano fermati a 160. Qualche normativa?
    Poi se metti il kit racing non puoi pi? girare per strada perch? devi togliere in primis il faro anteriore ad esempio
    perch? hanno tenuto la solita termica del modello da gp e l'unico modo per farle rispettare le normative antinquinamento ? stata depotenziarla a 160cv

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  • luciocabrio
    replied
    Veramente cavicchi, con cui ho parlato a volte, ? un vero appassionato e aveva ottime idee per la rivista prima che lo segassero

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  • gluca
    replied
    Sicurissimo; il link di attivissimo che hai postato leggilo fino in fondo...

    Informati su chi sia Cavicchi, e non perch? ti invito io a farlo, ma perch? cos? colmi un'evidente lacuna.

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  • smanettone75
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    Paragonare la rcv stradale alle supersportive sarebbe un po come paragonare una ipotetica F1 con la targa e 100cv(numero a caso) in meno alle supercar.....Un essere umano girerebbe in pista pi? forte con le seconde perch? pi? facili ma un vero pilota con la "F1 targata" saprebbe andare molto pi? forte.

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by gluca View Post
    Gianluca Salina su Carlo Cavicchi ti sbagli di grosso; in questo caso la boiata l?hai scritta tu.
    Sei sicuro?

    L?ex direttore di ?Quattroruote? e l?auto elettrica caricata dal ?gruppo elettrogeno a benzina?

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  • gluca
    replied
    Gianluca Salina su Carlo Cavicchi ti sbagli di grosso; in questo caso la boiata l?hai scritta tu.

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  • interceptor79
    replied
    confrontare la rcv con le sportive stradali non ha senso.

    la prima ha un potenziale tecnologico molto superiore non dovendo sottostare in fase di progetto a tutti quei compromessi per la produzione di grande serie a cui devono scendere le SS stradali classiche.

    l'unico limite della RCV secondo me ? che essendo cos? estrema concettualmente rispetto alle altre sar? anche molto pi? difficile da portare al limite poich? nata per essere guidata nel motomondiale,probabilmente l'utente medio andr? pi? forte con le pi? "semplici" SS di produzione.

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Oh my God...
    A sua Conoscenza forse sfugge il fatto che la 213 ha sviluppo praticamente zero. Se devi considerare tutti i parametri, fallo.
    Circa Honda, non mi pare abbia vietato le comparative, tant'? che Young Machine l'ha fatta.
    Infine la V4S kittata. Quale kit secondo te pu? essere, se non il full della Speciale, che porta la potenza a 226cv, limando dei bei kg al peso?
    Ma che c'entra se non ha avuto sviluppo. Appunto ho detto che alcune sportive 2019 vanno uguale o pi? forte. Mica ho detto che le sportive 2015 andavano pi? forte!
    Tu hai visto una comparativa dove in pista c'era suddetta honda, Ducati, aprilia ecc contemporaneamente?
    Che poi quella ? una v4S... Io ho indicato come avversaria la v4R... Non ? la stessa cosa

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Perfetto.
    Ma anche la honda non ha dato il permesso di fare comparative se non sbaglio no?
    Comunque il confronto postato e scritto da te...mette in campo la panigale S....che come sappiamo non ? il top della produzione di serie (visto che c'? la R da me richiamata).
    La S col kit gira solo un secondo pi? lenta (poi che kit ??sappiamo nello specifico quello che apporta?).
    UN SECONDO....con piloti diversi...temperature e condizioni pista diverse.

    Quindi la 213 cammina quanto una sbk odierna a pari "settaggi" o probabilmente anche meno
    Oh my God...
    A sua Conoscenza forse sfugge il fatto che la 213 ha sviluppo praticamente zero. Se devi considerare tutti i parametri, fallo.
    Circa Honda, non mi pare abbia vietato le comparative, tant'? che Young Machine l'ha fatta.
    Infine la V4S kittata. Quale kit secondo te pu? essere, se non il full della Speciale, che porta la potenza a 226cv, limando dei bei kg al peso?

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    E secondo te si va in strada per valutare qual'? la supersportiva pi? performante?
    Altro punto. No, la D16 non doveva fare terra bruciata e lo si sapeva dall'inizio, prova ne sia che comparative ufficiali con le supersportive dell'epoca non ce ne sono.
    Quanto al resto, il kit fa parte della dotazione opzionale della casa, mentre per alleggerire e potenziare le altre occorre, nella migliore delle ipotesi "comporre" lo stesso kit attingendo dal catalogo racing part di ogni singolo costruttore, oppure rivolgersi a terze parti.
    Inoltre ed in tutta onest?, mettere in dubbio la capacit? e competenza di Aliverti mi sembra un po' eccessivo. A Quattroruote quello che ? famoso per le boiate, almeno in tempi psuedo recenti, ? Carlo Cavicchi, che direttore della testata non lo ? pi?.
    Infine, secondo il tuo ragionamento, se il metro di valutazione prevedesse il massimo grado di bombardamento possibile, non ci sarebbe storia, perch? a vincere sarebbe lei: Aprilia RSV4 R-FW GP, replica MotoGP da 250 cavalli.

    P.s.: a proposito di dati strumentali, in passato ? stato fatto questo confronto, Ducati Panigale V4 contro Honda RC 213 V-S.
    Perfetto.
    Ma anche la honda non ha dato il permesso di fare comparative se non sbaglio no?
    Comunque il confronto postato e scritto da te...mette in campo la panigale S....che come sappiamo non ? il top della produzione di serie (visto che c'? la R da me richiamata).
    La S col kit gira solo un secondo pi? lenta (poi che kit ??sappiamo nello specifico quello che apporta?).
    UN SECONDO....con piloti diversi...temperature e condizioni pista diverse.

    Quindi la 213 cammina quanto una sbk odierna a pari "settaggi" o probabilmente anche meno

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    anche la desmosedici stradale doveva fare terra bruciata...abbiamo visto poi com?? andata (andava quanto o meno della v2).
    Hai dei dati strumentali rilevati per dire che va pi? forte?
    O sono solo sensazioni.
    Pure il capo di quattroruote dovrebbe essere competente...eppure di boiatene spara un mucchio...soprattutto a seconda da chi "foraggia"

    Ripeto spiegatemi perch? tecnicamente questa moto qua dovrebbe stracciare le supersportive odierne come dite.
    La versione senza kit sulla carta ? inferiore .
    Se mettiamo il kit...allora per? dovete alleggerire e potenziare pure le altre
    che poi QUANDO ? stata provata?
    Dopo l'arrivo della panigale v4? dopo le ultime aprilia?
    non penso no?
    Poi ripeto...mia opinione
    E secondo te si va in strada per valutare qual'? la supersportiva pi? performante?
    Altro punto. No, la D16 non doveva fare terra bruciata e lo si sapeva dall'inizio, prova ne sia che comparative ufficiali con le supersportive dell'epoca non ce ne sono.
    Quanto al resto, il kit fa parte della dotazione opzionale della casa, mentre per alleggerire e potenziare le altre occorre, nella migliore delle ipotesi "comporre" lo stesso kit attingendo dal catalogo racing part di ogni singolo costruttore, oppure rivolgersi a terze parti.
    Inoltre ed in tutta onest?, mettere in dubbio la capacit? e competenza di Aliverti mi sembra un po' eccessivo. A Quattroruote quello che ? famoso per le boiate, almeno in tempi psuedo recenti, ? Carlo Cavicchi, che direttore della testata non lo ? pi?.
    Infine, secondo il tuo ragionamento, se il metro di valutazione prevedesse il massimo grado di bombardamento possibile, non ci sarebbe storia, perch? a vincere sarebbe lei: Aprilia RSV4 R-FW GP, replica MotoGP da 250 cavalli.

    P.s.: a proposito di dati strumentali, in passato ? stato fatto questo confronto, Ducati Panigale V4 contro Honda RC 213 V-S.

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  • alesco5
    replied
    Per una moto del genere 200 cavalli sono anche troppi. Immaginate una moto che ti permette di curvare e uscire dalla curva a velocit? stratosferiche data in mano a un amatore comune con una potenza di 250 cavalli, a fine turno esce dalla pista la lava e la mette in salotto. Quei cavalli in meno servono per renderla pi? umana e aperta anche agli amatori che non sono di certo i piloti motogp per cui la moto ? pensata.

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  • luciocabrio
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    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Ma almeno lo sai perch? la versione stradale ha solo 160cv?

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    io so per omologarla.Non so perch? si siano fermati a 160. Qualche normativa?
    Poi se metti il kit racing non puoi pi? girare per strada perch? devi togliere in primis il faro anteriore ad esempio

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  • Warsteiner
    replied
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Ma almeno lo sai perch? la versione stradale ha solo 160cv?

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Certo che lo sa, come osi..?

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Ma almeno lo sai perch? la versione stradale ha solo 160cv?

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    Per venderti il kit racing

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