Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gigi Dall'Igna: Biaggi? Fondamentale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Cavolo...

    ... quindi figuriamoci dove sarebbe la RSV4 con un pilota vincente!!!

    ne hanno una libera di aprilia, perche' non ti candidi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bobber View Post
      ne hanno una libera di aprilia, perche' non ti candidi
      Solo se mi fanno il muro nel box...

      Comment


      • Font Size
        #18
        le chiacchiere volano i fatti restano:
        Max FONDAMENTALE e nessun ha fatto meglio di lui con una moto agli esordi (vedi BMW)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Solo se mi fanno il muro nel box...

          okkio che er muro oltra a farlo laterale te lo fanno pure davanti pe nun fatte usci dal box..!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma a che ti serve il muro, lo hai gia' d'avanti agli occhi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by duca980 View Post
              nessun ha fatto meglio di lui con una moto agli esordi
              Ma dite proprio BIAGGIANATE...



              Hanno vinto (ovvero non quarti come Max nè terzi nè secondi ma PRIMI) il campionato SBK con moto nuova:

              Fred Merkel con la RC30

              Raymond Roche 851

              Doug Polen 888

              Scott Russell ZX-750 R

              Carl Fogarty 916

              John Kocinsky RC45

              Colin Edwards VTR

              Neil Hodgson 999

              Troy Corser K5

              Troy Bayliss 1098

              e infine Ben Spies con la neonata R1'09



              Kmq merito al merito, Biagio ha contribuito a fare una bella moto, non a caso l'unico altro pilota non decrepito che l'ha provata gli è finito davanti...



              Last edited by MiKiFF; 17-11-09, 12:35.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mikiff sei un cattivello

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mi sa che quoto il ConteFF

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    mi sa che quoto il ConteFF
                    E io pure...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      MI MERAVIGLIO DI VOI.....cio? se foste seri..sarebbe grave quello che dite....ed io so che parlate per gettar meglio un po di schizzi di cacca..non perch? veramnte credete....che l'R1 con cui ha vinto speas quest'anno....puo' essere catalogata come moto nuova al pari della rsv4....che non corre in sbk da anni..primo telaio per un 4 cilindri..primo motore a 4 cilindri....nuovo team....nuove piste.....zero riferimenti....

                      ..e cosi' come per tutti gli esempi citati....non moto nuove..ma evoluzioni in contesti ben inseriti......

                      ...dai mikiff ..non ci credi neanche tu a quello che dici...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Kmq, al netto delle punzecchiature, dico come la penso, sennò poveri biaggiani, sempre inverni tristi faccio passare...



                        L'Aprilia, che prova al banco quel motore dal 2007, ha tirato fuori una bomba, difficilmente pareggiabile perfino dai Jap...

                        ... riguardo le doti telaistiche, direi che a Noale non sono secondi a nessuno...

                        ... sull'elettronica hanno un know how discreto, derivato dalla 250, ma ancora non sono certo al top...

                        ... ne è comunque venuta fuori una moto eccelsa ma, ovviamente, da raffinare...

                        ... e visto come ha guidato Biagio nell'ultima parte di stagione direi che il progetto è compiuto, ma ha ancora margine di sviluppo per il futuro, dunque son messi bene...

                        ... ma per puntare al titolo in maniera convinta la tattica fin'ora adottata non paga...

                        ... io in verità la credevo vincente, non rischiare mai il sorpasso estremo e portare a casa costanti podi...

                        ... evidentemente quest'anno la classifica che non mente mai, col quarto posto finale, ha dimostrato che non è così...

                        ... quei 5 o 9 punti persi ad ogni gara per non aver voluto dare la zampata si pagano, forse più di una caduta ogni tanto...

                        ... Biagio nel 2010 con questa moto può vincere il mondiale...

                        ... anzi, se avessi da puntare 10 €uri lo farei senz'altro su di lui, sperando in quel pizzico di cattiveria in più nelle gare importanti...

                        ... ma visto che alcuni anni fa me ne ha fatti perdere ben 40 preferisco puntarli su Crutchlow o Fabrizio, devo decidere.

                        Last edited by MiKiFF; 17-11-09, 13:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi parve di vedere (a parte gli scherzi) che l'Aprilia di Biagio era geometrizzata strana.

                          Se ci avete fatto caso usciva sempre larga dalle curve, non riusciva a chiuderle mai bene. Ora non so il motivo di questa scelta, ma a vedere Fabrizio che ha quote molto più chiuse, e a cui riescono molto più facili i sorpassi, specie sullo stretto, mi viene da pensare che uno dei motivi sia quello.

                          Se non entri stretto non superi, e se non hai geometrie che ti fanno chiudere dopo il sorpasso, vai largo, ed infatti è proprio quello che succedeva a Biaggi che sorpassi ne faceva anche tanti, ma poi andava largo...

                          Che ne pensate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Mi parve di vedere (a parte gli scherzi) che l'Aprilia di Biagio era geometrizzata strana.

                            Se ci avete fatto caso usciva sempre larga dalle curve, non riusciva a chiuderle mai bene. Ora non so il motivo di questa scelta, ma a vedere Fabrizio che ha quote molto pi? chiuse, e a cui riescono molto pi? facili i sorpassi, specie sullo stretto, mi viene da pensare che uno dei motivi sia quello.

                            Se non entri stretto non superi, e se non hai geometrie che ti fanno chiudere dopo il sorpasso, vai largo, ed infatti ? proprio quello che succedeva a Biaggi che sorpassi ne faceva anche tanti, ma poi andava largo...

                            Che ne pensate?
                            Biaggi ha sempre lamentato grossi problemi di trazione.
                            Se entri stretto devi poi spalancare subito.
                            Forse - ? una mia supposizione - Max ha plasmato il proprio stile di guida alla ricerca della massima scorrevolezza e velocit? di percorrenza di curva, stile 250 (classe nella quale Aprilia ha costruito i propri successi).
                            Da qui si spiegherebbe il perch? del veloce apprendimento di guida di Simoncelli su questo mezzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma dite proprio BIAGGIANATE...



                              Hanno vinto (ovvero non quarti come Max n? terzi n? secondi ma PRIMI) il campionato SBK con moto nuova:

                              Fred Merkel con la RC30

                              Raymond Roche 851

                              Doug Polen 888

                              Scott Russell ZX-750 R

                              Carl Fogarty 916

                              John Kocinsky RC45

                              Colin Edwards VTR

                              Neil Hodgson 999

                              Troy Corser K5

                              Troy Bayliss 1098

                              e infine Ben Spies con la neonata R1'09



                              Kmq merito al merito, Biagio ha contribuito a fare una bella moto, non a caso l'unico altro pilota non decrepito che l'ha provata gli ? finito davanti...



                              mai lette cosi' tante baggianate tutte insieme. le potrei capire se le dicesse uno di 4 anni che guarda le corse da 1

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by SteSette View Post
                                Biaggi ha sempre lamentato grossi problemi di trazione.
                                Se entri stretto devi poi spalancare subito.
                                Forse - è una mia supposizione - Max ha plasmato il proprio stile di guida alla ricerca della massima scorrevolezza e velocità di percorrenza di curva, stile 250 (classe nella quale Aprilia ha costruito i propri successi).
                                Da qui si spiegherebbe il perchè del veloce apprendimento di guida di Simoncelli su questo mezzo.
                                ogni tanto anche su daidegas c'è un post tecnico..

                                Originally posted by bobber View Post
                                mai lette cosi' tante baggianate tutte insieme. le potrei capire se le dicesse uno di 4 anni che guarda le corse da 1
                                guarda il suo post successivo bobber..
                                Last edited by Alberto2811; 17-11-09, 13:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X