Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup Tuono in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io entrerei con quelle standard (2,3 avanti e 2,5 dietro) e nel caso abbasserei se necessario quella della gomma posteriore dopo il primo turno.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gluca View Post
      Io entrerei con quelle standard (2,3 avanti e 2,5 dietro) e nel caso abbasserei se necessario quella della gomma posteriore dopo il primo turno.
      Esatto, l'unica ? fare cos?...ma ho gi? visto che vanno sostenute e belle gonfie.
      La posteriore l'ho provata a 1.8 prima e a 2.0 a freddo dopo...ma sembra di stare su un torello impazzito da quanto si muove dietro.
      Ora ho provato a 2.5 ed effettivamente sembra migliorata,anche se devo ancora provarla per bene

      Comment


      • Font Size
        #48
        a me sembra un po troppo sopratutto in pista, 2,5 a caldo o a freddo? io le corse 3 per strada le tengo 2,2 ant e 2,3 post.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by paolo25 View Post
          a me sembra un po troppo sopratutto in pista, 2,5 a caldo o a freddo? io le corse 3 per strada le tengo 2,2 ant e 2,3 post.
          In pista i tester le tenevano a 2.5/2.5 a caldo..poi che sia vero non lo so,ma tutte le testate giornalistiche parlano di quelle pressioni...e per come viaggiava cordara con la v4,sembra che vadano mooolto bene (sempre se le pressioni sono quelle...) si sa che per publicizzare ci si inventa di tutto.
          Pi? che altro ho paura dell'anteriore a 2.5...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by RobyZxr View Post

            In pista i tester le tenevano a 2.5/2.5 a caldo..poi che sia vero non lo so,ma tutte le testate giornalistiche parlano di quelle pressioni...e per come viaggiava cordara con la v4,sembra che vadano mooolto bene (sempre se le pressioni sono quelle...) si sa che per publicizzare ci si inventa di tutto.
            Pi? che altro ho paura dell'anteriore a 2.5...
            Io terrei le RC2 per la strada e per la pista metterei gomme da pista vere
            Le recensioni sulle gomme che fanno i tester secondo me lasciano il tempo che trovano perch? un conto ? fate 3/4 giri a fuoco per la recensione e un altro ? frustarle per una giornata intera con magari 35 gradi
            Imho
            ??
            ????

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by RobyZxr View Post

              In pista i tester le tenevano a 2.5/2.5 a caldo..poi che sia vero non lo so,ma tutte le testate giornalistiche parlano di quelle pressioni...e per come viaggiava cordara con la v4,sembra che vadano mooolto bene (sempre se le pressioni sono quelle...) si sa che per publicizzare ci si inventa di tutto.
              Pi? che altro ho paura dell'anteriore a 2.5...
              Io terrei le RC2 per la strada e per la pista metterei gomme da pista vere
              Le recensioni sulle gomme che fanno i tester secondo me lasciano il tempo che trovano perch? un conto ? fare 3/4 giri a fuoco per la recensione e un altro ? frustarle per una giornata intera con magari 35 gradi
              Imho
              ??

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by RobyZxr View Post

                In pista i tester le tenevano a 2.5/2.5 a caldo..poi che sia vero non lo so,ma tutte le testate giornalistiche parlano di quelle pressioni...e per come viaggiava cordara con la v4,sembra che vadano mooolto bene (sempre se le pressioni sono quelle...) si sa che per publicizzare ci si inventa di tutto.
                Pi? che altro ho paura dell'anteriore a 2.5...
                Ad esempio le dunlop l'anteriore a caldo 2,5 va bene, quindi magari vanno bene anche su queste(che poi a freddo saranno a 2,3 come le tengo anche io su strada), piu che altro mi sembra tanto la posteriore dove la posteriore di solito non supera mai i 2.
                In ogni caso anche a me non sembrano gomme indicate per la pista o almeno io non mi sentirei molto tranquillo.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma dio,le RC2 vanno benissimo anche in pista se non cerchi il tempo,e a me frega poco dato che ci vado una/2 volte l'anno tanto per divertimento.
                  Basta fare turni da 15/20 Min al massimo per farle raffreddare..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    Ma ***,le RC2 vanno benissimo anche in pista se non cerchi il tempo,e a me frega poco dato che ci vado una/2 volte l'anno tanto per divertimento.
                    Basta fare turni da 15/20 Min al massimo per farle raffreddare..
                    A be se l'uso che ne fai ? quello come non detto, certo che se per divertimento intendi girare di passo 35 allora non ci siamo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      A be se l'uso che ne fai ? quello come non detto, certo che se per divertimento intendi girare di passo 35 allora non ci siamo...
                      Di passo stavo sul 40 con le d212,ci sto sicuramente anche con queste...anche perch? il mio socio con 1098 e RC2 girava tranquillamente in 37,38.
                      Alla fine la spalla delle rosso corsa ? una SP a tutti gli effetti..quindi penso che le prestazioni non ci vadano lontane

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Di passo stavo sul 40 con le d212,ci sto sicuramente anche con queste...anche perch? il mio socio con 1098 e RC2 girava tranquillamente in 37,38.
                        Alla fine la spalla delle rosso corsa ? una SP a tutti gli effetti..quindi penso che le prestazioni non ci vadano lontane
                        Sicuramente ci starai dentro, io resto della mia opinione un bel treno di 212 nuove e via gas a 2 mani

                        ????

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Di passo stavo sul 40 con le d212,ci sto sicuramente anche con queste...anche perch? il mio socio con 1098 e RC2 girava tranquillamente in 37,38.
                          Alla fine la spalla delle rosso corsa ? una SP a tutti gli effetti..quindi penso che le prestazioni non ci vadano lontane
                          Se ha la spalla delle SP a fine giornata le hai finite, tanto vale prendere dunlop che ti durano di piu
                          P.s. faccio una premessa a me dunlop su strada non mi piacciono secondo me la tuono si guida meglio con le pirelli e' piu neutra e meno faticosa a rialzarla in piega.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            Se ha la spalla delle SP a fine giornata le hai finite, tanto vale prendere dunlop che ti durano di piu
                            P.s. faccio una premessa a me dunlop su strada non mi piacciono secondo me la tuono si guida meglio con le pirelli e' piu neutra e meno faticosa a rialzarla in piega.
                            Mai montato Pirelli sulla tuono quindi non saprei dire ma sarei curioso di provare le rsc2
                            le 212 gpr in strada invece x me x ora sono il top in tutte le condizioni di guida dallo stretto dei passi di alta montagna ai curvoni da pelo
                            Ma a prescindere dalla gomme le sensazioni di guida che hai potrebbero dipendere dal setting piuttosto che dalla gomma?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              Mai montato Pirelli sulla tuono quindi non saprei dire ma sarei curioso di provare le rsc2
                              le 212 gpr in strada invece x me x ora sono il top in tutte le condizioni di guida dallo stretto dei passi di alta montagna ai curvoni da pelo
                              Ma a prescindere dalla gomme le sensazioni di guida che hai potrebbero dipendere dal setting piuttosto che dalla gomma?
                              ho i doppi cerchi ho provato a mettere una e togliere le altre e fatto stesso percorso(sono andato al mare la scorsa settimana), le dunlop danno quella sensazione di cadere scendono in piega molto velocemente te ne accorgi sopratutto se sai piano, le pirelli sono piu neutre.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Avrei una domanda x voi esperti "tuonizzati",vorrei sapere se a livello di ciclistica come quote-altezze c'? differenza tra la rr e la factory (parlo ovviamente del 1100),x quel poco che ne so a livello di motore ed elettronica dovrebbero essere uguali,alla fine la factory monta ohlins e la rr Sachs, ? cos? oppure ci sono altre differenze?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X