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SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

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    #91
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Bautista non ha difetti?

    Con la Honda non faceva risultato, né è mai riuscito ad aiutare lo sviluppare la moto. C’è più aiuto da ragazzi giovani che hanno adesso (Lecuona e Vierge, ndr) perchè hanno la voglia. Alvaro è fortissimo quando tutto è a posto, altrimenti tira i remi in barca, è sempre stato così. Al ritorno in Ducati ha trovato una moto a postissimo.

    In Kawasaki avete un piano?

    Non è facile, stiamo lavorando, ma su cose di dettaglio, perchè la ZX-10R è questa e anche il regolamento è questo. Mi dirai: perchè non fate una moto nuova? Siamo in un momento non facile, l’economia globale non va bene. Kawasaki dovrebbe investire milioni per progettare una nuova Superbike. E’ una questione di politica industriale, non fa parte delle competenze della squadra corse.

    Sul
    primo punto che caxxo ne sa lui di quel che faceva in honda e di quel ch eha fatto in ducati. la 2023 è abbastanza diversa dalla 2022 per dire
    Sul secondo punto....da noi si dice "senza lilleri non si lallera"...
    Se non c'hai i soldi per fare una cosa....non la fai.
    Non è giusto che una moto di 10 anni inmeno vada come le altre grazie a degli aiuti.
    Ci facevano nel WTCC, quando fecero vincere le lada...auto di merda a confronto delle altre
    Pigliate una kawa Zx e una v4r stradali...poi guardate se non ci sono differenze
    Quello che dici tu è vero, però se c'è un regolamento per bilanciare le prestazioni andrebbe applicato come si deve o almeno in un'altra maniera. 250 giri sono una scorreggia e da qui a fine stagione, la situazione sarà sicuramente la medesima.

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      #92
      Il balance of performance non lo ha chiesto kawasaki, lo ha subito.
      Sul fatto che kawa non abbia soldi da investire, bisogna essere scemi per crederlo. Non ha la volontà di farlo, che non è la stessa cosa.
      Pere riba non può sapere cosa succede in sbk, ma un commercialista di città di castello seduto davanti al pc invece sa tutto....si si, come no...

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        #93
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Il balance of performance non lo ha chiesto kawasaki, lo ha subito.
        Sul fatto che kawa non abbia soldi da investire, bisogna essere scemi per crederlo. Non ha la volontà di farlo, che non è la stessa cosa.
        Pere riba non può sapere cosa succede in sbk, ma un commercialista di città di castello seduto davanti al pc invece sa tutto....si si, come no...
        Pere riba dice che bautista non fa sviluppo
        I piloti ducati sbk dicono che per la moto 2023 han seguito (giustamente)le indicazioni di bautista. E bautista ha confermato.
        Ora torna a succhiare i bigoli (a brescia),così con la bocca piena spari meno cazzate.

        ps. chi ha detto che kawasaki non ha soldi da investire?vedi qualcuno che l'ha scritto qua?

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          #94
          Originally posted by luciocabrio View Post

          si ma i soldi li hanno eh...penso che yamaha abbia più soldi di bmw (moto)
          I soldi ci sono, ma ormai li investono altrove... ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...ma le corse non sono più una priorità.

          Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
          Last edited by RobyZxr; 26-05-23, 08:58.

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            #95
            Originally posted by RobyZxr View Post
            ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...
            Soldi buttati nel cesso, boh io non vedo cosa possa risolvere la moto a combustione ad H, l'idrogeno oltre ad essere un gas difficile da stoccare non ha una densità energetica paragonabile alla benzina.
            Il Fuel Cell(quindi elettrico) può avere efficienze sopra il 40% e le Toyota per avere range decenti(600 km WLTP) usano serbatoi da oltre 150 litri a 700bar, non so di che efficienza parliamo con il motore a scoppio ma a me sembra utopia il motore a scoppio H.

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              #96
              Originally posted by RobyZxr View Post

              I soldi ci sono, ma ormai li investono altrove... ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...ma le corse non sono più una priorità.

              Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
              elettriche \idrogeno tanto la fine quella è

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                #97
                Originally posted by AG_KTM View Post
                direi che pere riba ha già detto tutto quello che c'è da dire. Un giorno anche la dorna e la fim, quando rimarranno a trastullarsi con la sola ducaudi sia in motogp che in sbk (già successo nei primi anni 2000, tra l'altro ), apriranno gli occhi, forse. Perchè a quel punto l'unico spettatore rimasto sarà probabilmente cabrio, e i conti non torneranno più...
                Riba tira acqua al suo mulino, e ci mancherebbe.
                Pero' se Dorna si trastulla con Ducati, e' perche' Ducati non ha mollato per anni: ha perso, ha riperso, preso legnate, fatto figuracce, lavorato duro e investito finche' i risultati sono arrivati.
                Ora, se dopo un anno di sconfitte i giappi (e non solo) minacciano di prendere la palla e andare a casa (soprattutto in motogp)... mi pare un tantino puerile.

                Ducati i soldi in SBK li ha spesi - e bene, perche' anche Honda ne ha spesi in modelli nuovi ma senza risultati.

                Yamaha ancora ancora, ma Kawa potrebbe quasi correre con le SBK storiche: che si aspettano?

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                  #98
                  Va bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....

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                    #99
                    Originally posted by AG_KTM View Post
                    Va bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....
                    Potevano fare un'offerta a bautista (sia kawasaki che Yamaha)

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                      #100
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      Va bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....
                      Anche nel 2019 Bautista aveva gia' vinto dopo 2 gare. E stava vincendo con distacchi ancora piu' imbarazzanti. Poi abbiamo visto com'e' finita.

                      Il BoP non mi piace, ma puo' avere un senso. Bisogna intendersi sul significato di "bilanciare", per me deve esserci un limite: puo' portarti vicino ma non puo' farti vincere se hai un mezzo nettamente inferiore, o troppo datato. Se no, tanto vale che tutti smettano di produrre modelli nuovi.
                      Diamo un po' di credito a chi investe, e lo fa bene.

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                        #101
                        Originally posted by SF-848 View Post

                        Anche nel 2019 Bautista aveva gia' vinto dopo 2 gare. E stava vincendo con distacchi ancora piu' imbarazzanti. Poi abbiamo visto com'e' finita.

                        Il BoP non mi piace, ma puo' avere un senso. Bisogna intendersi sul significato di "bilanciare", per me deve esserci un limite: puo' portarti vicino ma non puo' farti vincere se hai un mezzo nettamente inferiore, o troppo datato. Se no, tanto vale che tutti smettano di produrre modelli nuovi.
                        Diamo un po' di credito a chi investe, e lo fa bene.
                        è difficile da accettare quando a lavorare bene è ducati...
                        Fosse stato Lecuona a dominare non si leggerebbero certi commenti qua...anzi ci sarebbero prese per il culo per ducati che spende i soldi per perdere

                        ps paradossalmente bau a confronto nel 2019 era andato pure meglio visto che quest'anno è caduto una volta

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                          #102
                          Il problema non è bau che vince, è bau che vince con una facilità disarmante e ciò fa perdere interesse alla sbk..ma come anche quando c'era Rea mi sa che son stati toccati i picchi minimi di ascolti.
                          Io ormai la guardo per passione, ma accendere la tv per vedere chi arriva secondo ha rotto anche un po' il gazz..
                          Un livellamento ci vuole, non così a cazzo come stanno facendo però..

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                            #103
                            Originally posted by RobyZxr View Post
                            Il problema non è bau che vince, è bau che vince con una facilità disarmante e ciò fa perdere interesse alla sbk..ma come anche quando c'era Rea mi sa che son stati toccati i picchi minimi di ascolti.
                            Io ormai la guardo per passione, ma accendere la tv per vedere chi arriva secondo ha rotto anche un po' il gazz..
                            Un livellamento ci vuole, non così a cazzo come stanno facendo però..
                            però almeno non ci sono stati domini ininterrotti negli ultimi anni (2020 rea...2021 toprak...2022 bau) invece che i 5\6 mondiali di fila di rea (o come in otogp quelli di MM)
                            magari per chi non tifa ducati i gp sono "più sega" quest'anno...
                            Ma per chi ha dovuto sorbirsi rea che giocava con davies per diversi anni...beh a noi ancora non è andata noia di vedere il bau vincere

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                              #104
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              I soldi ci sono, ma ormai li investono altrove... ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...ma le corse non sono più una priorità.

                              Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
                              Intanto Kawa abbandona pure la 8 ore di suzuka, che per i jappo è sempre stata più importante pure della motogp....con la scusa di concentrarsi al 100% sulla sbk...
                              La fine è vicina...

                              https://m.gpone.com/it/2023/05/29/sb...sulla-sbk.html

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                                #105
                                Originally posted by RobyZxr View Post

                                Intanto Kawa abbandona pure la 8 ore di suzuka, che per i jappo è sempre stata più importante pure della motogp....con la scusa di concentrarsi al 100% sulla sbk...
                                La fine è vicina...

                                https://m.gpone.com/it/2023/05/29/sb...sulla-sbk.html
                                han chiuso i rubinetti
                                spiace

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