Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha TDR 250. Il post!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• AndreaRS250
    replied
    beh direi che bene non fa quella cazz di clessidra!

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    eccola

come potete vedere la sezione di passaggio è quasi completamente chiusa

dovrebbe essere cilindrico

lungo il perimetro c'è l'anima in plastica schiacciata che non viene su nemmeno facendo forza con un cacciavitino

il galleggiante si chiude e nel movimento è perfettamente libero

che dite? E' colpa del filtrino?
    Last edited by giuseppe_d; 11-11-09, 20:14.

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    mi sa che ho trovato il colpevole

ho smontato il carburatore dx e ho trovato il filtrino che è dentro il condotto della benzina tutto schiacciato

dopo vi posto una foto

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by dillo View Post
    te ne accorgi dal fatto che nn chiudono + bene, pu? essere che sia solo il carburatore dx ad aver problemi, quindi quello di sx si deve tirare dietro pure l'altro e fa fatica ad accendersi, ma nn ? detto... cmq da come la descrivi al 90% ? un problema di montaggio carburatori, un altro 5% ? la candela, il resto possono essere noie meccaniche varie ma dubito... se hai dovuto svitare di 3 giri la vite dell'aria vuol dire che al minimo hai dovuto smagrire un macello, indice che c'? troppa benzina che entra, se, come immagino, il meccanico nn si ? messo a cambiare i getti del minimo ecc ecc l'unica cosa ? un assemblaggio sbagliato..

altra cosa potrebbero essere le guarnizioni delle valvola benzina, quelle sulla punta mossa dal galleggiante, essendo fatte x la rossa cn la verde tendono a seccare e nn fare + tenuta, nn succede sempre (quella di fep nn ha di questi problemi) ma cmq pu? succedere

Difatti se provo ad accenderla con tutta la vite avvitata mi fa quel classico "Booooo" sordo di troppa benzina che entra

mi tocca rismontare

tanto l'inverno ? lungo

Leave a comment:

• dillo
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    dici che ? questo?

e il fatto che non parte subito il clilindro di dx ? anche per questo?

eh non li ho rimontati io, lo ha fatto il mecca

io li ho solo montati sulla moto che erano gi? chiusi

mi toccher? smontarli e ricontrollare...

e andare dal mecca ad incazzarmi

da cosa mi accorgo che i galleggianti non sono stati montati bene?
    te ne accorgi dal fatto che nn chiudono + bene, pu? essere che sia solo il carburatore dx ad aver problemi, quindi quello di sx si deve tirare dietro pure l'altro e fa fatica ad accendersi, ma nn ? detto... cmq da come la descrivi al 90% ? un problema di montaggio carburatori, un altro 5% ? la candela, il resto possono essere noie meccaniche varie ma dubito... se hai dovuto svitare di 3 giri la vite dell'aria vuol dire che al minimo hai dovuto smagrire un macello, indice che c'? troppa benzina che entra, se, come immagino, il meccanico nn si ? messo a cambiare i getti del minimo ecc ecc l'unica cosa ? un assemblaggio sbagliato..

altra cosa potrebbero essere le guarnizioni delle valvola benzina, quelle sulla punta mossa dal galleggiante, essendo fatte x la rossa cn la verde tendono a seccare e nn fare + tenuta, nn succede sempre (quella di fep nn ha di questi problemi) ma cmq pu? succedere

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    nn hai rimesso bene i galleggianti, nn chiude + bene la valvola della benza, quando nn sei a gas completamente aperto la benza riempe tutta la vaschetta e trafila nel venturi ingolfando tutto
    dici che è questo?

e il fatto che non parte subito il clilindro di dx è anche per questo?

eh non li ho rimontati io, lo ha fatto il mecca

io li ho solo montati sulla moto che erano già chiusi

mi toccherà smontarli e ricontrollare...

e andare dal mecca ad incazzarmi

da cosa mi accorgo che i galleggianti non sono stati montati bene?
    Last edited by giuseppe_d; 11-11-09, 08:11.

Leave a comment:

• Alberto2811
    replied
    nn hai rimesso bene i galleggianti, nn chiude + bene la valvola della benza, quando nn sei a gas completamente aperto la benza riempe tutta la vaschetta e trafila nel venturi ingolfando tutto
    caxxo di pm mi ? arrivato solo ora..

comunque la versione di dillo mi pare molto veritiera.. ergo, per quanto vale, lo quoto!

Leave a comment:

• dillo
    replied

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by Gab21 View Post
    ascolta l'esperto in manipolazione...

Candele? sono aposto??
    si, appena cambiate

trafilaggi d'aria ad occhio non ce ne sono e i collettori di aspirazione e quelli dall'airbox ai carburatori sono integri...

Leave a comment:

• Gab21
    replied
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    succede da dopo che ci hai messo le mani?
    ascolta l'esperto in manipolazione...

Candele? sono aposto??

Leave a comment:

• AndreaRS250
    replied
    hai controllato che non ci siano trafilature d'aria?

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma i carb li hai puliti e controllato che funzionassero a dovere i galleggianti?
    ha pulito e controllato tutto il meccanico accorgendosi anche dello spillo bloccato ma i carburatori glieli ho portati io e poi li ho rimontati

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    guarda

prima di smontare e pulire tutto si accendeva solo con l'aria, saliva un p? di giri da ferma ma se acceleravo di pi? si spegneva oltre a perdere un sacco di benzina dal carburatore di sx causa spillo bloccato individuato dal mecca che ha pulito i carburatori.

adesso non perde pi? nulla ma ha sto cacchio di problema...

non so che cacchio regolare...

sar? lo spillo?

Leave a comment:

• AndreaRS250
    replied
    ma i carb li hai puliti e controllato che funzionassero a dovere i galleggianti?

Leave a comment:

• Alberto2811
    replied

Leave a comment:

X
Working...
X