Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista 2 anni con Ducati Ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Carlito27 View Post

    Minchia sei un disco rotto che continua a dire cose inesatte.

    Primo anno del nuovo regolamento Ducati ha corso con il V2.

    Quando si parlava del nuovo regolamento Ducati non aveva ancora presentato nemmeno la V4 1100.

    Non puoi sapere quanto questo V4R potrebbe girare con il regolamento 2017.

    Kawa poteva essere stata presa in contropiede nel 2018(come Ducati e Aprilia) ma siamo nel 2021.

    Il numero di moto da produrre e vendere sono talmente poche che fare una "speciale" per omologarla è na bazzecola per una casa come Kawa.
    il motore v4 è già di fabbrica moolto spinto. sicuro potrebbero andare su qualcosina ma non molto...invece quelli che di serie hanno motori meno spinti potrebbero prendere un incremento molto maggiore. v4r per me più di 16500 non lo farebbero andare x affidabilità, cioè 500 in più. kawa almeno 1200 giri li mette senza problemi forse anche 1500

    Comment


    • Font Size
      #92
      si ma dai,o non volete capire o fate finta.
      io sono daccordissimo sulla norma dei giri in rapporto a quelle di serie.ha molto senso essendo derivate.
      però non venite a dirmi che il v4 non si sapeva che avrebbe girato come una turbina!io sono un profano ma 2+2 lo sò fare....
      e poi sul discorso che kawa dovrebbe portare un motore nuovo c'è da dibattere....ma kawasaki non farà mai questo tipo di -disinvestimento-!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        si ma non mi sembra molto balanced una moto che non riesce manco a tenere la scia di un altra per limiti regolamentari la r1 al contrario riusciva a tenere pure quelle del v4 dando almeno la possibilità di attaccare in frenata sfruttando la supremazia del pilota in quell'area..rea cerca di metterci una pezza ma senza i due zeri del turco derivanti da cose non dipendenti dal pilota il campionato era finito da un pezzo.
        E la direzione è pure scema, perché se gli dessero quei giri in più allora si che uscirebbe veramente uno spettacolo.
        rea però non stacca quanto toprak
        per avere quei giri in più sarebbe bastato rispettare i regolamenti

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by ilverdone View Post
          si ma dai,o non volete capire o fate finta.
          io sono daccordissimo sulla norma dei giri in rapporto a quelle di serie.ha molto senso essendo derivate.
          però non venite a dirmi che il v4 non si sapeva che avrebbe girato come una turbina!io sono un profano ma 2+2 lo sò fare....
          e poi sul discorso che kawa dovrebbe portare un motore nuovo c'è da dibattere....ma kawasaki non farà mai questo tipo di -disinvestimento-!
          ripeto ci sono anche honda e bmw che hanno tonnellate di cv. Yamaha regge decentemente.
          c'è solo una moto che non va
          Alla fine sticazzi. spiace per lo spettacolo. ma gli altri son li come potenze,solo la verde è indietro

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            il motore v4 è già di fabbrica moolto spinto. sicuro potrebbero andare su qualcosina ma non molto...invece quelli che di serie hanno motori meno spinti potrebbero prendere un incremento molto maggiore. v4r per me più di 16500 non lo farebbero andare x affidabilità, cioè 500 in più. kawa almeno 1200 giri li mette senza problemi forse anche 1500
            Scusa però cioè Ducati praticamente non avrebbe manco un giro in più rispetto al limitatore di serie in 5 e 6 marcia, trovo difficile crederlo.
            Comunque da che giri parti con la Kawa?
            Se quella 2020 con piffero 1200/1500 giri di limitatore, non scherziamo dai
            Nel 2017 aveva 15200 con regolamento più libero anche nei pezzi che si potevano cambiare, anche con il V4R a 16500 la differenza è di soli 200 giri
            Ducati nel 2021 aveva il limitatore a 16100
            Last edited by Carlito27; 01-12-21, 12:13.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Carlito27 View Post
              Scusa però cioè Ducati praticamente non avrebbe manco un giro in più rispetto al limitatore di serie in 5 e 6 marcia, trovo difficile crederlo.
              Comunque da che giri parti con la Kawa?
              Se quella 2020 con piffero 1200/1500 giri di limitatore, non scherziamo dai
              Nel 2017 aveva 15200 con regolamento più libero anche nei pezzi che si potevano cambiare, anche con il V4R a 16500 la differenza è di soli 200 giri
              Ducati nel 2021 aveva il limitatore a 16100
              da concessionario 16500 solo in sesta marcia però, che sostanzialmente nell'uso normale non si raggiungeranno mai o cmq per brevissimi periodi. Il che mi fa pensare che sia stata solo una mossa commerciale o cmq di convenienza per qualche motivo...ritoccando il motore nel mondiale è probabile che i 16500 possano diventare fattibili in tutte le marce senza grossi problemi, ma andare oltre lo vedo molto pericoloso. E' molto peggio bruciarsi un motore che perdere una manciata di cavalli.
              Kawa da originale non ho ben capito quanto abbia, se 14 o 14500. Considera che hanno fatto tutto l'inverno col motore a 15100, se potessero magari qualcosina in più potrebbero metterla

              Comment


              • Font Size
                #97
                14000 potenza massima
                ritoccando il motore nel mondiale è probabile che i 16500 possano diventare fattibili in tutte le marce senza grossi problemi, ma andare oltre lo vedo molto pericoloso. E' molto peggio bruciarsi un motore che perdere una manciata di cavalli.
                Si ma il verdone si lamenta in continuazione delle V max, se Ducati può permettersi si avere il limitatore di serie a 16500 in sesta è probabile che in circuiti dove conta la V max potrebbe permettersi di alzare il limitatore, questo non lo potremmo sapere mai,

                Considera che hanno fatto tutto l'inverno col motore a 15100, se potessero magari qualcosina in più potrebbero metterla
                Si ma questo è stato un errore abbastanza stupido da parte di Kawa.
                Quello che ha provato a fare Kawa nel 2021 è stato un tentativo di aggirare le regole del BoP senza fare un motore realmente nuovo.
                A sto punto poteva sfruttarlo anche Ducati e riottenere i 250 tolti nel 2019
                Last edited by Carlito27; 01-12-21, 13:57.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  14000 potenza massima

                  Si ma il verdone si lamenta in continuazione delle V max, se Ducati può permettersi si avere il limitatore di serie a 16500 in sesta è probabile che in circuiti dove conta la V max potrebbe permettersi di alzare il limitatore, questo non lo potremmo sapere mai,


                  Si ma questo è stato un errore abbastanza stupido da parte di Kawa.
                  Quello che ha provato a fare Kawa nel 2021 è stato un tentativo di aggirare le regole del BoP senza fare un motore realmente nuovo.
                  A sto punto poteva sfruttarlo anche Ducati è riottenere i 250 tolti nel 2019
                  Non hanno voluto investire money.
                  QUando le altre squadre fanno le "taccagne" su piloti o altre vengono ricoperte di letame.
                  che poi potevano aggiornarlo quest'anno in modo da presentarsi al mondiale sbk 2022 con "più giri"...
                  Non l'hanno fatto. Evidentemente fanno come honda che partecipano e non vogliono vincere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    eh ma io proprio di quella regola che voi dite che kawa voleva aggirare non sono d'accordo....ma perchè devo progettare un motore nuovo quando posso avere le stesse prestazioni con quello che ho???

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Questo perché in qualsiasi momento può intervenire il BoP sia per peggiorare sia per migliorare.
                      Io ho sempre scritto che questo reg non mi piace e il BoP è troppo invasivo però è inutile lamentarsi dopo che ti sei fatto trovare con le mani nella marmellata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by ilverdone View Post
                        eh ma io proprio di quella regola che voi dite che kawa voleva aggirare non sono d'accordo....ma perchè devo progettare un motore nuovo quando posso avere le stesse prestazioni con quello che ho???
                        perchè pretendere di avere agevolazioni con motore che per regolamento non potrebbe averle?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by ilverdone View Post
                          eh ma io proprio di quella regola che voi dite che kawa voleva aggirare non sono d'accordo....ma perchè devo progettare un motore nuovo quando posso avere le stesse prestazioni con quello che ho???
                          A me pare che abbiano ammesso anche loro di aver commesso una leggerezza nell'interpretazione del regolamento, per stralunato che sia ...
                          Abbi pazienza ma questa settimana ce l'ho anch'io con Kawa perché un loro robot mi sta facendo girare le balle non poco! Appena smette sarò più indulgente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Bulun View Post

                            A me pare che abbiano ammesso anche loro di aver commesso una leggerezza nell'interpretazione del regolamento, per stralunato che sia ...
                            Abbi pazienza ma questa settimana ce l'ho anch'io con Kawa perché un loro robot mi sta facendo girare le balle non poco! Appena smette sarò più indulgente...

                            ahahaha

                            oppure invece che leggerezza c'hanno provato e gli è andata male

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              da concessionario 16500 solo in sesta marcia però, che sostanzialmente nell'uso normale non si raggiungeranno mai o cmq per brevissimi periodi. Il che mi fa pensare che sia stata solo una mossa commerciale o cmq di convenienza per qualche motivo...ritoccando il motore nel mondiale è probabile che i 16500 possano diventare fattibili in tutte le marce senza grossi problemi, ma andare oltre lo vedo molto pericoloso. E' molto peggio bruciarsi un motore che perdere una manciata di cavalli.
                              Kawa da originale non ho ben capito quanto abbia, se 14 o 14500. Considera che hanno fatto tutto l'inverno col motore a 15100, se potessero magari qualcosina in più potrebbero metterla
                              ci fossero i regolamenti di qualche anno fa, il V4r girerebbe a 18.000

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X