Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Desmo16
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Ma mettere un regolamento stile BSB invece che continuare con sta tiritera dei giri motore?
    Li se la giocano anche le Honda e le Suzuki..
    Pure nel bsb c'è il limite di giri, alla Panigale l'anno scorso lo hanno alzato as esempio

Leave a comment:

• toscanaccio34
    replied
    Originally posted by ilverdone View Post
    la v4 ducati di serie è uno spettacolo,una moto fantastica.
    ma quante ne hanno vendute?
    e quando mai i giapponesi investiranno milioni e milioni per un progetto fallito già prima di essere stilato??!!
    il problema è tutto lì.
    kawasaki, e probabilmente anche gli altri,potevano incrementare la potenza aggiornando il progetto esistente con delle parti nuove ma a ducati,pardon,alla federazione non va bene....
    quindi,hai vinto in anticipo!tanto lo sai che quelli i soldi per progettare moto nuove che non si vendono NON li spenderanno MAI!
    sono state vendute più ducati Panigale V4 R di serie , che di zx10rrr.
    è questo quello che non arrivi a capire....
    Nella tua testa pensi che ducati abbia prodotto una moto in perdita, e invece non è così....
    È vero che il settore delle supersportive non è più quello di 15, 20 anni fa come numeri, che potevi vendere 50mila CBR, ma permette ancora di essere profittevoli, e ti può assorbire tranquillamente la vendita profittevole di una versione omologata come la v4r.

Oggi non ci sono più 50mila persone che ti comprano la cbr, ma ce ne sono tranquillamente 3mila che ti possono comprare versioni esose e pronto vittoria come la v4r

Se tutti pensassero come te, vivremo in un mondo con le supersportive completamente morte, quando invece non lo sono.

Inutile che difendi Kawasaki, ducati, BMW, e Honda dimostrano che c'è margine per sviluppare moto e motori nuovi

Leave a comment:

• ilverdone
    replied
    la v4 ducati di serie è uno spettacolo,una moto fantastica.
    ma quante ne hanno vendute?
    e quando mai i giapponesi investiranno milioni e milioni per un progetto fallito già prima di essere stilato??!!
    il problema è tutto lì.
    kawasaki, e probabilmente anche gli altri,potevano incrementare la potenza aggiornando il progetto esistente con delle parti nuove ma a ducati,pardon,alla federazione non va bene....
    quindi,hai vinto in anticipo!tanto lo sai che quelli i soldi per progettare moto nuove che non si vendono NON li spenderanno MAI!

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ma se domani Kawasaki tirasse fuori la nuova zx10rrrrr da 18mila giri, grideresti ancora che è tutto una farsa....???
    io griderei che ducati si dovrebbe ulteriormente evolvere per recuperare quel gap....

Ma ti rendi conto che sei l'unico che non ha ancora capito come funzionano le cose? Che grida allo scandalo, che vede del marcio dove tutto è nel pieno del lecito.

Quindi per te anche la Honda è complice della farsa, visto che ha omologato una moto con regime molto più vicino alla ducati che alla Kawasaki.....

​​​​Qua di scandaloso c'è solo chi difende la Kawasaki che non cambia ed evolve il suo motore che è sempre uguale dal 2004....

Cmqe quanto ci godo a leggerti, si vede proprio che ti stai rodendo il fegato, veder dominare la ducati mi fa godere 2 volte ....

Piangi più di Rea
    Lui pretende che una moto di 10 anni fa (perché la base è quella) vada come una molto più recente e costantemente aggiornata (aggiornata per bene non i pseudo aggiornamenti kawasaki)
    Poi se crede che metà griglia sia meglio di bautista...
    Io non voglio dire che non capisce un cazzo di corse... E non lo dico (ma lo penso )

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    2000 rpm in più di tutta la concorrenza.
    io è una vita che seguo le corse ma è la prima volta che vedo un simile gap.
    farsa il regolamento,farsa il campionato.
    bautista si stà giocando il titolo di pilota più sopravvalutato della storia con melandri.e forse lo batte.
    non vale neanche la metà sia di rea che di toprak.e probabile di molti altri che sono in griglia con lui.
    Ma la kawa di serie a quanti giri arriva?
    E la ducati v4r?

Leave a comment:

• toscanaccio34
    replied
    Che ducati faccia un 4 cilindri mille, e vediamo se vincono ancora senza gli incrementi di cilindrata.... Dicevano!

Ducati negli ultimi 15 anni, non ha mai vinto così tanto da quando è a pari numero di cilindri e cilindrata

Leave a comment:

• toscanaccio34
    replied
    bautista si stà giocando il titolo di pilota più sopravvalutato della storia con melandri.e forse lo batte.
    non vale neanche la metà sia di rea che di toprak.e probabile di molti altri che sono in griglia con lui.
    Ma se domani Kawasaki tirasse fuori la nuova zx10rrrrr da 18mila giri, grideresti ancora che è tutto una farsa....???
    io griderei che ducati si dovrebbe ulteriormente evolvere per recuperare quel gap....

Ma ti rendi conto che sei l'unico che non ha ancora capito come funzionano le cose? Che grida allo scandalo, che vede del marcio dove tutto è nel pieno del lecito.

Quindi per te anche la Honda è complice della farsa, visto che ha omologato una moto con regime molto più vicino alla ducati che alla Kawasaki.....

​​​​Qua di scandaloso c'è solo chi difende la Kawasaki che non cambia ed evolve il suo motore che è sempre uguale dal 2004....

Cmqe quanto ci godo a leggerti, si vede proprio che ti stai rodendo il fegato, veder dominare la ducati mi fa godere 2 volte ....

Piangi più di Rea

Leave a comment:

• RobyZxr
    replied
    .
    Ostia è proprio brocco allora

Leave a comment:

• ilverdone
    replied

Leave a comment:

• Fafnir
    replied
    D​​​​​​ubito che la Kawasaki svernicera' qualcuno ora che ha 250 giri in più, Rea ha detto che va uguale.
    comunque cambi così in corsa mi sembrano profondamente ingiusti, magari avrei fatto anche di più ma per il prossimo anno.

È già ampiamente nel biaggismo e non è il solo visto che, per citare un vecchio saggio, gli tira il culo arrivare dietro ogni domenica
    Last edited by Fafnir; 06-05-23, 03:49.

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Rea è un grande campione, ma se non smette di frignare finisce definitivamente nel Biaggismo....

https://m.gpone.com/it/2023/05/05/sb...ampaign=social
    Siamo li quasi ​​​​​​

Comunque lui i 250 giri in più non li sente

Il bau ha detto di aver perso qualcosina in accelerazione e come freno motore mi pare.
    Quindi lui li ha sentiti. O ha enfatizzato.

Leave a comment:

• toscanaccio34
    replied
    Rea è un grande campione, ma se non smette di frignare finisce definitivamente nel Biaggismo....

Leave a comment:

• RobyZxr
    replied
    In teoria se in certi punti riescono a non toccare il limitatore potrebbero anche lavorare diversamente con la rapportatura del cambio...ma poca cosa comunque, il problema non erano quei 250 giri

Leave a comment:

• Torakiky
    replied
    Originally posted by Racing_34 View Post

però perdonami avrebbe senso se puoi fare un asse dedicato ( e adeguamento rc + qualcosa sulla testa) o se il motore attuale viene fermato quando in realtà continuerebbe ad allungare..
    se la coppia è già calante ci fai poco con più giri senza lavorare sul contorno o dico una fesseria?
    E come si fa a saperlo? E comunque, tutto dipende da QUANTO è calante: se cala poco, 500 giri in più magari danno potenza sufficiente a tirare una marcia quando serve, o a sfruttare meglio una scia

Leave a comment:

• Torakiky
    replied
    Più che togliere 250rpm alla Ducati, mi sarei limitato a dare +500rpm alla Kawasaki.
    Così per oggettivare ancora di più quanto sia desueto quel motore con l'alesaggio fermo a 20 anni fa

Leave a comment:

X
Working...
X