Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nessun ha fatto meglio di lui con una moto agli esordi
Ma dite proprio BIAGGIANATE...
Hanno vinto (ovvero non quarti come Max nè terzi nè secondi ma PRIMI) il campionato SBK con moto nuova:
Fred Merkel con la RC30
Raymond Roche 851
Doug Polen 888
Scott Russell ZX-750 R
Carl Fogarty 916
John Kocinsky RC45
Colin Edwards VTR
Neil Hodgson 999
Troy Corser K5
Troy Bayliss 1098
e infine Ben Spies con la neonata R1'09
Kmq merito al merito, Biagio ha contribuito a fare una bella moto, non a caso l'unico altro pilota non decrepito che l'ha provata gli è finito davanti...
MI MERAVIGLIO DI VOI.....cio? se foste seri..sarebbe grave quello che dite....ed io so che parlate per gettar meglio un po di schizzi di cacca..non perch? veramnte credete....che l'R1 con cui ha vinto speas quest'anno....puo' essere catalogata come moto nuova al pari della rsv4....che non corre in sbk da anni..primo telaio per un 4 cilindri..primo motore a 4 cilindri....nuovo team....nuove piste.....zero riferimenti....
..e cosi' come per tutti gli esempi citati....non moto nuove..ma evoluzioni in contesti ben inseriti......
...dai mikiff ..non ci credi neanche tu a quello che dici...
Kmq, al netto delle punzecchiature, dico come la penso, sennò poveri biaggiani, sempre inverni tristi faccio passare...
L'Aprilia, che prova al banco quel motore dal 2007, ha tirato fuori una bomba, difficilmente pareggiabile perfino dai Jap...
... riguardo le doti telaistiche, direi che a Noale non sono secondi a nessuno...
... sull'elettronica hanno un know how discreto, derivato dalla 250, ma ancora non sono certo al top...
... ne è comunque venuta fuori una moto eccelsa ma, ovviamente, da raffinare...
... e visto come ha guidato Biagio nell'ultima parte di stagione direi che il progetto è compiuto, ma ha ancora margine di sviluppo per il futuro, dunque son messi bene...
... ma per puntare al titolo in maniera convinta la tattica fin'ora adottata non paga...
... io in verità la credevo vincente, non rischiare mai il sorpasso estremo e portare a casa costanti podi...
... evidentemente quest'anno la classifica che non mente mai, col quarto posto finale, ha dimostrato che non è così...
... quei 5 o 9 punti persi ad ogni gara per non aver voluto dare la zampata si pagano, forse più di una caduta ogni tanto...
... Biagio nel 2010 con questa moto può vincere il mondiale...
... anzi, se avessi da puntare 10 €uri lo farei senz'altro su di lui, sperando in quel pizzico di cattiveria in più nelle gare importanti...
... ma visto che alcuni anni fa me ne ha fatti perdere ben 40 preferisco puntarli su Crutchlow o Fabrizio, devo decidere.
Mi parve di vedere (a parte gli scherzi) che l'Aprilia di Biagio era geometrizzata strana.
Se ci avete fatto caso usciva sempre larga dalle curve, non riusciva a chiuderle mai bene. Ora non so il motivo di questa scelta, ma a vedere Fabrizio che ha quote molto più chiuse, e a cui riescono molto più facili i sorpassi, specie sullo stretto, mi viene da pensare che uno dei motivi sia quello.
Se non entri stretto non superi, e se non hai geometrie che ti fanno chiudere dopo il sorpasso, vai largo, ed infatti è proprio quello che succedeva a Biaggi che sorpassi ne faceva anche tanti, ma poi andava largo...
Mi parve di vedere (a parte gli scherzi) che l'Aprilia di Biagio era geometrizzata strana.
Se ci avete fatto caso usciva sempre larga dalle curve, non riusciva a chiuderle mai bene. Ora non so il motivo di questa scelta, ma a vedere Fabrizio che ha quote molto pi? chiuse, e a cui riescono molto pi? facili i sorpassi, specie sullo stretto, mi viene da pensare che uno dei motivi sia quello.
Se non entri stretto non superi, e se non hai geometrie che ti fanno chiudere dopo il sorpasso, vai largo, ed infatti ? proprio quello che succedeva a Biaggi che sorpassi ne faceva anche tanti, ma poi andava largo...
Che ne pensate?
Biaggi ha sempre lamentato grossi problemi di trazione.
Se entri stretto devi poi spalancare subito.
Forse - ? una mia supposizione - Max ha plasmato il proprio stile di guida alla ricerca della massima scorrevolezza e velocit? di percorrenza di curva, stile 250 (classe nella quale Aprilia ha costruito i propri successi).
Da qui si spiegherebbe il perch? del veloce apprendimento di guida di Simoncelli su questo mezzo.
Hanno vinto (ovvero non quarti come Max n? terzi n? secondi ma PRIMI) il campionato SBK con moto nuova:
Fred Merkel con la RC30
Raymond Roche 851
Doug Polen 888
Scott Russell ZX-750 R
Carl Fogarty 916
John Kocinsky RC45
Colin Edwards VTR
Neil Hodgson 999
Troy Corser K5
Troy Bayliss 1098
e infine Ben Spies con la neonata R1'09
Kmq merito al merito, Biagio ha contribuito a fare una bella moto, non a caso l'unico altro pilota non decrepito che l'ha provata gli ? finito davanti...
mai lette cosi' tante baggianate tutte insieme. le potrei capire se le dicesse uno di 4 anni che guarda le corse da 1
Biaggi ha sempre lamentato grossi problemi di trazione.
Se entri stretto devi poi spalancare subito.
Forse - è una mia supposizione - Max ha plasmato il proprio stile di guida alla ricerca della massima scorrevolezza e velocità di percorrenza di curva, stile 250 (classe nella quale Aprilia ha costruito i propri successi).
Da qui si spiegherebbe il perchè del veloce apprendimento di guida di Simoncelli su questo mezzo.
ogni tanto anche su daidegas c'è un post tecnico..
Comment