Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup Tuono in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yoshi55 View Post
    Pi? che altro Il 200 ? sprecato in strada anche se si guida molto allegri
    al Bar fa piu figo il 200!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      Se posso "spremere un'arancia" () a tuo favore, direi che non c'entra un fico secco la tua posizione di guida: la moto deve poter raggiungere il massimo angolo di piega geometricamente consentito dalle gomme senza toccare niente. Lo puoi raggiungere col corpo "dentro" (a velocit? inferiori) come buttandoti fuori (e quindi a velocit? superiori), ma se tocca vuol dire che hai un problema da risolvere
      Grazie per la "spremuta" allora mi converrebbe alzare..ma poi quali sono le controindicazioni?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Grazie per la "spremuta" allora mi converrebbe alzare..ma poi quali sono le controindicazioni?
        B?, gli effetti di un innalzamento sono molteplici. Ipotizzando di alzare sia davanti che dietro della stessa misura e A PARITA' DI TUTTO IL RESTO (premessa fondamentale) ti dovresti aspettare:
        - maggior inerzia nella prima fase di piega (proprio gli istanti iniziali);
        - maggior velocit? a scendere nella seconda parte di piega;
        - minore velocit? a rialzarsi dalla piega;
        - maggior angolo di piega (o minore velocit? in curva a un certo angolo di piega) fino a 45? d'inclinazione;
        - minori angoli di piega (o maggior velocit? in curva a un certo angolo) per curve oltre i 45?;
        - maggior tendenza ad alzare il post in frenata;
        - maggior trasferimento di carico al post in accelerazione;.
        - maggior tiro catena = minore tendenza ad accucciarsi del posteriore in accelerazione;
        - maggior sensibilit? a forze esterne = minore stabilit?.

        Se noti, non ho elencato "vantaggi" n? "controindicazioni". Alcuni effetti possono inoltre essere sfruttati cambiando la tecnica di guida: per esempio, poich? il post riceve pi? peso quando si riapre il gas, si pu? far rialzare la moto pi? velocemente dando pi? gas di prima, dato che dietro avr? pi? grip e si accuccer? meno per via dell'aumentato tiro catena.
        Anche la minor stabilit? pu? essere sfruttata per fare le manovre pi? velocemente.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post

          Piano, era la prima pistata dell'anno e la prima con la tuono, ma siccome il 37 e' venuto fuori con la paura che si impuntasse da qualche parte penso che si possa fare di meglio e sopratutto girando senza aver paura di finire a terra!
          Gabro ecco perche la tua non tocca e' altissima!!!!
          P.s. con il mono ohlins di serie quanto la si riesce ad alzare?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post

            B?, gli effetti di un innalzamento sono molteplici. Ipotizzando di alzare sia davanti che dietro della stessa misura e A PARITA' DI TUTTO IL RESTO (premessa fondamentale) ti dovresti aspettare:
            - maggior inerzia nella prima fase di piega (proprio gli istanti iniziali);
            - maggior velocit? a scendere nella seconda parte di piega;
            - minore velocit? a rialzarsi dalla piega;
            - maggior angolo di piega (o minore velocit? in curva a un certo angolo di piega) fino a 45? d'inclinazione;
            - minori angoli di piega (o maggior velocit? in curva a un certo angolo) per curve oltre i 45?;
            - maggior tendenza ad alzare il post in frenata;
            - maggior trasferimento di carico al post in accelerazione;.
            - maggior tiro catena = minore tendenza ad accucciarsi del posteriore in accelerazione;
            - maggior sensibilit? a forze esterne = minore stabilit?.

            Se noti, non ho elencato "vantaggi" n? "controindicazioni". Alcuni effetti possono inoltre essere sfruttati cambiando la tecnica di guida: per esempio, poich? il post riceve pi? peso quando si riapre il gas, si pu? far rialzare la moto pi? velocemente dando pi? gas di prima, dato che dietro avr? pi? grip e si accuccer? meno per via dell'aumentato tiro catena.
            Anche la minor stabilit? pu? essere sfruttata per fare le manovre pi? velocemente.
            Diciamo che vedendo come va forte la moto di gabro e le sue altezze diciamo che la tuono digerisce abbastanza bene l'essere alzata!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rsvsteve View Post
              Confermo io uso interasse 311 e forcella a 2 tacche altrimenti ? bassa
              l'iterasse 311 sei riuscito a portarlo con il mono di serie o l'hai cambiato con quello della rsv4?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sulla tuono precedente avevo montato il mono rsv4 perch? il suo ohlins arrivava a 309 mi sembra, sulla 2019 invece ci sono arrivato col suo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  - maggior angolo di piega (o minore velocit? in curva a un certo angolo di piega) fino a 45? d'inclinazione;
                  - minori angoli di piega (o maggior velocit? in curva a un certo angolo) per curve oltre i 45?;
                  Non capisco queste 2 voci

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    Sulla tuono precedente avevo montato il mono rsv4 perch? il suo ohlins arrivava a 309 mi sembra, sulla 2019 invece ci sono arrivato col suo
                    grazie, io ho quello della 2018 quindi mi sa che piu di 309 non ci arrivo(non avevo preso quello della rsv4 proprio perche' molto piu lungo ma forse mi conveniva prendere quello)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                      Non capisco queste 2 voci
                      La velocit? in curva, l'angolo d'inclinazione e l'altezza di BC sono legati da una relazione matematica (trigonometrica, per la precisione).
                      Per una data curva (o meglio traiettoria), se mantieni fissata l'altezza di BC, la moto s'inclina sempre di pi? al crescere della velocit?.
                      Se invece immagini di percorrere la traiettoria sempre alla stessa velocit? con moto con altezze di BC differenti, vedrai che:
                      1) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di meno di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di pi?
                      2) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di pi? di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di meno

                      Chiaro cos??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        grazie, io ho quello della 2018 quindi mi sa che piu di 309 non ci arrivo(non avevo preso quello della rsv4 proprio perche' molto piu lungo ma forse mi conveniva prendere quello)
                        Ma non hai messo l'annuncio per vendere la moto e prendere di nuovo uno scooter?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ConteMaf View Post

                          Ma non hai messo l'annuncio per vendere la moto e prendere di nuovo uno scooter?
                          non uno scooter ma LO scooter!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            non uno scooter ma LO scooter!!!!
                            La Vespa 50 Primavera, quindi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              La velocit? in curva, l'angolo d'inclinazione e l'altezza di BC sono legati da una relazione matematica (trigonometrica, per la precisione).
                              Per una data curva (o meglio traiettoria), se mantieni fissata l'altezza di BC, la moto s'inclina sempre di pi? al crescere della velocit?.
                              Se invece immagini di percorrere la traiettoria sempre alla stessa velocit? con moto con altezze di BC differenti, vedrai che:
                              1) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di meno di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di pi?
                              2) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di pi? di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di meno

                              Chiaro cos??
                              Perfetto Grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Crazy_Diamond View Post

                                Perfetto Grazie
                                Figurati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X