Originally posted by paolo25
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Olio motore rsv4
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Non esiste solo il grado termico che comunque ? indice di come dovresti usare la moto in base alla gradazione dell'olio. Esistono anche altri 1000 paramentri tra additivazioni e tipo di basi (PAO, Esteri, Hydrocracking) utilizzate. Comunque dipende molto da quanti km fai e come li fai.
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uso solo pista e faro' 1000km all anno!!!!Originally posted by HSG View PostNon esiste solo il grado termico che comunque ? indice di come dovresti usare la moto in base alla gradazione dell'olio. Esistono anche altri 1000 paramentri tra additivazioni e tipo di basi (PAO, Esteri, Hydrocracking) utilizzate. Comunque dipende molto da quanti km fai e come li fai.
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Andrebbe bene anche il solito Motul 300v 15W50 con quel chilometraggio,ha un elevato HTHS, ma, data la base in esteri, ha una durata piuttosto breve in prestazione, con 1000km e 12 mesi sei ampiamente entro i termini di buon utilizzo.
Ho provato il Sinlubit RSX 10W50 su alcuni motori cross (250 4T usati bene...) e, una volta aperti, biella e pistone erano in ottime condizioni compatibilmente alle ore di utilizzo.
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Grazie del consiglio.Originally posted by HSG View PostAndrebbe bene anche il solito Motul 300v 15W50 con quel chilometraggio,ha un elevato HTHS, ma, data la base in esteri, ha una durata piuttosto breve in prestazione, con 1000km e 12 mesi sei ampiamente entro i termini di buon utilizzo.
Ho provato il Sinlubit RSX 10W50 su alcuni motori cross (250 4T usati bene...) e, una volta aperti, biella e pistone erano in ottime condizioni compatibilmente alle ore di utilizzo.
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Se la usi solo pista con un 10-50 di qualit? sei tranquillo.Originally posted by paolo25 View Post
uso solo pista e faro' 1000km all anno!!!!
Io come te la uso solo in pista, faccio pi? o meno una decina dei uscite, quindi come chilometraggio siamo l?.
Per tenere l'olio pi? fresco possibile, faccio un cambio a met? stagione.
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io diciamo che volevo finire il rodaggio cambiargli olio e filtro e poi per la stagione lasciarla cosi, tanto non penso riusciro a fare tante altre uscite.Originally posted by andrea nadiani View Post
Se la usi solo pista con un 10-50 di qualit? sei tranquillo.
Io come te la uso solo in pista, faccio pi? o meno una decina dei uscite, quindi come chilometraggio siamo l?.
Per tenere l'olio pi? fresco possibile, faccio un cambio a met? stagione.
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Il rodaggio immagino lo starai facendo in strada.Originally posted by paolo25 View Post
io diciamo che volevo finire il rodaggio cambiargli olio e filtro e poi per la stagione lasciarla cosi, tanto non penso riusciro a fare tante altre uscite.
Una volta che l'hai finito, cambia il filtro e metti un olio 10-50 buono (se poi la usi solo in pista) e ci puoi anche fare tutta la stagione se fai pochi chilometri.
Guarda un po' le caratteristiche degli oli, ce ne sono alcuni che ? meglio cambiare pi? spesso perch? degradano pi? in fretta.Last edited by andrea nadiani; 13-02-20, 14:07.
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no lo sto facendo in pista/strada, ma pensavo di arrivare a 500km e poi pian piano iniziare a tirare(dopo avergli fatto il tagliando).Originally posted by andrea nadiani View Post
Il rodaggio immagino lo starai facendo in strada.
Una volta che l'hai finito, cambia il filtro e metti un olio 10-50 buono (se poi la usi solo in pista) e ci puoi anche fare tutta la stagione se fai pochi chilometri.
Guarda un po' le caratteristiche degli oli, ce ne sono alcuni che ? meglio cambiare pi? spesso perch? degradano pi? in fretta.
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se si guarda il manuale quando ho finito il rodaggio devo aprire il motore e rifargli le bronzine!!Originally posted by andrea nadiani View Post
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che il rodaggio siano pi? di 500km, controlla per sicurezza sul manuale
Il manuale dice 1000 sotto i 7500giri e fino a 2000km sotto i 9500!
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Anche il Silkolene Pro 4 Plus 10W50 era un ottimo olio, lo usavo sulla Tuono...gli ultimi 4 litri li ho messi nel K1300R, un peccato visto che lo utilizzo saltuariamente...
Peccato che sti olii li fan pagare carissimi....e secondo me lo fanno apposta, ma non valgono quello che dichiarano...
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ti capisco
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