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Cambio radicale impianto frenante
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Originally posted by desmodannato View Post
Ebbasta con sta stroria che le M4 son pericolose per strada dai Sono pinze "aggressive" ma nulla che non si possa gestire normalmente su strada., ovvio che si usano 4 dita per frenare ecco che diventano "pericolose", non diamo notizie non vere
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Originally posted by bobber View Post
se dici " normalmente" sono d'accordo, cio? fin che va tutto bene........purtroppo a me sono costate un 1198 s e distruzione dell'astragalo con conseguente immobilizzazione per circa un anno.....non diamo notizie non vere
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desmo, un caso si, il mio....non per sentito dire.....panic stop, sterzo chiuso IMMEDIATAMENTE. L'anno scorso (r1) uscendo da un curvone a velocit? che non posso scrivere, ginocchio a terra, ho trovato un genio che faceva inversione di marcia, ho istintivamente pinzato, la moto si ? scomposta ma sono rimasto in piedi gestendo la frenata fino alla fine. lasciate stare le m4 per fare strada
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Bobber ripeto, stai riportando esperienze limite le cui conseguenze hanno poco a che fare con l'aggressivit? o meno dei freni... Con le M4 ci frenavo fin dentro le curve... dipende tutto da come freni, e questo vale per qualsiasi impianto frenante...Definire una pinza freno, progettata per la strada, pericolosa, ? FALSO, al netto delle esperienze personali
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Originally posted by bobber View Postse fai solo pista le M4 non si battono; per strada sono pericolose
una pinza diventa pericolosa se:
-togli le placchette per la vibrazione pastiglie
-non sono mantenute bene (pulizia cilindretti ecc)
le pinze possono avere pi? o meno scorrimento... quello che cambia ? il rapporto di compressione della pompa... ovvio che se metti un rapporto corto avrai poca spinta dal dito e molto freno, viceversa pi? pressione e minor presa....
il bello di avere una pinza race (non m4 che sono stradali) sono la modulabilit?... pi? tante altre cose che secondo me noi umani nn sentiremo mai...
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il mio impianto frenante era assolutamente di serie e in pi? che perfetto stato. in pista la possibilit? di effettuare un panic stop ? remota, in strada molto probabile che prima o poi succeda. in pista ? normale che la m4 risulti ottima, la frensta ? programmata...il fatto che la stessa brembo abbia adottato pistoni pi? piccoli per le serie successive non vi dice niente?
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Bobber qui nessuno sta dicendo che le M4 siano pinze "easy" ma da qui a definirle pericolose ce ne passa... Un panic-stop pu? essere pericoloso per chiunque e con qualunque moto/impianto frenante, tant'? che hanno inventato l'ABS...
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vabbe?... a questo punto mettete due pagliette spontex al posto delle pastiglie e sarete a posto.
1)Ma che ?azzo? c?entrano i panic stop in questo 3d?
2)anche con un tmax da 200 ed oltre kg senza abs alla prima pinzata cretina si chiude lo sterzo
3)le pinze con la modulabilita? non ci acchiappano nulla dato che la quantita? di olio spostato proviene dalla pompa
4) stiamo parlando di supersportive? se si... siamo o.t.
Chiuso O.T. relativo al panic stop?
Grazie
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Originally posted by bobber View Postallora mettiamola cos?, le m4 hanno un "attacco" mooolto brusco, potrebbero non piacere.....
fondamentalmente chi cerca un vero upgrade lo fa per tre principali motivi (unico comun denominatore ovviamente e? migliorare un impianto frenante che su strada va piu? che bene)
-affidabilita? (parliamo di fading, costanza del rendimento etc)
-maggior potenza frenante
-modulabilita? rapportato a quanto sopra (nessuno vorrebbe un impianto frenante che lavori on/off come uno switch)
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Originally posted by nevione78 View Postmessa cosi? ci puo? stare
fondamentalmente chi cerca un vero upgrade lo fa per tre principali motivi (unico comun denominatore ovviamente e? migliorare un impianto frenante che su strada va piu? che bene)
-affidabilita? (parliamo di fading, costanza del rendimento etc)
-maggior potenza frenante
-modulabilita? rapportato a quanto sopra (nessuno vorrebbe un impianto frenante che lavori on/off come uno switch)
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Se le m4 sono come le originali che montano di serie. Visto che cmq le mie sono di serie pistoncini da 34mm. Tutti e 4..
Io gli avevo montato una rcs 19?18 interasse 18 e ss da 5.5.
Io avverto buona Potenza frenante e buona modulabilit?. Anzi direi che ancora ne avrei da sfruttare ma quello dipende da me . Ma sentire un impianto efficiente oltre che piacevole dona anche tranquillit? .
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