Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super Scoop Team Ducati Xerox Sbk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Killer Gianpy View Post
    No Mito22, permettimi di dirti che non ? cos?...

Il buon Gibernau ? stato credo il primo a ventilare la possibilit? del 2011 "sabbatico" per Ducati Corse in SBK, ed io avevo purtroppo ascoltato discorsi "tristi" durante il WDW2010 lo scorso Giugno a Misano...
    ...purtroppo questa decisione ? figlia dei soliti problemi di questi ultimi 2/3 anni : il denaro, e le strane politiche aziendali, che ne regolamentano il flusso all'interno.

Non c'era spazio per una stagione al top in SBK nel 2011.
    Ritorner? lo spazio nel 2012.

Dolorosamente, bisogna adeguarsi a queste maledette regole aziendali...

L'unica attenuante che mi sento in cuore di voler mettere sul tavolo, ? che il M.Y. 2012 della cateegoria "SBK" di Ducati sar? davvero una rivoluzione onerosa per tutti i processi aziendali, e, di conseguenza, terribilmente onerosa.

Sono cosapevole del fatto che mica tutti gli appassionati di motociclismo possano avere la Ducati nel cuore, ma Vi prego di considerare le dimensioni di Ducati Holding S.p.a., paragonandole a dei colossi come Honda-Yamaha-Kawasaki,....

Non ? facile ragazzi...soprattutto in questi tempi di riduzioni di fatturato a livello Mondiale, e di costante ascesa del costo delle materie prime.

Non avrebbe avuto senso affrontare Ufficialmente il WSBK 2011 con un budget ancora + ristretto di quello attuale.

Mi space molto per quelle persone che saranno costrette a migrare in altri team, ma non saranno poi tanti ( anzi, forse nessuno...), poich? i test continueranno...
    Tutto condivisibile tranne l'evidenziato, i prezzi sono in picchiata per l'assenza di domanda...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Killer Gianpy View Post
      No Mito22, permettimi di dirti che non ? cos?...

Il buon Gibernau ? stato credo il primo a ventilare la possibilit? del 2011 "sabbatico" per Ducati Corse in SBK, ed io avevo purtroppo ascoltato discorsi "tristi" durante il WDW2010 lo scorso Giugno a Misano...
      ...purtroppo questa decisione ? figlia dei soliti problemi di questi ultimi 2/3 anni : il denaro, e le strane politiche aziendali, che ne regolamentano il flusso all'interno.

Non c'era spazio per una stagione al top in SBK nel 2011.
      Ritorner? lo spazio nel 2012.

Dolorosamente, bisogna adeguarsi a queste maledette regole aziendali...

L'unica attenuante che mi sento in cuore di voler mettere sul tavolo, ? che il M.Y. 2012 della cateegoria "SBK" di Ducati sar? davvero una rivoluzione onerosa per tutti i processi aziendali, e, di conseguenza, terribilmente onerosa.

Sono cosapevole del fatto che mica tutti gli appassionati di motociclismo possano avere la Ducati nel cuore, ma Vi prego di considerare le dimensioni di Ducati Holding S.p.a., paragonandole a dei colossi come Honda-Yamaha-Kawasaki,....

Non ? facile ragazzi...soprattutto in questi tempi di riduzioni di fatturato a livello Mondiale, e di costante ascesa del costo delle materie prime.

Non avrebbe avuto senso affrontare Ufficialmente il WSBK 2011 con un budget ancora + ristretto di quello attuale.

Mi space molto per quelle persone che saranno costrette a migrare in altri team, ma non saranno poi tanti ( anzi, forse nessuno...), poich? i test continueranno...
      Aggiungo che:

- con Rossi in GP non possono permettersi di toppare (=non vincere il mondiale entro il 2012)
      - se vincono subito in GP con Rossi, la gloria imperitura e gli effetti commerciali varranno pi? di 30 mondiali in SBK
      - per vincere in SBK nel 2011 dovrebbero spendere un pacco di quattrini per rendere nuovamente vincente il pacchetto moto-piloti-team

... mi sembra del tutto ragionevole dirottare in GP almeno una parte delle risorse attualmente destinate alla SBK, e l'avanzo investirlo per la discendente del 1198.

Anzi, considerando che la Ducati non lavora certo a budget illimitati, se non lo facessero sarebbero degli idioti!

Comment

• Font Size
        ihihihihihihhihiihihihihihih

Comment

• Font Size
          Originally posted by iannuzzina13 View Post
          Avere Valentino costa troppo....
          La Ducati non pu? permettersi rossi e la SBK. Nonostante l'ingaggio di rossi sia pagato dagli sponsor ? comunque elevato ed il resto dei costi della motogp qualcuno li deve comunque sostenere.

Spiace solo che la Ducati, che ha sempre partecipato fin dalla prima manche alla SBK in forma ufficiale, decida di fermarsi come team ufficiale.
          I risultati del team ufficiale quest'anno non sono il massimo ma mollare la SBK avr? forti conseguenze in termini di affezione al brand Ducati, specie nei paesi dove la SBK ? pi? seguita della motogp.

Comment

• Font Size
            va be visto che ho scatenato inconsapevolmente una mezza polemica, vuoto il sacco fino infondo.... allora:

1) questa decisione con l'arrivo di Rossi non centra una benemerita fava, sono 2 cose totalmente indipendendi e con 2 budget a se stanti, la decisione del "ritiro momentaneo " si sapeva gia' a inizio stagione.

2) come giustamente scritto in altri post, il progetto 1198 è oramai arrivato al capolinea con lo sviluppo, infatti anche in questa stagione le evoluzioni sono state minime e togliendo gli air-restrictor la situazione cambierebbe poco (+7cv).... ducati sta concentrando risorse economiche , tecniche e umane sulla nuova creatura (che sara' gia' in pista la sett. prox) che si preannuncia veramente rivoluzionaria. Inutile spendere milioni di euro per una squadra ufficiale in queste condizioni.

3) nessuno perdera' il posto di lavoro, quelli assunti verranno dirottati sui team satellite o indirizzati verso altri impieghi. I liberi professionisti , faranno come hanno sempre fatto...

4) per ora ducati non ha nessun cliente per il 2011 !!!

Comment

• Font Size
              finch? non vedo pi? una ducati sulla griglia...NON CI CREDO

Comment

• Font Size
                Originally posted by luca46-7 View Post
                finch? non vedo pi? una ducati sulla griglia...NON CI CREDO
                le ducati sulla griglia ci saranno, eccome...solo che non con il team ufficiale!

Comment

• Font Size
                  è una non-notizia. faranno come honda con tenkate.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    va be visto che ho scatenato inconsapevolmente una mezza polemica, vuoto il sacco fino infondo.... allora:

1) questa decisione con l'arrivo di Rossi non centra una benemerita fava, sono 2 cose totalmente indipendendi e con 2 budget a se stanti, la decisione del "ritiro momentaneo " si sapeva gia' a inizio stagione.

2) come giustamente scritto in altri post, il progetto 1198 ? oramai arrivato al capolinea con lo sviluppo, infatti anche in questa stagione le evoluzioni sono state minime e togliendo gli air-restrictor la situazione cambierebbe poco (+7cv).... ducati sta concentrando risorse economiche , tecniche e umane sulla nuova creatura (che sara' gia' in pista la sett. prox) che si preannuncia veramente rivoluzionaria. Inutile spendere milioni di euro per una squadra ufficiale in queste condizioni.

3) nessuno perdera' il posto di lavoro, quelli assunti verranno dirottati sui team satellite o indirizzati verso altri impieghi. I liberi professionisti , faranno come hanno sempre fatto...

4) per ora ducati non ha nessun cliente per il 2011 !!!
                    mastro scusa.. ma se continuano cos? nella prossima stagione gli air restrictor non ci saranno pi?, quindi volevo chiederti una cosa.. 7cv intendi in alto o su tutta la curva? perch? se ? la seconda ipotesi.. non sono affatto pochi, anzi..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GIBERMAUU View Post
                      Classico stile falso di tutti i tipi di comunicato!

1) Stavo pensando, ma se non ci fossero BMW e Aprilia con Kawasaki che tornera' ad impegnarsi in prima persona, la Infront avrebbe permesso cosi' a cuor leggero che la Ducati si ritirasse? Io non credo.

2)Se fosse vero quel che dice Del Torchio, cioe' che ritirandosi possono trasmettere in maniera piu' rapida le soluzioni sperimentate in SBK vorrebbe dire che dall'88 ad oggi in Ducati non c'hanno capito na mazza e non mi sembra cosi'.

3) Non mi risulta che le risorse economiche e umane verranno dirottate verso la produzione visto che molte persone del reparto corse resteranno a spasso e soprattutto i nuovi modelli in uscita previsti dal 2012 saranno made in Italy in stile Lapo Elkan.

4) Come si fa ad affermare che per aumentare il livello tecnologico delle moto di serie si ritirano dalle corse quando ? proprio dalle corse che si attinge per la produzione di serie? Sarebbe come dire che sulla Testarossa hanno sperimentato le soluzioni da mettere sulla Ferrari di Schumy per fargli vincere i mondiali.
                      I comunicati ufficiali non sono mai serviti a nulla se non a gettare acqua sul fuoco.

Io credo che le ragioni siano:

1) Hanno tentato il solito ricatto nei confronti dell'organizzazione per avere vantaggi,ma non li hanno ottenuti.

2) non vedono soluzioni tecniche a brevissimo per contrastare la concorrenza.

3) non hanno piloti in grado di portare oltre il limite la due cilindri.

4) Forse rossi ? costato davvero troppo ...

Comment

• Font Size
                        Mi sa tanto di mossa per salvare la faccia, nel 2012 arriva la moto nuova e non avendo previsto aggiornamenti di rilievo per l'attuale ? molto meglio svuotare i magazini affidando il materiale ad un team esterno

Comment

• Font Size
                          Io faccio una scommessa.....
                          Le Ducati Ufficiali saranno gestite da Batta con piloti EDWARDS e HASLAM (Americano e Inglese come vuole Xerox).
                          Ricordatevi questo post.
                          E' una mia sensazione ma ci scommetterei.

Comment

• Font Size
                            che la 1198 sia al limite e non possa competere con i 1000 4 cilindri mi sembra tanto una boiata....200 cc sono un'enormit?...possono solo essere questioni di regolamento pi? o meno permissivi ..poi con un bayliss alla guida sono sicuro che non si sarebbe lamentato nessuno

Comment

• Font Size
                              finiti i giochi e con la moto al limite meglio ritirati che a fare la figura dei barboni... brava ducati, questa te l'appoggio!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pigiolino312 View Post
                                Io faccio una scommessa.....
                                Le Ducati Ufficiali saranno gestite da Batta con piloti EDWARDS e HASLAM (Americano e Inglese come vuole Xerox).
                                Ricordatevi questo post.
                                E' una mia sensazione ma ci scommetterei.
                                minkia

Comment

X
                                Working...
                                X