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Cambio radicale impianto frenante

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  • Originally posted by tonyr6 View Post

    visti anteriormente ieri in fiera, quello della M è meno carenato nella zona frontale, in pratica lascia entrare più aria verso pinze e dischi, la cosa si accentua grazie al profilo diverso che genera un leggero effetto venturi.... domani vi posto le foto che ho fatto in fiera...
    bravo tony, volevo giusto chiederti se eri andato a fare una foto! posta, posta!

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    • Se posso dare anche il mio contributo posso dire che:
      ho messo i tubi diretti escludendo l’abs a priori. Ho montato una braking cam 19 e pastiglie p1r sempre braking. Risultato frenata mostruosa è sempre al top, considerato che nella pista dove giro solitamente i freni vengono sollecitati tantissimo e non fanno nemmeno in tempo a raffreddare. Sono ultra soddisfatto!
      L’unica cosa, ho in mente per curiosità, di ricollegare solo la parte di impianto del freno posteriore alla pompa abs, in modo da capire come funziona il controllo di imbardata!

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      • Originally posted by baddie View Post
        Se posso dare anche il mio contributo posso dire che:
        ho messo i tubi diretti escludendo l’abs a priori. Ho montato una braking cam 19 e pastiglie p1r sempre braking. Risultato frenata mostruosa è sempre al top, considerato che nella pista dove giro solitamente i freni vengono sollecitati tantissimo e non fanno nemmeno in tempo a raffreddare. Sono ultra soddisfatto!
        L’unica cosa, ho in mente per curiosità, di ricollegare solo la parte di impianto del freno posteriore alla pompa abs, in modo da capire come funziona il controllo di imbardata!
        hem... sorry? controllo imbardata in frenata ... non esiste sulla r1... esiste sulla V4.... noi possiamo solo regolare la soglia di scivolamento trasversale in accelerazione su 3 livelli, che lascia un certo gap al tc finche’ l’imu non rileva tot gradi di traverso ... sei sicuro di aver acquistato una R1 si ? (e’ sarcastica eh... ma mi pare che hai le idee un po’ confuse al riguardo a cosa hai sotto le terga)

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        • Originally posted by nevione78 View Post

          hem... sorry? controllo imbardata in frenata ... non esiste sulla r1... esiste sulla V4.... noi possiamo solo regolare la soglia di scivolamento trasversale in accelerazione su 3 livelli, che lascia un certo gap al tc finche’ l’imu non rileva tot gradi di traverso ... sei sicuro di aver acquistato una R1 si ? (e’ sarcastica eh... ma mi pare che hai le idee un po’ confuse al riguardo a cosa hai sotto le terga)
          Ma guarda io intendevo lo slide control, l’ho solo chiamato col nome sbagliato probabilmente. Quindi non interviene sul freno ma sui corpi farfallati?!

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          • Ora chiedo.... nessuno ha mai provato i dissipatori sulle pastiglie di Extreme Components?

            Dicono che abbassano di parecchio la temperatura della pinza.

            Sulla Suzuki Ryoyo li hanno messi ad esempio.

            La questione del parafango ... cavolo nessuno in questi anni si era accorto che era diverso...

            Magari bastano due rondelle di spessore.. per allargare la paratia e far prendere più aria alle pinze..

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            • Originally posted by baddie View Post

              Ma guarda io intendevo lo slide control, l’ho solo chiamato col nome sbagliato probabilmente. Quindi non interviene sul freno ma sui corpi farfallati?!
              ah ho capito male io scusa ! ma sai che non lo so?sul bmw addirittura il tc lavorava anche col freno dietro... ora mi fai venire un gran dubbio! ma rimuovendo l’abs ragazzi il tc lavora come sempre si? sulla nostra lavora solo di bobine / farfalle o come per il tc bmw anche sul freno posteriore? e l’antilift? azzo non ci avevo pensato... anche perche’ tra cerchio e disco posteriore abbiamo il dissipatore, un motivo ci sara’....sia mai ...

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              • Originally posted by siffre View Post
                Ora chiedo.... nessuno ha mai provato i dissipatori sulle pastiglie di Extreme Components?

                Dicono che abbassano di parecchio la temperatura della pinza.

                Sulla Suzuki Ryoyo li hanno messi ad esempio.

                La questione del parafango ... cavolo nessuno in questi anni si era accorto che era diverso...

                Magari bastano due rondelle di spessore.. per allargare la paratia e far prendere più aria alle pinze..
                interessante in effetti! sul dissipatore pastiglie non so quanto sia effettivamente valido pero’ eh...

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                • ragazzi baddie mi ha messo la pulce nell’orecchio... sono certo che lo slide control lavora anche senza abs (un amico ha addirittura le pinze brembo rx e mi diceva all’ultima pistata che si trovava meglio con sc impostato a zero quindi son certo lavori) antilift e tc lavorano nel solito modo con abs staccato? help!

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                  • Originally posted by nevione78 View Post

                    ah ho capito male io scusa ! ma sai che non lo so?sul bmw addirittura il tc lavorava anche col freno dietro... ora mi fai venire un gran dubbio! ma rimuovendo l’abs ragazzi il tc lavora come sempre si? sulla nostra lavora solo di bobine / farfalle o come per il tc bmw anche sul freno posteriore? e l’antilift? azzo non ci avevo pensato... anche perche’ tra cerchio e disco posteriore abbiamo il dissipatore, un motivo ci sara’....sia mai ...
                    Basta fare una prova.
                    utilizzando le tecnologie più avanzate:

                    sporca il disco dietro con del fango et simile... fai una bella “sparata” per far entrare il “lif” e vedi se il disco si è ripulito o meno...

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                    • Originally posted by nevione78 View Post
                      ragazzi baddie mi ha messo la pulce nell’orecchio... sono certo che lo slide control lavora anche senza abs (un amico ha addirittura le pinze brembo rx e mi diceva all’ultima pistata che si trovava meglio con sc impostato a zero quindi son certo lavori) antilift e tc lavorano nel solito modo con abs staccato? help!
                      Per quanto riguarda l’anti lift ti confermo che funziona anche con abs staccato, perché la mia quando si solleva più del tanto, taglia!!!

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                      • Originally posted by siffre View Post

                        Basta fare una prova.
                        utilizzando le tecnologie più avanzate:

                        sporca il disco dietro con del fango et simile... fai una bella “sparata” per far entrare il “lif” e vedi se il disco si è ripulito o meno...
                        haha passo grazie! Vorrei certezze prima di fare il lavoro

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                        • Originally posted by baddie View Post

                          Per quanto riguarda l’anti lift ti confermo che funziona anche con abs staccato, perché la mia quando si solleva più del tanto, taglia!!!
                          Ok allora antilift e sc funzionano.... allora certamente anche il tc (spero) Evidentemente quel dissipatore lo hanno messo per la frenata combinata... comunque strano che bmw faccia lavorare (e parecchio) il freno post con il tc mentre yamaha lavori solo di tagli corrente/alimentazione. Difatti ricordo che facevo fuori un bel po’ di pastiglie posteriori col bmw nonostante non utilizzassi mai il freno posteriore mentre la yamakka dopo quasi 4000 km di pista ha ancora le pastiglie posteriori originali...

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                          • Staccando l’abs togli solo l’abs e la frenata combinata stop il resto rimane tutto funzionante uguale


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                            • ottimo!!!

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                              • Originally posted by nevione78 View Post

                                sei arrivato ad un punto di “non ritorno”... hai eliminato l’abs? se si ovviamente hai i tubi diretti...la pompa pure... come gia’ giustamente consigliato le pastiglie! di certo... ancora prima di sostituire i dischi (se la pista non e’ scavata -rigata- o storti/deformati non avrai molti benefici)! Io ho capito che se vuoi delle pinze vere... beh metti in conto almeno dai 1200 eurozzi in su! a che pro? fondamentalmente... meno freni e piu’ sei veloce (parlo di pista) se hai modulabilita’,fading limitato,incisivita’ nella frenata... che ti manca? spendi in un set di pastiglie e vedrai quanta differenza possa fare la bonta’ del materiale d’attrito!
                                non ho eliminato nulla...e non credo di farlo. diciamo farei il tutto in ottica di tenere la moto per un pò, visto che l'ho comprata quest'anno e ha appena 3500 km . i dischi sono praticamente ancora nuovi....a questo punti consumerò prima il consumabile e poi valuterò

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