Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi sfida Rossi e Company

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Biaggi sfida Rossi e Company



    Da Gpone:
    -------------------------

    Biaggi sfida Rossi e Company

    Max Biaggi ha rotto il pigro silenzio estivo con una intervista rilasciata al "Corriere dello Sport" nella quale ha fatto una carrellata sulle corse motociclistiche, sul suo momento magico, sui suoi rapporti con l'Aprilia e molto altro.

    Il romano lo ha fatto a pochi giorni dall'inizio del rush finale che in tre gare lo porter? quasi certamente al suo quinto titolo mondiale, il primo nella Superbike. Il 5 settembre si correr? infatti sul circuito tedesco del Nurburgring per poi proseguire il 29 ad Imola e il 5 ottobre a Magny Cours (Francia). Biaggi guida la classifica mondiale con 373 punti ben sessanta di vantaggio sul suo pi? diretto avversario, l'inglese Leon Haslam.

    La prima importante affermazione del Corsaro a Paolo Scalera, inviato della MotoGP per il quotidiano romano riguarda la sua fantastica stagione ma soprattutto la spinta che porta il quattro volte campione del mondo della 250 a correre ai massimi livelli a 39 anni "Ogni volta che mi metto il casco ho qualcosa da perdere... con quello che ho oggi sia dal punto di vista familiare che economico, l'unica risposta che so darmi sull'origine di questa spinta ? che proprio dalla singolarit? della mia carriera proviene la mia fonte di energia". E questa spinta potrebbe portarlo a correre ancora per altri due anni se trover? nel rinnovo con l'Aprilia quelle motivazioni che lo fanno correre oggi.

    Biaggi sembra, comunque, oggi un pilota appagato - pur avendo ancora voglia di mettersi in discussione - e che non ha nessun interesse a correre nella MotoGP "Valentino lo rincontrer? se verr? a correre una gara in Superbike, come dice" ha dichiarato al Corriere escludendo di essere lui ad andare di l?.

    Il suo giudizio sulla MotoGP ? piuttosto drastico "Hanno fatto molti cambiamenti tecnici, forse troppi" mentre sempre nelle parole rilasciate al Corriere dello Sport ribadisce il suo "amore" per la Superbike che considera "pi? impegnativa della MotoGP e a quei colleghi che sento vorrebbero venire, come Melandri, dico: se avete voglia di fare a sportellate e di mettervi in discussione, questo ? il posto giusto".

    E che nulla sia facile in Superbike lo ha pi? volte ribadito Biaggi al termine di gare fantastiche. Ora la grande esperienza del romano scender? in campo negli ultimi tre round quando dovr? amministrare i sessanta punti di vantaggi (con 150 ancora disponibili). Il suo feeling con la RSV 4R Factory e il team Aprilia ? eccezionale e nessuno sembra in grado di creare delle difficolt? al Corsaro che a settembre decider? cosa fare nei suoi... secondi 40 anni.

  • Font Size
    #2
    Massimiliano c'?!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      daje maaaaaaax!!


      p.s.: il titolo lo han messo TOTALMENTE A CASO?
      Last edited by Alberto2811; 26-08-10, 12:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E ci aggiungo anche un'altro pezzo di intervista!

        Da Gazzetta.it
        ---------------------------------
        22 agosto 2010
        «E se vincessi altri tre Mondiali con l' Aprilia?»
        Max: «Questo titolo sarà la mia impresa più bella Vale-Ducati, il binomio italiano funziona sempre»

        PAOLO GOZZI Il Pacifico sullo sfondo, la piccola Inés in braccio e un altro figlio in arrivo per Natale. Max Biaggi sta trascorrendo le vacanze nella dimora immersa nel verde delle colline di Malibù, sulla costa californiana. Tra due settimane al Nürburgring potrebbe diventare il primo italiano a conquistare il Mondiale Superbike, 13 anni dopo l' ultimo dei 4 collezionati nella 250. Sarà il primo dei tre match ball di un gran finale scontato: se non bastasse la Germania ci saranno altri colpi da sparare ad Imola e Magny Cours. Biaggi è un uomo appagato e un fuoriclasse che a 39 anni sta vivendo la seconda giovinezza agonistica. Con l' unico cruccio del rinnovo che Aprilia ha (frettolosamente) annunciato il 2 agosto e che invece pare ancora in alto mare. Sessanta punti di vantaggio a tre round dalla fine: è già ora della festa? «Essere ottimisti non guasta ma la Superbike è molto competitiva, preferisco non lasciarmi andare a proclami. In Germania sarà dura ma sono in forma e pronto alla battaglia». Con l' Aprilia SBK ha debuttato appena 16 mesi fa: 48 gare, 10 vittorie e il Mondiale nel mirino. Se l' aspettava? «A fine 2008 ho firmato per due anni a scatola chiusa. Ma ci speravo perché la stima che nutro nei confronti di Aprilia mi diceva che avremmo fatto un ottimo lavoro insieme». Con la RSV4 da zero al Mondiale: potrebbe essere la sua impresa più bella? «I primi giri sulla moto, nell' ottobre 2008, non sono stati piacevoli. C' erano tante cose da sistemare ed ero preoccupato. Sì, avercela fatta in soli 21 mesi è stata una vera impresa». Le ultime tre piste non sono favorevoli all' Aprilia... «Ma non correrò in difesa. Ci sono 6-7 piloti che hanno ottime moto e possono vincere le gare. E' dura sempre». Come trascorre le vacanze? «Mi distraggo con la famiglia. A Malibù ho una casa che incanta sommersa nel verde con vista sull' Oceano. La cura migliore allo stress». In California avete amici o fate vita da turisti? «Pochi amici ma buoni. L' America è così grande che vale la pena girare, quello che facciamo. Siamo andati a San Francisco, San Diego, Las Vegas». Inés ha undici mesi: la prima parola che ha detto? «"Vai Corsaro!" (ride). Ha detto "dada", che è a metà tra papà e mamma. Inés compie un anno il 18 settembre, proprio la settimana di Imola (26 settembre, n.d.r.) e per celebrarlo sto lavorando con Bargy, il mio amico designer, ad un casco speciale». Rossi va in Ducati: funzionerà? «Il binomio campione italiano-casa italiana funziona sempre. Gli faccio un in bocca al lupo». Se nel 2009 la Ducati avesse puntato su Biaggi invece che sull' inconsistente Haga, adesso con Valentino sareste compagni di marca... «Meglio che sia andata così, soprattutto per me e per l' Aprilia. Siamo il binomio da battere. Qualcuno si starà mangiando i gomiti». Il rinnovo con Aprilia è fatto come dice l' azienda? «No, ma lo spero. Ci incontreremo a settembre». Biaggi e Aprilia si sono giurati amore eterno: perché si va per le lunghe? «Mi hanno fatto una proposta ma c' erano valide motivazioni per non concludere». Lei ha chiesto un biennale, vuole correre fino a 41 anni? «È tutto con il condizionale. Ad oggi so che correrò altre 3 gare e poi si vedrà». Le avversarie sono riuscite a far mettere al bando la distribuzione evoluzione e nel 2011 Aprilia dovrà tornare al vecchio motore. E' grave? «Se sarò in pista darò sempre il massimo per vincere. L' Aprilia ha le risorse economiche e tecniche per farlo anche nel 2011. Tutti insieme ci crediamo. Sempre che resti: aspettate settembre e saprete». Teme che in Sbk possa spuntare un giovane campione come Lorenzo in MotoGP, in grado di buttarla giù dal trono? «I campioni con la "C" maiuscola sono veramente pochi e Lorenzo lo è. In Superbike ho visto solo Ben Spies correre da campione». Con Aprilia ha vinto tre Mondiali di fila, in 250 nel ' 94-96: potrebbe risuccedere? «Se sarò ancora in pista, perché no?» **** I NUMERI 4 I Mondiali vinti da Biaggi, tutti nella classe 250: tre consecutivi con Aprilia, dal 1994 al 1996, uno con Honda, 1997 60 I punti di vantaggio che Biaggi vanta su Leon Haslam: guadagnandone altri 40 in Germania, Max sarà campione 9 Le vittorie ottenute in questa stagione da Max, che ha realizzato 4 doppiette. Una sola invece la Superpole **** LA SCHEDA O MAX BIAGGI 39 anni PILOTA APRILIA SUPERBIKE Campione della 250 per 4 volte Max Biaggi è nato a Roma il 26 giugno 1971. Vive a Montecarlo con l' ex Miss Italia 2002, Eleonora Pedron. Hanno una bambina, Inés, e un bimbo in arrivo per dicembre. Ha esordito nel Motomondiale in 250 nel 1991, vincendo 29 gare (su 88) e 4 titoli consecutivi dal 1994 al 1997 (i primi tre con Aprilia e l' ultimo con la Honda), prima di passare nella 500-MotoGP, dove ha corso 127 GP con Honda e Yamaha, ottenendo 13 vittorie. Dal 2007 è in Superbike, dove ha corso con Suzuki, Ducati e, dal 2009, Aprilia. **** IL CONTRATTO A settembre l' incontro decisivo con l' Aprilia L' Aprilia mi ha fatto una proposta ma c' erano valide motivazioni per non concludere. Ci incontreremo a settembre. Ad oggi so che correrò solo altre tre gare **** I RIVALI Di fenomeni finora ne ho visti pochi Non temo i nuovi talenti perché alla fine i campioni con la C maiuscola sono pochissimi: uno è sicuramente Lorenzo. Nella Superbike ho visto solo Spies correre da grande

        Comment


        • Font Size
          #5
          Callo ehhhh?
          Come mai ste sfide a Rossi & co. non l'ha lanciate quando stava alla Honda privata o alla Ducati Sterilgarda?
          Mo che c'ha er missile sfida er mondo...........

          Comment


          • Font Size
            #6
            :divano:


            ok prendo una coca e un pacchetto grande di patatine io

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma quando ha lanciato la sfida???
              Ha semplicemnte detto che Rossi lo incontrer? di nuovo nel caso di una sua gara in SBk....dov'? la sfida???

              A gibbe...La moto Missile bisogna saperla guidare.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                continuano a dire che sarebbe il primo italiano nelle derivate di serie ma non è esatto,
                nel 1987 virginio ferrari su bimota vinse il mondiale TTF1 quello che poi diventò superbike!
                moto italiana, pilota italiano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GIBERMAUU View Post
                  Callo ehhhh?
                  Come mai ste sfide a Rossi & co. non l'ha lanciate quando stava alla Honda privata o alla Ducati Sterilgarda?
                  Mo che c'ha er missile sfida er mondo...........

                  L'articolo mi pare abbastanza chiaro, per?...dove hai letto che Biaggi ha sfidato Rossi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    continuano a dire che sarebbe il primo italiano nelle derivate di serie ma non ? esatto,
                    nel 1987 virginio ferrari su bimota vinse il mondiale TTF1 quello che poi divent? superbike!
                    moto italiana, pilota italiano.
                    vabb? faranno la distinzione, prima era TTF1...poi...WSBK, tutto qui, li considerano due campionati distinti, anche perch? in effetti quello di allora non si pu? paragonare tanto a quello di oggi, cos? come la 500 non puoi associarla alla MotoGP e quando l'hanno fatto la 500 ne ? uscita a pezzi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GIBERMAUU View Post
                      Callo ehhhh?
                      Come mai ste sfide a Rossi & co. non l'ha lanciate quando stava alla Honda privata o alla Ducati Sterilgarda?
                      Mo che c'ha er missile sfida er mondo...........
                      MA FINISCILA DI SPARAR CAXXATE!!!!

                      la "sfida" c'? solo nel titolo dell'articolo!!! lui non ne ha mai parlato, anzi mi ? sembrato molto sportivo nelle parole che ha usato. quindi falla finita e continua a goderti il tuo pupillo che vincer? i prossimi 10 mondiali di fila!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti,tutti sti fichetti della motoggiggi vorrei vederli spalla contro spalla per 2 manches!
                        WW la SBK!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Ma quando ha lanciato la sfida???
                          Ha semplicemnte detto che Rossi lo incontrer? di nuovo nel caso di una sua gara in SBk....dov'? la sfida???

                          A gibbe...La moto Missile bisogna saperla guidare.....
                          Anche Rossi sulla Kawasaki pero' non vincerebbe..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            MA FINISCILA DI SPARAR CAXXATE!!!!

                            la "sfida" c'? solo nel titolo dell'articolo!!! lui non ne ha mai parlato, anzi mi ? sembrato molto sportivo nelle parole che ha usato. quindi falla finita e continua a goderti il tuo pupillo che vincer? i prossimi 10 mondiali di fila!
                            e tu continua a non capire che sto semplicemente aizzando le folle

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pigiolino312 View Post
                              Infatti,tutti sti fichetti della motoggiggi vorrei vederli spalla contro spalla per 2 manches!
                              WW la SBK!!!
                              Fino ad ora si ? visto solo quanto poco abbiano fatto i rudi e machi piloti sbk quando approdano alla motoggiggi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X