Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taglio giri motore Kawasaki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Taglio giri motore Kawasaki

    Come mai hanno tagliato i giri alla Kawa pochi giorni prima dell'inizio del campionato?
    Ho letto un po' al volo, ma Pere Riba mi pare abbastanza incazzato.

  • Font Size
    #2
    Non hanno tagliato, perché non avevano ancora pubblicato il rev limit del 2021, hanno considerato il motore nuovo non veramente nuovo e di conseguenza usato l'algoritmo del 2020.
    The 2021 BMW M1000RR engine received multiple new components. Therefore the CTI have decided that it has a rev limit based on calculation.

    The 2021 Kawasaki ZX-10RR engine received only a limited amount of new component. Therefore the CTI have decided that it has a rev limit based on the performance balancing algorithm following the 2020 season.
    è un po' controversa
    Il pdf
    Last edited by Carlito27; 21-05-21, 08:28.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non spiegano bene in effetti...
      ma il motore della stradale a quanto gira?
      Han voluto fare i furbi ,poca spesa e tanta resa ma gli è andata male?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi pare di aver capito che Riba fosse incazzato più sulle tempistiche di decisione che per il fatto in se. Sembra glielo abbiano comunicato questa settimana

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Han voluto fare i furbi ,poca spesa e tanta resa ma gli è andata male?
          Direi che è proprio il contrario...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Mi pare di aver capito che Riba fosse incazzato più sulle tempistiche di decisione che per il fatto in se. Sembra glielo abbiano comunicato questa settimana
            yep, gli anni precedenti 2/3 settimane prima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post

              Direi che è proprio il contrario...
              in che senso?
              secondo la FIM è proprio quello che è stato considerato.
              Praticamente è come se dicessero che hanno omologato il nuovo motore con pezzi che non cambiano il motore 2020 ma fatto solo per aggirare l'algoritmo.
              Poi uno può essere d'accordo o meno ma è quello che è successo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carlito27 View Post
                in che senso?
                secondo la FIM è proprio quello che è stato considerato.
                Praticamente è come se dicessero che hanno omologato il nuovo motore con pezzi che non cambiano il motore 2020 ma fatto solo per aggirare l'algoritmo.
                Poi uno può essere d'accordo o meno ma è quello che è successo
                Si, ma su che basi decidono che il motore non ha abbastanza componenti sostituite per non essere considerato nuovo?
                E poi, se non ho capito male, le specifiche tecniche sono state dichiarate o consegnate a fine anno scorso. Fai fare tutti i test senza dire nulla per poi azzoppare tutti i team Kawasaki il giorno prima della gara?
                Non mi pare una mossa da campionato del mondo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  in che senso?
                  secondo la FIM è proprio quello che è stato considerato.
                  Praticamente è come se dicessero che hanno omologato il nuovo motore con pezzi che non cambiano il motore 2020 ma fatto solo per aggirare l'algoritmo.
                  Poi uno può essere d'accordo o meno ma è quello che è successo
                  Esatto! Il problema è che la FIM non ha fissato parametri oggettivi (una lista di pezzi che devono cambiare, per esempio) per considerare un motore "nuovo" o "vecchio", ergo il regolamento si presta a parecchi sospetti di manipolazione.

                  IN PIÙ, la decisione è stata comunicata il giorno prima delle prime prove ufficiali, dopo che team e piloti hanno provato tutto inverno col motore con le nuove specifiche: adesso gli viene detto che devono limitare i giri.

                  Mi sento di poter dire che qui chi ha voluto "fare il furbo" non sia proprio Kawasaki...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pazzesco ... un campionato del mondo che sta diventando ridicolo con regolamenti volti a penalizzare chi investe e chi ottiene prestazioni migliori.
                    Non so a questo punto azzoppate anche Rea così forse anche gli altri vincono ... dai non scherziamo.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Direi che è proprio il contrario...
                      ho messo il punto di domanda...
                      che poi "bastava" fare un motore nuovo e non lievemente aggiornato per sistemare il problema e far contento Rea

                      Sbaglio o a livello di peso la ducati ,fatto il rapporto col modello di serie,è più penalizzata della kawa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Si, ma su che basi decidono che il motore non ha abbastanza componenti sostituite per non essere considerato nuovo?
                        E poi, se non ho capito male, le specifiche tecniche sono state dichiarate o consegnate a fine anno scorso. Fai fare tutti i test senza dire nulla per poi azzoppare tutti i team Kawasaki il giorno prima della gara?
                        Non mi pare una mossa da campionato del mondo.
                        Se veramente hanno comunicato tutto solo ora è na bastardata ma mi sembra poco credibile che in questi mesi non ci sia stata comunicazione tra ing Kawa e FIm.
                        Negli anni precedenti la pubblicazione ufficiale è stata fatta circa 20 gironi prima dell'inizio del campionato

                        Poi su che basi lo deve spiegare la FIM

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carlito27 View Post

                          Se veramente hanno comunicato tutto solo ora è na bastardata ma mi sembra poco credibile che in questi mesi non ci sia stata comunicazione tra ing Kawa e FIm.
                          Negli anni precedenti la pubblicazione ufficiale è stata fatta circa 20 gironi prima dell'inizio del campionato

                          Poi su che basi lo deve spiegare la FIM
                          Così ha detto Riba.

                          E' questo il punto, il regolamento non specifica quando viene considerato un motore nuovo e conoscendo la Fim le spiegazioni non le daranno nemmeno.
                          Fatto sta che Kawasaki ha omologato un modello nuovo e reso note le specifiche tecniche anno scorso e questi si svegliano ieri. Il problema è che ci rimette solo la squadra ufficiale, ma anche tutti gli altri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Così ha detto Riba.
                            Riba però mi sembra che parli della comunicazione ufficiale ma come ho detto sopra mi sembra improbabile che non ci sia stata comunicazione tra le due parti.
                            Non credo che i motori sono stati esaminati solo ora.
                            Comunque vediamo cosa dicono nel WE

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se anche quest'anno vince Rea l'anno prossimo esce il regolamento che chi ha la R, la E e la A nel cognome non possono girare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X