Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Super Scoop Team Ducati Xerox Sbk
Collapse
X
-
ancora co sti freni ... sei peggio di un biaggistaOriginally posted by GIBERMAUU View PostNon me pare, c'hai la memoria corta. Tanto per citarne una il problema ai freni che dicevate fosse na cazzata l'ha poi ufficializzato Marinelli.......
cmq. la terza sar? che Scassa se pija una ex Althea ... le 2 giuste erano Checa e Fabrizio in Althea
Comment
-
-
-
Classico stile falso di tutti i tipi di comunicato!
1) Stavo pensando, ma se non ci fossero BMW e Aprilia con Kawasaki che tornera' ad impegnarsi in prima persona, la Infront avrebbe permesso cosi' a cuor leggero che la Ducati si ritirasse? Io non credo.
2)Se fosse vero quel che dice Del Torchio, cioe' che ritirandosi possono trasmettere in maniera piu' rapida le soluzioni sperimentate in SBK vorrebbe dire che dall'88 ad oggi in Ducati non c'hanno capito na mazza e non mi sembra cosi'.
3) Non mi risulta che le risorse economiche e umane verranno dirottate verso la produzione visto che molte persone del reparto corse resteranno a spasso e soprattutto i nuovi modelli in uscita previsti dal 2012 saranno made in Italy in stile Lapo Elkan.
4) Come si fa ad affermare che per aumentare il livello tecnologico delle moto di serie si ritirano dalle corse quando ? proprio dalle corse che si attinge per la produzione di serie? Sarebbe come dire che sulla Testarossa hanno sperimentato le soluzioni da mettere sulla Ferrari di Schumy per fargli vincere i mondiali.
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatore View Post....mi ? giunta ora una voce "ufficiale" di una notizia che gli addetti ai lavori ipotizzavano gia' da tempo, il team ufficiale "chiude" !!
Ducati rimarra' comunque in sbk con un'altra struttura del tutto simile all'attuale...
che brutta 'sta cosa.. anche perch? pare PALESEMENTE che arrivi da 'NOI NON VINCIAMO, SE NON CAMBIATE IL REGOLAMENTO CE NE ANDIAMO'...
Comment
-
il comunicato ufficiale riporta anche quanto segue
"Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e' stato interpretato in tempi recenti pi? come competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato. Questa situazione ? difficilmente conciliabile con la difficile congiuntura economica mondiale cha ha oltretutto reso pi? difficile il reperimento di sponsorizzazioni. La casa confida che il lavoro congiunto di tutte le parti possa portare ad un miglioramento anche di questi aspetti."
penso che avrebbero potuto evitare di scrivere una roba del genere..
Comment
-
mi sa' che intende aprila - bmw sti prototipariOriginally posted by Ciunga View Postil comunicato ufficiale riporta anche quanto segue
"Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e' stato interpretato in tempi recenti pi? come competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato. Questa situazione ? difficilmente conciliabile con la difficile congiuntura economica mondiale cha ha oltretutto reso pi? difficile il reperimento di sponsorizzazioni. La casa confida che il lavoro congiunto di tutte le parti possa portare ad un miglioramento anche di questi aspetti."
penso che avrebbero potuto evitare di scrivere una roba del genere..
Comment
-
quindi sarà un 2011 Aprilia contro BMW
Max con Melandri... e agli altri le briciole
e suvvia la HRC non investe + in sbk dai tempi di Edwards ed un mondiale cmq l'han vinto.
Comment
-
Sputer
- Apr 2004
- 498
- 52
- Maschio
- 1
- MI - Giambella
- Direzione Commerciale
- 998F01 "Jacomina" - KTM EXC & SXF250
- Send PM
No Mito22, permettimi di dirti che non è così...
Il buon Gibernau è stato credo il primo a ventilare la possibilità del 2011 "sabbatico" per Ducati Corse in SBK, ed io avevo purtroppo ascoltato discorsi "tristi" durante il WDW2010 lo scorso Giugno a Misano...
...purtroppo questa decisione è figlia dei soliti problemi di questi ultimi 2/3 anni : il denaro, e le strane politiche aziendali, che ne regolamentano il flusso all'interno.
Non c'era spazio per una stagione al top in SBK nel 2011.
Ritornerà lo spazio nel 2012.
Dolorosamente, bisogna adeguarsi a queste maledette regole aziendali...
L'unica attenuante che mi sento in cuore di voler mettere sul tavolo, è che il M.Y. 2012 della cateegoria "SBK" di Ducati sarà davvero una rivoluzione onerosa per tutti i processi aziendali, e, di conseguenza, terribilmente onerosa.
Sono cosapevole del fatto che mica tutti gli appassionati di motociclismo possano avere la Ducati nel cuore, ma Vi prego di considerare le dimensioni di Ducati Holding S.p.a., paragonandole a dei colossi come Honda-Yamaha-Kawasaki,....
Non è facile ragazzi...soprattutto in questi tempi di riduzioni di fatturato a livello Mondiale, e di costante ascesa del costo delle materie prime.
Non avrebbe avuto senso affrontare Ufficialmente il WSBK 2011 con un budget ancora + ristretto di quello attuale.
Mi space molto per quelle persone che saranno costrette a migrare in altri team, ma non saranno poi tanti ( anzi, forse nessuno...), poichè i test continueranno...
Comment
X

Comment