Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha TDR 250. Il post!
Collapse
X
-
eccola

come potete vedere la sezione di passaggio è quasi completamente chiusa
dovrebbe essere cilindrico
lungo il perimetro c'è l'anima in plastica schiacciata che non viene su nemmeno facendo forza con un cacciavitino
il galleggiante si chiude e nel movimento è perfettamente libero
che dite? E' colpa del filtrino?Last edited by giuseppe_d; 11-11-09, 20:14.
Leave a comment:
-
mi sa che ho trovato il colpevole
ho smontato il carburatore dx e ho trovato il filtrino che è dentro il condotto della benzina tutto schiacciato
dopo vi posto una foto
Leave a comment:
-
Originally posted by dillo View Postte ne accorgi dal fatto che nn chiudono + bene, pu? essere che sia solo il carburatore dx ad aver problemi, quindi quello di sx si deve tirare dietro pure l'altro e fa fatica ad accendersi, ma nn ? detto... cmq da come la descrivi al 90% ? un problema di montaggio carburatori, un altro 5% ? la candela, il resto possono essere noie meccaniche varie ma dubito... se hai dovuto svitare di 3 giri la vite dell'aria vuol dire che al minimo hai dovuto smagrire un macello, indice che c'? troppa benzina che entra, se, come immagino, il meccanico nn si ? messo a cambiare i getti del minimo ecc ecc l'unica cosa ? un assemblaggio sbagliato..
altra cosa potrebbero essere le guarnizioni delle valvola benzina, quelle sulla punta mossa dal galleggiante, essendo fatte x la rossa cn la verde tendono a seccare e nn fare + tenuta, nn succede sempre (quella di fep nn ha di questi problemi) ma cmq pu? succedere
Difatti se provo ad accenderla con tutta la vite avvitata mi fa quel classico "Booooo" sordo di troppa benzina che entra
mi tocca rismontare
tanto l'inverno ? lungo
Leave a comment:
-
te ne accorgi dal fatto che nn chiudono + bene, pu? essere che sia solo il carburatore dx ad aver problemi, quindi quello di sx si deve tirare dietro pure l'altro e fa fatica ad accendersi, ma nn ? detto... cmq da come la descrivi al 90% ? un problema di montaggio carburatori, un altro 5% ? la candela, il resto possono essere noie meccaniche varie ma dubito... se hai dovuto svitare di 3 giri la vite dell'aria vuol dire che al minimo hai dovuto smagrire un macello, indice che c'? troppa benzina che entra, se, come immagino, il meccanico nn si ? messo a cambiare i getti del minimo ecc ecc l'unica cosa ? un assemblaggio sbagliato..Originally posted by giuseppe_d View Postdici che ? questo?
e il fatto che non parte subito il clilindro di dx ? anche per questo?
eh non li ho rimontati io, lo ha fatto il mecca
io li ho solo montati sulla moto che erano gi? chiusi
mi toccher? smontarli e ricontrollare...
e andare dal mecca ad incazzarmi
da cosa mi accorgo che i galleggianti non sono stati montati bene?
altra cosa potrebbero essere le guarnizioni delle valvola benzina, quelle sulla punta mossa dal galleggiante, essendo fatte x la rossa cn la verde tendono a seccare e nn fare + tenuta, nn succede sempre (quella di fep nn ha di questi problemi) ma cmq pu? succedere
Leave a comment:
-
dici che è questo?Originally posted by dillo View Postnn hai rimesso bene i galleggianti, nn chiude + bene la valvola della benza, quando nn sei a gas completamente aperto la benza riempe tutta la vaschetta e trafila nel venturi ingolfando tutto
e il fatto che non parte subito il clilindro di dx è anche per questo?
eh non li ho rimontati io, lo ha fatto il mecca
io li ho solo montati sulla moto che erano già chiusi
mi toccherà smontarli e ricontrollare...
e andare dal mecca ad incazzarmi
da cosa mi accorgo che i galleggianti non sono stati montati bene?Last edited by giuseppe_d; 11-11-09, 08:11.
Leave a comment:
-
caxxo di pm mi ? arrivato solo ora..Originally posted by dillo View Postnn hai rimesso bene i galleggianti, nn chiude + bene la valvola della benza, quando nn sei a gas completamente aperto la benza riempe tutta la vaschetta e trafila nel venturi ingolfando tutto
comunque la versione di dillo mi pare molto veritiera.. ergo, per quanto vale, lo quoto!
Leave a comment:
-
nn hai rimesso bene i galleggianti, nn chiude + bene la valvola della benza, quando nn sei a gas completamente aperto la benza riempe tutta la vaschetta e trafila nel venturi ingolfando tutto
Leave a comment:
-
si, appena cambiateOriginally posted by Gab21 View Postascolta l'esperto in manipolazione...
Candele? sono aposto??
trafilaggi d'aria ad occhio non ce ne sono e i collettori di aspirazione e quelli dall'airbox ai carburatori sono integri...
Leave a comment:
-
ha pulito e controllato tutto il meccanico accorgendosi anche dello spillo bloccato ma i carburatori glieli ho portati io e poi li ho rimontatiOriginally posted by AndreaRS250 View Postma i carb li hai puliti e controllato che funzionassero a dovere i galleggianti?
Leave a comment:
-
guardaOriginally posted by Alberto2811 View Postsuccede da dopo che ci hai messo le mani?
prima di smontare e pulire tutto si accendeva solo con l'aria, saliva un p? di giri da ferma ma se acceleravo di pi? si spegneva oltre a perdere un sacco di benzina dal carburatore di sx causa spillo bloccato individuato dal mecca che ha pulito i carburatori.
adesso non perde pi? nulla ma ha sto cacchio di problema...
non so che cacchio regolare...
sar? lo spillo?
Leave a comment:
-
ma i carb li hai puliti e controllato che funzionassero a dovere i galleggianti?
Leave a comment:
X

Leave a comment: